Bobbio bike park rules

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
news: i tracciati Am per i piani di Bobbio verranno tracciati e segnalati la settimana prossima.
da questo week c'e' la possibilita' di farsi accompagnare da un istruttore per scendere dalle piste. Non e' un corso di guida vero e proprio, ma puo' servire a tutti quelli che non hanno molta confidenza con la discesa.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi una info veloce o quasi.
Io e mia moglie sab/dom vorremmo andare su a Bobbio ma non per fare DH/FR ma per fare dei percorsi in soft AM.
Volevo sapere da chi c'è stato se è possibele farli tranquillamente partendo da Barzio con delle front (2 RR 8.1) e se i precorsi meritano particolarmente.
Se non chiedo troppo anche qualche percorso suggerito.
Grazie
Ivan
 

caste67

Biker serius
4/6/08
179
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Trek Slash 9
Ciao ragazzi una info veloce o quasi.
Io e mia moglie sab/dom vorremmo andare su a Bobbio ma non per fare DH/FR ma per fare dei percorsi in soft AM.
Volevo sapere da chi c'è stato se è possibele farli tranquillamente partendo da Barzio con delle front (2 RR 8.1) e se i precorsi meritano particolarmente.
Se non chiedo troppo anche qualche percorso suggerito.
Grazie
Ivan
Ho bisogno anchio di queste info perchè domani mentre io vengo a scendere mio fratelo vorrebbe venire a pedalare....Grazie
 

ilserpico

Biker novus
21/10/06
7
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
ciao a tutti...siiiiiiiiiiii finalmente qualcosa a mezz'ora di macchina da casa!!!:taxi-dri::taxi-dri:

Sono due weekend di fila che vado a girare a Bobbio...e devo dire complimenti a tutti!! Settimana scorsa causa condizioni meteo avverse sembrava di stare sul sapone, ieri invece le condizioni erano nettamente migliori!!:-?:-?:-?

...sbaglio o cominciano a scavarsi per bene i sentieri (forse anche a causa dell'acqua)? Figata...cominciano a spuntare radici e rocce a go go (anche se ieri erano un pò scivolose)...speriamo nel caldo così comincerà a compattarsi per benino il terreno!!

...x qualcuno che è più tecnico di me...non ricordo bene la posizione (forse tra i due wallride), ma che ci fa quella spondina di terra che gira a sinistra esattamente in mezzo alla pista...forse sono io che arrivo sempre largo, ma non era il caso di farla tutta esterna in modo da entrare veloci? :nunsacci::nunsacci:

Cmq sono veramente soddisfatto del nuovo park...grandissimi tutti gli ideatori e organizzatori (speriamo ci sia un sostegno sempre maggiore dai vari enti locali e regionali...chissà mai che venga allargato con altri percorsi e che divenga un vero punto di riferimento per tutti i rider anche non della zona), gentilissimi i ragazzi dell'officina e del bar (certi profumini...ehhh!:magna::magna:) e un grazie particolare alla sciura della biglietteria che mi ha recuperato i guanti che avevo dimenticato!!! :rock-it::rock-it::rock-it:

buone discese...ciaoooo!! :}}}:
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.894
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Uhm, ieri non ho notato molte più radici e sassi rispetto alla prima volta in cui sono andato. Detto ciò, Bobbio mi piace sempre più..

Ieri ho fatto anche la rossa con Beppe.. e se la prima volta non mi era piaciuta per niente, questa volta ho un po' cambiato idea.. ho sempre grosse difficoltà nella prima metà, ma posso migliorare.

Concordo anche con la spondina di terra in mezzo, ma va bene così, almeno è diverso dalla norma :)

Ieri ho adorato la variante rossa sul finale della Barziojump, quella che termina col drop. L'unica parte che non ho affrontato è stato, appunto, il drop: se inizialmente ho detto a Beppe "Lo farò al prossimo giro", poi mi son ritrovato a dire "Lo farò tra qualche mese".. decisamente troppo grosso per me, ma nonostante drop e salti siano ancora molto lontani da me, mi sono reso conto che quel drop lì mi dice "provami, provami!"

A settimana prossima.
 

bone's

Biker ciceronis
Uhm, ieri non ho notato molte più radici e sassi rispetto alla prima volta in cui sono andato. Detto ciò, Bobbio mi piace sempre più..

Ieri ho fatto anche la rossa con Beppe.. e se la prima volta non mi era piaciuta per niente, questa volta ho un po' cambiato idea.. ho sempre grosse difficoltà nella prima metà, ma posso migliorare.

Concordo anche con la spondina di terra in mezzo, ma va bene così, almeno è diverso dalla norma :)

Ieri ho adorato la variante rossa sul finale della Barziojump, quella che termina col drop. L'unica parte che non ho affrontato è stato, appunto, il drop: se inizialmente ho detto a Beppe "Lo farò al prossimo giro", poi mi son ritrovato a dire "Lo farò tra qualche mese".. decisamente troppo grosso per me, ma nonostante drop e salti siano ancora molto lontani da me, mi sono reso conto che quel drop lì mi dice "provami, provami!"

A settimana prossima.
ciao,si è bellissima l'ultima parte rossa della barziojump,il salto l'ho provato perchè mi chiamava anche a me:))):,mi è andata di culo rischiavo di impuntarmi!!:scassat:
poi i l'ho fatto settimana scorsa quando era tutto bagnato!
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi una info veloce o quasi.
Io e mia moglie sab/dom vorremmo andare su a Bobbio ma non per fare DH/FR ma per fare dei percorsi in soft AM.
Volevo sapere da chi c'è stato se è possibele farli tranquillamente partendo da Barzio con delle front (2 RR 8.1) e se i precorsi meritano particolarmente.
Se non chiedo troppo anche qualche percorso suggerito.
Grazie
Ivan

scusate ragzzi, mi auto quoto per sapere se qualcuno a info
Ho paura che sia sfuggita alla lettura
 

ilserpico

Biker novus
21/10/06
7
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
scusate ragzzi, mi auto quoto per sapere se qualcuno a info
Ho paura che sia sfuggita alla lettura


ciao...sabato ho incrociato due temerari dell'xc che salivano su per le mulattiere ...tanto di cappello!!! ci sono dei punti delle "piste biache", in particolar modo in alto, abbastanza scavate però credo tranquillamente fattibili anche in salita (tieni conto che ci fanno trekking)...cmq consiglio, buona pedalata!!:-?:-?:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo