Biker vegetariano

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=95026]Velocity[/MENTION] Ne vuoi un cartone di quelle del contadino? :)
Io a volte un ovetto crudo sbattuto me lo faccio

Ti ringrazio ma ne mangio cosi poche che le butterei via.....La storia della salmonella nelle uova crude mi ha intimorito anche se e' vero che questo batterio si distrugge a 160°, temperatura che non si raggiunge in quasi nessun tipo di cottura...La soluzione: congelare le uova e poi consumarle, cosi facendo si azzera il rischio....

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Dall'ultimo numero di National Geographic:

Per ogni 100 calorie che forniamo agli animali per nutrirli otteniamo:

40 calorie di latte
22 calorie di uova
12 calorie di carne di pollo
10 calorie di carne di maiale
3 calorie di carne di manzo

Manco il motore di una Balilla ha un'efficienza così schifosa nel trasformare l'energia! :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: maxsolino

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Molte di queste calorie però, è giusto ricordare che non sono commestibili per l'uomo, come la paglia: sono solo scarti di lavorazione dei cereali (dei quali fruiamo noi umani), oppure l'erba medica (da la possibilità di almeno 3 sfalci annui: si usa per questo motivo, anche se non è commestibile per noi e nemmeno per i maiali, che sono onnivori) ma adatta per i Bovi e anche per il futuro concime indispensabile per le semine. Lo stesso per la soia, viene utilizzato prevalentemente lo scarto al netto di latte, burger, olii e derivati.

L'esempio più eclatante è la capra, che brucando in zone aride ed impervie, trasforma "calorie" non commestibili in calorie "commestibili" per l'uomo.

C'è discrepanza enorme tra calorie "impiegate" e calorie "ricavate", è assolutamente vero,però va analizzato.
Soprattutto dal punto di vista qualitativo.
Galline ruspanti non necessitano di alcuna (o quasi) integrazione calorica, come un bove d'alpeggio se la cava con gli incolti che si trovano in natura.

Tralasciando la scelte etica, possiamo dire che gli enormi allevamenti intensivi siano assolutamente insostenibili e basati solo su una logica di mercato e profitto.
Di contro, ne esistono assolutamente di sostenibili, se non indispensabili, per zone dove vengono trasformate calorie non immagazzinabili dall'uomo in calorie fruibili.
L'esempio di Bovi in campi incolti, di pecore e soprattutto capre negli entroterra impervi del mediterraneo, delle sue grandi e piccolo isole ma non solo.
Allevamenti che hanno garantito sopravvivenza e sviluppo. E lo fanno tutt'ora, evitando importazioni dispendiose e altamente inquinanti.

• Mi piace
Reactions: kikhit and giorgibe

salgado25

Biker serius
29/5/14
208
0
0
Visita sito
Penso di mangiarla quando vado all'eritreo (cenando con lo zighinì) Preparato così risulta molto spugnoso. Cmq non male, e non sapevo fosse gluten free, lo dirò ai miei amici celiachi

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
[MENTION=912]panzer division[/MENTION] [MENTION=16624]La Strega[/MENTION]
help!!!

ho comprato il germogliatore che avete anche voi.
messo a germogliare circa 50 germogli di cece con risultati disastrosi: germogli ottenuti dopo 6 giorni 23 :arrabbiat:

luce nell'appartamento: scarsa. ho le persiane che chiudo sempre. un po di luce filtra.
acqua due volte a giorno (mattina e sera).

vorrei provare con quelle di lenticchie in settimana.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
@panzer division @La Strega
help!!!

ho comprato il germogliatore che avete anche voi.
messo a germogliare circa 50 germogli di cece con risultati disastrosi: germogli ottenuti dopo 6 giorni 23 :arrabbiat:

luce nell'appartamento: scarsa. ho le persiane che chiudo sempre. un po di luce filtra.
acqua due volte a giorno (mattina e sera).

vorrei provare con quelle di lenticchie in settimana.

quelli di lenticchie crescono bene a noi, ricordati di cuocerli prima di mangiarli.
Io ti consiglio quando li bagni di usare uno "spruzzino", troppa acqua può farli marcire.

• Mi piace

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ora che ci penso anch'io... però giusto ora ho cercato su internet e ho letto di una ragazza che li mangia crudi quelli di cece...
mah...forse che per i germogli non vale la stessa regola del frutto nato?

sono sicuro che c'e` qualche germoglio che va consumato cotto... ora pero` proprio non mi ricordo qual'e`!
devo controllare perche` ho comprato un po di tutto e non vorrei fare cavolate!

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Stasera per cena zucchine (colte stamattina dall'orto di un signore mio amico) "in tecia" e contorno di broccoli e patate (che ammetto essere surgelato. Volevo assaggiare ma non prendo mai niente di surgelato)

Allegati

• IMG_0020.JPG
    IMG_0020.JPG
    51,7 KB · Visite: 8
  • Mi piace

chelito

Biker popularis
17/6/14
57
0
0
Comba Oscura
Visita sito
Mia opinione;i germogli che faccio in casa (lenticchie,soia,girasole e grano) non li ho mai sbollentati e non ho mai avuto problemi.
L'importante è lavarli bene in acqua corrente.
Di solito li mangio nella stagione fredda;d'estate con tutta la frutta e verdura che c'è non ne sento la mancanza.
Che bello che ci siano dei pedalatori vegani qui sul forum!!!

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Mia opinione;i germogli che faccio in casa (lenticchie,soia,girasole e grano) non li ho mai sbollentati e non ho mai avuto problemi.
L'importante è lavarli bene in acqua corrente.
Di solito li mangio nella stagione fredda;d'estate con tutta la frutta e verdura che c'è non ne sento la mancanza.
Che bello che ci siano dei pedalatori vegani qui sul forum!!!

beh in estate nelle insalatone sono ottimi imho!
ad esempio ieri sera ho fatto rucola, valeriana, olive taggiasche, mozzarisella (se non l'avete provata ve la consiglio vivamente), popodorini sardi e germogli di soia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo