Bobbio bike park rules

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
46
Casatenovo-LC
Visita sito
bella giornata oggi a bobbio!!!
e bella compagnia....riky,garbanzo,svega,un po' di locals di cui non ricordo i nomi.....

garbanzo sul wall-ride.....
DSCF4428.JPG


il gruppetto di locals.....

DSCF4452.JPG


io sul wall....

DSCF4459.JPG


riky sul doppio con il cratere.....

DSCF4467.JPG


o-oo-oo-o
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
...x qualcuno che è più tecnico di me...non ricordo bene la posizione (forse tra i due wallride), ma che ci fa quella spondina di terra che gira a sinistra esattamente in mezzo alla pista...forse sono io che arrivo sempre largo, ma non era il caso di farla tutta esterna in modo da entrare veloci? :nunsacci::nunsacci:


Se ho capito bene, la spondina a cui ti riferisci si trova all'uscita del secondo wall ed immette in una parte di bosco:
se fai il wall alto e veloce te la trovi praticamente davanti ed in effetti rompe un po' le scatole.
non si poteva fare una sponda unica perche' a dx passa la blu e avrebbero distrutto la curva ( tanto ci pensa gia' l'acqua)
consiglio di stare a 3/4 del wall per avere il tempo di buttarsi dentro.
 

fastalby

Biker serius
27/9/06
199
-1
0
Paullo (mi)
Visita sito
ciao a tutti, sono nuovo e mi presento, ho cominciato da poco a fare discesa con le DH ma da sempre vado in MTB.
A Bobbio ci sono stato, e mi sono divertito un mondo, mi sono letto quasi tutta la discussione e devo dire che concordo su varie cose sopratutto su sicurezza e attenzione nel rispetto di tutti, infatti devo dire che tranne qualche esaltato come dlx1 in generale ho trovato molti consigli utili ....

...proprio vero...spero di poter girare insieme così da avere un pò di consigli anke per me!....:il-saggi:...fortuna che c'è qualcuno di saggio nonchè super-veloce!....:hahaha:
 

-Marcolino-

Biker superioris
27/6/07
890
61
0
Carvico
Visita sito
Bike
Knolly Warden LT V2
Se ho capito bene, la spondina a cui ti riferisci si trova all'uscita del secondo wall ed immette in una parte di bosco:
se fai il wall alto e veloce te la trovi praticamente davanti ed in effetti rompe un po' le scatole.
non si poteva fare una sponda unica perche' a dx passa la blu e avrebbero distrutto la curva ( tanto ci pensa gia' l'acqua)
consiglio di stare a 3/4 del wall per avere il tempo di buttarsi dentro.

Penso che intenda la sponda prima.
Quella tra i due wall.
è proprio in mezzo alla curva della carrozzabile.
Anche io faccio un pò fatica a comprenderla quella curva ma va beh, imparerò. :celopiùg:
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Fatto! Finalmente con le mie fide guide (fasta. e dlx1) domenia ho conosciuto il bike parck dei Piani di Bobbio. Avevo forti dubbi, visto che la zona la conosco sin da quando ero bambino, e vista la quantita di rocce e sassi, non pensavo fosse possibile tracciare linee per le bike. I ragazzi invece mi hanno sorpreso, con il pochissimo tempo a disposizione sono riusciti, per mè a fare un'impresa. Vero che le linee sono decisamente tecniche, che in alcuni punti è meglio fare testamento prima di affrontarli :smile: ma sono riusciti in una piccola impresa, cioè fare un bike parck a quattro passi da Milano.
Qualche suggerimento ai nostri eroi? Senza linee medio-facili i bikeparck non campano, ma questo lo sapete già e sono convinto che quando sarete riusciti a sistemare come si deve le linee esistenti, cercherete spazi anche per queste.
SUGGERIMENTO per chi va su a girare! E' il primo posto dove non siamo visti come appestati da quelli che fanno escursioni a piedi, cerchiamo di rispettarli. Stiamo attenti agli incroci e a quei punti dove ci sono anche i pedoni, per sfogarci mi sembrano più che sufficenti i percorsi preparati.
Dimenticavo, nessuno domenica l'avrà notato, e non dirà niente a molti di voi, ma girava uno con un casco della Shoei con i colori sudisti, un certo LOCATELLI :}}}: si quel Locatelli campione del mondo 125 e oggi pilota della Gilera 250......GRANDE LOCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Fatto! Finalmente con le mie fide guide (fasta. e dlx1) domenia ho conosciuto il bike parck dei Piani di Bobbio. Avevo forti dubbi, visto che la zona la conosco sin da quando ero bambino, e vista la quantita di rocce e sassi, non pensavo fosse possibile tracciare linee per le bike. I ragazzi invece mi hanno sorpreso, con il pochissimo tempo a disposizione sono riusciti, per mè a fare un'impresa. Vero che le linee sono decisamente tecniche, che in alcuni punti è meglio fare testamento prima di affrontarli :smile: ma sono riusciti in una piccola impresa, cioè fare un bike parck a quattro passi da Milano.
Qualche suggerimento ai nostri eroi? Senza linee medio-facili i bikeparck non campano, ma questo lo sapete già e sono convinto che quando sarete riusciti a sistemare come si deve le linee esistenti, cercherete spazi anche per queste.
SUGGERIMENTO per chi va su a girare! E' il primo posto dove non siamo visti come appestati da quelli che fanno escursioni a piedi, cerchiamo di rispettarli. Stiamo attenti agli incroci e a quei punti dove ci sono anche i pedoni, per sfogarci mi sembrano più che sufficenti i percorsi preparati.
Dimenticavo, nessuno domenica l'avrà notato, e non dirà niente a molti di voi, ma girava uno con un casco della Shoei con i colori sudisti, un certo LOCATELLI :}}}: si quel Locatelli campione del mondo 125 e oggi pilota della Gilera 250......GRANDE LOCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Considerazioni positive che dimostrano di aver compreso cio' che stiamo facendo!!!
Le linee easy da domani verranno tracciate, sappiamo benissimo che c'e' questa necessita' ma bisogna anche dare del tempo per individuare dove farle.
I pedoni ci sono, e' indubbio, ma con il rispetto reciproco ho notato che nessuno reclama:ATTENZIONE :il-saggi: ALL'ULTIMO PEZZO CIOTOLATO DA FARE PIANO!
domenica mattina se qualcuno ha dei bambini, faremo un piccolo corso sul percorso posto all'arrivo dell'ovovia.
Il Loca faceva il toboga con il ginocchio a 90° che strisciava sul gerotto:smile:
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
Le linee easy da domani verranno tracciate, sappiamo benissimo che c'e' questa necessita' ma bisogna anche dare del tempo per individuare dove farle.

Benissimo!!! Così posso tornare senza dover litigare con la donna!:smile:
A parte gli scherzi, il posto è bellissimo, però condivido pienamente che ci vorrebbe una traccia più facile.
Bravi ragazzi! Massimo rispetto per tutti gli sforzi che state facendo!
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.146
544
0
Milano
Visita sito
Considerazioni positive che dimostrano di aver compreso cio' che stiamo facendo!!!
Le linee easy da domani verranno tracciate, sappiamo benissimo che c'e' questa necessita' ma bisogna anche dare del tempo per individuare dove farle.
I pedoni ci sono, e' indubbio, ma con il rispetto reciproco ho notato che nessuno reclama:ATTENZIONE :il-saggi: ALL'ULTIMO PEZZO CIOTOLATO DA FARE PIANO!
domenica mattina se qualcuno ha dei bambini, faremo un piccolo corso sul percorso posto all'arrivo dell'ovovia.
Il Loca faceva il toboga con il ginocchio a 90° che strisciava sul gerotto:smile:

NOOOO!!!! Il mio è al confino al mare con i nonni :arrabbiat::smile::smile: Appena lo recupero, e moglie permettendo, lo porto sù :mrgreen:

CIAO :rock-it::rock-it::rock-it:

Ps. Se il Loca ci prende gusto, e senza slowmotion, avremo difficoltà a vederlo :smile:
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
domenica mattina se qualcuno ha dei bambini, faremo un piccolo corso sul percorso posto all'arrivo dell'ovovia.

Mooolto interessante... mi dai qualche info in più?
Esempio:
- posso lasciarlo con l'istruttore mentre io faccio qualche discesa, oppure è meglio che sto lì anch'io?
- C'è un orario di inizio del corso?
- Quanto costa?
Mio figlio a 10 anni e non vede l'ora di venire con me. Ha una front, e tutte le protezioni.
Grazie!!
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Sabato dovrei venire a Bobbio pur io. Diamoci un'orario di incontro, ordunque suvvia..

Ma la nera io non la faccio, non ancora.

Chi l'ha fatta come la ritiene, rispetto alla pietraia di Pezzeda quando umida?
 

dariuz

Biker perfektus
12/11/07
2.715
1
0
64
Valle Imagna BG
www.giscover.com
@Masa
la pietraia di Pezzeda anche bagnata è difficile ma si fa senza grossi problemi

dalla nera di Bobbio ho dovuto smontare dalla bici tre volte per superare i passaggi in questione.

nota che quel giorno era asciuttissimo..

quando scopro che qualcuno se la fa tutta in sella con una bici da DH, mi prendo il giornaliero e poi mi siedo li tutto il giorno a guardare lo spettacolo!
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
Mooolto interessante... mi dai qualche info in più?
Esempio:
- posso lasciarlo con l'istruttore mentre io faccio qualche discesa, oppure è meglio che sto lì anch'io?
- C'è un orario di inizio del corso?
- Quanto costa?
Mio figlio a 10 anni e non vede l'ora di venire con me. Ha una front, e tutte le protezioni.
Grazie!!

ciao,
cerca di essere su per le 9.00. il corso e' gratuito, perche' quello che vorremmo fare e' avvicinare i bambini al fuoristrada. la bici va benissimo.
Porta il baby rider al noleggio e poi vai a farti le discese che vuoi: tanto poi ci trovi al campetto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo