Borghetto/Loano/Pietra Ligure

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Ahimè ahimè, il fermo di agosto sommato alle condizioni di forma già penose è stato troppo :nunsacci:, mi è toccato dare forfait appena la strada si è messa a salire in maniera decisa per far proseguire il resto della compagnia senza rovinargli il giro...
Comunque alla fine raggiunto il crinale della Madonna della Guardia e altri 60 km messi in cascina.

Saluto gli amici che non ho potuto salutare di persona e ne riparliamo tra un paio di settimane, tempo di rimettermi in sesto.

Un grazie a Nexus per la gentilezza e la disponibilità, se avrai voglia a Settembre mi piacerebbe riprovarci, magari con l'amico Boavista che girando quasi sempre sul Beigua non conosce le nostre zone.
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ahimè ahimè, il fermo di agosto sommato alle condizioni di forma già penose è stato troppo :nunsacci:, mi è toccato dare forfait appena la strada si è messa a salire in maniera decisa per far proseguire il resto della compagnia senza rovinargli il giro...
Comunque alla fine raggiunto il crinale della Madonna della Guardia e altri 60 km messi in cascina.

Saluto gli amici che non ho potuto salutare di persona e ne riparliamo tra un paio di settimane, tempo di rimettermi in sesto.

Un grazie a Nexus per la gentilezza e la disponibilità, se avrai voglia a Settembre mi piacerebbe riprovarci, magari con l'amico Boavista che girando quasi sempre sul Beigua non conosce le nostre zone.


Il percorso non a caso è stato scelto per la gran fondo del Muretto di Alassio, proprio per la varietà stessa del territorio che si affronta, si passa da una salita di 10km ad un single track in bosco, per poi risalire nuovamente sul monte Pisciavino e così altri single track che, per conformazione del territorio sono pietraie con una scarpate a far compagnia ai bikers...

...Detto questo, con vero piacere accompagnerò voi e chi verrà con voi nel giro della gran fondo, a velocità che ci permetta di pedalare divertendoci e non patire la difficoltà del tracciato stesso.

Mi ha fatto piacere conoscere te (Giopei) e Votantò :prost:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Il percorso non a caso è stato scelto per la gran fondo del Muretto di Alassio, proprio per la varietà stessa del territorio che si affronta, si passa da una salita di 10km ad un single track in bosco, per poi risalire nuovamente sul monte Pisciavino e così altri single track che, per conformazione del territorio sono pietraie con una scarpate a far compagnia ai bikers...

...Detto questo, con vero piacere accompagnerò voi e chi verrà con voi nel giro della gran fondo, a velocità che ci permetta di pedalare divertendoci e non patire la difficoltà del tracciato stesso.

Mi ha fatto piacere conoscere te (Giopei) e Votantò :prost:
Pultroppo essendo abituato al piatto del ticino ed a sentieri molto pedalabili ho avuto qualche difficoltà.
La prima salita di 10km non l'ho sofferta molto anche se l'ho dovuta fare al mio passo (lento) ma quello che ho sofferto sono stati quei km fatti sul crinale della montagna con quei saliscendi su pietre esposti sul precipizio, soffro di vertigini e figurati la difficoltá a pedalate in quel punto, ma nonostante questo la vostra compagnia è stata stupenda.
Grazie a Giuseppe per la disponibilità e il piacere è stato tutto il mio per averti e avervi conosciuti.
Poter ricambiare è molto difficile perchè nei nostri piattoni vi annoiereste.

Antò
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
55
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
...Detto questo, con vero piacere accompagnerò voi e chi verrà con voi nel giro della gran fondo
ottimo,appena sarà archiviata la stagione lavorativa piu intensa,diciamo dopo la metà di settembre,ne approfitterò volentieri,magari portando anche il pargolo che un altr anno,a quanto dice, vuol mollare il calcio e farsi qualche garetta di mtb tra le quali giusto la gf del muretto.....
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Anche oggi bel giro in compagnia di Giorgio (giopei)
tot 73 km x 1300mt di dislivello e 1500mt complessivi abbiamo trovato anche un capriolo e la nebbia.
Adesso qualche giorno di riposo.
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Ecco il giro di oggi:

7852633348_ed6c558c86_z.jpg
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Martedì appuntamento con il buon Tony di andora per un giro nella sua zona, chi vuole partecipare si faccia sentire.

Antó
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Martedì appuntamento con il buon Tony di andora per un giro nella sua zona, chi vuole partecipare si faccia sentire.

Antó
Il giro che ho in mente non è difficoltoso, in auto sino a Monesi, caffe e brioche, partenza con la dovuta calma (x antonio porterò il binocolo così ti faccio vedere le marmotte ) faremo delle fermate per riprendere fiato, se necessario altrimenti tiriamo dritti. Sono circa 23 km all'andata, il dislivello non lo so . Quando iamo al Rifugio Don Barbera se vogliamo possiamo mangiare un piatto di pasta (o altro). quando poi vogliamo fare dietro front si parte e si fa la strada a ritroso così dove c'era la salita troviamo la discesa e viceversa. quanto tempo ci ho messo l'ultima volta che ci sono aandato non me lo ricordo , due ore forse tre??? bo! il ritorno è più veloce e ci si mette di meno. Appontamento telefonico lunedi sera. ciao toni:il-saggi:
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao Old, per che ora pensereste di trovarvi lassù? Non riesco a sentire Antonio e avrei un paio di cose da organizzare per riuscire ad esserci, così mi so regolare.

Ero alle caravelle di ceriale....per cui cell spento.
Domani presente, il giro proposto da Tony sá di dolce e non lo posso perdere sará un bellissimo giro.

Per me sarà il punultimo giro, giovedì sgambatina in zona (x modo di dire) e venerdì si rientra a casa.

A domani Antó
 

old time

Biker serius
15/3/11
258
2
0
76
andora (sv)
Visita sito
Bike
specialized Turbo Levo (quella che costa poco)
Antonio.......cè scritto circa 23 km ALL'ANDATA quindi sono 46km in totale, ho sbagliato di poco......ne abbiamo fatto 49.5 bel giro però vero????????? problemi meccanici a parte. Un ciao a Giopei e Votantò e grazie per la compagnia che avete fatto al VECCHIETTO e per il lauto pasto che mi avete offerto...se stavamo li ancora cinque minuto io e antonio ci mangiavamo anche le gambe del tavolo.:il-saggi:
 

Giopei

Biker serius
28/3/11
138
0
0
63
Loano
Visita sito
Grazie a te vecchietto, avresti potuto farci mangiare la polvere all'andata e al ritorno ma sei stato un grande compagno di viaggio, userò la tua pazienza appena possibile per un giro dalle tue parti, e naturalmente ti aspetto anche qui!
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Un mio modesto resoconto da biker a livello moooolto amatoriale.
Dal 02/08 al 28/08 12 uscite per 600 km e 10600 mt di dislivello complessivo, obbligato a saltare la 13ma uscita causa bike guasta.
Per essere un vecchietto in sovrapeso mica male vero?
Tutto questo merito dei biker della zona che mi hanno fatto da guida in tutti questi bellissimi percorsi e sono contento e onorato di aver conosciuto persone così splendide.
Grazie a tutti e spero di rincontrarvi ancora.
Antóo-oo-o
 

Giorgio92

Biker novus
Sono registrato in questo forum da un paio di giorni.

Mi avrebbe fatto molto piacere pedalare con qualcuno, dato che sono di Loano sono curioso di sapere che percorsi hai fatto.



Comunque se la prossima vacanza ritorni a Loano-Pietra e non sai bene i percorsi della zona, qui ci sono diversi itinerari:

[url]http://percorsimtb.wordpress.com/[/URL]

è il mio blog e ogni mese circa scrivo un articolo su un nuovo percorso :) ora non ce ne sono tanti pero conto di scriverne una trentina che ho in mente... anche a costo di lavorarci parecchi anni XD
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Sono registrato in questo forum da un paio di giorni.

Mi avrebbe fatto molto piacere pedalare con qualcuno, dato che sono di Loano sono curioso di sapere che percorsi hai fatto.



Comunque se la prossima vacanza ritorni a Loano-Pietra e non sai bene i percorsi della zona, qui ci sono diversi itinerari:

[URL="http://percorsimtb.wordpress.com/"][url]http://percorsimtb.wordpress.com/[/URL][/URL]

è il mio blog e ogni mese circa scrivo un articolo su un nuovo percorso :) ora non ce ne sono tanti pero conto di scriverne una trentina che ho in mente... anche a costo di lavorarci parecchi anni XD
Ciao, anche se oggi sono tornato a casa leggo volentieri questo topic perchè mi ha dato l'oppurtunità di conoscere biker ma prima di tutto persone splendide.
Ho cercato di girare con tutti quelli che prima della partenza da Milano mi ero ripromesso di contattare e credo di averla mantenuta, sono stato tre volte sul melogno arrivato da strade diverse, le mànie si finale 2 volte (con biker diversi), la gf del muretto di alassio (incompleta x ora tarda), il rifugio la barbera sopra monesi a 2250, le eliche sopra pietra 2 volte, conna e le antenne di rollo x scendere da cervo e poi altri giri sempre in montagna, comunque sono riuscito ad uscire 12 volte in 28 giorni di permanenza a Loano mi sarebbe piaciuto fare anche la 13ma uscita ma a monesi ho rotto la pedivella della bike contro un sasso.
Dai...........spero di riuscire a conoscere anche te anche se l'età che ci differenzia è parecchia.:spetteguless::il-saggi::omertà:

Antò

p.s. grazie x le dritta del link:prost:
 

Bar8

Biker serius
28/7/12
118
0
0
Monferrato
Visita sito
Sono registrato in questo forum da un paio di giorni.

Mi avrebbe fatto molto piacere pedalare con qualcuno, dato che sono di Loano sono curioso di sapere che percorsi hai fatto.



Comunque se la prossima vacanza ritorni a Loano-Pietra e non sai bene i percorsi della zona, qui ci sono diversi itinerari:

http://percorsimtb.wordpress.com/[url]http://percorsimtb.wordpress.com/[/URL]

è il mio blog e ogni mese circa scrivo un articolo su un nuovo percorso :) ora non ce ne sono tanti pero conto di scriverne una trentina che ho in mente... anche a costo di lavorarci parecchi anni XD

Peccato non essere incappato nel tuo blog prima delle ferie,se torno a Loano il prossimo anno di certo userò anche le tue guide oltre a quelle fisiche, stai facendo un ottimo lavoro anche se capisco che sia molto lento ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo