Borghetto/Loano/Pietra Ligure

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Alle 16,30 in bike?

Credo sia un buon orario... portarsi da bere (tanta acqua) perchè nel giro non ci sono fontane o meglio una c'è ma scende solo un filo d'acqua insufficiente a riempire una borraccia con acqua fresca...

...e poi tutto si fa. Ripeto, il tracciato è tra il devastato e l'incuria quindi si raida come viene :free:chiaramente il tracciato verrà pulito per la prossima edizione della gf del Muretto :artista:

Io dal mio canto cercherò di esser presente. Possiamo già dare come punto di ritrovo la stazione ferroviaria di Alassio alle 16:30.

Chi vuole può aggregarsi liberamente :}}}:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Credo sia un buon orario... portarsi da bere (tanta acqua) perchè nel giro non ci sono fontane o meglio una c'è ma scende solo un filo d'acqua insufficiente a riempire una borraccia con acqua fresca...

...e poi tutto si fa. Ripeto, il tracciato è tra il devastato e l'incuria quindi si raida come viene :free:chiaramente il tracciato verrà pulito per la prossima edizione della gf del Muretto :artista:

Io dal mio canto cercherò di esser presente. Possiamo già dare come punto di ritrovo la stazione ferroviaria di Alassio alle 16:30.

Chi vuole può aggregarsi liberamente :}}}:
Giuseppe, forse vengono altri due biker di cui uno già conosciuto (giopei) facile che io venga in treno e torni a casa in bike per cui già confermo la mia presenza alla stazione x le 16,30 condivido quello che suggerisci "tanta acqua" perchè le previsioni sono "tanto caldo".
A presto Antò.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Grazie a tutti per il bel giro e adesso capisco perchè l 'altopiano delle mánie è così famoso.....percorso duro molto tecnico e con panorami mozzafiato.

Oggi ho sofferto molto il ritmo del percorso pieno di sali e scendi,la compagnia (biker tosti) il caldo asfisiante e "forse" le troppe uscite....siamo a 9 in 18 giorni e tutte con salite.
Comunque una cosa è certa, mi sono divertito un sacco e grazie alla compagnia paziente, il forum e il topic aperto in questa zona mi ha permesso di farmi conoscere ragazzi stupendi il mese non è ancora finito e sono sicuro che ci saranno ancora altre sorprese.....................

Antó
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
:smile:Perdona la pedanteria ma mi permetto di ricordare una mia affermazione di poche pagine fa:
Il problema è che mettere nella stessa frase "interessante", "non impegnativo" e "che renda l'idea di percorsi e panorami della Liguria" è davvero azzardato... :hahaha::smile:

Immagino che il giro di oggi sia stato super, dove siete passati, se posso intrigarmi?
Per mercoledì salvo imprevisti familiari direi ok, spero di non fare pessime figure dato che l'ultima uscita è stata esattamente a due settimane da oggi.

...e se riesco prima spurgo anche i freni, mi sa che è un'idea saggia...:sbavon:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
:smile:Perdona la pedanteria ma mi permetto di ricordare una mia affermazione di poche pagine fa:


Immagino che il giro di oggi sia stato super, dove siete passati, se posso intrigarmi?
Per mercoledì salvo imprevisti familiari direi ok, spero di non fare pessime figure dato che l'ultima uscita è stata esattamente a due settimane da oggi.

...e se riesco prima spurgo anche i freni, mi sa che è un'idea saggia...:sbavon:

Só solo che siamo saliti dai ponti romani e poi non só dirti devi chiedere al buon Flavio.
Per mercoledi ho sentito Giuseppe ed è sempre disponibile ad accompagnarci e per la brutta figura non ti preoccupare ho già accennato che in salita sono lento.
Fará un cado bestia ma d'altronde se si deve fare la si fá.

Domani vado a calizzano ad acquistare i funghi e a fare girare le gambe, partenza verso le 6,30.
 

alsae

Biker serius
30/4/12
108
0
0
Lodi
Visita sito
Grazie a tutti per il bel giro e adesso capisco perchè l 'altopiano delle mánie è così famoso.....percorso duro molto tecnico e con panorami mozzafiato.

Oggi ho sofferto molto il ritmo del percorso pieno di sali e scendi,la compagnia (biker tosti) il caldo asfisiante e "forse" le troppe uscite....siamo a 9 in 18 giorni e tutte con salite.
Comunque una cosa è certa, mi sono divertito un sacco e grazie alla compagnia paziente, il forum e il topic aperto in questa zona mi ha permesso di farmi conoscere ragazzi stupendi il mese non è ancora finito e sono sicuro che ci saranno ancora altre sorprese.....................

Antó

Peccato non essere stato dei vostri :(
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Gran giro la gf di Alassio avete tutta la mia invidia
Grande Antò farai un giro super e almeno qualcuno che la finisce... io nn ce l'ho fatta a Febbraio :scassat:

:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Col caldo che farà sarà un'impresa finirla...garantito!

Nota per chi verrà al giro... sono necessari: ruote latticizzate o 2/3 camere d'aria di scorta, tanta acqua e/o borracce con sali per combattere il caldo!

Il tracciato è stato riconquistato dalla vegetazione ma è comunque (caparbiamente!) praticabile :i-want-t:
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
se è una cosa così impegnativa non sarà tardi partire alle 16,30??
in ogni caso mi porto la lampada frontale, l'esperienza insegna...


Tardi??? Il problema maggiore è il caldo e sarebbe auspicabile addirittura partire più tardi delle 16:30, ma, visto che il giro potrebbe finire anche oltre le 3 ore, preso con tutta la dovuta calma, non vedo la necessità di una lampada frontale.

Altro discorso è il rientro a casa per il quale avere una luce dietro ed una avanti sarebbe una scelta sensata ma, anche in questo caso, chiudendo il giro alle 19,30 e considerando che il buio potrebbe arrivare alle 21 di tempo ce ne sarebbe per rientrare pedalando sull'Aurelia (un'ora da Alassio a Loano?) :-)

Quindi lucine di posizione per il rientro si, luci da 24ore di Finale non ne vedo la necessità ;-)
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
...
Quindi lucine di posizione per il rientro si, luci da 24ore di Finale non ne vedo la necessità ;-)
Si, niente fanaleria da fuoristrada messicano, però quello che ho in mente mi è già stato utile giusto un anno fa, se davvero è così alto il rischio di bucare ad allungare i tempi di una mezz'ora non ci vuole davvero niente.

Ora più che altro studio un po' il percorso perché ci tengo molto a farlo ma non voglio fare da palla al piede, cerco di capire se è alla mia portata sia in salita che in discesa.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Si, niente fanaleria da fuoristrada messicano, però quello che ho in mente mi è già stato utile giusto un anno fa, se davvero è così alto il rischio di bucare ad allungare i tempi di una mezz'ora non ci vuole davvero niente.

Ora più che altro studio un po' il percorso perché ci tengo molto a farlo ma non voglio fare da palla al piede, cerco di capire se è alla mia portata sia in salita che in discesa.

Se vuoi ti invio la mia traccia della gara...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Sei molto gentile, mi faresti un piacere.
Non sai se c'è qualche filmato del percorso? Ne ho trovati un paio sul forum mettendo "Alassio" nella ricerca e immagino che i percorsi siano comunque quelli.


Ti ho inviato la traccia per i filmati non ti posso aiutare... diciamo che sarà tutta una sorpresa :cucù:

Per quanto riguarda la "fattibilità" del giro, non la faremo a ritmo gran fondo, l'unica incognita sarà il caldo che potremmo patire visto che la maggior parte del tracciato è esposto al sole (baia del sole non a caso!)...
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
ho sentito un paio di biker che mi hanno accompagnato a le mànie e forse si aggregano a noi a questo punto penso che l'unico pensiero sará quello di divertirsi in ottima compagnia.

Antó
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo