Bobbio bike park rules

zambo84

Biker urlandum
28/5/07
543
0
0
Nova Milanese
Visita sito
L'altro ieri sono andato a farmi una discesina a Bobbio e ho notato a mio malincuore che io e il mio amico eravamo gli unici a girare, inoltre il bike park è tenuto veramente male, curve in appoggio con appoggi mancanti, salti con voragini,... mi sembra che ci sia zero manutenzione. Una settimana prima ero andato a girare a Livigno e lì appena nasce una problemino lo sistemano subito.
Vorrei capire come mai Bobbio è così trascurato e come mai è stato abbandonato da tutti, forse perchè è mal tenuto...
Mi spiace che un bike park così vicino a Milano debba fare questa brutta fine.
La mia più che una critica è un incentivo agli addetti a sistemare tutto quello che è venuto giù o che si è rovinato a causa delle piogge. Anche a Livigno ha piovuto molto, ma i ragazzi del park sistemavano subito tutto al volo
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
la voraggine a cui credo tu ti riferisca.......c'è sempre stata,il salto serve appunto per superarla....solo che prima era un po' più piccolae aveva la variante a sx........il rpoblema è che nelle ultime settimane su bobbio è caduta veramente tanta acqua.......al punto che persino la jeppabile è rimasta interrotta alcuni giorni........quindi immagino che la manutenzione risulti abbastanza difficoltosa non riuscendo il terreno a compattarsi a causa delle continue piogge.......

o-oo-oo-o
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Mmmm, così a pelle ti direi che la manutenzione differisce in rapporto all'investimento.. insomma, Livigno - in cui non sono mai stato - è un bike park affermato, mentre Bobbio, coi suoi "scazzi" locali (permessi e cose del genere) non potrà mai essere un posto come Livigno (e sinceramente spero che non abbiano nemmeno voluto tentare di essere come Livigno).

In generale credo che le curve senza appoggio si debbano prendere.. senza appoggio ed i salti voraginosi (credo ti riferisca a quello in uscita dal bosco sulla Barzio Jump) evitarli a meno che non si sia totalmente in confidenza col mezzo e con le capacità.

Bobbio, a differenza della presenza del noleggio bici, non è un bike park semplice, ma probabilmente, per una serie di cose - terreno e rapporto coi bobbiesi in particolare - non potrà mai esserlo.

p.s. anche il Tamaro e le Betulle sono "abbandonate" (gli altri due spot per bici a circa 1h da Milano).. ma credo che chi può sia andato via (Les Gets, Les 2 Alps, Livigno e quant'altro) e chi è rimasto vada un po' a caso sperando di incontrare qualcuno, come faccio io.. ad esempio l'altro ieri, se avessi scritto qua sul forum, mi sarei unito a voi volentieri.. e saremmo stati in tre.. è che qui vige un po' una cosa del tipo "se so con chi andarci, non scrivo nemmeno sul forum che ci vado" e invece dovremmo tenerci più in contatto tutti, perché oggi sono io che non so dove girare, domani sarai tu.. ma questo è un altro discorso..
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Bafio, finalmente posso dirti una cosa che dite sempre voi a me: scrivi meno e gira di più (da una settimana non fai che scrivere ma di te, sulle montagne, nemmeno l'ombra! e le mie ferie, ahimé, giungono al termine).

:smile:
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
colpa delle ferie che non hanno coinciso....le mie sono cominciate questa settima......però tra impegni vari non sono finora riuscito a fare granche......
però domani vado a pedalare(giro AM)e venerdì se riesco vado a afre un po' di FR.......


una cosa però......io nonostante tutto non vivo di sola biga...e mipiace anche fare altre cose,tra cui escursionismo e (ormai poco)alpinismo!!!!!!quindi cerco di far convivere tutte le mie passioni..........e comunque domenica scorsa ero a pezzeda!!!!:free:

fine dell'OT!!!!


o-oo-oo-o
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.848
2.751
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io ho girato lunedì 10 al pomeriggio inoltrato......una sola discesa con la bici da am. Ero a pedalare e ho fatto poi la barzio jump...bella devastata e viscida nel bosco (tra l'altro pioveva). Ieri invece giornata piena con tarta (che è venuto a trovarmi) e con il moab ;-). Da lunedì la situazione è molto migliorata! Complice il bel tempo e il leggero vento, la pista da lunedì si è asciugata e manutenzione è stata fatta. Certo, non è un bike park facile (es. come salice), è fisico, ma a mio avviso divertente. Si impara a guidare, soprattutto nel toboga sassoso.....tutto in drift ahahahhaah

L'ultima parte nel bosco è a favola...abbiamo visto pure un capriolo.....

L'ospitalità dei ragazzi che gestiscono il park è ottima, da numeri uno. Sono coscienti dei problemi e si stanno attrezzando. Risalita veloce e comoda...uno dei posti migliori!

Spettacolare, nel vero senso della parola, il drop in partenza.....chiuso con il pubblico del bar che tifava! ;-) ;-) Mi hanno fatto sentire un campion del mondo ahhahahah

Conosciuti Fabio Intense M6 (gran manico, nel pezzo in drift era una vera scheggia, simpaticissimo) e un altro local che aiuta (con commencal supreme..una discesa due birre medie).

In ultimo, sempre a mio avviso, la pista nera potrebbero chiuderla. Tecnica, difficile e pericolosa, al limite del trial. Concezione da vecchia scuola, non si guida per niente e si suda freddo.....

A presto!
 

fabiomtb

Biker popularis
3/11/03
85
2
0
47
MONZA
Visita sito
Bike
Intense
L'altro ieri sono andato a farmi una discesina a Bobbio e ho notato a mio malincuore che io e il mio amico eravamo gli unici a girare, inoltre il bike park è tenuto veramente male, curve in appoggio con appoggi mancanti, salti con voragini,... mi sembra che ci sia zero manutenzione. Una settimana prima ero andato a girare a Livigno e lì appena nasce una problemino lo sistemano subito.
Vorrei capire come mai Bobbio è così trascurato e come mai è stato abbandonato da tutti, forse perchè è mal tenuto.........

io ci sono stato mercoledì e ho conosciuto y_marty ci siamo fatti qualche giro(grazie per l'info ieri tamaro molto bello peccato che mi sono beccato il colpo della strega mentre giravo quindi niente bellwald!!) e la pista mostrava alcuni pecche dovute al mal tempo l'acqua ha veramente fatto un po di disatro ma non la metterei giù così dura perchè si riusciva a girare abbastanza bene .
NON è giuscto non paragonarla a altri bike park (più sviluppati e con molte più risorse economiche ) perche il fondo è differente , in generale è uno spot di con piste abbastnaza impegantive ( anche se la nera la chuderei perchè non ha senso e fa scazzare chi la prova rovianando il mood della giornata) molto sassose e va preso con la guista filosofia .

speriamo che nel prossimo futuro i ragazzi di bobbio ricevano qualche aiuto in più in modo da poter apportare un po di migliorie per l'hanno prox .
 

the fast

Biker novus
11/2/07
15
0
0
Oggiono
Visita sito
Ho girato mercoledì con la mia AM e devo dire che le piste sono migliorabili, ma non vorrei criticarle nonostante una cuduta che mi ha causato la rottura della mano dx !! Vorrei invece elogiare chi ha avuto la voglia di aprire il parco lottando contro tutto e tutti.
Non ha senso paragonarlo a livigno, posto che adoro, in quanto questo è un parco sponsorizzao e con una storia alle spalle. Sarebbe bello per l'anno prossimo essere tutti coinvolti nella preparazione del parco , più siamo prima finiremo.
Non dimentichiamo che visto il dislivello,la lunghezze e la morfologia del luogo non è facile preparare il terreno.
La prima pietra è stata posata, speriamo che adesso vi sia il seguito .....
Grazie ragazzi.
 

the fast

Biker novus
11/2/07
15
0
0
Oggiono
Visita sito
Ho girato mercoledì con la mia AM e devo dire che le piste sono migliorabili, ma non vorrei criticarle nonostante una cuduta che mi ha causato la rottura della mano dx !! Vorrei invece elogiare chi ha avuto la voglia di aprire il parco lottando contro tutto e tutti.
Non ha senso paragonarlo a livigno, posto che adoro, in quanto questo è un parco sponsorizzao e con una storia alle spalle. Sarebbe bello per l'anno prossimo essere tutti coinvolti nella preparazione del parco , più siamo prima finiremo.
Non dimentichiamo che visto il dislivello,la lunghezze e la morfologia del luogo non è facile preparare il terreno.
La prima pietra è stata posata, speriamo che adesso vi sia il seguito .....
Grazie ragazzi.
 

MrSpecial

Biker popularis
6/3/07
60
-1
0
Insubria
Visita sito
Ho girato ank'io per due giorni di seguito a Bobbio... concordo che non è un posto facile, ci vuole fiato.. Il Barzio Jump bello ma migliorabile in alcuni punti (droppini iniziali troppo attaccati alcune curve in appoggio) e quel droppone che punta nel laghetto se lo avessero posizionato lungo il percorso nel bosco forse avrebbe avuto più senso dato che in un percorso così ci vuole...(anche un paio)
La masonehell, è mistica, concordo che la parte iniziale è dura ma poi sei ripagato dal resto del percorso per non parlare delle infinite curve nel bosco finale... Bobbio mi piace perchè è fisico, ti allena alla grande, diverso da i soliti Caldirola, Pezzeda (non la DH), Livigno etc... quì ci vuole un pò di mestiere e buoni freni.. Insomma secondo me per chi è in zona Milano e vuole massacrarsi bene però andare a casa soddisfatto Bobbio è il posto giusto..
Un mio modesto suggerimento.. Monopiastra quasi d'obbligo ed evitare bicioni da DH..
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
e quel droppone che punta nel laghetto se lo avessero posizionato lungo il percorso nel bosco forse avrebbe avuto più senso dato che in un percorso così ci vuole...(anche un paio)[/QUOTE]

mi spieghi dove faresti i drop nel bosco?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo