Ciao visto le condizioni climatiche per evitare neve e fango vorrei andare in Spina Verde domani mattina, qlc della zona mi sa dire se c'é neve anche a Pinumbrella?
Grazie mille
Grazie mille
Questa mattina a San Fermo nevicava a larghe falde,neve abbastanza umida,per cui, se non gela ( ma dubito visto la temperatura ) , domani potresti trovare neve molle(pochi centimetri )e anche un pò di fangoCiao visto le condizioni climatiche per evitare neve e fango vorrei andare in Spina Verde domani mattina, qlc della zona mi sa dire se c'é neve anche a Pinumbrella?
Grazie mille
Se stai cercando tracce di giri più lunghi...domenica scorsa ho fatto questo giro: partenza da Ponte Chiasso, asfalto fino ai piedi del Monte Tre Croci dove è iniziato lo sterrato che non ho più mollato fino alla fine. Da lì prima verso il Monte Orfano, giro del lago, sali e scendi per le colline, poi Torre del Baradello e via fino a Ponte Chiasso tutto su sentieri molto belli.Ciao a tutti, volevo sapere com'è il parco Spina Verde. Ho trovato diverse tracce con la più lunga da 30km, vorrei fare almeno 40-45km, consigli?
Molto bella davvero!Se stai cercando tracce di giri più lunghi...domenica scorsa ho fatto questo giro: partenza da Ponte Chiasso, asfalto fino ai piedi del Monte Tre Croci dove è iniziato lo sterrato che non ho più mollato fino alla fine. Da lì prima verso il Monte Orfano, giro del lago, sali e scendi per le colline, poi Torre del Baradello e via fino a Ponte Chiasso tutto su sentieri molto belli.
Ho caricato la traccia.
Ma questo campionato italiano enduro a Tavernerio di due giorni ad aprile da dove sbuca? Ho letto ora sulla pagina facebook dell'ECL. Ma non è riportato da nessun'altra parte. Chissà se stanno preparando nuovi sentieri o tireranno a lucido quelli esistenti (moto permettendo). Discorso un po da egoista ma spero che non facciano un prologo in Spina, quel sentiero va già benissimo cosi.
Le altre due date non le conosco, Carlazzo sono sicuro che sia nuova, peccato che mi sembra molto ridimensionato come campionato. Non ci sono più le grandi location come livigno o Santa (che era spettacolare).
Non potevi...saperlo!.. se non a tempo debito....eheheh.le P.S sono 6 di cui una top secret. Ridimensionato questo si...ma la qualitá resta elevata. Ho provato le P.S. a Carlazzo sono spettacolari e degne di campionati piú blasonati. Come non essere orgogliosi della mia squadra Bike&Co, loro fanno tutto con le proprie manine!!....
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Non potevi...saperlo!.. se non a tempo debito....eheheh.le P.S sono 6 di cui una top secret. Ridimensionato questo si...ma la qualitá resta elevata. Ho provato le P.S. a Carlazzo sono spettacolari e degne di campionati piú blasonati. Come non essere orgogliosi della mia squadra Bike&Co, loro fanno tutto con le proprie manine!!....
Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
Anche io mi stavo ponendo il problema... Sabato devo lavorare!!!!! Potremmo scrivere a Bike&CoCiao ragazzi, sono comasco da Como, spero di unirvi a voi in qualche uscita in futuro!
Ma a Tavernerio ci sarà anche la formula Promo per la gara o essendo italiano non è prevista?
Domenica ero a Sorisole per la gara di enduro e molti scoprendo che a Tavernerio sarebbero stati due gg di gara si tiravano indietro...
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Ciao, per chi conosce la zona domenica conviene fare una pedalata (considerando la pioggia? Se si dove è poco fangoso?
Le PS del Boletto reggono benissimo la pioggia, considerato poi la siccità, mi sa che il terreno sarà addirittura ancora un po sabbioso. La PS3 (boletto) regge benissimo, gli unici punti un po critici sono i rock garden e qualche radice stile saponetta.
Ciao hai una traccia gps da condividere? E' fattibile con front?
Dipende da quanto sei bravo, è un sentiero in stile enduro e in alcuni tratti è abbastanza tecnico, con la front non lo farei. Se vuoi fare comunque fare un bel giro con una lunga discesa finale, con la front ti consiglierei il toboga di tavernerio, il problema è che la parte alta non è banale, in più è scavata dalle moto, mi sa che un pezzo te lo dovrai fare a piedi. Oppure, se non ti interessa la discesa ma vuoi solo pedalare puoi fare andata e ritorno sulla strada delle baite facendo il sentiero dei faggi prendendolo da Albavilla o dall'alpe del vicerè, ma credo che nel tratto dei faggi potrebbe esserci fango.
Io ho una full ma porto un amico con front del Deca. Vorrei andare dove potrei trovare meno fango: Spina Verde salendo dal Castel Baradello, Brunate - Tavernerio o la tua opzione all'Alpe Vicerè.