Bikers zona Roma EST ( Guidonia/Lunghezza/Tivoli )

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
normale! ma l'allenamento non è tanto per abbassare i battiti, ma è che se fai una salita a 10km/h a 180 battiti con un pò di allenamento quella salita poi la farai a 12 km/h a 180 battiti, questa è la mentalità giusta per migliorare e non "sono migliorato e quindi quella salita la farò sempre a 10km/h ma a 175 battiti" così migliorerai quel poco ma ti fermerai sempre li, questa è la differenza tra un biker e uno stradista :-)
aoh, per il momento.. basta che riesco ad arrivare in cima lucido e senza crampi.. sennò non me godo la discesa :-)

fabione80

Biker superis
28/11/10
496
0
0
Tivoli
Visita sito
aoh, per il momento.. basta che riesco ad arrivare in cima lucido e senza crampi.. sennò non me godo la discesa :-)

si cerca di stare sempre nella soglia fino a un massimo di 190 battiti, tranquillo non succede niente, e i crampi cmq se riesci a fare più uscite non ne avrai più, a me ormai prendono solo sopra i 130km di percorrenza (il periodo primaverile- estivo), e calcola che di salita ne faccio tanta e non piano :-)

patrizio72

Biker ultra
30/3/07
676
0
0
52
Roma
Visita sito
Cose fondamentali che dà un allenamento costante sono:

• tutta la muscolatura interessata dall'esercizio pronta a determinati tipi di sforzo qualunque sia l'attivita fisica praticata;
  • importantissimo vantaggio che arriva dall'allenamento è nel dimezzare i tempi di recupero, ossia far scendere nuovamente i battiti del cuore;
  • non meno importante è la respirazione, spesso mi capita di concentrarmi sulla respirazione e devo dire che si riesce a recuperare qualke battito;
  • conoscersi e gestirsi al meglio è fondamentale, saper gestire secondo le proprie capacità le varie andature, se ci conosciamo sappiamo come e dove poter arrivare e se ci sentiamo particolarmente in forma possiamo permetterci di tirare un po di più;
approposito domenica dove si va?!:smile: daje che la gamba scalpita:i-want-t:

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Cose fondamentali che dà un allenamento costante sono:

• tutta la muscolatura interessata dall'esercizio pronta a determinati tipi di sforzo qualunque sia l'attivita fisica praticata;
  • importantissimo vantaggio che arriva dall'allenamento è nel dimezzare i tempi di recupero, ossia far scendere nuovamente i battiti del cuore;
  • non meno importante è la respirazione, spesso mi capita di concentrarmi sulla respirazione e devo dire che si riesce a recuperare qualke battito;
  • conoscersi e gestirsi al meglio è fondamentale, saper gestire secondo le proprie capacità le varie andature, se ci conosciamo sappiamo come e dove poter arrivare e se ci sentiamo particolarmente in forma possiamo permetterci di tirare un po di più;
approposito domenica dove si va?!:smile: daje che la gamba scalpita:i-want-t:

domenica pensavo di andare o al catillo (giro nuovo o solito giro con variazioni) oppure fare il giro San Vittorino/San Gregorio..
ma per quest'ultimo dobbiamo verificare se è presente ancora neve...

Del catillo dovrei provare un percorso nuovo.. ma se siamo in tanti non so se è il caso.. e quindi in caso si fa il giro classico

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
:spetteguless:
avete mai provato il circeo?
Ci sto pensando per domenica. Non ci sono mai stato ma è un giro (solo 20) che farei almeno due volte perche da casa mia sono 100km.
Il fondo è roccioso/pietroso.
Ho chiesto ad amici che lo conoscono ma ancora non ho ricevuto risposta.
Penso , anzi sono sicuro che possa essere il momento giusto
:celopiùg:
Ciao

Allegati

• Circeo.zip
    6 KB · Visite: 0

Andrea75

Biker serius
7/6/09
234
0
0
roma
Visita sito
QUOTE=sbardj;5372333]Mi trovo nella tua stessa situazione, il mio consiglio, visto che una base ce l'hai (e non sei una schiappa;-)), quando puoi uscire, fai giri tosti, il resto verrà da se........e poi ricordati che la mtb è una questione di mente, inizia a credere più in te stesso......... come già ti ho detto, non sei una schiappa come ti descrivi![/QUOTE]

:hail::hail::hail::hail:[

morfic82

Biker assatanatus
27/4/11
3.259
7
0
Tivoli
www.bicinatura.it
Bike
Giant Reign
Andata per il catillo! Solito giro con piccola variazione ;-)
La prossima volta che ci andiamo però vorrei provare un nuovo percorso.. Ma Forse questo we non è il caso di fare prove con il tempo che ha fatto

Quel giro del circeo è interessante, ma se dobbiamo fare tutta quella strada tanto vale che andiamo a cassino, parco batteria o tolfa.. Cmq teniamolo in conto tra i giri da fare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo