Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
effettivamente m'è divertito girare con la nostra maglia, anche perchè c'erano altri gruppi (molto più numerosi ma va bene uguale), tipo i sorci verdi, i tronkamakkia, un'altro gruppone con delle maglie molto racing rosse con due strisce incrociate blu davanti e dietro con le stelle tipo "capitan america", e ti dirò che era ganzo perchè mentre salivi vedevi scendere in qua e in là gente con la stessa maglia... insomma abbiamo fatto la nostra porca figura anche noi dai! :prost:

Grande Mymmo ...! :prost:

hai esportato la botoloringhioseria...
 

winnye77

Biker urlandum
12/2/08
510
0
0
Bibbiena Ar
Visita sito
Dopo lunga attesa(mea culpa)posto la foto del Gruppo alla cena dei Botoli in occasione della consegna delle maglie,ritoccata dal buon Jaxxon
 

Allegati

  • cenamaglie2.jpg
    cenamaglie2.jpg
    61,6 KB · Visite: 27

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Attenziò Attenziò... :richiamo_papere:

per tutti i botoli in procinto di acquistare una Torcia led P7...

sul sito che avevo indicato tempo fa è in vendità un nuovo modello di faro
3-Mode 900-Lumen LED Bike Light Set
già praticamente dotato di supporto e adatto al montaggio su bici, già completo di:
pacco batterie e caricabatterie

il led è lo stesso della famigerata torcia (P7) ma il pacco batterie contiene ben 4 18650 garantendo più di 3 ore di autonomia alla massima intensità

il kit è stato già acquistato da alcuni forumndoli e a breve verranno postati i giudizi sul 3D Luci




.
 

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
E allora, le giornate sono state ben tre. Ho girato solo alla parte di sotto perchè per andare su c'era un pullmino dal sabato e ho preferito rimanere a girare il più possibile. E' stato un bel raduno, molto ben organizzato, fra l'altro sarebbe piaciuto molto anche a Gove perchè c'erano i tour guidati che andavano a esplorare i monti intorno a Sestola che mi sa che sono davvero bei posti, il sabato hanno fatto ad esempio un giro di 7 ore sui crinali e con una megadiscesa da cima Taufi che dice sia spettacolare. Comunque tornando al posto che dire, bello anzi molto bello e come mi aspettavo. Fra l'altro in questi posti si fa subito amicizia e in genere poi si scende in compagnia, ho girato con dei ragazzi di milano che fra l'altro andavano come missili.
Più scendevo e più mi rendevo conto di quanto il nostro mitico Civitex è avanti! Con tutto il rispetto i nostri sentieri non hanno nulla da invidiare a questi tracciati a parte che per farli ci si è dedicato solo Fabio mentre lì ci sono intere squadre di operai al lavoro con tanto di Bobcat e permessi comunali ed è chiaro quindi che c'è differenza in termini di varietà e costruzione. Ma comunque sono tutti fattibilisimi, c'era gente che girava con la front senza problemi, come c'era gente che si faceva salti di due metri e passa (giravano un film). File non ce n'erano, un pò sabato pomeriggio e domenica mattina ma con attese di tre quattro minuti al massimo.
I tracciati sono tutti belli dicevo, qui la parola d'ordine è " VELOCITA' ", infatti sono molto veloci e scorrevoli, la parte delle passerelle è carina, ci sono delle belle paraboliche di legno sia in mezzo al bosco che nel prato, è stata rifatta (così dicono perchè prima non so come era) l'ultima parte delle discese, al prato dove tutte si riuniscono e ci sono delle curve paraboliche strette a imbuto divertenti, accanto c'è un ponte alto di legno dove si sale sopra da una variante di tre paraboliche strette nel bosco o si passa sotto arrivando dal falco rosso o dalla dh, poi per chi vuole salti, panettoni etc. etc..
Ecco, la DH... che dire questa si che è una pista SUPER!!! è molto molto bella, con lunghi ripidoni con dei salti a raffica di cui il primo piuttosto difficile da copiare, bellissima, c'ho pensato un pò prima di farla, ci sono andato il secondo giorno con l'idea di farne lunghi pezzi a piedi e invece mi ci sono proprio divertito!!!!!!!!! è bella, bellliisssima!!!!!!!! un giro in quella DH vale il viaggio a mio parere.
La differenza con i sentieri dell'Abetone è che lì sono più tecnici e difficili un pò tutti e quattro, o forse a questo punto non so se sono migliorato e questi di Sestola mi sembrano più facili boh.
Insomma proprio bello, la prossima volta che ci vado però assetto meglio la bici che alla fine dopo aver dato il suo massimo non ne voleva quasi più sapere!!!!! :smile::smile::smile:

davvero complimenti Mymmo.

io alla cima Tauffi , Capanna Tassoni e Lago Scaffaiolo ci sono stato a Giugno dello scorso anno al raduno del forum , davvero altamente spettacolari, poi a settembre ci sono stato anche con Dhillkid e ho fatto anche lo strofinatoio, nel versante di corno alle scale... impegnativo.

quelle zone sono molto belle e sugegstive.

P.S. -5 segna il countdown :smile:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
io alla cima Tauffi , Capanna Tassoni e Lago Scaffaiolo ci sono stato a Giugno dello scorso anno al raduno del forum , davvero altamente spettacolari, poi a settembre ci sono stato anche con Dhillkid e ho fatto anche lo strofinatoio, nel versante di corno alle scale... impegnativo.

quelle zone sono molto belle e sugegstive.

P.S. -5 segna il countdown :smile:

... ecco infatti che questo Scaffaiolo non mi tornava nuovo! ne avevi già parlato infatti.

P.S.: fatemi sapere se mercoledi sera dopo che avete pedalato si va a cena che almeno si festeggia l'addio al celibato del Gove!!!... :prost:
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
E allora, le giornate sono state ben tre. Ho girato solo alla parte di sotto perchè per andare su c'era un pullmino dal sabato e ho preferito rimanere a girare il più possibile. E' stato un bel raduno, molto ben organizzato, fra l'altro sarebbe piaciuto molto anche a Gove perchè c'erano i tour guidati che andavano a esplorare i monti intorno a Sestola che mi sa che sono davvero bei posti, il sabato hanno fatto ad esempio un giro di 7 ore sui crinali e con una megadiscesa da cima Taufi che dice sia spettacolare. Comunque tornando al posto che dire, bello anzi molto bello e come mi aspettavo. Fra l'altro in questi posti si fa subito amicizia e in genere poi si scende in compagnia, ho girato con dei ragazzi di milano che fra l'altro andavano come missili.
Più scendevo e più mi rendevo conto di quanto il nostro mitico Civitex è avanti! Con tutto il rispetto i nostri sentieri non hanno nulla da invidiare a questi tracciati a parte che per farli ci si è dedicato solo Fabio mentre lì ci sono intere squadre di operai al lavoro con tanto di Bobcat e permessi comunali ed è chiaro quindi che c'è differenza in termini di varietà e costruzione. Ma comunque sono tutti fattibilisimi, c'era gente che girava con la front senza problemi, come c'era gente che si faceva salti di due metri e passa (giravano un film). File non ce n'erano, un pò sabato pomeriggio e domenica mattina ma con attese di tre quattro minuti al massimo.
I tracciati sono tutti belli dicevo, qui la parola d'ordine è " VELOCITA' ", infatti sono molto veloci e scorrevoli, la parte delle passerelle è carina, ci sono delle belle paraboliche di legno sia in mezzo al bosco che nel prato, è stata rifatta (così dicono perchè prima non so come era) l'ultima parte delle discese, al prato dove tutte si riuniscono e ci sono delle curve paraboliche strette a imbuto divertenti, accanto c'è un ponte alto di legno dove si sale sopra da una variante di tre paraboliche strette nel bosco o si passa sotto arrivando dal falco rosso o dalla dh, poi per chi vuole salti, panettoni etc. etc..
Ecco, la DH... che dire questa si che è una pista SUPER!!! è molto molto bella, con lunghi ripidoni con dei salti a raffica di cui il primo piuttosto difficile da copiare, bellissima, c'ho pensato un pò prima di farla, ci sono andato il secondo giorno con l'idea di farne lunghi pezzi a piedi e invece mi ci sono proprio divertito!!!!!!!!! è bella, bellliisssima!!!!!!!! un giro in quella DH vale il viaggio a mio parere.
La differenza con i sentieri dell'Abetone è che lì sono più tecnici e difficili un pò tutti e quattro, o forse a questo punto non so se sono migliorato e questi di Sestola mi sembrano più facili boh.
Insomma proprio bello, la prossima volta che ci vado però assetto meglio la bici che alla fine dopo aver dato il suo massimo non ne voleva quasi più sapere!!!!! :smile::smile::smile:


Heilà , io son 3 anni che vado a sestola per fare la gara su quella DH , la più bella del campionato!!!! Cmq hai detto delle parole sante quando hia elogiato il Civitex , molti di voi non si rendono molto conto , perchè non siete tutti discesisti , ma qui arezzo si è riuscito a creare degli ottimi percorsi anche se la pendenza e il dislivello sono minimi !!!!

Continuo anche a rinnovare l'invito a tutti di venire domenica 21 Giugno a vedere e magari a partecipare alla gara di DH a Nusenna , ci vuole pochissimo ad arrivare da Arezzo e lo spettacolo è garantito!!!!!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ragazzi, io domani sera verrei volentieri ma solo se si fa una sana pedalata, tipo la volta scorsa! Non litigo:rosik:con la mi moglie per un giro di 1,5h. Purtroppo ognuno ha le sue cartucce ... :medita:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Heilà , io son 3 anni che vado a sestola per fare la gara su quella DH , la più bella del campionato!!!!

complimenti davvero spakka!!! :prost:... credetemi che già è abbastanza complessa di suo ma presentarsi al cancello di partenza per farci una gara poi... gna essere di molto ma di molto forti vai date retta!!!

comunque detto fra noi è anche vero che a noi ventenni un ce spaventa niente eh se capita ce vengo anche a fa la gare de DH e ce porto anche civitex a festeggiare i suoi diciott'anni e ce faccio anche il table top anche lì con la sigaretta in una mano e la birra de rocco nell'altra come dice xlele :smile::smile::smile:

p.s.: a me quella maglia da DH me sta di molto larga, wynnie quando si fa un altro ordine.
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Io ho un ideuzza,domani sera per chi viene alla notturna,dopo che ci
siamo radunati a ponte a chiani andare a pratantico per fare un saluto
veloce ad antonello e poi partire per il nostro giro.:}}}:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Io ho un ideuzza,domani sera per chi viene alla notturna,dopo che ci
siamo radunati a ponte a chiani andare a pratantico per fare un saluto
veloce ad antonello e poi partire per il nostro giro.:}}}:

CIao raga!
io stasera sono precettato e purtroppo non ci sarò...:cry: se qualcuno però domani nel tardo pomeriggio vuol venire con me a fare una pedalata verso le 17.30-18 me lo faccia sapere!
Portate anche il mio saluto ed in bocca al lupo a Nello! :prost:
Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Oddio, non lo so mica se ci siamo capiti :nunsacci:!
Io volevo dire che se si fa un girettino breve :i-want-t: (1,5h tipo) non spreco la litigata e passo. Se invece si fa un giro più serio (l'altra volta feci 40km e tornai alle 11) allora me la gioco :duello:.
L'idea di passare da nello l'appoggio :celopiùg:!
 
prima di tutto faccio auguri di pronta guarigione ad Antonello, anche se non lo conosco, ma tra mtbikers la solidarietà nasce naturale .:prost:
Vi racconto della mia uscita in solitaria sabato mattina alle Torri Belfiore, dove mi sono addentrato in un tracciato sterrato niente male ...purtroppo percorso per circa 2 km ...poi son tornato indietro perchè era tardi e il mio stomaco borbottava:sbavon:! scendendo da Casavecchia su di una curva mi è attraversata una volpe...non so come ho fatto a schivarla :!: anche perchè si è piantata per un attimo in mezzo alla carreggiata ed impaurita ha fatto dietro front!

:offtopic: già la mi donna s'arabbia perchè dice che vado troppo in bici (2 volte alla settimana max :spetteguless:). Che dite raga da sposati m'amannerà de più :duello::smile::smile:
 
non lo fare! :smile:
Gove.... -4 :))):

Torri di Belfiore...potrebbe essere un giro nuovo! io non ci sono mai stato.
Nik


:)))::)))::))): io ho tempo un annetto per abarcare gnicosa :ahhh::rosik: :smile::smile:ma ho belle che misso le cose 'n chiaro...le el sabbeto a gironzolare pe i negozi con le amiche ...e io pe la macchia :i-want-t::i-want-t:
La zona dopo le Torri è bella e molto selvaggia( infatti da li finisce l'asfaltao), sembra di tornare indietro di 100 anni...non so se quel tracciato riporta a La Zenna o Salutio :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo