Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
ragazzi... non ho capito una cosa, ma dentro la forka ci sono 2 tipi di olii?
ma parlate della 2010? perchè l'ho già aperta, ma nello stelo sinistro c'è solo la molla piena di grasso.... ma non olio!! e nello stelo destro invece dopo aver svitato e tolto la cartuccia della compressione(un capolavoro di ingegneria!) si vede l'olio, è a bagno aperto credo no?! sbaglio qualcosa?


ciauz
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
si ci sono due tipi di olio,il 5w và dove hai svitato tu....poi c'è da mettere il 15w sotto i due steli,nei foderi....tu cosa hai usato per svitare il tappo dello stelo destro???la chiave piatta da 24'???


@pleba,missà k emetto il 20w....oppure mischio il 10 e il 20 e faccio il 15...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
nella forca c'è olio con densita differente.
Solitamente in uno stelo ci va il 5W mentre nei foderi ci va il 15W.
Attenzione al modello di forca che avete (race, team o world cup) perchè varia la quantità di olio. Sui manuali c'è scritto tutto...basta leggerli.
Se non siete capaci o non siete sicuri di quello che fate, portate la forca da un meccanico bravo, guardate come fa, fategli delle domande e magari la prossima volta provate da soli.
LEGGETE IL MANUALE.
LEGGETE IL MANUALE.
LEGGETE IL MANUALE...c'è scritto tutto.

PS la chiave piatta da 24 è una normale chiave a "forchetta" da 24 che si trova in ferramenta, al leroy merlin, al castorama...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
si il dado lo svito con una chiave piatta da 24...

le forke me le sono sempre smontate e controllate da solo..... ma mi state confondendo un macello!!!! eheh!!! mi confermate che nella parte sinistra della molla c'è dell'olio??? nella mia non c'è!.... solo la molla be,lla ingrassata......


ciauz
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
ios ta kiave del cazzo non riesco atrovarla da nessuna parte.....allora...a sinistra c'è la molla col suo grasso...a destra c'è l'olio(5w)e in basso nei due foderi c'è l'olio(15w)....

qui spiega tutto...

http://www.sram.com/it/service/rockshox/tech_manuals.php

ps:ho un piccolo problema,ho il pomello dellla compressione alle basse velocità che gira all'infito,non ha più il minimo e il massimo,che è successo???dite che quando troverò sto cazzo di chiave e smonterò tutto l'impianto riuscirò a vedere che è successo??o è meglio mandarla da amg???
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
il pomellino è avvitato con 2 minibrugoline..... magari non le hai avvitate bene ed è per quello che gira all'infinito

ps. appena ordinato la molla morbida(gialla) su hibike..... vedrò un po' come va!



ciauz
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
magari fosse quella la causa,il problema è nell'altro pomellino,quello delle basse velocità....vabè ho mandato un'email ad amg,se me la sistemano in garanzia,gliela porto là....
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Oggi pom l'ho portata dal mio sivende per cambio olio controllo generale gli ho detto di togliere anche un anello di precarico giovedi' la vado a prendere vi faccio sapere
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
...che disastro.......
inanzitutto l'olio 10w 40 era l'olio del motore dell'automobile diesel che ho provato per curiosità sulla 888 (come ben descritto nel post) e che naturalmente NON funziona.... quindi levatelo dalla testa....

Se non trovate la chiave piatta, basta smontare i due registri (prima quello della bassa velocità con la brugola da 4 e poi quello dell'alta velocità che ha i due grani laterali opposti ) eppoi con una chiave a tubo da 24 per non sgranare il dado che è fatto di alluminio tenerissimo ed è molto basso..

Se prendete una siringa GRANDE con un tubo abbastanza lungo, potete togliere quasi tutto l'olio da 5 (e sostituirlo con quello che vi pare) SENZA AMMATTIRVI in amenità varie....
 

Roan77

Biker serius
5/5/08
157
1
0
Sardegna
Visita sito
Scusate ma l'importatore che dice di tutti questi scazzi?
Aspetto una team e comincio a essere più preoccupato di come sarà che del tempo che impiegherà ad arrivare. Bohhh!
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
se non vuoi avere dubbi,cambia subito olio,è il modo migliore per non avere problemi con la forcella da come ho capito,perchè con l'olio originale missà che non si và da nessuna parte(o meglio,ci vai ma male...:smile:)
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
a me è giunta voce, che poi non so se sia vero o no, che amg ta richamando alcune boxxer 2010, non so che modelli, beh, la mia ora va da dio!! finalmente riesco a sfruttare tutta la corsa!
comunque quoto mora, cambiaci immediatamente l'olio prima di montarla!!!
 

Menek

Biker tremendus
14/8/08
1.000
0
0
50
--------
Visita sito
Ciao avevo gia' messo del spray teflonato o meglio l'aveva gia' messo il sivende ma dopo l'ultimo week a livigno si e' indurita di colpo oggi sono andato e il sivende dopo aver sentito amg mi ha aspettato e detto che era meglio spedirla in assistenza ,cmq anche lui e' uno che se ne intende ora vediamo che fanno li' in amg sono fiducioso !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo