News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.446
3.927
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Facendo un rapido calcolo, con 150.000 utenti davanti, se tutti sfruttano i 500 euro massimi, 75 milioni se ne sono già andati.
Qual era il budget complessivo?
secondo il sole24 ore
sono 70 milioni+ altri 50 per 2020.
In pratica prima di mezzo-giorno i fondo sono terminati.
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
secondo il sole24 ore
sono 70 milioni+ altri 50 per 2020.
In pratica prima di mezzo-giorno i fondo sono terminati.

veramente sono 215 milioni. lo diceva sulla prima pagina
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.319
28.506
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L'altra persona è la mia ragazza e della bici non gli frega niente, solo che lei abita a Bergamo e io in provincia. Fammi capire lei ha diritto al bonus e io no, io vado in bici e lei no e dovrei buttare via un bonus che altrimenti sarebbe inutilizzato?
Prima di fare l' "italiano" come dici tu ho provato a convincerla a prendere una city bike elettrica da usare in città ma non ne ha voluto sapere, vorrei vedere te al mio posto cosa avresti fatto...
Senza contare che la cosa del comune di residenza è a priori una vaccata (o meglio, un' italianata per restare in tema) visto che esclude a priori tantissime persone come noi che usano la bici ma non abitano in un comune con più di 50000 abitanti
Ho risposto....
Abito in un comune di 3000 persone e ho comprato la bici nuova senza nessun beneficio e mia sorella abita a Milano.... Io sto apposto... Ma tanto in Italia i controlli non ci sono quindi stai sereno
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
È pazzesco, è una italianata, è vero.
Ma tu non puoi permetterti di dirlo visto che tu stesso hai fatto l'italianata di intestare la fattura ad una altra persona per godere di un beneficio a cui non avevi diritto. C'è solo da vergognarsi, dovresti starti solo zitto.
Ma sei serio? Vergognarmi perché lo stato premia solo chi abita in città e non ho questa "fortuna"? Ripeto, sto cercando di usare un bonus che altrimenti sarebbe andato sprecato, spiegami cosa cambia se lo uso io o la mia ragazza...
E poi piano con le parole, io non ho offeso nessuno e non vedo perché non si possa discutere come persone adulte e civili.
Oguno la pensa a modo suo ed è giustissimo così, ma non puoi venire a dirmi che la cosa dei 50000 abitanti sia giusta. Una persona che non abita in città e vuole prendersi la bici per evitare i mezzi pubblici e la macchina è tagliata fuori a priori perché non rientra nei requisiti, spiegami adesso se questa non è una cosa di cui si dovrebbe vergognare il nostro bellissimo stato italiano....
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.263
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Grande inculata.

ho fatto l'accesso direttamente dal sito https://buonomobilità.it/

non mi ha chiesto nulla...

mi diceva solo 35.000 persone davanti...

dopo mezzora mi ha mandato nell'area solo per richiedere il BONUS CON IL BUONO DEL CICLISTA...

Adesso sono ripartito dal ministrero dell'ambiente... ed effettivamente mi ha chisto provincia ed altri dati...

solo che ne ho 350.000 davanti...

il problema non è il bonus.., il problema che questi sono gli stessi che ci devono salvare dal COVID...
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
In ogni caso state pure tranquilli e sereni, di questo passo e visto l'andazzo della coda i truffatori italiani come me non si beccheranno un centesimo, quindi potete dormire sogni tranquilli stanotte!
Torno a guadagnarmi i miei 500 euro al mese da stagista intanto, poi stasera vado dal parroco a confessare la mia truffa e farò penitenza, intanto lasciamo pure andare in giro tranquilli gli imprenditori che dichiarano 10000 euro l'anno, loro sì che si meritano il bonus!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Non è giusto però.
Io abito in un paesino del nord di 3000 abitanti, hi preso la bici nuova senza nessun bonus e mia sorella abita a Milano.....
Gli italiani se possono ci provano sempre x 500 euro???
Ma infatti concordo con te che la cosa è stata strutturata male dall'inizio.
Per me andava fatto tutto diversamente.
Cioè: vuoi salvare la mobilità nelle grandi metropoli? bene: avrai diritto ad acquistare solo un determinato tipo di mezzo (e non la MTB da DH come nell'esempio sopra o la BDC a tiratura limitata fatta a mano...).
Oppure non mettevi limitazioni e davi l'opportunità di avere il bonu s a tutti.
Assodato questo però, ripeto, se c'è chi a Roma ha speso 7k per una E-MTB con forca 180mm (e ne conosco) non me la sento di dare del ladro ha chi ha usufruito del bonus anche se non rispondeva in toto ai requisiti.
Poi oh: parere mio... mica un dogma.

DON
 
  • Mi piace
Reactions: Dedi_Luccio

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo