Io ho abbandonato la carne ed il resto circa sei mesi fa e non ne sento assolutamente la mancanza. Ma per avere la prova del nove, tra qualche tempo proverò a reinserire tutto nell'alimentazione per vedere quali sensazioni avrò (anche se è una prova che cercherò di spostare più in la possibile, visto i benefici che sto avendo ora..).
Per quanto riguarda le fettine di carne, che dirti, probabilmente nella tua dieta non inserivi la giusta quantità/tipologia di verdure/frutta fresca/secca e
olio ecc.. da coprire tutto il tuo fabbisogno. Le tue sensazioni poi sono la prima cosa da ascoltare. Io personalmente non credo che siano le proteine della carne a darti quel qualcosa in più di forza che senti, bensì la quantità alta di lipidi che contiene e che magari con frutta secca o altro non ripristinavi..
C'era un utente nel forum, il buon Veganrunner, che aveva un foglio excel con tutti i dati di ciò che mangiava. Lui fa gare di xc, è vegano da 10 anni e va come un missile.. Dopo dieci anni, credo che abbai imparato bene a combinare e abbinare frutta e verdure in modo da non farsi mai mancare energia per fare e recuperare. Probabilmente tu, come me, non hai trovato il giusto equilibrio di elementi naturali da inserire e ti sembra che la carne ti dia di più. Ma è solo questione di provare e ascoltarsi. Piano piano troverò il giusto equilibrio. Ma non tornerò a mangiare cibo morto/vuoto/grasso/indigeribile