Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Scommetto mymmo che te hai capito che mi riferivo al temibile :duello: cinghiale vero?
Si organizza sicuro dai; così mi fai un pò di scuola di discesa/FR che n'ho bisogno come l'acqua al pesce :celopiùg:

La scuola non te la so fare, per quello devi sentire Cross o Civitex che ti possono dare degli ottimi consigli, però a fare da guida al cinghiale lo faccio volentieri.
Comunque ha ragione Gove, la discesa di Chiardovo era molto molto difficile davvero quindi non ti preoccupare proprio!!!

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
grazie Lorenzo, ma più che del "cinghiale"... la colpa è solo mia !!!!! Eppoi in confronto a quello che è accaduto ad Antonello il mio è un incidente lieve !!
giovedì poi sono anche ritornato in mtb a Lignano:pirletto:.Ora riposo forzato:arrabbiat:Ciao a presto

EEhh... le costole sono molto ignoranti... liperlì un si sente nulla... poi dopo qualche giorno :cry:... (ne so qualcosa!)

Ciao a presto

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
La scuola non te la so fare, per quello devi sentire Cross o Civitex che ti possono dare degli ottimi consigli, però a fare da guida al cinghiale lo faccio volentieri.
Comunque ha ragione Gove, la discesa di Chiardovo era molto molto difficile davvero quindi non ti preoccupare proprio!!!

Se organizzate... vengo anche io... provo e se un va al massimo guardo... :smile::smile:

alora va bene per le 20.00 di mercoledi 17:maremmac:..... alla casina de chiani...cosi se contentano tutti...:bum-bum-: i botoli e non,chi ce ce ...disse quella........!!!!!!!!!!! el giono fino alle 21.45...ma portate qualche lanterna:capitani:un se sa mai!!!!!!!!!saluti;.=9/ ps dragorex fatte dare il faro da 1000 lumen da jexxon senno col cazzzzzz.... che ce se vede!!!!!!

giuliop

Biker novus
14/6/09
3
0
0
53
Arezzo
www.funbox.it
@Giuliop: ciao e benvenuto!! così ora ci risentiamo anche qui oltreché nelle uscite "spensierate"...mi fa molto piacere. ;-)

Grazie del benvenuto Nik, vedremo di allenarci un pò con la mia truppa, poi valuteremo se sarà possibile stare dietro a "voaltri"; sono ben cosciente dei miei limiti, sia fisici che di feeling con la nuova bici...
...ma a sentirvi parlare dei giri che fate mi viene una voglia :omertà:

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Cari botoli e non,un salutone a i nuovi entrati.
Questo è uno spazio dedicato a noi ciclisti,più che altro biker e bla bla bla
bla bla.....

MA CHE GARA

VALENTINO ROSSI

IL PIU' GRANDE.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Cari botoli e non,un salutone a i nuovi entrati.
Questo è uno spazio dedicato a noi ciclisti,più che altro biker e bla bla bla
bla bla.....

MA CHE GARA

VALENTINO ROSSI

IL PIU' GRANDE.

Straquoto... ultimi due giri da PAURA :paur:... visti in apnea
l'ha un po' ciaccato:freeride:

e pensare che l'inizio gara mi sembrava noioso...

Rob mo co' stò :offtopic: ci :espulso!:

compro bici mtb anche rottamate...full e front da 29......pago in contanti....poco:smile: :smile:ogni riferimento e totalmente casuale!!!!!!!!alo crossand ma che ce vu arpigliare de quei due rottami...che ancora ce da pagalle....protesti fare a cambio con una cassa de cuccomeri:hahaha::hahaha:,mercoledi venghi a fare una mezza notturna???8-)saluti ;.=9/

....ce manca un faro che ce illumini....ma tene jexxon venghi?????? se si mandace un segnale de fumo!!!!!!!!ha proposito della moto gp de domenica ....io sono un ducatista megaconvinto.....ma tanto de cappello per vale....e un grande:cassius: non ce ne per nessuno e tanto meno per i spagmoli...lorenzo pedrosa gibernau tutti bastonati:pirletto::pirletto::pirletto:saluti;.=9/

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
Non importa Jaxx è un rischio che si può"correre"......MARONNA CHE CORSA.:adore!:
Bene torniamo a noi:
@mymmo grande:free:l'hai fatta una discesa in monorotaia?

CROSSANDR

Biker infernalis
6/1/06
1.864
0
0
Arezzo
Visita sito
Mymmo,dicci le tue impressioni sul Cimone,ma soprattutto raccontaci questa gran bella giornata,dai,magari allega anche qualche foto...

@Cispuglio:aspettavo qualche TORSELO che mi pagasse le bici se vuoi visto che siamo in tema accomodati.............uno piu uno meno, te con tutti i soldacci che hai e il megasuv da milanèèse....
Poi visto che ci sei,quando organizzi gli eventi spiega meglio cosa vuoi fare,perchè ieri dicevi di fare una sgambatina di circa un'oretta e mezza,mentre il resto ha capito che vuoi fare la notturna e quindi tirare oltre le 22,30 circa con pizzata finale......:rosik:

@ Nik:ovviamente era una battuta quella delle bici in vendita!!!!

E per la cronaca le bici sono pagate tutte 2,Cispuglio,quindi mi paghi solo la pizza,tièh.....:smile:

Mymmo,dicci le tue impressioni sul Cimone,ma soprattutto raccontaci questa gran bella giornata,dai,magari allega anche qualche foto...

@Cispuglio:aspettavo qualche TORSELO che mi pagasse le bici se vuoi visto che siamo in tema accomodati.............uno piu uno meno, te con tutti i soldacci che hai e il megasuv da milanèèse....
Poi visto che ci sei,quando organizzi gli eventi spiega meglio cosa vuoi fare,perchè ieri dicevi di fare una sgambatina di circa un'oretta e mezza,mentre il resto ha capito che vuoi fare la notturna e quindi tirare oltre le 22,30 circa con pizzata finale......:rosik:

@ Nik:ovviamente era una battuta quella delle bici in vendita!!!!

E per la cronaca le bici sono pagate tutte 2,Cispuglio,quindi mi paghi solo la pizza,tièh.....:smile:
...contraccaimbio il torselo ...con raponselo de chiana ho vai!!!!!! per i soldacci e il megasuv.... non ce speranza contro de te....:rosik:bici nuove n.2,macchine nuove n.2 e infine cambi il camper con un motorom....a la faccia de chi ci a i sordi azzzzzzzzzzz.per domani sera va bene tutte e due le cose...intanto se parte alle 20.00 e poi se decide cosa fare strada facendo.:il-saggi:ho se scherza....un te la piglierai mica...siamo sempre a :duello:e che ce vo fa.de nello sai niente????facci sapere se e tornato a casa.il botolo;.=9/

...contraccaimbio il torselo ...con raponselo de chiana ho vai!!!!!! per i soldacci e il megasuv.... non ce speranza contro de te....:rosik:bici nuove n.2,macchine nuove n.2 e infine cambi il camper con un motorom....a la faccia de chi ci a i sordi azzzzzzzzzzz.per domani sera va bene tutte e due le cose...intanto se parte alle 20.00 e poi se decide cosa fare strada facendo.:il-saggi:ho se scherza....un te la piglierai mica...siamo sempre a :duello:e che ce vo fa.de nello sai niente????facci sapere se e tornato a casa.il botolo;.=9/
.....per la pizza non ci sono problemi....ma la birra te la paghi da tene!!!!!!!!! preso.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito

E allora, le giornate sono state ben tre. Ho girato solo alla parte di sotto perchè per andare su c'era un pullmino dal sabato e ho preferito rimanere a girare il più possibile. E' stato un bel raduno, molto ben organizzato, fra l'altro sarebbe piaciuto molto anche a Gove perchè c'erano i tour guidati che andavano a esplorare i monti intorno a Sestola che mi sa che sono davvero bei posti, il sabato hanno fatto ad esempio un giro di 7 ore sui crinali e con una megadiscesa da cima Taufi che dice sia spettacolare. Comunque tornando al posto che dire, bello anzi molto bello e come mi aspettavo. Fra l'altro in questi posti si fa subito amicizia e in genere poi si scende in compagnia, ho girato con dei ragazzi di milano che fra l'altro andavano come missili.
Più scendevo e più mi rendevo conto di quanto il nostro mitico Civitex è avanti! Con tutto il rispetto i nostri sentieri non hanno nulla da invidiare a questi tracciati a parte che per farli ci si è dedicato solo Fabio mentre lì ci sono intere squadre di operai al lavoro con tanto di Bobcat e permessi comunali ed è chiaro quindi che c'è differenza in termini di varietà e costruzione. Ma comunque sono tutti fattibilisimi, c'era gente che girava con la front senza problemi, come c'era gente che si faceva salti di due metri e passa (giravano un film). File non ce n'erano, un pò sabato pomeriggio e domenica mattina ma con attese di tre quattro minuti al massimo.
I tracciati sono tutti belli dicevo, qui la parola d'ordine è " VELOCITA' ", infatti sono molto veloci e scorrevoli, la parte delle passerelle è carina, ci sono delle belle paraboliche di legno sia in mezzo al bosco che nel prato, è stata rifatta (così dicono perchè prima non so come era) l'ultima parte delle discese, al prato dove tutte si riuniscono e ci sono delle curve paraboliche strette a imbuto divertenti, accanto c'è un ponte alto di legno dove si sale sopra da una variante di tre paraboliche strette nel bosco o si passa sotto arrivando dal falco rosso o dalla dh, poi per chi vuole salti, panettoni etc. etc..
Ecco, la DH... che dire questa si che è una pista SUPER!!! è molto molto bella, con lunghi ripidoni con dei salti a raffica di cui il primo piuttosto difficile da copiare, bellissima, c'ho pensato un pò prima di farla, ci sono andato il secondo giorno con l'idea di farne lunghi pezzi a piedi e invece mi ci sono proprio divertito!!!!!!!!! è bella, bellliisssima!!!!!!!! un giro in quella DH vale il viaggio a mio parere.
La differenza con i sentieri dell'Abetone è che lì sono più tecnici e difficili un pò tutti e quattro, o forse a questo punto non so se sono migliorato e questi di Sestola mi sembrano più facili boh.
Insomma proprio bello, la prossima volta che ci vado però assetto meglio la bici che alla fine dopo aver dato il suo massimo non ne voleva quasi più sapere!!!!! :smile::smile::smile:

Allegati

• mymmo.jpg
    mymmo.jpg
    59,7 KB · Visite: 32

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
grande mymmo!!!
..da solo a girare a sestola co la maglia dei botoli..ma t'enportanasega a te!
Vai!!! a tutto manneco!!!:smile::smile::smile:

effettivamente m'è divertito girare con la nostra maglia, anche perchè c'erano altri gruppi (molto più numerosi ma va bene uguale), tipo i sorci verdi, i tronkamakkia, un'altro gruppone con delle maglie molto racing rosse con due strisce incrociate blu davanti e dietro con le stelle tipo "capitan america", e ti dirò che era ganzo perchè mentre salivi vedevi scendere in qua e in là gente con la stessa maglia... insomma abbiamo fatto la nostra porca figura anche noi dai! :prost:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo