BikeXtreme 2010

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
a Limone ci sono un sacco di alberghi, b&b, appartamenti, penso che hai l'imbarazzo della scelta.
il Tremalzo è aperto, la strada che scende a passo nota ufficialmente è chiusa per una frana, anche se della frana nn c'è traccia....

no scusa, mi son spiegato male, dove lo faccio andare sul percorso...? a metà, in cima? volevo sapere se la salita che facciamo noi è raggiungibile in macchina per vedere i primo e poi spostarsi in cima per esempio...

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ragazzi alla fine hanno spianato un pezzo che a parte Fruet(che cmq ha fatto un pirlo della madonna!!) tutti scendevano dalla bike.

Non voglio fare polemica, dico solo che probabilmente abbiamo due concezioni di moutainbike diverse: io esprimo il giudizio di persona che non prende parte a gare, ma vive la bici come passione.

Trovavo divertentissimo (e fattibile) il primo pezzo di singletrack, incluso il canalone, mentre adesso c'è una comoda stradina che magari incrementa il livello di sicurezza durante la gara, ma abbassa di qualcosina il livello tecnico richiesto.

@Alfà: mi sembra ci sia modo e modo di manutenere un sentiero, tutto qui..

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
56
pisa
Visita sito
@Alfà: mi sembra ci sia modo e modo di manutenere un sentiero, tutto qui..

guarda, son 4 o 5 anni che ormai di inverno alterno al mtb pedalata a quella concettualizzata mentre sistemo o costruisco sentieri nelle mie zone, e comincio a capirci qualcosa solo adesso....
mi posso immaginare quello che ne possa sapere un ruspista delle necessità di un biker.........

detto questo lo saprai anche tu, col passaggio costante di bici e una bella pendenza, dopo qualche acquazzone la traiettoria "buona" non sarà ne così larga ne così liscia.....certo, prima di rifare la gola su cui ho visto decollare fruet, di tempo ne passa, ma questa risistemata per me ha prolungato la vita al sentiero.....certo ha scontentato le escursioni ampie ma ha sicuramente fatto piacere ad escursione più piccole..... gara o non gara.
o-oo-oo-o
:spetteguless::spetteguless: detto questo, visto il sentiero com'è ora, m'è passata la voglia di venire a fare la gara :smile::smile:

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Ho parlato con l'organizzatore loro non hanno fatto nessun lavoro è stato il comitato bacini montani (chissà poi per quale motivo???) si sono trovati con l'impossibilità a passare causa frana (vera o presunta non conta perchè chi deve dare il permesso al passaggio qst'anno nn lo ha dato causa qst frana) perciò mi spiace molto ma qst'anno ci va così...di mxxxa

wreck

Biker serius
26/5/09
168
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
peccato davvero per la spianata: è un anno che decanto la discesa, alla moda dei veri biker (:sborone:), ho convinto 7 pax a venire a fare la gara e ora gli presento un'autostrada in discesa...
Se poi piove e tolgono il ciotolato è finita.
vedremo...

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Intanto le previsioni x domenica danno bello... :-?
Poi la spianata è lunga si e no 250 metri. Tutto il resto rimane.
E' chiaro che hanno tolto un tratto distintivo e probante, però il fascino rimane (quasi) intatto.
Se penso che in Brianza hanno asfaltato lo sterrato del San Genesio... :rosik:

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
36
BS
flickr.com
ma dai, come si fa a rovinare in quel modo un sentiero. non venitemi a parlare di manutenzione di sentieri, quella roba non c'entra nulla!

l'erosione, che sul Garda è molto influente, presto distruggerà tutta la spianata, e ci ritroveremo con canali e buche immense. e quindi nuova spianata l'anno prox, e così via!

io ho sempre fatto tutto in sella il sentiero (anche con la front); è si difficile per una gara marathon, ma al massimo si scende dalla bike! a qualcuno crea problemi?

profondamente contrariato! scriverò subito delle mail.

Garda MTB

Biker serius
Poi la spianata è lunga si e no 250 metri. Tutto il resto rimane.

No purtroppo ti sbagli. Il passaggio della ruspetta ha interessato tutto il sentiero, dall'inizio, a passo Guil, fino all'inizio del ciottolato. Non si tratta solo del pezzo del canalone. Anche la parte alta, sottobosco, fatta di radici, tornantini stretti ecc... ora è un'ampia autostrada....

mcmic

Supergiovane della redazione
12/9/04
4.427
1
0
Verona provincia
Visita sito
Bike
Qualche cannondale
Ho parlato con l'organizzatore loro non hanno fatto nessun lavoro è stato il comitato bacini montani (chissà poi per quale motivo???) si sono trovati con l'impossibilità a passare causa frana (vera o presunta non conta perchè chi deve dare il permesso al passaggio qst'anno nn lo ha dato causa qst frana) perciò mi spiace molto ma qst'anno ci va così...di mxxxa

Uhm.. il discorso della frana penso interessi la militare che passa in quota e che va verso passo Rocchetta, anch'essa interessata da manutenzione, ma li posso dire che hanno fatto un bel lavoro, mentre per il sentiero non ho spiegazioni.

@Dario88: è la stessa cosa che ho pensato io: tutto il terreno morbido e smosso chissà dove va a finire con la prima pioggia.

Con questo chiudo, altrimenti andiamo troppo off topic! :medita:

pasbart

Biker urlandum
Be' posso dire almeno di essere stato fortunato visto che lo scorso anno sono venuto a farla e mi sono divertito tanatissimo che spettacolo che panorami, comunque anche se e' stata snaturata penso di venire su lo stesso pure quest'anno sempre che ci sia il sole, perche' il posto una volta oltrepassata la galleria del Tremalzo merita davvero tanto tanto tanto.
Magari così riesco a farla pure tutta in bici ......

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
questa è la parte alta, quella che una volta era tutta tornantini stretti, radici e gradini...
Nooooo !!!!!! :cry:
Ma allora è un macello !!!! :rosik: :hahaha: :pirletto:
Io credevo si trattasse solo della parte del canalone, precedente il ciottolato... :freeride:
Che scempio !!!
Ho visto una roba simile qui in Brianza, dove storicamente ci si allena tutti noi lombardi delle province MI-MB-LC.
La salita del "Cancello", che fino al 1996 faceva parte della Marathon bike della Brianza.
Era una salita wide-track ma con una sola piccola traccia pulita, il resto erano sassi e radici.
Impegnativa in salita, 1.9 km con 190 mdsl. Non facile in discesa, perchè la traiettoria buona era una sola (quella pulita).
Quattro anni fa si sono prodigati nello spianare tutto per bene. Ma con ruspe grandi, non con i ruspini "bobcat"...
Risultato: ora ci salgono i camion e stanno disboscando tutti gli alberi e il verde circostante. :roll: :wink:

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Oggi visto il bel pomeriggio che si fa ?

Giro sul percorso della Bike Extreme, ma dove è andato a finire l'extreme ?Partenza da limone risalita fino a passo nota fermata al rifugio e poi giu' a capofitto a Limone.

Ragazzi che tragedia.

Il singol track che porta giu a limone prima del ciotolato è stato spianato.
Da un bellissimo sentiero singol track ne è scaturita una strada con fondo molle di terriccio, sassi, foglie, radici, spianato come un biliardo da due mini escavatori

Il canalone ?

Non esite piu', Ora è una strada con due curve a tornanti di sassi e ghiaino.

Io e il mio amico Michele siamo arrivati a limone senza parole..

Partiti con l'entusiasmo di fare un bel giro e una bella discesa siamo arrivati al lago senza un minimo di soddisfazione ..

Abbiamo solo mezzo cotto i freni...

Peccato finita anche la BIKE EXTREME.

Speriamo che l'inverno riporti il sentiero al suo corso.

Ieri con 4 amici da Bolzano siamo partiti alla volta di Limone, per farci un bel giretto e poi fare la tanto famosa discesa dell'Extreme. Dato che in discesa sono uno dei più negati che ci siano, non ho mai partecipato a questa gara ma la curiosità di provare questa famosa discesa me la portavo sempre dietro, ho ovviamente colto l'occasione.
Dunque, dato che sono scarso in discesa l'ho affrontata tranquillamente, mentre i miei amici si sono mollati giù a tutta birra e non li ho più visti. Le uniche difficoltà che ho avuto sono i tornanti nella parte alta (io i gomiti faccio una fatica boia a farli) ed i freni nella parte bassa (nel senso che il lunghissimo ciotolato e cementone finale me li hanno fatti quasi consumare). Per il resto, mi sono chiesto: ma è questa l'extreme?
Quelli che erano con me e che in discesa sanno andare sul serio, hanno subito chiamato gli amici a casa che mai l'avevano fatta per relazionarli, ed il giudizio era: facile!
All'inizio del sentiero 117 c'erano 2 operai che erano lì per metterlo a posto, lungo il sentiero ho poi incontrato un altro operaio ed una pacherina che scavava e che appunto ha reso tutta la prima parte una strada con fondo molle di terriccio.
Essendo comunque un sentiero, ho capito è meglio che gli scarsoni in discesa come me stiano a casa per evitare di fare da tappo, ma proprio perchè chi non teme la discesa qui potrà mollare tutto fino in fondo.
il 117 ormai è diventata una palestra di media difficoltà per mediocri come me, che in certi punti hanno lo stesso il loro daffare, ma temo che la discesa dell'extreme di cui si narra nei racconti dei vecchi partecipanti sia ormai solo un ricordo!

genannt vince

Biker serius
3/10/07
167
0
0
bolzano
Visita sito
Ragazzi alla fine hanno spianato un pezzo che a parte Fruet(che cmq ha fatto un pirlo della madonna!!) tutti scendevano dalla bike.

Infatti: io guardando il video quel pezzo non ricordo di averlo proprio fatto. Anzi, a vedere il colore del terreno, mi pare di aver fatto un canalone di terreno bianco smosso con alte sponde nel quale ho avuto meno difficoltà che nel resto del percorso: anzi, lì è il pezzo nel quale mi sono divertito di più dato che non avevo nessuna difficoltà nel controllare la bici!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo