Gomme da fango domani...stasera verso le 5 ha fatto un acquazzone niente male.
è stata un'esperienza interessante oggi aver girato con i pro!!
speriamo di poter replicare...
ciao
io sono li di sicuro a meno di una diluvio...con 2 altri riders della mia età....Il meteo dice che stasera pioverà e domani pioverà solo al pomeriggio. Chi va a Bobbio a prescindere?
Masa: le curve vanno fatte, soprattutto se sono state tracciate da professionisti/esperti di tracciati/bikers (nel caso di Bobbio, se non erro, si tratta della cricca di Migliorini dai un occhio su google di chi si tratti).
Ti assicuro che se un neofita tira dritto è solo perché si sta facendo trasportare dal mezzo, non ha una guida attiva e non sa/riesce curvare (cosa che deve imparare, invece di mettere in dubbio la correttezza delle linee del tracciato).
Se a misano un corridore tira dritto in una curva, non dà la colpa al tracciatore
Le curve vanno fatte: NON CI SI PUò LAMENTARE DELLA PRESENZA DELLE CURVE....QUESTA è UNA DH/FR TRACCIADA E DEDICATA ALLE BICI...NON è UNA DISCESA LIBERA.
COME NON QUOTARTI...OGGI ERA VERAMENTE LA SAGRA DI CHI NE TIRA SOTTO DI PIU....s
unica nota dolente la presenza di molti pedoni ieri sul percoso bici, si dovrebbe regolamentare in mod un po' migliore l'accesso per evitare problemi che potrebberero rovinare tutta la buona volontà!
il problema pedoni è dato dal fatto che la barzio jump attraversa parecchie volte la strada sterrata che sale ai piani di bobbio....e spesso gli incroci(a mio parere)non sono ben segnalati ne per noi ne per le jeep e i pedoni.......
poi l'ultimo tratto che riporta al parcheggio è in comune con jeep pedoni e animali vari...quindi bisogna fare molta attenzione e non mollare mai i freni......
se invece si trova gente che cammina allegramente sui pezzi dedicati alle mtb....bhe io credo che ci si possa fermare e spiegare gentilmente loro che sono su un percorso per bici....e che lì loro rischiano anche di essere travolti dalla gente che scende......il tutto con gentilezza e spiegando un po' il nostro "mondo"....
o-oo-oo-o
oggi sono stato a girare bobbio facendo solo il percorso barziojump perchè la pioggia di ieri ha reso il terreno molto scivoloso, così che già la rossa ( barziojump) era molto difficile da fare tutta in sella senza scivolare...................omissis.......................... sulle altre piste purtroppo visto il fango non mi son neanche cimentato, sarà per la prossima volta quando sarà un pò più asciutto.
tutto sommato devo dire che è un bel posto divertente e soprattutto vicino a milano, non vedo l'ora di riprovarlo col terreno secco.
questa storia dei pedoni non va bene.
cercheremo di segnalare meglio gli incroci e avvisare i pedoni affinche' non vadano sul percorso delle bici.( non avete visto nessun nuovo cartello per i pedoni?)
Pero' ricordatevi che dove la pista attraversa la strada bisogna fare massima attenzione e cosi' pure nel pezzo finale ciotolato bisogna procedere ad andatura ridotta.
con che pro???è stata un'esperienza interessante oggi aver girato con i pro!!
speriamo di poter replicare...
ciao
ma se vado giovedi è aperto ? si gira con impianti aperti? grazie
Ciao a tutti!
Sabato, meteo permettendo, vengo a girare, però non ci sono mai stato.
C'è qualcuno che mi fa vedere come fare a non imboccare il sentiero sbagliato???? Per intenderci, quello nero, e tutte le traccie esclusive per i pro. By by