tempo permettendo mi ripropongo per un giro in zona Como il prossimo weekend.
Qualcuno ha in programma di uscire?
Qualcuno ha in programma di uscire?
Rimane un tronco bello grosso, comunque appiattendosi sulla bici ci si passa agevolmente. È sulla prima curva del canalone.Ciao a tutti, mi hanno detto che sono stati messi di proposito un po di tronchi sulla classica Boletto. Ostruiscono tanto il passaggio?
non so se ci sei andato o ci devi andare... ma settimana scorsa fino a metà percorso c'era neve ovunque...Ciao a tutti qualcuno ha notizie su come sono messe le ps di Brunate a livello di ghiaccio ecc vorrei farci un salto Domenica.
Grazie a tutti.
Ciao a tutti! domenica vorrei fare questo giro un po lungo
https://www.strava.com/routes/7482321
sapete dirmi se la dorsale e' percorribile in entrambi i sensi che ho messo? sono nuovo alla mtb, ho sempre fatto bdc
e' tutto secco senza ghiaccio e neve?
grazie mille per i suggerimenti
se qualcuno vuole aggregarsi penso partiro' con un amico da brunate intorno alle 9.30-10
ciao!
Ciao, non so se sia un giro adatto ad un principiante, le discese che ci sono non sono niente di drammatico ma nemmeno cosi semplici. Potresti rischiare di trovare un po di tratti ghiacciati soprattutto quelli a nord in zona bolettone, palanzone e monte ponciv. Il giro va fatto in senso orario, ovvero all'andata devi seguire la drosale del triangolo lariano da brunate, bolettone, monte ponciv san primo e poi seguire la traccia inversa e, in zona boletto, prendere il sentiero che scende verso tavernerio. Però se fosse il primo giro in MTB credo sia un giro un po troppo impegnativo, per non credo per il dislivello visto che arrivi dalla BDC, ma tecnicamente.
Grazie per le dritte. Alla fine per il ghiaccio sono andate a girare in zona Montevecchia / San Genesio, e una sentiero l'ho pure dovuto abbandonare perche' era tutto ciottolato ghiacciato. Ci provo tra un mese Esiste un sentiero per risalire da Caglio verso la Dorsale? O si fa asfalto fino alla Colma?
Grazie per le dritte. Alla fine per il ghiaccio sono andate a girare in zona Montevecchia / San Genesio, e una sentiero l'ho pure dovuto abbandonare perche' era tutto ciottolato ghiacciato. Ci provo tra un mese Esiste un sentiero per risalire da Caglio verso la Dorsale? O si fa asfalto fino alla Colma?
ha un tratto centrale di circa 1 km abbastanza impegnativo con passaggi ostici (ma aggirabile con un tratto più lungo e più semplice anche se la deviazione a sx nn è così intuitiva né facile da vedere) .... il resto è tecnico ma non impossibile ....Com'è quella discesa? E' da un po che la vorrei fare ma ogni volta che arrivo al ponciv mi faccio prendere dalla svogliatezza e scendo dal sentiero che aggira il terrabiotta e arriva a pianorancio per poi fare un sentierino che arriva al ghisallo.
ha un tratto centrale di circa 1 km abbastanza impegnativo con passaggi ostici (ma aggirabile con un tratto più lungo e più semplice anche se la deviazione a sx nn è così intuitiva né facile da vedere) .... il resto è tecnico ma non impossibile ....
vediamo cosa mi ricordo (lo facevo anni fa in salita con la moto da trial, con la bici nn l'ho ancora fatto) ... scendi dal sentiero sotto la casa con la pozza d'acqua sino ad arrivare ad uno spiazzo erboso con un'albero al centro da dove si vede il lago ..... da lì scendi ancora a dx prima dello spazio erboso e trovi una discesa abbastanza ripida e scivolosa, dritta per circa 100-150 metri, poi 2 tornantini secchi un po' scavati ..... circa 50-100 metri dopo questi tornantini sulla sinistra dovresti vedere un sentiero che scende, mi pare che l'attacco sia tra un paio di alberi ..... scendi da questo sentiero prima dritto e poi a tornanti (un paio mi pare) fino a che ti ricongiungi al sentiero principale che vedi allla tua dx .... scendi a sinistra con altro tratto tecnico (ma fattibile in sella con buone capacità) fino ad arrivare ad un baita con fontana costruita utilizzando un tronco d'albero .. da lì puoi scendere sulla provinciale da un sentiero sotto la baita oppure proseguire il sentiero in discesa che confluisce su una gippabile che ti porta sulla provinciale ..