io per ampliare la mia piccola cultura personale, leggo volentieri questo thread, e spero sempre di trarne spunti che poi approfondisco autonomamente, mi piace imparare.
Premesso che sono onnivoro ed agnosta(ma serenamente seguo anche siti vegan perchè contengono spunti veramente interessanti dal punto di vista alimentare), chiunque faccia una scelta diversa a livello alimentare o esistenziale, va rispettato e punto; questo significa che bisogna aver rispetto delle persone in quanto tali, indipendentemente da cosa mangiano o in cosa credono.
Quando uno a livello personale si trova bene con l'alimentazione che segue, io sono contento per lui, perchè ha trovato la strada giusta per il suo organismo, evidentemente.
Questo non autorizza nessuno, me per primo ovviamente, a dire che la propria strada sia quella giusta per tutti e tutti la debbano seguire, però può essere un ottimo spunto per chi la propria strada alimentare ancora non l'ha trovata(faccio due piccoli esempi estremi per rendere l'idea sulle anafilassi verso vari allergeni: ci sono persone allergiche ad un gruppo di caseine ed hanno reazioni anafilattiche di grado vario se ingeriscono anche un solo pezzetto di formaggio, come ci sono persone allergiche alle arachidi che rischiano la stessa cosa se mangiano una nocciolina americana, quindi dire a qualcuno"devi/non devi mangiare formaggio" oppure "devi/non devi mangiare arachidi" lascia il tempo che trova finchè non si sa con chi si sta parlando)
Ora, passo a quel che ho trovato interessante qui per le poche pagine che ho letto: mi sto appassionando ai germogli e ci sto leggendo/studiando sopra, sono restio ad acquistare quelli che si trovano in negozio, ed appena mi "acculturo" abbastanza sui procedimenti di germinazione magari mi dedico a qualche esperimento; la composizione dei germogli è veramente interessante, aggiungerli alle mie insalatone di orto sarebbe la ciliegina sulla torta, seguo con molto interesse.
Inoltre sto sbirciando anche le pagine che riguardano Ehret , potrebbe interessarmi come no, ma finchè non ne leggo abbastanza non mi esprimo
ps: spero si comprenda che non sono nè un troll nè un flamer, accetto qualunque punto di vista senza necessariamente condividerlo, non penso che i miei pensieri vadano condivisi, ma perlomeno accettati si, giusto per reciprocità e coerenza. scrivo a carattere generale, nessuno si senta personalmente chiamato in causa dalle mie parole, se mi devo rivolgere a qualcuno lo faccio quotandolo o menzionandolo direttamente, non con sottintesi tra le righe di quel che scrivo.