A prescindere dalle varie esperienze personali non mi pare logico che possa parlare di determinati argomenti solo chi ne ha esperienza diretta...
Come dire ad un ingegnere che non può progettare un motore perché non ne hai montato/smontato uno...
Ci sono progettisti che non sanno guidare...
Basta essere possibilisti...
Ma se è per quello tutti possono parlare di tutto. Anche un fornaio potrà parlare di architettura....
Ma io mi fiderei molto di più di un ingegnere che progetta un motore, che sa come si monta e che lo collauda lui stesso, e che poi lo modifica e lo migliora e/o eventualmente lo stravolge.. e non di uno che sa solo di progettazione..... Tanto meno di uno che manco sa guidare...
Ma visto che qua stiamo mettendo in discussione millenni di alimentazione, anni di studio di nutrizionisti, interessi economici e case farmaceutiche non sapendo a chi credere e chi seguire, in fatto di salute e di alimentazione IO mi fido dell'esperienza di chi si è messo in discussione e ha provato su di sè e si è documentato.
Se tu preferisci fidarti di un ingegnere possibilista senza patente per farti costruire la tua auto da corsa, bè, ok... fai pure...