Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eneweb

Biker superis
25/6/08
312
0
0
Arezzo
www.eneweb.it
Sono dispiaciuto tanto anche io a faccio i miei auguri a Nello anche se non l'ho ancora conosciuto.
La prontezza dei soccorsi ci fa stare un po' più tranquilli ma ricordiamo che bisogna avere sempre un po' di prudenza.
Per Mercoledì sera forse io ci sono.

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Anche se non lo conosco, auguro al biker AntoNello una pronta guarigione e una risalita in sella in tempi brevissimi...

Riguardo i vigili del fuoco non avrei avuto dubbi sulla loro preparazione, durante un uscita in bici li ho visti in esercitazione a Lignano fare le prove di recupero in prossimità del "Pino nano"... chi c'è stato sa com'è... complimenti ai VVFF

giuliop

Biker novus
14/6/09
3
0
0
53
Arezzo
www.funbox.it
In questo mio primo post su mtb-forum voglio salutare tutti i bikers di Arezzo e dintorni e fare un grandissimo augurio di pronta guarigione ad Antonello (anche se non lo conosco).
Leggere del suo incidente il giorno dopo che io sono uscito praticamente indenne da una "escursione" in un dirupo a Poti mi ha fatto rabbrividire.

BEPPEWEB

Biker novus
11/6/09
19
0
0
arezzo
beppeweb.interfree.it
Sono contento che Nello stia bene... perchè appena l'ho visto (sono stato il primo a soccorrerlo) ho sudato freddo!!!
Era bocconi....immobile con la faccia spiaccicata in terra... a stretto tra la faccia e il terreno aveva la visiera del casco o gli occhiali che fossero non ricordo bene... ho cominciato a chiamarlo... a scrollarlo... niente... nessun segno di vita!! sono sopraggiunti altri due o tre bikers e abbiamo pensato di metterlo in condizione di respirare meglio... girandolo un po' in parte... comunque sentivo che respirava con la bocca e già questo era confortante...
con qualche difficoltà (il ragazzo è bello peso!!!) lo abbiamo messo in parte ed era una maschera di sangue!!! ha cominciato fortunatamente a dare segni di vita anche se lo sguardo era visibilmente perso... tipo quello di uno che dice: " ma che cazzo ce faccio quì? e voi chi cazzo siete?" poi lo abbiamo ripulito un po' e gli abbiamo rinfrescato la testa dato che il sole era cocente.... Umberto aveva già da subito chiamato il 118... ho avvertito gli altri che erano avanti e intanto Nello riprendeva sempre più coscenza della situazione e cominciava a parlare... e poi l'arrivo dei soccorsi come già spiegato e ampiamente documentato da Dragorex che sono stati prontissimi e professionalissimi... certamente i primi minuti sono stati abbastanza scioccanti con Nello privo di sensi e completamente inerte... però poi è andato tutto x il meglio... mi spiace che abbia anche un polso malandato ma come si dice tutto è bene quel che finisce bene!!!! chi lo vede me lo saluti e gli faccia i miei auguri di pronta guarigione. ciao a tutti

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
Probabilmente anche io non conosco Antonello....magari ci siamo incontrati nello sterro qualche volta, gli auguro un in bocca al lupo e una pronta guarigione...pure io sono in convalescenza per una caduta dalla mtb (domenica scorsa 7 giugno percorso del cinghiale....vero marcomo..magiste..max..paolino):cry: ma con esito meno preoccupante ...solo 2 costole fratturate...:scassat:
comunque non molliamo !!! solo un po' più di attenzione ... anche se a volte non è la sfrenatezza a causare incidenti. A presto in mtb

marcomo64

Biker urlandum
21/3/08
579
1
0
arezzo
Visita sito
un augurio di pronta guarigione ad @lex58 e Antonello.
mercoledi salvo intoppi ( vedi moglie) vengo con voi:i-want-t: in gratena
P.S. @lex58 quando dico che il cinghiale unn'e de fà damme retta
a presto

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
un augurio di pronta guarigione ad @lex58 e Antonello.
mercoledi salvo intoppi ( vedi moglie) vengo con voi:i-want-t: in gratena
P.S. @lex58 quando dico che il cinghiale unn'e de fà damme retta
a presto

A proposito, data e ora di ritrovo per l'uscita di mercoledì, please!!

Marco, non dire bischerate!
Ma se te il sentiero del Cinghiale al rientro, quando devi andare a casa a magnare il vitello in crosta, lo fai a razzo con acrobazie mai viste nel mondo dell'mtb aretina.... :smile: :smile:

Nik

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
A proposito, data e ora di ritrovo per l'uscita di mercoledì, please!!

Marco, non dire bischerate!
Ma se te il sentiero del Cinghiale al rientro, quando devi andare a casa a magnare il vitello in crosta, lo fai a razzo con acrobazie mai viste nel mondo dell'mtb aretina.... :smile: :smile:

Nik
in mtb non posso !!!!:rosik:.....ma se dopo c'è una pizza ditelo : posso guidare, mangiare ecc...........con qualche accortezza !!!!!!!!:pirletto:

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Probabilmente anche io non conosco Antonello....magari ci siamo incontrati nello sterro qualche volta, gli auguro un in bocca al lupo e una pronta guarigione...pure io sono in convalescenza per una caduta dalla mtb (domenica scorsa 7 giugno percorso del cinghiale....vero marcomo..magiste..max..paolino):cry: ma con esito meno preoccupante ...solo 2 costole fratturate...:scassat:
comunque non molliamo !!! solo un po' più di attenzione ... anche se a volte non è la sfrenatezza a causare incidenti. A presto in mtb

Auguri di pronta guarigione anche a te @lex58...

Ciao Lorenzo

PS : 'stò cinghiale ll'è proprio tremendo!!! :-((

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
E io che mi stavo dannando per trovare qualcuno che mi ci portasse (ho la traccia ma non mi fido a farlo da solo)!
Più leggo e più sento di botoli che ci lasciano il pegno .... quasi quasi m'è passata la voglia!
@ cispuglio
Io dovrei essere presente all'appello, vedo se riporto qualche amico con me. Studia un bel girello come l'altra volta!

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.125
74
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
mercoledi uscita mezza serale ....ore 20.00....chi volesse venire nella zona ...gratena e dintorni lo scriva nel forum...e ci si organizza

Allora Cisp!!??!!
Alle 20 più che mezza serale mi sembra...tutta serale, praticamente notturna!! :))):
Il ritrovo se può fare a Ponte a Chiani, almeno tra aretini e indicanti e prat...esi, siamo a metàvia tutti!!
Poi si sale in Gratena da S.Giuliano, così Marcomo è contento...
E non vi fidate di @lex...c'avrà du' costole rotte, ma la mandibola è intatta!!! te se dice te se dice se se va a magnare, vai!!!! :magna:

@Giuliop: ciao e benvenuto!! così ora ci risentiamo anche qui oltreché nelle uscite "spensierate"...mi fa molto piacere. ;-)

@Dragorex: non diventiamo superstiziosi e gufosi :-) quando voi rifare il Crinale, si rifà, ci mancherebbe, compreso ammaraggio in Contea.
Comunque x le more ancora è presto, quindi il giro perde un po' d'attrattiva... :smile:

L'ultima è per Cross...alò, ora anche le bici in vendita...se' peggio de la "sòcera de Pescaiola"....qualcuno t'avrebbe già ditto "Amazzete!!!!" :smile: :smile:

hola, Nik

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
grazie Lorenzo, ma più che del "cinghiale"... la colpa è solo mia !!!!! Eppoi in confronto a quello che è accaduto ad Antonello il mio è un incidente lieve !!
giovedì poi sono anche ritornato in mtb a Lignano:pirletto:.Ora riposo forzato:arrabbiat:Ciao a presto

@lex58

Biker superioris
4/5/09
877
17
0
66
arezzo
Visita sito
La mandibola è intatta !! Domenica ad un pranzo di Comunione nella zona del monte san savino mi sono allenato !!!dalle 14.00 alle 17.00...che sentieri !!!! che discese su quei piatti !!!:magna:

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Allora Cisp!!??!!
Alle 20 più che mezza serale mi sembra...tutta serale, praticamente notturna!! :))):
Il ritrovo se può fare a Ponte a Chiani, almeno tra aretini e indicanti e prat...esi, siamo a metàvia tutti!!
Poi si sale in Gratena da S.Giuliano, così Marcomo è contento...
E non vi fidate di @lex...c'avrà du' costole rotte, ma la mandibola è intatta!!! te se dice te se dice se se va a magnare, vai!!!! :magna:

@Giuliop: ciao e benvenuto!! così ora ci risentiamo anche qui oltreché nelle uscite "spensierate"...mi fa molto piacere. ;-)

@Dragorex: non diventiamo superstiziosi e gufosi :-) quando voi rifare il Crinale, si rifà, ci mancherebbe, compreso ammaraggio in Contea.
Comunque x le more ancora è presto, quindi il giro perde un po' d'attrattiva... :smile:

L'ultima è per Cross...alò, ora anche le bici in vendita...se' peggio de la "sòcera de Pescaiola"....qualcuno t'avrebbe già ditto "Amazzete!!!!" :smile: :smile:

hola, Nik

No, no ... io mi riferivo al cinghiale che leggo ogni volta di gente che l'ha fatto ... col sedere :smile:
Io la contea la faccio di sicuro; salto i prossimi 2 we perchè devo fare il tassista alla famiglia per il mare ma a luglio lo ripropongo. Spero i botoli torneranno numerosi come ieri a farmi compagnia!

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
54
Arezzo
Visita sito
Scommetto mymmo che te hai capito che mi riferivo al temibile :duello: cinghiale vero?
Si organizza sicuro dai; così mi fai un pò di scuola di discesa/FR che n'ho bisogno come l'acqua al pesce :celopiùg:

Dragontex, il Cinghiale lo fai a occhi chiusi .
La Chiardovo con il bagnato era di gran lunga più insidiosa a mio avviso.
il Cinghiale ha solo l'entrata in leggera pendenza , ma se non hai paura ,sposti il sedere indietro e non c'è nulla di cui tu possa temere .
poi ci sono 2 drop e se li vuoi affronatare è meglio che qualcuno ti spieghi come si affrontano, ma non sono obbligatori, si possono evitare .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo