Bobbio bike park rules

blues

Biker superis
9/10/07
344
0
0
46
nella mitica val brembana
www.dimensinecane.com
Bike
Non l'ho più.. ora.solo trekking
ciaooo
eccomi con estremo ritardo ....
ebbene si sabato ce la siamo spassata con l'amico nippo al paradiso ella brugola della bike..(spero il riferimento sia chiaro ....:)
diciamo che dopo un inizio del tipo...ma sta tutto qui????(avevamo sbagliato noi facendo la pista bianca!!!!)
il resto è stata tutto bellissimo ...
devo fare veramente i complimenti a chi si è sbattuto a far si che il parco abbia preso corpo..le piste sono bellissime.la nera mi è rimasta qui...la prima parte è stupenda ma molto molto impegnativa..sopratutto dovendo far fronte a 2 forature e a una rottura di valvola..la classica nuvoletta fantozziana....ma la prossima volta me la voglio godere tantissimo...
nippo abbiamo fatto solo una rossa noi..caxx..menre andavamo a prendere la nera infatti vedevamo delle freccie rosse e ci si diceva...mah..ecco svelato il mistero
una cosa che non mi è piaciuta sinceramente è stato al ristorante...i colli di bottiglie riempiti a meta con qualcosa per attirare le vespe x poi farle morire annegate..!!!no questo non si deve tassativamente fare....quello è il loro territorio e non possimo fargli cio!!!!!
x il resto complimenti
ciao ciao
 

Tomasso

Biker ultra
31/10/08
622
1
0
Bergamo
Visita sito
ciaooo
eccomi con estremo ritardo ....
ebbene si sabato ce la siamo spassata con l'amico nippo al paradiso ella brugola della bike..(spero il riferimento sia chiaro ....:)
diciamo che dopo un inizio del tipo...ma sta tutto qui????(avevamo sbagliato noi facendo la pista bianca!!!!)
il resto è stata tutto bellissimo ...
devo fare veramente i complimenti a chi si è sbattuto a far si che il parco abbia preso corpo..le piste sono bellissime.la nera mi è rimasta qui...la prima parte è stupenda ma molto molto impegnativa..sopratutto dovendo far fronte a 2 forature e a una rottura di valvola..la classica nuvoletta fantozziana....ma la prossima volta me la voglio godere tantissimo...
nippo abbiamo fatto solo una rossa noi..caxx..menre andavamo a prendere la nera infatti vedevamo delle freccie rosse e ci si diceva...mah..ecco svelato il mistero
una cosa che non mi è piaciuta sinceramente è stato al ristorante...i colli di bottiglie riempiti a meta con qualcosa per attirare le vespe x poi farle morire annegate..!!!no questo non si deve tassativamente fare....quello è il loro territorio e non possimo fargli cio!!!!!
x il resto complimenti
ciao ciao
Grandi!!!!
La prossima volta (se ci sarà) portate pure me????
Almeno proviamo tutto!

Ciao!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
C'è poi la rossa totale, che comincia se si pedala un po', passando a lato del negozietto e poi proseguendo in modalità "ma quando s'arriva" fino al vero inizio del percorso, di fronte ad una casettina di montagna.. e comincia con una serie di curve a gomito in una sorta di pratone. Ed è stupenda.

.

Quanto occorre pedalare?
Si pedala in discesa?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dogo: si pedala al massimo 5 minuti! Ma non ti consiglio il percorso. E' old school e non si viaggia per niente. Si parla di lento-tecnico-scassato. Il sottobosco (parte finale) invece è bello: veloce-scassato. Ma per arrivarci, a mio avviso.....mai più...

La barzio jump invece è fantastica. Sabato fatta pure con la bici leggera (100 di escursione, assetto light fr): che figata! Tutto pulito!

La parte del bosco è bellissima! Il toboga di più. Complimenti ai ragazzi che ci dedicano anima e corpo. Avendo passato le ferie ad introbio, ho girato parecchio a bobbio (due giorni completi con la "biciona" e poi un giorno si e uno no a pedalare, facendo la barziojump qualche volta. Da lunedi 10 a sabato 22 cm ho visto il park cambiare e crescere! ;-)

yo!

PS: L'ultimo drop è più uno step down ed è pure copiabile (fatto con la bici di cui sopra)!

PS2: la famiglia è ancora su......se riesco vado e mi faccio un paio di discese in settimana!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Dogo: si pedala al massimo 5 minuti! Ma non ti consiglio il percorso. E' old school e non si viaggia per niente. Si parla di lento-tecnico-scassato. Il sottobosco (parte finale) invece è bello: veloce-scassato. Ma per arrivarci, a mio avviso.....mai più...

La prima volta che l'ho fatta l'ho odiata, la seconda e la terza, invece, l'ho adorata.. tutt'e tre le volte, in verità, non l'ho trovata scassata.. lento sì, soprattutto perché è strettissimo ed ad ogni metro c'è un pietrone.. poi con le pietre nelle curve a gomito è quasi trial.. sarà proprio perché è lento-tecnico che mi sarà piaciuto tanto :smile:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Il termine scassato è riferito al fatto che non c'è una linea che permette il cosi detto "flow".

Comunque è un mio problema...sto diventando vecchio....anni fa si facevano solo percorsi così! E adesso preferisco i percorsi dove si può guidare e condurre la bici con salti, paraboliche ecc. ecc.
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
Dogo: si pedala al massimo 5 minuti! Ma non ti

PS2: la famiglia è ancora su......se riesco vado e mi faccio un paio di discese in settimana!

visto che ci sei appena stato vorrei chiederti, ha senso andare su per farsi l'anello am in quota ( 6 o 7 km ) anche per girare + freschi ?
e' impegnativo ? vorrei portare la compagna con bici total-hard ...

grazie,
A,
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
sto diventando vecchio....anni fa si facevano solo percorsi così! E adesso preferisco i percorsi dove si può guidare e condurre la bici con salti, paraboliche ecc. ecc.

.. o magari si facevano solo percorsi così perché non c'erano alternative.. o anche semplicemente, a forza di fare solo roba così ti sei spaccato i bàis :)

Per me, invece, è tutto nuovo :)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
masa: sarà sicuramente così.....infatti parlo di vecchio e nuovo ahahahahhahah

L'anello in quota am? L'unico anello che ho fatto è stato Introbio-Bobbio-Introbio ma non è semplice e ho impiegato 3,30 ore!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
masa: sarà sicuramente così.....infatti parlo di vecchio e nuovo ahahahahhahah

L'anello in quota am? L'unico anello che ho fatto è stato Introbio-Bobbio-Introbio ma non è semplice e ho impiegato 3,30 ore!

no credo @mcanep parli dell'anello che "gravità zero" promuove nel sito dei PianidiBobbio; anello di 6/7 km con un pò di dislivello che raggiunge ilrifugio Lecco e poi ridiscende agli impianti di arrivo della funivia; freschi senza dubbio ... meglio che giù.
L' anello che tu hai fatto è quello del rif. Buzzoni, vero? Molto bello e appagante:i-want-t:
 

nippo

Biker superis
nippo abbiamo fatto solo una rossa noi..caxx..menre andavamo a prendere la nera infatti vedevamo delle freccie rosse e ci si diceva...mah..ecco svelato il mistero

Allora più avanti dovremo tornarci per fare la Masone Heel corretta!

P.S. Stasera la mia bici mi sembrava un rudere, il cambio era tutto fuori posto... è bastata una sola discesa rossa della Barzio :maremmac:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
P.S. Stasera la mia bici mi sembrava un rudere, il cambio era tutto fuori posto... è bastata una sola discesa rossa della Barzio :maremmac:[/QUOTE]

che esagerato! se per una discesa la tua bici ti sembrava un rudere vuol dire che gia' dall'inizio era conciata.
Il cambio fuoriposto e' perche lo avrai picchiato da qualche parte. sinceramente io giro spesso ma il cambio non lo picchio mai o quasi ( mi tocco!!!! ).
Sulla Jump rossa ci sono 2/3 posti a richio ma per il resto non mi sembra cosi' drammatica.
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
no credo @mcanep parli dell'anello che "gravità zero" promuove nel sito dei PianidiBobbio; anello di 6/7 km con un pò di dislivello che raggiunge ilrifugio Lecco e poi ridiscende agli impianti di arrivo della funivia; freschi senza dubbio ... meglio che giù.
L' anello che tu hai fatto è quello del rif. Buzzoni, vero? Molto bello e appagante:i-want-t:

esatto, intendevo quello.
andro' domani, tempo permettendo.

e invece dove si magna la polenta + buona nei vari rifugi :))) ?

saluti,
A,.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.855
2.768
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

L' anello che tu hai fatto è quello del rif. Buzzoni, vero? Molto bello e appagante:i-want-t:

Si è quello!!! Introbio-Bobbio-Introbio. Si arriva, dall'arrivo della funivia, fino all'impianto di Valtorta e da li si raggiunge il rifugio Buzzoni. Panorama da spettacolo! Poi dal rifugio si scende fino ad Introbio. Si attraversano delle pinete davvero belle! Ho visto che c'è pure una deviazione per Barzio, ad un certo punto, ma mi hanno detto che c'è un tratto con catena.

Comunque il giro merita!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Si è quello!!! Introbio-Bobbio-Introbio. Si arriva, dall'arrivo della funivia, fino all'impianto di Valtorta e da li si raggiunge il rifugio Buzzoni. Panorama da spettacolo! Poi dal rifugio si scende fino ad Introbio. Si attraversano delle pinete davvero belle! Ho visto che c'è pure una deviazione per Barzio, ad un certo punto, ma mi hanno detto che c'è un tratto con catena.

Comunque il giro merita!

si esatto (valle della Snella e della Saetta...mi sembra si chiami così il luogo), è un trattino attrezzato con catena (ad uso invernale) certo nn lo fai in sella ... la porti ... poca roba ... ma merita anch'essa:i-want-t:
 

mcanep

Biker popularis
1/6/06
77
0
0
46
brianza vimercatese
Visita sito
infin andai a bobbio...giri in quota carini, mangiato bene, ottima crostata e pizzoccheri.
e sceso dalla barzio jump. pensavo piu' easy, ma con indicazioni e con un po' di gente incontrata son riuscito a farmela tutta, mettendoci na vita.
dischi fumanti, bici al limite , molto vicina al mio limite.
il confine tra il divertimento e lo sbattimento raggiunto e superato verso lo sbattimento, complice anche ilf atto che fosse la 1 discesa , e dopo anni dall'ultima girata a 2alpes.

poco male, nei pezzi in cui non avevo sicurezza sceso a piedi, nn c'e' problema.
rimediato una sola caduta perche' mi son menato via a pensare a fare una foto, pinzata sulla terra umida e sbam...
percorso comunque tosto , non oso immaginare la nera !!!

un po' di gente, un bocia che e' sceso con una mini kona dandomi fango a quintale, un para de poser e qualcuno che aveva problemi con le bici a noleggio, che comunque penso prendano taaaaaantissimi legnate.
una gruppazza di scec' che scendava veramente bene e grosso.

nel complesso a rifarla potrebbe diventare divertente, oltre forse le rr 6.3 mostrerebbe il limite, anche se ripeto il mio personale limite e' prima forse.
soddisfatto per i freni, mai mollato , e l'ammo post. , un po' meno per il frontale...

peccato che , secondo me, costi 'un po' troppo l'impianto, la meta' di un giornaliero invernale di una stazione al top, e qui invece c'e' solo 1 ovovia che gira, senza neanche assistenza alle donzelle bike-munite sole .
e poi altri 3 euri di parking neanche custodito.

un ultimo consiglio, in alto ci sono le indicazioni rosse per gli itinerari, ma visibili solo nei bivi " al ritorno", all'andata invece non ci sono, sarebbero utili invece ...
e i cartelli con le frecci colorate sulla b.jump sembrano frecce rosse e nere, non si capisce che e' blu o azzurro.
2 persone me lo hanno chiesto, e io sinceramente non ho azzardato a dire "vai di la che' forse e' azzurra ma magari nera".
sara' l'umidita' o il sole, ma il rosso rimane rosso, l'azzurro sembra nero.
scrivetelo magari, cosi' un beginner indeciso o stanco non esita.

per il resto, compliments. bella tosta sta pista.

aloha,
a.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo