Biker vegetariano

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Stamattina per il mio compleanno sto preparando un menù completamente vegano (e i parenti se ne lamenteranno di sicuro:sculacci:):
Cous cous con verdure, salame di cioccolato e crostata con crema di fragole decorata con fragole e banane fresche:sbavon:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Stamattina per il mio compleanno sto preparando un menù completamente vegano (e i parenti se ne lamenteranno di sicuro:sculacci:):
Cous cous con verdure, salame di cioccolato e crostata con crema di fragole decorata con fragole e banane fresche:sbavon:

:spetteguless:Perché non mi hai invitato??? Io non mi sarei lamentato di certo...

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
:spetteguless:Perché non mi hai invitato??? Io non mi sarei lamentato di certo...

Saresti venuto da Catania a Monfalcone solo per una fetta di torta? :hail:
Il prossimo anno ti chiamo allora! :celopiùg:

Cosa usi al posto del burro?

Ecco la ricetta:
130gr biscotti veg
150gr cioccolato fondente
50 gr mandorle o nocciole (io preferisco le mandorle)
40 ml olio di semi (io ho messo olio evo)
40 ml latte di soia
pizzico di sale

metti nella carta forno,arrotoli e tieni una mezza giornata in frigo.

E' buonissimo. Ho pochi ricordi del salame di cioccolato classico, sono 13 anni che non tocco latticini causa allergia, ma pure i parenti carnivori e formaggiveri (neologismo del giorno) hanno apprezzato :smile:

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Saresti venuto da Catania a Monfalcone solo per una fetta di torta? :hail:
Il prossimo anno ti chiamo allora! :celopiùg:

Ecco la ricetta:
130gr biscotti veg
150gr cioccolato fondente
50 gr mandorle o nocciole (io preferisco le mandorle)
40 ml olio di semi (io ho messo olio evo)
40 ml latte di soia
pizzico di sale

metti nella carta forno,arrotoli e tieni una mezza giornata in frigo.

E' buonissimo. Ho pochi ricordi del salame di cioccolato classico, sono 13 anni che non tocco latticini causa allergia, ma pure i parenti carnivori e formaggiveri (neologismo del giorno) hanno apprezzato :smile:

Da provare :celopiùg:

gillofer

Biker superis
18/8/13
359
4
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 920 2017
alimenti base per il veganbiker: pasta e cereali integrali-legumi-frutta secca-latte di soia-seitan-frutta e verdure fresche-cioccolato fondente-miele*:spetteguless:

*non proprio da vegano puro:rosik:
..e poi non confondiamo i "latto ovo-vegetariani" con i "vegani" che è tutt'un'altra storia.
comunque in una riga c'è quasi tutto a cui aggiungerei da "vegeteriano" non "vegano" le uova e i latticini.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stasera cotolette di Lupino cotte con vino, crocchette di patate al forno e insalata....Oggi fatto pesto fresco (con grana ma si poteva fare senza magari con un po' di tofu)....Dolce: fragole con scaglie di cioccolato fondente Lindt 99%....

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Mi sa che una sera mi auto-invito a cena a casa tua :cucù:

Se non eravamo cosi lontani tu e panzer eravate ospiti graditi...E pure io da voi spero (che stare in cucina a me non piace molto, preferisco trovare pronto...).
Ma voi il vino lo bevete? Io se ce l'ho in casa non riesco a limitarmi, se non lo compero invece sto anche una settimana senza bere alcol...

La Strega

Biker serius
14/4/07
107
0
0
37
East Coast
Visita sito
Se non eravamo cosi lontani tu e panzer eravate ospiti graditi...E pure io da voi spero (che stare in cucina a me non piace molto, preferisco trovare pronto...).
Ma voi il vino lo bevete? Io se ce l'ho in casa non riesco a limitarmi, se non lo compero invece sto anche una settimana senza bere alcol...

Anche tu saresti ospite gradito, e a me piace cucinare per gli altri (anche se poi impazzisco perchè ho paura che venga tutto una schifezza :pirletto:)
Noi il vino lo beviamo. Di solito non lo compriamo da tenere a casa perchè io bevo pochissimo e [MENTION=912]panzer division[/MENTION] sarebbe costretto a berlo tutto lui. Ogni tanto ci prendiamo un buon prosecco per accompagnare la cena :il-saggi:

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
si si, io e strega siamo fan del prosecco!
io personalmente gradisco molto anche Malvasia e Vitovska (vini dell'Istria), e il locale Terrano, vino molto acido e ricco di tannino..... un vino molto molto duro e che piace praticamente solo ai locals eheheheh
dai [MENTION=95026]Velocity[/MENTION], prima o poi ci si becca sicuro, appena passa sto momentaccio infausto.
pure io e strega siamo bloccati a casa, io ho rinunciato a tutti i raduni in bici a cui ero stato invitato (dovevo andare sul garda) , e pure alle gare extra regione.... mi concederò solo una gara enduro qui a un'oretta da casa mia e stop.
ho pure rinunciato a qualsiasi bike park, manca la pecunia e bisogna fare le formichine sul serio qua....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo