Per il momento sono al 80 x100 io
dai allora, ci sei quasi!
Per il momento sono al 80 x100 io
Buono!Ratatuia con zucchine,olive taggiasche,cipolle,pomodori,tofu e timo...anche se preferisco tutto crudo e a temperatura ambiente.
Cina Study è smontato da anni, basta dire che anche le Iene ne hanno parlato (e con tutte le cagate che hanno tirato fuori i questo periodo già basterebbe)
Cmq basta un ricerca su internet. E non fermarsi al primo link su fb. Come succede per le bacche o per gli Hunza.
Che poi invece dei link, perché non parlare dei benefici personali (se ve ne sono?) io lo troverei molto più interessante.
Non partecipavo a questa discussione da un bel pò... Ma le polemiche continuano mi pare...
Io ti dico la mia esperienza.. Ad agosto ho smesso di mangiare carne, pesce, uova, latte e derivati vari.. L'unica cosa a cui trasgredisco ancora è il formaggio ogni tanto ed il gelato... Con un periodo di transizione tra verdure cotte e crude, semi e frutta, da un paio di mesetti ormai sono arrivato a mangiare quasi solo frutta. Sgarro solo al sabato sera con una pizza marinara....
Nessun motivo etico, nessuna convinzione, nessun link. Ho solo provato.
Ora che mi carburo con la sola frutta (quasi..) io sto BENISSIMO. Vado in bici tre/quattro volte alla settimana, con dislivelli settimanali di 2.500-3.000 metri. Andando in notturna non possiamo fare chissà cosa... diciamo 700-800 metri nelle due-tre sere settimanali e circa 2.000 nel fine settimana. Non ho mai sete, non sono mai stanco. Mi porto via spremute d'arancia e banane.
Ecco.
Il china study l'ho letto. Io ci credo. E lo confermo in prima persona. E credo di poter confermare anche la dieta senza muco di Ehret
Non partecipavo a questa discussione da un bel pò... Ma le polemiche continuano mi pare...
Io ti dico la mia esperienza.. Ad agosto ho smesso di mangiare carne, pesce, uova, latte e derivati vari.. L'unica cosa a cui trasgredisco ancora è il formaggio ogni tanto ed il gelato... Con un periodo di transizione tra verdure cotte e crude, semi e frutta, da un paio di mesetti ormai sono arrivato a mangiare quasi solo frutta. Sgarro solo al sabato sera con una pizza marinara....
Ora che mi carburo con la sola frutta (quasi..) io sto BENISSIMO. Vado in bici tre/quattro volte alla settimana, con dislivelli settimanali di 2.500-3.000 metri. Andando in notturna non possiamo fare chissà cosa... diciamo 700-800 metri nelle due-tre sere settimanali e circa 2.000 nel fine settimana. Non ho mai sete, non sono mai stanco. Mi porto via spremute d'arancia e banane.
Ecco.
Il china study l'ho letto. Io ci credo. E lo confermo in prima persona. E credo di poter confermare anche la dieta senza muco di Ehret
Ecco.
Ah bè, finché ho benefici, continuo così a prescindere da tutto quello che mi possono dire...
cosa vuol dire che mangi solo frutta? anche ai pasti principali??
il china study non dice assolutamente questo
Vuol dire precisamente che sto passando alla sola frutta. La colazione ho smesso da un po' di farla, per rispettare i cicli circadiani del corpo. Quando ho fame (indipendentemente dall'ora) mangio frutta finché ci sta e mi va.
Il china study é uno studio sulle patologie che derivano dall'assunzione di proteine animali. Campbell consiglia di ridurne drasticamente il consumo o addirittura non assumerne più e passare al vegetale. Io sono passato al vegetale e poi alla frutta e frutta ortaggi
Vuol dire precisamente che sto passando alla sola frutta. La colazione ho smesso da un po' di farla, per rispettare i cicli circadiani del corpo. Quando ho fame (indipendentemente dall'ora) mangio frutta finché ci sta e mi va.
Il china study é uno studio sulle patologie che derivano dall'assunzione di proteine animali. Campbell consiglia di ridurne drasticamente il consumo o addirittura non assumerne più e passare al vegetale. Io sono passato al vegetale e poi alla frutta e frutta ortaggi
se mangi solo frutta come fai ad assumere carboidrati?
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------Tutto negli alimenti lavora insieme per creare la salute o la malattia. Quanto più si
suppone che una singola sostanza chimica possa caratterizzare un alimento intero, più ci
si perde nell’ idiozia.
la tua "evoluzione" e` quindi quasi completa!
io non ci riesco e mai ci riusciro` per due motivi: amo cucinare e non vivo senza colazione.
chissa` come se la sta cavando [MENTION=95026]Velocity[/MENTION]...
non è così, il china study ha anche un capitolo che parla della corretta alimentazione, e viene consigliato di mangiare tutto vegetale, ma non solo frutta, ma anche cereali, legumi, farine non raffinate...
se mangi solo frutta come fai ad assumere carboidrati? e non capisco il discorso della colazione, che anche nel libro di Ongaro viene indicata come il pasto più importante
mi sembra parecchio drastica la tua dieta onestamente, sempre IMHO