Pensa che non sapevo cosa fosserero i Tajarin e immaginando qualcosa di esotico a me sconosciuto sono andato a vedere ed ho scoperto che sono solo i Tagliolini...
Pensa che non sapevo cosa fosserero i Tajarin e immaginando qualcosa di esotico a me sconosciuto sono andato a vedere ed ho scoperto che sono solo i Tagliolini...
Prova a fare il risotto con porri e limone... Con un buon brodo vegetale fatto in casa a base di sedano, carota, cipolla e alloro...
salame di cioccolato
Stamattina per il mio compleanno sto preparando un menù completamente vegano (e i parenti se ne lamenteranno di sicuro):
Cous cous con verdure, salame di cioccolato e crostata con crema di fragole decorata con fragole e banane fresche
Perché non mi hai invitato??? Io non mi sarei lamentato di certo...
Cosa usi al posto del burro?
vi assicuro che il menù preparato da @La Strega era buonissimo (strega è mia moglie) , magiato tutto di gusto, dal salame di cioccolata alla torta.
Saresti venuto da Catania a Monfalcone solo per una fetta di torta?
Il prossimo anno ti chiamo allora!
Ecco la ricetta:
130gr biscotti veg
150gr cioccolato fondente
50 gr mandorle o nocciole (io preferisco le mandorle)
40 ml olio di semi (io ho messo olio evo)
40 ml latte di soia
pizzico di sale
metti nella carta forno,arrotoli e tieni una mezza giornata in frigo.
E' buonissimo. Ho pochi ricordi del salame di cioccolato classico, sono 13 anni che non tocco latticini causa allergia, ma pure i parenti carnivori e formaggiveri (neologismo del giorno) hanno apprezzato
..e poi non confondiamo i "latto ovo-vegetariani" con i "vegani" che è tutt'un'altra storia.alimenti base per il veganbiker: pasta e cereali integrali-legumi-frutta secca-latte di soia-seitan-frutta e verdure fresche-cioccolato fondente-miele*
*non proprio da vegano puro
Stasera cotolette di Lupino cotte con vino, crocchette di patate al forno e insalata....Oggi fatto pesto fresco (con grana ma si poteva fare senza magari con un po' di tofu)....Dolce: fragole con scaglie di cioccolato fondente Lindt 99%....
Mi sa che una sera mi auto-invito a cena a casa tua
Se non eravamo cosi lontani tu e panzer eravate ospiti graditi...E pure io da voi spero (che stare in cucina a me non piace molto, preferisco trovare pronto...).
Ma voi il vino lo bevete? Io se ce l'ho in casa non riesco a limitarmi, se non lo compero invece sto anche una settimana senza bere alcol...
fondente al 99%? non è 90% il massimo?scaglie di cioccolato fondente Lindt 99%....
fondente al 99%? non è 90% il massimo?