Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
finalmente scorsa settimana sono riuscito anch'io a provare un po'
la mia nuova Race.

Quello che scrivo non voglio darlo per assoluto , ma solo ragiono e
butto giù.
Ho letto che tanti trovano esageratamente dura questa forca , Race o Team che sia e vanno ad eliminare parti all'interno , che vano al dilà
del olio migliore o del chiaro corretto montaggio.
Anche io inizialmente , ed ancora un pelo adesso , dopo 4 gg di rodaggio,
devo dire che la forca sta un pelo rigida, e non ha ancora subito pacchi o
fondo corsa , però devo anche dire (pur non essendo certo un drago) che
non mi dispiace questo stare un po su , non ciondolare troppo quando fai
la staccatona per entrare in curva ecc. ecc.
In fondo come hanno detto in tanti è pur sempre una forca da DH/FR , deve sorreggerti e tenere urti consistenti, proprio qui sta il mio dubbio o
ragionamento , non è forse che per la maggiore , non riusciamo a portare
al 100% del suo reale range di lavoro la forca , e magari smanettandoci e
modificandone la sua struttura originaria , ci si trova poi una forca , che
una volta che NOI portiamo veramente al limite , allora non ci sorregge più ?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
finalmente scorsa settimana sono riuscito anch'io a provare un po'
la mia nuova Race.

Quello che scrivo non voglio darlo per assoluto , ma solo ragiono e
butto giù.
Ho letto che tanti trovano esageratamente dura questa forca , Race o Team che sia e vanno ad eliminare parti all'interno , che vano al dilà
del olio migliore o del chiaro corretto montaggio.
Anche io inizialmente , ed ancora un pelo adesso , dopo 4 gg di rodaggio,
devo dire che la forca sta un pelo rigida, e non ha ancora subito pacchi o
fondo corsa , però devo anche dire (pur non essendo certo un drago) che
non mi dispiace questo stare un po su , non ciondolare troppo quando fai
la staccatona per entrare in curva ecc. ecc.
In fondo come hanno detto in tanti è pur sempre una forca da DH/FR , deve sorreggerti e tenere urti consistenti, proprio qui sta il mio dubbio o
ragionamento , non è forse che per la maggiore , non riusciamo a portare
al 100% del suo reale range di lavoro la forca , e magari smanettandoci e
modificandone la sua struttura originaria , ci si trova poi una forca , che
una volta che NOI portiamo veramente al limite , allora non ci sorregge più ?

Ma perchè, scusa che ti fà schifo se è morbida che ti copia anche l'erba, in più in staccata non ti affonda, ti sorregge nelle compressioni e non và a pacco nei salti..??

Il succo del discorso era questo... le potenzialità questo prodotto le ha tutto, solo servono un pò si smanettamenti sia sulle rotelle, che sulla "componentistica" (perlomeno io ho dovuto fare così)..

Ma qual'è la legge che dice che ti si devono indolenzire le braccia perchè è da dh ed i pro fanno così... ??
La taratura è molto soggettiva, ma il giusto vedrebbe una forcella bella scorrevole che in un percorso fà tutta l'escursione e prende anche uno o due fondocorsa...
 

dmatto

Biker superioris
5/7/03
875
65
0
49
Umbria
Visita sito
Bike
Britango, Deedar, honzo st, 45650b, roubaix
Ma perchè, scusa che ti fà schifo se è morbida che ti copia anche l'erba, in più in staccata non ti affonda, ti sorregge nelle compressioni e non và a pacco nei salti..??

Il succo del discorso era questo... le potenzialità questo prodotto le ha tutto, solo servono un pò si smanettamenti sia sulle rotelle, che sulla "componentistica" (perlomeno io ho dovuto fare così)..

Ma qual'è la legge che dice che ti si devono indolenzire le braccia perchè è da dh ed i pro fanno così... ??
La taratura è molto soggettiva, ma il giusto vedrebbe una forcella bella scorrevole che in un percorso fà tutta l'escursione e prende anche uno o due fondocorsa...

anche perchè i pro con quel settaggio vanno più forte, le persone comuni normalmente vanno più piano... e rischiano di più!

@ kristian: ho scritto sopra che mi è arrivata la reba, in realtà volevo scrivere la race (boxxer 2010 naturalmente), solo che sono rincoglionito! ;-)
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
Ma perchè, scusa che ti fà schifo se è morbida che ti copia anche l'erba, in più in staccata non ti affonda, ti sorregge nelle compressioni e non và a pacco nei salti..??

assolutamente no , ma non è cosa facile , forse con la Team ci si
arriva con le regolazioni che ha , con la Race mi pare un po' più
difficile ,anche se personalmente ne rimango contentissimo di come
funziona , e sono sicuro che con ancora un po' di rodaggio mi migliorà
ancora come fluidità.

Il succo del discorso era questo... le potenzialità questo prodotto le ha tutto, solo servono un pò si smanettamenti sia sulle rotelle, che sulla "componentistica" (perlomeno io ho dovuto fare così)..

sulle rotelle sono d'accordo sul resto , trannne olio , resto della mia


Ma qual'è la legge che dice che ti si devono indolenzire le braccia perchè è da dh ed i pro fanno così... ??
La taratura è molto soggettiva, ma il giusto vedrebbe una forcella bella scorrevole che in un percorso fà tutta l'escursione e prende anche uno o due fondocorsa...

nessuna , anche perchè non la trovo così dura da indolenzire le braccia ,
piuttosto è bene magari fare anche un po' di allenamento su queste.
D'accordissimo sul soggettivo , di quello che fanno i pro(settaggi) non me ne può fregà de meno , ed è normale.
Certo, anche qui sarebbe giusto , però ,IMHO, sempre relativamente a
dove riesci (potenzialità) a spingere lo strumento
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
assolutamente no , ma non è cosa facile , forse con la Team ci si
arriva con le regolazioni che ha , con la Race mi pare un po' più
difficile ,anche se personalmente ne rimango contentissimo di come
funziona , e sono sicuro che con ancora un po' di rodaggio mi migliorà
ancora come fluidità.



sulle rotelle sono d'accordo sul resto , trannne olio , resto della mia




nessuna , anche perchè non la trovo così dura da indolenzire le braccia ,
piuttosto è bene magari fare anche un po' di allenamento su queste.
D'accordissimo sul soggettivo , di quello che fanno i pro(settaggi) non me ne può fregà de meno , ed è normale.
Certo, anche qui sarebbe giusto , però ,IMHO, sempre relativamente a
dove riesci (potenzialità) a spingere lo strumento

vuoi un consiglio, rigiraci al infinito per smollarla , anke io ho la race, e al inizio era durissima, poi ho cambiato olio e ho cominciato fare salti da 2 metri, e dopo poche uscite si è smollata del tutto ed ora è perfetta, nessun problema, se vuoi un consiglio però cambiaci subito l ìolio con uno di qualità migliore, è una spesa che serve veramente!!
 

lozioste

Biker serius
20/5/07
212
0
0
Monza
Visita sito
vuoi un consiglio, rigiraci al infinito per smollarla , anke io ho la race, e al inizio era durissima, poi ho cambiato olio e ho cominciato fare salti da 2 metri, e dopo poche uscite si è smollata del tutto ed ora è perfetta, nessun problema, se vuoi un consiglio però cambiaci subito l ìolio con uno di qualità migliore, è una spesa che serve veramente!!

a dirti la verità aveva già pensato anchio di farlo ,ancora prima di montarla
poi l'ho messa su perchè dove andare via , adesso settimana prossima
sono nuovamente in ferie e me la godrò ancora così , appena torno farò il
lavoro sicuramente.
Comunque ottima forcella
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
visto che ormai l'ho rodata abbastanza sta povera forca,dovrei cambiare olio,e per questo so già ke metterò il 7.5w,però in che quantità???e poi vorrei sapere dato che cambierò anche l'olio che stà nei foderi,vorrei sapere che quantità e gradazione ci vuole????e poi ho visto in un video che smontavano una team,e prima di montare il tutto mettevano del grasso dove stanno i paraoli,va bene del semplice grasso al teflon????altra cosa,per arrivare alla brugola sotto il fodero destro,come si svitano le regolazioni del ritorno???bisogna svitare quel dado sotto il pomello grigio???
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
grazie mille.....quindi ricapitolando da quello che c'è scritto,nello stelo destro dovrò mettere 245ml di olio 5w mentre nei foderi 10 ml di olio 15w????unica cosa è che nn ho capito se va bene del grasso al teflon per ingrassare i pararoli prima di mettere gli steli...
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
no be ne metteri quanto basta per far scorrere bene gli steli...come in video che avevo visto,di un ragazzo di tf tuned che metteva il grasso proprio sui paraoli...
il graso sui paraoli ce'è l'ho messo anke io, occhio a mettercene il giusto, non una valanga, sennòdopo diventa un poccio colossale, ne metti giusto giusto un pò sopra il paraolio e dopo è fatta!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo