News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Canyon accetta?
non mi sembra sia nell'elenco.
Avevo contattato un noto negozio Italiano presente nella lista, ma praticamente mi hanno confermato che non gli è rimasto praticamente nulla.
Magari qualcosina sui 2000 euro, ma un pò lo 0 sconto, un pò il fatto che non c'era nemmeno il modello che avrei preferito mi ha fatto desistere.
Se riesco ad uscire per fine mese forse in città trovo qualcosa, qui praticamente sia il rivenditore Scott, quello Bianchi, che quello Trek/Pinarello sono nell'elenco di chi aderisce, magari faccio una telefonata per conferma.

Avevo altre idee, ma alla fine una Scale fa sempre il suo dovere... sarebbe brutto perdere il bonus
 
  • Mi piace
Reactions: McMurphy

McMurphy

Biker tremendus
22/5/19
1.031
740
0
Ferrara
Visita sito
Bike
Fuel EX8 2020
Allora chiedo scusa, sono andato a memoria e probabilmente ricordo male, con questo marasma sul bonus bici mi sa che mi sto perdendo
Edit: sì vero, solo le bici acquistate entro il 3 novembre, in pratica ti facevano scontrino parlante con P.I. italiana

Sorry
 
  • Mi piace
Reactions: manicomic

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
@lorenzomartinelli vedo che sei molto esperto in materia fiscale e non so se puoi aiutarmi. Sono un ragazzo appassionato di MTB e ho voluto usufruire del buono per cambiarla. 1 sett fa ho dovuto ordinare la bici (che mi arriverà a GIugno 2021) attivando il bonus e il commerciante mi ha fatto una fattura di acconto (sfruttando quindi il bonus come acconto). Oggi mi richiama dicendomi che questa modalità non è valida fiscalmente asserendo che anche altri negozianti (decathlon compreso) sono nella mia stessa situazione. Da come tu scrivi sembra che l'errore lo ha commesso il mio negoziante e dato che non mi fido non credo che tutti gli esercenti (decathlon compreso) abbiano fatto una fattura di acconto. In ogni caso mi ha proposto una nota di credito per la fattura di acconto e l'emissione di una nuova fattura per intero. Che ne pensi?
Il bonus non può essere usato con fatture di acconto. Ma solo per fatture di acquisto e quindi per bici in consegna.
 
  • Mi piace
Reactions: zuc

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
Sul sito del ministero dell’ambiente..bonus mobilità si entra...tra le varie opzioni sulla destra c’è la sezione “assistenza”...si compila con i propri dati e si descrive il problema...quasi quasi domani riscrivo...ogni giorno..vediamo cosa succede...
Si però rompere il c@##o ogni giorno dopo un po' si rompono (giustamente) e non rispondono più a nessuno, neanche a chi ha davvero bisogno di una risposta ad un problema serio... :arrabbiat:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Si però rompere il c@##o ogni giorno dopo un po' si rompono (giustamente) e non rispondono più a nessuno, neanche a chi ha davvero bisogno di una risposta ad un problema serio... :arrabbiat:
No tranquillo il problema non si pone nemmeno...ho provato ad inviare ”il messaggio” ma non invia nulla..comparte la scritta..”errore di inserimenti messaggio”..non c’è pericolo che si rompano..prevengono il tutto direttamente...ahahahahah..tanto ormai la faccia l’hanno persa da un pezzo...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.773
1.106
0
Visita sito
No tranquillo il problema non si pone nemmeno...ho provato ad inviare ”il messaggio” ma non invia nulla..comparte la scritta..”errore di inserimenti messaggio”..non c’è pericolo che si rompano..prevengono il tutto direttamente...ahahahahah..tanto ormai la faccia l’hanno persa da un pezzo...
probabilmente troppi rompiballe hanno tempestato di mail inutili ed hanno chiuso... ottimo risultato... :roll:
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
probabilmente troppi rompiballe hanno tempestato di mail inutili ed hanno chiuso... ottimo risultato... :roll:
so forse hai ragione...dopo la figuraccia del 3 novembre e le “cazzate“ dette dal ministro mi sembra naturale che due mail ”inutili” come le chiedi tu abbiano offeso qualcuno...mi hai convinto...sai che c’ê....scrivo anche con l’account di mia moglie...grazie x l’idea...
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Per chi fosse interessato..mi ha appena risposto la Sogei..mi sarebbe piaciuto non l’avessero fatto in modo così da martellarli all’infinito ed inveceeeee...comunque mi hanno scritto Testuali parole...

Gentile utente, La procedura di liquidazione dei rimborsi correttamente richiesti verrà avviata nei prossimi giorni. Attualmente stiamo effettuando le verifiche preliminari necessarie.
Le ricordiamo altresì che accedendo al sito nella sua area personale potrà controllare lo stato della sua richiesta (acquisita correttamente, rimborso liquidato sul c/c , rimborso non liquidato).”
attendiamo....
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.012
8.946
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Per chi fosse interessato..mi ha appena risposto la Sogei..mi sarebbe piaciuto non l’avessero fatto in modo così da martellarli all’infinito ed inveceeeee...comunque mi hanno scritto Testuali parole...

Gentile utente, La procedura di liquidazione dei rimborsi correttamente richiesti verrà avviata nei prossimi giorni. Attualmente stiamo effettuando le verifiche preliminari necessarie.
Le ricordiamo altresì che accedendo al sito nella sua area personale potrà controllare lo stato della sua richiesta (acquisita correttamente, rimborso liquidato sul c/c , rimborso non liquidato).”
attendiamo....
Perdonami...e dove si vedrebbero queste cose? :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo