666 le demon
Biker dantescus
- 24/8/05
- 4.725
- 164
- 0
- 64
- Bike
- mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Quest'anno non l'avrei fatta lo stesso e...non l'ho fatta. Non ho proprio nessun rimpianto visto che troppe cose non mi andavano a genio:
- Meteo assurda prevista fin da martedì e azzeccata in pieno
- Taglio selvaggio del percorso (comunque non si sarebbe potuto fare altrimenti con neve e freddo, ma "loro" lo sapevano già da almeno 10 gg e si sono guardati bene dal comunicarlo!)
- Assasinio del 107
- Partenza da Riva con "trasferimento" da Limone
- Niente cronometrata (anche questa sarebbe stata un suicidio)
In ultimo non avrei voluto rovinare il ricordo di una giornata stupenda su tutti i fronti che era stata la mia prima extreme dell'anno scorso.
Comunque...anche grazie a una buona dose di fortuna e coraggio, un plauso agli organizzatori che hanno avuto il pelo sullo stomaco di azzardare una gara piena di rischi e di incognite...e anche a chi ha partecipato nonostante tutto
Beh in effetti devo ammettere che c'è del vero in quello che dici...cerano stati cambiamenti significativi nel percorso e anch'io ero pieno di dubbi...pero' ti assicuro che nonostante le modifiche tutto sommato ne valeva la pena...la salita era abbastanza insidiosa e impegnativa e in discesa divertimento e adrenalina non mancavano, anche perchè il maltempo rendeva tutto piu complicato e difficile...il ciottolato sembrava una pista ghiacciata...e non ti saresti annoiato.
Parlando e confrontandomi a fine gara con altri bikers tutti erano abbastanza provati ma anche soddisfatti e concordi nel dire che non era stata una scampagnata al parco delle caprette.
Per quanto riguarda il meteo.. quando faccio una garonza...io metto anche in preventivo che possa fare brutto...ma dal momento che mi sono scelto uno sport all'aperto non mi interessa se fa caldo o freddo se piove o se nevica la mia passione va oltre queste cose...visto e considerato che la mountain bike è uno sport estremo(o almeno questo è il mio modesto punto di vista) va praticato anche in condizioni estreme.
Distinti salutazzi
666
le
Demon