News Bonus bici: il 3 novembre è il click day. Istruzioni per l'uso

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.663
10.230
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
ma va? hai scoperto l'acqua calda...
peccato che devi anche controllare la residenza, e che i dati dichiarati corrispondano... una fattura del decathlon per un tapis roulant formalmente appare corretta, ma non è incentivabile col bonus bici...

comunque visto che fai tutto facile e sei così veloce a pagare qualunque cosa senza controllare nulla, dammi il tuo indirizzo che ti mando una finta bolletta enel con un mio iban delle cayman... :babb:
ma tu invece hai cominciato a farti pagare per le tue prestazioni, come ti hanno consigliato?
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Scusate una curiosità,
ieri ho aiutato un mio amico ritrdatario ad inserire la domanda, ma ho notato che è completamente diversa quanto fatto da me il 3 novembre.
Non carichi IBAN e fattura. Questo farebbe presaggire che poi dovrai farlo in un secondo tempo.

C'è qualcun altro che ha fatto l'inserimento successivamente alla fine dei fondi? sapete come funziona ora?
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Scusate una curiosità,
ieri ho aiutato un mio amico ritrdatario ad inserire la domanda, ma ho notato che è completamente diversa quanto fatto da me il 3 novembre.
Non carichi IBAN e fattura. Questo farebbe presaggire che poi dovrai farlo in un secondo tempo.

C'è qualcun altro che ha fatto l'inserimento successivamente alla fine dei fondi? sapete come funziona ora?
Da quel che ho capito questo giro è una specie di “censimento” per capire quanti con la fattura o scontrino che non sono riusciti ad accedere il 3 sono rimasti fuori...per poi racimolare i fondi da rimborsare..quindi secondo me sarà parecchio lunga la cosa...magari in un secondo momento trovati i fondi chiederanno i dati...ma ribadisco mi pare di aver capito Così...
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Da quel che ho capito questo giro è una specie di “censimento” per capire quanti con la fattura o scontrino che non sono riusciti ad accedere il 3 sono rimasti fuori...per poi racimolare i fondi da rimborsare..quindi secondo me sarà parecchio lunga la cosa...magari in un secondo momento trovati i fondi chiederanno i dati...ma ribadisco mi pare di aver capito Così...
si in effetti avevo capito anchio così... ma pensavo che in ogni caso si inserissero tutti i dati, invece in questo modo bisognerà poi andare di nuovo a perdere altro tempo per completare con i dati mancanti... sempre che trovino i fondi e non passi tutto in cavalleria..

meno male che non mi sono fidato di quello che dicevano e sono stato attaccato al pc come una zecca su un cane...
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
Oltretutto, la questione fondamentale sarà capire qual è stato il riscontro in denaro ottenuto per i voucher (scadenza 03/12), ovvero da coloro i quali non avevano ancora comprato, ma hanno richiesto un buono... in funzione del valore riscosso, sapranno quanto gli rimarrà a disposizione e quale sarà eventualmente il delta da aggiungere... (sempre che funzionino, sti voucher... che in quel caso, il problema ce l'avrebbe l'esercente)...
quindi, prima di dicembre/gennaio, non credo si saprà granchè...
 
  • Mi piace
Reactions: Ale03447

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
si in effetti avevo capito anchio così... ma pensavo che in ogni caso si inserissero tutti i dati, invece in questo modo bisognerà poi andare di nuovo a perdere altro tempo per completare con i dati mancanti... sempre che trovino i fondi e non passi tutto in cavalleria..

meno male che non mi sono fidato di quello che dicevano e sono stato attaccato al pc come una zecca su un cane...
Si infatti....qualche giorno prima del 3 sono andato dal negoziante dal quale ho ordinato la bici x chiedere qualche dritta..(che so magari una pseudo ricetta magica x evitare la coda )..e mi ha detto testuali parole...”NON VORRAI MICA STARE DALLA 9.00 ATTACCATO AL PC..ASPETTA QUALCHE GG E VEDRAI CHE SI CALMERÀ IL TUTTO È SARÀ PIÙ SEMPLICE”...si come nooooooo.....mi sono attaccato alle 9 ed ho inserito la fattura alle 21..e già mi posso ritenere fortunato...se aspettavo il giorno dopo ooo giorni successivi come diceva lui...CAMPA CAVALLO.....appena torno in negozio gli dico di continuare a vendere bici che è meglio forse....
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Si infatti....qualche giorno prima del 3 sono andato dal negoziante dal quale ho ordinato la bici x chiedere qualche dritta..(che so magari una pseudo ricetta magica x evitare la coda )..e mi ha detto testuali parole...”NON VORRAI MICA STARE DALLA 9.00 ATTACCATO AL PC..ASPETTA QUALCHE GG E VEDRAI CHE SI CALMERÀ IL TUTTO È SARÀ PIÙ SEMPLICE”...si come nooooooo.....mi sono attaccato alle 9 ed ho inserito la fattura alle 21..e già mi posso ritenere fortunato...se aspettavo il giorno dopo ooo giorni successivi come diceva lui...CAMPA CAVALLO.....appena torno in negozio gli dico di continuare a vendere bici che è meglio forse....
si anche noi siamo riusciti intorno alle 19 mentre il mattino successivo si riusciva senza grosse attese (alle 7.30 c'erano ancora 7 milioni).
 

claudioc1964

Biker tremendus
6/10/10
1.262
292
0
Piemonte
Visita sito
Bike
2 ruote e 2 gambe
Si infatti....qualche giorno prima del 3 sono andato dal negoziante dal quale ho ordinato la bici x chiedere qualche dritta..(che so magari una pseudo ricetta magica x evitare la coda )..e mi ha detto testuali parole...”NON VORRAI MICA STARE DALLA 9.00 ATTACCATO AL PC..ASPETTA QUALCHE GG E VEDRAI CHE SI CALMERÀ IL TUTTO È SARÀ PIÙ SEMPLICE”...si come nooooooo.....mi sono attaccato alle 9 ed ho inserito la fattura alle 21..e già mi posso ritenere fortunato...se aspettavo il giorno dopo ooo giorni successivi come diceva lui...CAMPA CAVALLO.....appena torno in negozio gli dico di continuare a vendere bici che è meglio forse....
tra l'altro con le nuove indicazioni del ministero scoppieranno dei casini.


leggendo questo articolo si rileva che il VOUCHER può essere usato solo per pagare bici disponibili e non per ordinare delle bici
 

jbar

死神 Shinigami
26/3/19
645
659
0
milano
Visita sito
Bike
Donzelli 1964
tra l'altro con le nuove indicazioni del ministero scoppieranno dei casini.


leggendo questo articolo si rileva che il VOUCHER può essere usato solo per pagare bici disponibili e non per ordinare delle bici

é corretto. Il voucher solo per bici disponibili o in pronta consegna.
Tradotto: non datevi la pena di cercare nulla con prezzo minore di 2.5k/eur, in qualsiasi taglia o modello. Si parla dell'online, ovviamente, perchè fino al 3/12 difficilmente si riuscirà a setacciare i negozi extra comune/provincia/regione (pesca un colore e interpreta)...
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
é corretto. Il voucher solo per bici disponibili o in pronta consegna.
Tradotto: non datevi la pena di cercare nulla con prezzo minore di 2.5k/eur, in qualsiasi taglia o modello. Si parla dell'online, ovviamente, perchè fino al 3/12 difficilmente si riuscirà a setacciare i negozi extra comune/provincia/regione (pesca un colore e interpreta)...

io ci sto rinunciando, il mio bonus credo svanirà nel nulla, si trovano solo bici fuori dal mio budget, o qualche rara taglia xs o xl.
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
io ci sto rinunciando, il mio bonus credo svanirà nel nulla, si trovano solo bici fuori dal mio budget, o qualche rara taglia xs o xl.
Certo...loro mirano a quello...così la gente rinuncia..i soldi del bonus tornano indietro e faranno bella figura verso coloro che sono riusciti a prenderlo..e giustamente come diceva qualcuno qui sul forum..puntanudo sui top di gamma da 3k in su xche quello ormai si trova pronta consegna..peccato che non tutti si possano permettere mostri da 3k in su..lungi da me l’idea di fare i conti in tasca a qualcuno ci mancherebbe...il Problema è che non si può aspettare 6 mesi per la messa in pratica del bonus per poi dare un mese x sfruttare il voucher..specie in questo momento dove da casa teoricamente non puoi muoverti...
 

Ale03447

Biker serius
19/9/20
114
28
0
50
Torino
Visita sito
Bike
Trek XCaliber9
Tra l’altro ho appena letto che da oggi iniziano gli accrediti...ci credo poco maaa come si suol dire la speranza è l’ultima a morire..magari x natale arriva il pacco regalo.....tanto x quanto mi riguarda quei soldi sono già stati spesi in accessori...ancor prima di avere la bici...peggio dei bambini...
 

Brunik

Biker tremendus
9/4/19
1.286
767
0
Milano
Visita sito
Bike
RR ST540 2019
Certo...loro mirano a quello...così la gente rinuncia..i soldi del bonus tornano indietro e faranno bella figura verso coloro che sono riusciti a prenderlo..e giustamente come diceva qualcuno qui sul forum..puntanudo sui top di gamma da 3k in su xche quello ormai si trova pronta consegna..peccato che non tutti si possano permettere mostri da 3k in su..lungi da me l’idea di fare i conti in tasca a qualcuno ci mancherebbe...il Problema è che non si può aspettare 6 mesi per la messa in pratica del bonus per poi dare un mese x sfruttare il voucher..specie in questo momento dove da casa teoricamente non puoi muoverti...

Mega quotone, dare 1 mese per utilizzarlo, sapendo benissimo la situazione attuale degli stock disponibili, non vorrei pensare male ma....
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Tra l’altro ho appena letto che da oggi iniziano gli accrediti...ci credo poco maaa come si suol dire la speranza è l’ultima a morire..magari x natale arriva il pacco regalo.....tanto x quanto mi riguarda quei soldi sono già stati spesi in accessori...ancor prima di avere la bici...peggio dei bambini...
Per il momento a casa sta settimana a parte il covid non mi è arrivato niente altro.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Auguri di pronta guarigione allora.....
In realtà mio figlio è in quarantena in attesa di tampone che mi sa non verrà fatto mai perché la Asl dice che se entro 10gg non presenta sintomi può tornare a scuola. E noi? Ad esempio mia moglie deve continuare ad andare a insegnare a scuola secondo il protocollo. Lei si è presa permesso covid pagato al 50% per evitare nel dubbio di diffondere il covid a scuola tra i bambini. Alla faccia del tracciamento!
 

Classifica mensile dislivello positivo