ciao Marco, qualche info per domenica, orario posto esatto ecc......
Dai Marco facci sapere per Domenica!
Daiiiiiiiiiiiii😃😃😃😃😃😃😃
ciao Marco, qualche info per domenica, orario posto esatto ecc......
Dai Marco facci sapere per Domenica!
Daiiiiiiiiiiiii😃😃😃😃😃😃😃
Dai Marco facci sapere per Domenica!
Daiiiiiiiiiiiii😃😃😃😃😃😃😃
Presente, il giro di cui parla Bar8 è di molta soddisfazione tenuto presente che rientra perfettamente nel paio d'ore che avete a disposizione.
Vado a spiegare, in ogni caso allego la traccia .gpx
La partenza è dalla rotonda davanti la chiesa dei Cappuccini, quella con di fronte la statua di S. Francesco col lupo, dove c'è la pensilina del mercato della verdura.
Si sale verso Boissano prendendo il bivio a destra per Verzi, sempre dritto costeggiando il supermercato Conad fino a quando, sempre su asfalto, la salita si fa più ripida in corrispondenza del gruppo di case di Verzi.
Qui bisogna mettercela tutta perchè ci sono un paio di km veramente tosti, e il primo assaggio lo si ha passando vicino alla chesa, ma più avanti la pendenza si addolcisce entrando fra gli alberi.
A circa sei km dalla partenza troverete sulla destra una strada secondaria che prosegue in piano in senso opposto, e prendete quella.
Dopo un breve tratto in cui riinizia a salire ma non in maniera preoccupante inizia finalmente lo sterrato.
Dopo un tornante a sx, al bivio prendete a dx e poco dopo inizia la discesa.
Proseguite sempre per la strada principale fino a quando su una breve salitina con un bivio la strada scenderà a sinistra o salirà a destra, e voi prendete a destra, a questo punto non si può più sbagliare ed arriverete a Ranzi, il paesino sopra il casello autostradale di Pietra Ligure e da qui scenderete all'Aurelia.
Se per caso prenderete la discesina a sx al bivio nessun problema, allungherete un po' il giro scendendo a Giustenice e da qui sempre per Pietra tornerete alla base.
È uno dei giri che pensavo di fare insieme, se ti piace su quella strada ci sono quattro varianti tutte belle.
Buona passeggiata!
Se volete fare un giro veloce ma tosto si può salire a verzi, dalla chiesa del paese partono le indicazioni per il rifugio pian delle bosse, si segue l'asfaltata e i cartelli fino al parcheggio (circa 8-9 km da loano) e poi si prosegue per un sentiere mtb ben segnalato e impegnativo (2km circa) fino ad arrivare al rifugio 840 m di dislivello.
L'ho trovata per caso il primo giorno di ferie e mi è piaciuta molto anche se sono arrivato al parcheggio gia cotto :P
Ciao a tutti,
quest'anno sono a Loano dal 02/08 al 30/08 ed è mia intenzione portarmi la bike, c'è qualcuno che mi vuole fare compagnia e magari insegnarmi qualche bel giro in quella zona, naturalmente sterrato partendo da Borghetto/Loano/Pietra Ligure.
Faccio notare che abitando in pianura non sono molto veloce nelle salite per cui...............giri tranquilli.
Ciausssssss e grassssssssie Antò
O collaudi il ginocchio o gli dai il colpo di graziaCiao, leggendo dovrebbe essere un bel spaccagambe....da provare sicuramente, anche se iggi abbiamo fatto,a nostro dire,"i cinghialotti" abbiamo preso un sentiero in discesa un po bruttino e dopo 200mt era chiuso, siamo dovuti risalire e il buon Alsae ha voluto misurate il terreno ma fortunatamente senza grossi danni.
Non bisogna essere superstiziosi ma dieci minuti prima ha attraversato la strada un gatto nero.
Guarda cado dalle nuvole , ti riallego il file, ricontrollato prima di comprimerlo, e a me risulta il giro in senso orario, da ponente a levante per intenderci, salendo da Loano e scendendo su Pietra che ho fatto un paio di settimane fa con Bar8.Ciao Giopei
Questa Martina abbiamo usato la traccia che riporti ma non mi trovi molto: prima di tutto non di sale dai cappuccini ma la traccia sale dalla strada dell'autostrada e poi si gira a sx.
La traccia l'ho scaricata usando il tuo link che mi ha indirizzato su http://www.cinghialtracks.it[url]http://www.cinghialtracks.it[/URL]
Dove ho sbagliato ?
Grazie
Alsae
Antò martedì torno operativo e ho tutta la giornata a disposizione, vediamo di mettere insieme una bella squadra per un giro che sono ormai due settimane che mi sfogo guardando video su internet, mi sento tanto come un ragazzino che non potendo "praticare" va a vedersi i siti di zozzerie...
Prossimo giro domenica alle mànie di finale, il buon Flavio farà da guida, l'unica cosa spero di uscirne sano. :) :)
Guarda cado dalle nuvole , ti riallego il file, ricontrollato prima di comprimerlo, e a me risulta il giro in senso orario, da ponente a levante per intenderci, salendo da Loano e scendendo su Pietra che ho fatto un paio di settimane fa con Bar8.
Ignoro perché ci fosse un qualche richiamo al sito degli amici del Cinghialtracks, misteri dell'informatica, provate a riscaricarlo e se ancora ci sono problemi fatemi sapere, non ho grandi segreti ma vorrei capire che è successo.
Per inciso, ho tutte le tracce dei percorsi che ho fatto e le apro con Garmin Basecamp (applicazione gratuita di Garmin) oppure le converto in .kml per vederle su Google Earth e non ho mai avuto problemi.
Ti ho risposto ad un tuo posto analogo a questo ed in privato hai il tracciato con i riferimenti del Garmin.
Se fossi in zona si potrebbe pensare ad un giro, tutto sommato è fattibile certo che farlo a ritmo gara è un'altra cosa che ad andatura passeggiata ma di certo non semplice per salita da fare fino alla cima (10km) e per i tratti tecnici da guidare in scioltezza...
...Comunque merita come tracciato.
We ciao Giuseppe, rieccomi......ancora valido l'invito per il giro di Alassio?
Mercoledi sei libero?
Aspetto tue notizie, grazie Antó
Risposto in pm
Allora.......domenica ore 7,45 appuntamento al pass a livello del porto di loano per arrivare al percorso "le mànie" il buon Flavio ci farà da guida.
Mercoledì pomeriggio (orario da stabilire) il buon Giuseppe biker del posto si è reso disponibile per la "gf del muretto di alassio" ...........azz e chi se lo perde.
Ho fatto un giro oggi per testare il tracciato, a parte qualche solco lasciato dalle moto da enduro nell'ultima gara e la vegetazione che è cresciuta in alcuni casi, coprendo lo stesso tracciato, il tutto è praticabile.
Unico vero problema il forte caldo che mi ha fatto desistere dal completare la seconda parte... vi allego il giro da connect.garmin.
http://connect.garmin.com/activity/211637223
In buona sostanza il giro lo si potrà fare mercoledì, sarà solo da decidere un'orario "decente" che non ci lasci disidratati e cotti!!!!