Boxxer 2010...disponibili fra un paio di mesi...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
no,perchè tutti che si lamentano che bisogna lavorarci dietro ecc.....ma comunque voi dite che la corsa non viene sfruttata nella discesa con i salti o senza????no eprchè la mia senza fare salti arriva a 180mmpiù o meno,mentre coi salti(drop da 1.40-2m) va a pacco..


...probabilmente la tua, funziona a dovere, e da come scrivi , non devi crearti paranoie....:celopiùg:
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
2.290
-1
0
scandiano (RE)
Visita sito
no,perchè tutti che si lamentano che bisogna lavorarci dietro ecc.....ma comunque voi dite che la corsa non viene sfruttata nella discesa con i salti o senza????no eprchè la mia senza fare salti arriva a 180mmpiù o meno,mentre coi salti(drop da 1.40-2m) va a pacco..
anche la mia sui salti del genere va a pacco, normalmente, ho misurato, in una dicesa senza salti su pietraia, è in torna ai 170, più o meno siam li....
 

MoRa92

Biker tremendus
31/7/08
1.304
1
0
capriolo(bs)
Visita sito
io ho messo quello da 7.5 ke va già bene, sulla race sulla sinistra il tappo del olio!

ok allor ametterò 7,5 che missà che il 10 dopo indurisce troppo (o è il contrario?)...comunque io quando ho aperto la parte sinistra della mia,dove c'è la molla,attorno alla molla c'era tutto "grasso" rosso,l'olio va nello stelo destro nella team???e quanto e ne và???
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
ok allor ametterò 7,5 che missà che il 10 dopo indurisce troppo (o è il contrario?)...comunque io quando ho aperto la parte sinistra della mia,dove c'è la molla,attorno alla molla c'era tutto "grasso" rosso,l'olio va nello stelo destro nella team???e quanto e ne và???


....ATTENZIONE....... ma che modello hai...??? la TEAM ha l'olio sulla destra e la molla sulla sinistra..........
 
  • Mi piace
Reactions: dmatto

blooo

Biker serius
3/7/06
295
0
0
roma
Visita sito
sono d'accordo ... il tuo discorso fila ... però occorre ragionare sul fatto che RS mette a disposizione 3 modelli ... a rigor di logica il downhiller della domenica dovrebbe orientarsi sul modello base .. poche regolazioni .. semplice ed efficace .. pronta all'uso ...... mentre un downhiller di una certa esperienza può sfruttare appieno una forca di livello superiore .. questo non toglie che le imperfezioni rimangano ... ma è all'ordine del giorno che chi corre mette mani alla forcella .. e nel caso non lo sappia fare si rivolge al meccanico del team .... per questo dicevo che da una boxxer riesci a tirare fuori un buon prodotto ... da una 888 nemmeno se ti sbatti

forse il problema in questo caso è che ci sono troppe forche top di gamma destinate ad un utilizzo race in mano a turisti per caso ... ;-)

Scuasami tanto ma se hai appena dichiarato che le modifiche che hai fatto ti sono servite per far funzionare bene la forca con tutti i registri aperti , significa che nemmeno ad un downhiller esperto servono tutte queste regolazioni !
Ho sempre avuto forche top di gamma e sinceramente non ho mai sfruttato a pieno le regolazioni ! Questa volta ho comprato un modello base ma sinceramente non sono soddisfatto , questi modelli hanno un sacco di problemi a partire dal funzionamento per finire hai vari rumori che si sentono durante l'uso ! Costano troppo per funzionare così !! Ciao e scusami
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Non riesco a trovare sta cosa... mi date una mano??

Se io ho i CODE, che adattatore devo chiedere al negoziante per poterli montare sulla boxxer '10?
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
La forcella appena comprata, anche se nuova era troppo "gnoccosa" ecco perchè i registri erano tutti aperti (quelli dalla compressione naturalmente, il ritorno è stato sempre fantastico)..
Dopo pochissimi metri ho capito che c'era qualcos'altro che non andava e mi sono messo a smanettare per tentativi ... un pò di esperienza ha fatto il resto..
Per quanto riguarda i registri, pratico il downhill, non sono un missile, ma mi piace smanettare sul mezzo, ed ho una certa sensibilità riguardo il setup e le tarature.... Purtroppo tale dimestichezza non è in pratica a tutti, e molte volte si vedono forcelle ipertecniche sempre tarate (oltretutto FORSE anche male) allo stessa maniera, sia che si giri sul velluto, o sui scogli...
Ho già detto da qualche parte che durante le varie discese, mi sono soffermato sulle variazioni di comportamento, agendo sul registro di compressione per urti ad alta velocità, e sullo stesso passaggio, con clik diffrenti la bici si comportava diversamente.. intendiamoci, non dico che prima non passava , e poi dopo volava, c'era differenza, una differenza che un buon pilota avrebbe annullato con spostamenti del corpo ,alleggerimenti e quant'altro, ma se la tecnica ti può aiutare, sicuramente , invece di pensare ad alleggerire perchè c'è l'ostacolo, magari puoi pedalare lasciando al buon settaggio il dovere dell'assorbimento..
Stasera dopo il lavoro, mi sono soffermato sul funzionamento del registro di compressione alle bassevelocità : la location era più che ridicola (intorno al capannone:cucù:) però mi ha permesso di capire qualcosa di più..
In pratica inizia a a funzionare non da subito: lascia "libero" quei cm di sag che uno preimposta, e insiste quindi da fine sag, per circa 5/7 (boh, a recchia) cm fino a scemare nella progressione della compressione, ma senza influenzarla.....In pratica ha un suo range di funzionamento, che esula la primissima e l'ultima parte di corsa...
A che serve ?...In curva, con il registro tutto aperto, molto sag, la forcella di dà la sensazione di "prendere sotto la ruota" e chiudere troppo il raggio di sterzata ... aumentando i click in pratica indurendo la compressione (attenzione però, nel caso di urto secco, non si nota la diferenza, è questo il bello), quindi, indurendo un pò la sensazione sparisce e l'anteriore mantiene una bella linea pulita...
Tutto ciò dovrebbe risultare molto utile anche nel caso di curva sul ripido, dove le spostamento del corpo in avanti , normalmente porterebbe a comprimere la forcella, chiudere l'angolo sterzo e quindi creare qualche difficoltà nell'affrontare la traiettoria impostata...
Dovrebbe, io il ripido oggi intorno al capannone non l'avevo....:medita:
Vabbè, comunque tutto stò ambaradan già dà un pò che esiste ..... io ho cercato solo di far capire che alla fine, tutte stè rotelle a qualcosa servono, e quindi usiamole.....:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: DOGO

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo