Non sono ne vegano ne vegetariano pero' ho eliminato completamente la carne da circa 1 anno,di terrestre mangio solo le lumache ma solo un paio di volte all'anno quando le raccolgo,ho eliminato il classico formaggio sulla pasta e cerco di evitare i formaggi bovini(le mucche sono rinchiuse per produzione industriale),mozzarelle in busta non ne mangio piu',una volta alla settimana mangio pizza e li purtroppo c'e',dovrei provarla senza,non bevo latte da 20 anni,se capita solo formaggi ovini(da noi le pecore stanno tutto il giorno a pascolare per i campi),casu marzu compreso(formaggio marcio ovino con larve di mosca casearia)ma molto molto raramente.
La mia alimentazione e' basata principalmente su vegetali,frullati di minestra di verdure,capponata,insalate crude miste,verdura cotta,
olio rigorosamente extravergine di oliva(max 3 cucchiai al giorno,oltre fa' ingrassare),niente olio di oliva semplice perche' e' raffinato e fa male,2 mele al giorno e a volte banane che mangio solo se hanno molti puntini neri perche' sono piu' benefiche,fagioli,fagiolini,a volte soia,
poi riso,pasta,uova massimo una due volte al mese,ultimamente anche aglio crudo che e' una supermedicina,uno spicchio tagliato a pezzettini mischiato all'insalata per non essere troppo pesante,generalmente non bevo bibite gassate o zuccherate ma se mi offrono un chinotto o un bitter non dico di no,evito lo zucchero nell'orzo solubile(non bevo caffe' da 20 anni) e utilizzo il miele anche se potrebbe capitare che per qualche occasione mangi un paio di dolcetti o una pasta che contengono zucchero,ma e' raro,succhi solo se 100% naturali,alcool quasi nulla,a sfizio un bicchiere di vino buono oppure mirto o filu e ferru,ma raramente.
Mangio il pesce e tutto cio' che viene dal mare,cerco di evitare quello d'allevamento,sono contrarissimo allo sfruttamento degli animali,e' orribile che degli esseri viventi vengano fatti nascere,crescere rinchiusi imbottiti di farmaci di ogni tipo e alimentati a schifo con mangimi ogm e chissa' quali porcherie per poi essere uccisi,ed e' per questo che non mangio piu' carne,oltre ad essere nociva si stanno immettendo nell'organismo tutte le loro sofferenze,provate a subire una forte situazione di stress,tutto il malessere mentale poi si riversa nell'organismo causando problemi fisici,per gli animali e' lo stesso,il pesce invece e' diverso,perche' si lo stai uccidendo per mangiarlo,ma almeno sino a quel momento e' vissuto "libero".
Bevo poca acqua e questo e' male,quando esco in bici non ne porto mai,oggi giretto di 40 km con in corpo una zucchina con ripieno vegetale e niente acqua da oltre 10 ore,al rientro contro vento mi sono stancato abbastanza,ma non ho porta borraccia ne borraccia termica(con una normale berrei acqua calda) e d'estate non uso mai zainetti perche' mi fanno sudare parecchio.