E allora, le giornate sono state ben tre. Ho girato solo alla parte di sotto perchè per andare su c'era un pullmino dal sabato e ho preferito rimanere a girare il più possibile. E' stato un bel raduno, molto ben organizzato, fra l'altro sarebbe piaciuto molto anche a Gove perchè c'erano i tour guidati che andavano a esplorare i monti intorno a Sestola che mi sa che sono davvero bei posti, il sabato hanno fatto ad esempio un giro di 7 ore sui crinali e con una megadiscesa da cima Taufi che dice sia spettacolare. Comunque tornando al posto che dire, bello anzi molto bello e come mi aspettavo. Fra l'altro in questi posti si fa subito amicizia e in genere poi si scende in compagnia, ho girato con dei ragazzi di milano che fra l'altro andavano come missili.
Più scendevo e più mi rendevo conto di quanto il nostro mitico Civitex è avanti! Con tutto il rispetto i nostri sentieri non hanno nulla da invidiare a questi tracciati a parte che per farli ci si è dedicato solo Fabio mentre lì ci sono intere squadre di operai al lavoro con tanto di Bobcat e permessi comunali ed è chiaro quindi che c'è differenza in termini di varietà e costruzione. Ma comunque sono tutti fattibilisimi, c'era gente che girava con la front senza problemi, come c'era gente che si faceva salti di due metri e passa (giravano un film). File non ce n'erano, un pò sabato pomeriggio e domenica mattina ma con attese di tre quattro minuti al massimo.
I tracciati sono tutti belli dicevo, qui la parola d'ordine è " VELOCITA' ", infatti sono molto veloci e scorrevoli, la parte delle passerelle è carina, ci sono delle belle paraboliche di legno sia in mezzo al bosco che nel prato, è stata rifatta (così dicono perchè prima non so come era) l'ultima parte delle discese, al prato dove tutte si riuniscono e ci sono delle curve paraboliche strette a imbuto divertenti, accanto c'è un ponte alto di legno dove si sale sopra da una variante di tre paraboliche strette nel bosco o si passa sotto arrivando dal falco rosso o dalla dh, poi per chi vuole salti, panettoni etc. etc..
Ecco, la DH... che dire questa si che è una pista SUPER!!! è molto molto bella, con lunghi ripidoni con dei salti a raffica di cui il primo piuttosto difficile da copiare, bellissima, c'ho pensato un pò prima di farla, ci sono andato il secondo giorno con l'idea di farne lunghi pezzi a piedi e invece mi ci sono proprio divertito!!!!!!!!! è bella, bellliisssima!!!!!!!! un giro in quella DH vale il viaggio a mio parere.
La differenza con i sentieri dell'Abetone è che lì sono più tecnici e difficili un pò tutti e quattro, o forse a questo punto non so se sono migliorato e questi di Sestola mi sembrano più facili boh.
Insomma proprio bello, la prossima volta che ci vado però assetto meglio la bici che alla fine dopo aver dato il suo massimo non ne voleva quasi più sapere!!!!!