News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Il bonus è stato pensato per gli aventi diritto. Che poi non sei d'accordo sul criterio su come siano stati selezionati gli aventi diritto, posso essere d'accordo con te. Ma rimane il fatto che è stata fatta una legge sotto alcuni presupposti, presupposti che se vengono aggirati, creano disfunzioni. Non hai fatto altro che mettere in pratica il famoso Adagio " fatta la legge, trovato l'inganno. " Comunque scusami, non ce l'ho con te , la legge è stata fatta male e consento queste cose, qualunque legislatore degno di tale nome avrebbe dovuto saperlo e scrivere una norma ben fatta.
 

solosalite

Biker superioris
30/9/06
931
7
0
dalla luna
Visita sito
il problema dell italia è anche che tutti si lamentano ! ragazzi questo è un bonus, quindi uno sconto un agevolazione soldi che regalano !! questo è il sistema ...quindi non disperiamo !non ci lamentiamo! qualcuno lo prende !
Stop
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Ma infatti concordo con te che la cosa è stata strutturata male dall'inizio.
Per me andava fatto tutto diversamente.
Cioè: vuoi salvare la mobilità nelle grandi metropoli? bene: avrai diritto ad acquistare solo un determinato tipo di mezzo (e non la MTB da DH come nell'esempio sopra o la BDC a tiratura limitata fatta a mano...).
Oppure non mettevi limitazioni e davi l'opportunità di avere il bonu s a tutti.
Assodato questo però, ripeto, se c'è chi a Roma ha speso 7k per una E-MTB con forca 180mm (e ne conosco) non me la sento di dare del ladro ha chi ha usufruito del bonus anche se non rispondeva in toto ai requisiti.
Poi oh: parere mio... mica un dogma.

DON
Giusto per la cronaca, ho preso una Rockrider front da usare anche per andare al lavoro ogni tanto, quindi per favore non venitemi a dire che lo faccio solo per fregare il sistema (Don Juan non mi riferisco a te, anzi!)
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
cmq se provo ad accedere dal cell, il sito non entra... se provo dal pc dove ho già aperto la schermata, me lo apre e mi reinserisce nello stesso posto... forse c'è un blocco agli accessi? sarebbe già una cosa inteligente...
 

Simonf75

Biker novus
21/5/20
4
0
0
48
Torino
Visita sito
Bike
Nessuna al momento
io ho fatto l'accesso (rispondento alle 2/3 domande) e quando era il mio turno mi ha inviato nella home del sito ma non si capisce dove inserire i dati.. manca un riferimento chiaro per chi è beneficiario
6 mesi per preparare sta vaccata?
 

Dedi_Luccio

Biker serius
18/1/18
172
30
0
29
Ghiaie, Bergamo
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp, Rockrider 9.1
Anche no, se guadagni 20k€ al mese puoi spenderne 200,300€ per una bici, se non arrivi ad 1k con figli a carico e tutto il resto forse il bonus ti serve maggiormente.
Quindi legarlo anche al reddito non sarebbe stato male.
Esatto, così facendo invece un riccone che abita in centro a Milano ne ha diritto e uno che abita in paese con 1000 euro di stipendio no...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.646
10.222
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
un governo di incapaci non poteva fare nulla di meglio...
il senso del bonus mobilità non era quello di aiutare i meno ricchi ma di ridurre l'affollamento dei mezzi pubblici.
perchè nella loro logica chi va al lavoro coi mezzi avrebbe dovuto prendersi il monopattino per andarci.
infatti me lo vedo il 50enne impiegato che va al lavoro in giacca e cravatta e monopattino...
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.105
28.147
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ma infatti concordo con te che la cosa è stata strutturata male dall'inizio.
Per me andava fatto tutto diversamente.
Cioè: vuoi salvare la mobilità nelle grandi metropoli? bene: avrai diritto ad acquistare solo un determinato tipo di mezzo (e non la MTB da DH come nell'esempio sopra o la BDC a tiratura limitata fatta a mano...).
Oppure non mettevi limitazioni e davi l'opportunità di avere il bonu s a tutti.
Assodato questo però, ripeto, se c'è chi a Roma ha speso 7k per una E-MTB con forca 180mm (e ne conosco) non me la sento di dare del ladro ha chi ha usufruito del bonus anche se non rispondeva in toto ai requisiti.
Poi oh: parere mio... mica un dogma.

DON
Hai ragione andava dato a tutti senza paletti, l inquinamento e la mobilità ci sono anche nel mio paesino di 3000 abitanti però...
Quello che ha preso la dh a Roma in effetti fa strano ma non ha preso per il culo nessuno però.
@Dedi_Luccio ripeto cavoli tuoi anche se hai preso una decathlon non ne avevi diritto e basta, qualcuno magari che ne aveva diritto e non ha potuto.
Amici come prima.
In grassetto non so perché...
 

Classifica mensile dislivello positivo