BikeXtreme 2010

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Quest'anno non l'avrei fatta lo stesso e...non l'ho fatta. Non ho proprio nessun rimpianto visto che troppe cose non mi andavano a genio:
- Meteo assurda prevista fin da martedì e azzeccata in pieno
- Taglio selvaggio del percorso (comunque non si sarebbe potuto fare altrimenti con neve e freddo, ma "loro" lo sapevano già da almeno 10 gg e si sono guardati bene dal comunicarlo!)
- Assasinio del 107 :down:
- Partenza da Riva con "trasferimento" da Limone :$$$:
- Niente cronometrata (anche questa sarebbe stata un suicidio)

In ultimo non avrei voluto rovinare il ricordo di una giornata stupenda su tutti i fronti che era stata la mia prima extreme dell'anno scorso.
Comunque...anche grazie a una buona dose di fortuna e coraggio, un plauso agli organizzatori che hanno avuto il pelo sullo stomaco di azzardare una gara piena di rischi e di incognite...e anche a chi ha partecipato nonostante tutto :}}}:

Beh in effetti devo ammettere che c'è del vero in quello che dici...cerano stati cambiamenti significativi nel percorso e anch'io ero pieno di dubbi...pero' ti assicuro che nonostante le modifiche tutto sommato ne valeva la pena...la salita era abbastanza insidiosa e impegnativa e in discesa divertimento e adrenalina non mancavano, anche perchè il maltempo rendeva tutto piu complicato e difficile...il ciottolato sembrava una pista ghiacciata...e non ti saresti annoiato.
Parlando e confrontandomi a fine gara con altri bikers tutti erano abbastanza provati ma anche soddisfatti e concordi nel dire che non era stata una scampagnata al parco delle caprette.
Per quanto riguarda il meteo.. quando faccio una garonza...io metto anche in preventivo che possa fare brutto...ma dal momento che mi sono scelto uno sport all'aperto non mi interessa se fa caldo o freddo se piove o se nevica la mia passione va oltre queste cose...visto e considerato che la mountain bike è uno sport estremo(o almeno questo è il mio modesto punto di vista) va praticato anche in condizioni estreme.
Distinti salutazzi :prost:
666
le
Demon

tuna69

Biker serius
Mha....in realtà non sono di quelli che guai se sporcano la bici o in discesa la spingono per non prendere sassate....però, proprio perchè ho avuto la malaugurata idea di farla una volta quella discesa UMIDA, ma da solo, non con altri pazzi che mi sfrecciano accanto o mi si piantano davanti...:maremmac:
Inoltre acciacchi ne ho abbastanza senza cercarne di nuovi con eccessivo zelo :pirletto:

...La paura non era certo quella di annoiarsi:vecio:

trups

Biker superis
24/5/05
388
0
0
dai monti
Visita sito
mi trovo d'accordo in parte con quel che dite e sinceramente ho deciso di partecipare perchè avevo già pagato e perchè ormai è una gara di rito che mi chiude la stagione. ero molto arrabbiato fino alla mattina alle 9.15 perchè non si sapeva ancora si si sarebbe fatto... si parlava di cronoscalata, di discese su asfalto ecc.. fino a dieci minuti prima del trasferimento. credo che proprio il trasferimento sia stato il più pericoloso in quanto nelle gallerie era buio pesto e per alcuni lunghissimi secondi si andava alla cieca. il percorso è stato bellissimo lo stesso (chiaramnete peggio dell'originale... ma dalle notizie che avevo avuto sembrava una scampagnata...) quindi batto le mani all'organizzazione. l'acqua sinceramente non la sento dal momento che danno il via e il trasferimento l'ho fatto con un k-way che poi ho messo in tasca e mi ha permesso di partire asciutto. il ciotolato era fattibile. bravi ragazzi, sono partito prevenuto ma mi son dovuto ricredere e son tornato a casa contento! Spero anche che i sindaci la smettano di pestarsi i piedi.... :bleah: e venga rifatta la bikextreme con tremalzo e compagnia... arrivederci al 2011!

KILL-BILL

Biker superioris
25/11/06
862
0
0
ZANICA (BG)
Visita sito
La valutazione della difficoltà di una gara è sicuramente condizionata dal meteo. Mi spiego meglio, io ho gareggiato parecchie volte (purtroppo) con condizioni meteo avverse ed ogni volta la ricordo come un'impresa. Per citarne alcune: BMC, 100 km dei Forti, Lessinia Legend, ma anche gare che nulla hanno di tecnico come la 24h Lago d'Idro o la Spiaggia&Pineta. Mi vengono ancora i brividi per il freddo e la fatica.
Complimenti a chi ha concluso questa impresa: BRAVI!
Vorrei chiedere a chi l'ha fatta se secondo lui il percorso modificato "avrebbe meritato" anche se fosse stato asciutto e meteo favorevole (?).

achille

Biker grossissimus
per quanto riguarda il meteo.. Quando faccio una garonza...io metto anche in preventivo che possa fare brutto...ma dal momento che mi sono scelto uno sport all'aperto non mi interessa se fa caldo o freddo se piove o se nevica la mia passione va oltre queste cose...visto e considerato che la mountain bike è uno sport estremo(o almeno questo è il mio modesto punto di vista) va praticato anche in condizioni estreme.
Distinti salutazzi :prost:

musica per le mie orecchie :-)

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Mha....in realtà non sono di quelli che guai se sporcano la bici o in discesa la spingono per non prendere sassate....però, proprio perchè ho avuto la malaugurata idea di farla una volta quella discesa UMIDA, ma da solo, non con altri pazzi che mi sfrecciano accanto o mi si piantano davanti...:maremmac:
Inoltre acciacchi ne ho abbastanza senza cercarne di nuovi con eccessivo zelo :pirletto:

...La paura non era certo quella di annoiarsi:vecio:
Non volevo mettere in dubbio le tue qualità tecniche,non ho mica detto che sei uno che non vuole sporcare la bici o altro,ognuno nella vita come nello sport fa quello che si sente e visto che qualche bike x- treme l'ho fatta anche io in questi anni tutto sommato intendevo dire e soprattutto specificare che questo percorso alternativo anche se non all'altezza del precedente,era più che tosto e dignitoso(e sarebbe stato ugualmente interessante anche se non avesse piovuto).Il fatto di non annoiarsi in discesa sul ciottolato era una sottile provocazione e bada bene che di gente che sfrecciava come pazzi su quella discesa umida ce n'erano pochi,a parte Fruet....Fermo e restando che era rischiosissima,e qua siamo d'accordo,ma la sfortuna del maltempo poteva capitare anche nel precedente percorso(dell'anno prima),in questo sport i rischi sono all'ordine del giorno.Daltronde c'è gente che si fa male ovunque e comunque.:vecio:

tuna69

Biker serius
Non volevo mettere in dubbio le tue qualità tecniche,non ho mica detto che sei uno che non vuole sporcare la bici o altro,ognuno nella vita come nello sport fa quello che si sente e visto che qualche bike x- treme l'ho fatta anche io in questi anni tutto sommato intendevo dire e soprattutto specificare che questo percorso alternativo anche se non all'altezza del precedente,era più che tosto e dignitoso(e sarebbe stato ugualmente interessante anche se non avesse piovuto).Il fatto di non annoiarsi in discesa sul ciottolato era una sottile provocazione e bada bene che di gente che sfrecciava come pazzi su quella discesa umida ce n'erano pochi,a parte Fruet....Fermo e restando che era rischiosissima,e qua siamo d'accordo,ma la sfortuna del maltempo poteva capitare anche nel precedente percorso(dell'anno prima),in questo sport i rischi sono all'ordine del giorno.Daltronde c'è gente che si fa male ovunque e comunque.:vecio:

Nessun rancore....ci mancherebbe! In fondo, in fondo, poi...penso che rosico un pò anch'io. Ed in realtà è successo due volte che ho rinunciato per "tiraculo" quest'anno (l'altra è stata la 100 dei forti) e forse mi brucia un pò!:vecio:
PS pensa che il Martino ha dichiarato che l'ha fatta "piano" perchè tanto non era cronometrata e forse era "...un pò rischiosa" :smile:

...Per non sbagliarmi...quasi quasi domani vado a farmela :fatti-so:

Le President

Biker urlandum
1/11/06
564
0
0
Varese
Visita sito
Bike
Canyon Strive
ciao a tutti mi chiamo roberto ed è la prima volta che posto, ma diversi anni che partecipo alla bikextreme: ebbene posso dirvi che il sentiero incriminato, in origine non era altamente tecnico come quello visto in queste ultime edizione ma molto piu facile e scorrevole e non lontano dall attuale configurazione.Di extremo ventun anni fa era scendere con certe pendenze senza forka ammo e con cantilever, e salire con al max 26x28 e bici da 14 kg,quando arrivavi avevi gambe e braccia da buttare e delle volte anche la bici.ad ogni modo non disperate un paio di inverni e qualche cruccoruspante e tutto tornera come prima,starebene robydige

Scusate l'OT....
Uei, ci si iscrive al forum senza dire niente?
Benvenuto bestiassa!!!!!
o-o

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo