io al momento sono onnivoro per cui sai, farmi questa domanda è come entrare in un campo minato.
AD OGGI io ti direi di si, che io sappia l'uomo da sempre caccia e\o si tiene degli animali per trarne dei vantaggi alimentari.
Ho parenti contadini, hanno come minimo un pollaio.... la differenza è che nel loro pollaio le galline sono in una aia sempre grande e ruspano ed almeno, fino alla loro sentenza, vivono in modo decente; anche qua si apre un mondo: meglio vivere in modo decente e poi finire in padella o meglio NON vivere????
Meglio comprare una mtb da 1.000, 2.000, 4.000, 6.000, oppure meglio darli in beneficenza per aiutare il prossimo???
Meglio stare al bar a giocare a carte e fumarsi un pacchetto di paglie al giorno o meglio fare volontariato?
Ognuno sente l'etica a modo suo insomma..... questa mia voglia di cambiare è nata, come ho scritto, da ripetute atrocità inflitte agli animali, poi probabilmente è sempre stato così, ma il pensiero mi inizia a dare noia, una noia tale che mangiare carne mi sta iniziando a dare un senso di disgusto.
Stiamo IT, altrimenti ciao....