Biker vegetariano

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
ecco la ricetta:

[FREECASTER]http://youtu.be/wwkOZqBvcVU[/FREECASTER]

se non trovi il lime, vai tranquillo con il limone ;)

@Tcsh oltre alla guacamole, ti metto altre salse interessenti per i panini a cui sei affezzionato:

mousse avocado/noci:
[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=UAYguwC1D6M[/FREECASTER]

salsa smeralda:
[FREECASTER]http://youtu.be/EHavELmTuio[/FREECASTER]

Tzatziki vegano:
[FREECASTER]https://www.youtube.com/watch?v=RMspd_7dxHc[/FREECASTER]

nel canale youtube qui sotto:

Cucina BioEvolutiva Channel:
https://www.youtube.com/user/cucinabioevolutiva/videos?sort=da&view=0&flow=grid

puoi trovare tante ricette particolari con cui far sbizzarrire la tua signora e il tuo nuovo palato tendente al vegan...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
spunto interessante.
se invece gli animali vivono liberi e vengono uccisi al momento del "bisogno"?
eticamente sarebbe più "tollerabile"?
sempre che esista una scala di tollerabilità.

io al momento sono onnivoro per cui sai, farmi questa domanda è come entrare in un campo minato.

AD OGGI io ti direi di si, che io sappia l'uomo da sempre caccia e\o si tiene degli animali per trarne dei vantaggi alimentari.

Ho parenti contadini, hanno come minimo un pollaio.... la differenza è che nel loro pollaio le galline sono in una aia sempre grande e ruspano ed almeno, fino alla loro sentenza, vivono in modo decente; anche qua si apre un mondo: meglio vivere in modo decente e poi finire in padella o meglio NON vivere????

Meglio comprare una mtb da 1.000, 2.000, 4.000, 6.000€, oppure meglio darli in beneficenza per aiutare il prossimo???

Meglio stare al bar a giocare a carte e fumarsi un pacchetto di paglie al giorno o meglio fare volontariato?

Ognuno sente l'etica a modo suo insomma..... questa mia voglia di cambiare è nata, come ho scritto, da ripetute atrocità inflitte agli animali, poi probabilmente è sempre stato così, ma il pensiero mi inizia a dare noia, una noia tale che mangiare carne mi sta iniziando a dare un senso di disgusto.

Stiamo IT, altrimenti ciao.... :-)

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
Avvocato alle olive promosso! Mi son fatto fuori un quarto di avvocato a merenda, niente male. Grazie per gli spunti, le provo tutte pian piano!

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
io al momento sono onnivoro per cui sai, farmi questa domanda è come entrare in un campo minato.

AD OGGI io ti direi di si, che io sappia l'uomo da sempre caccia e\o si tiene degli animali per trarne dei vantaggi alimentari.

Ho parenti contadini, hanno come minimo un pollaio.... la differenza è che nel loro pollaio le galline sono in una aia sempre grande e ruspano ed almeno, fino alla loro sentenza, vivono in modo decente; anche qua si apre un mondo: meglio vivere in modo decente e poi finire in padella o meglio NON vivere????

Meglio comprare una mtb da 1.000, 2.000, 4.000, 6.000€, oppure meglio darli in beneficenza per aiutare il prossimo???

Meglio stare al bar a giocare a carte e fumarsi un pacchetto di paglie al giorno o meglio fare volontariato?

Ognuno sente l'etica a modo suo insomma..... questa mia voglia di cambiare è nata, come ho scritto, da ripetute atrocità inflitte agli animali, poi probabilmente è sempre stato così, ma il pensiero mi inizia a dare noia, una noia tale che mangiare carne mi sta iniziando a dare un senso di disgusto.

Stiamo IT, altrimenti ciao.... :-)

Io se non stessi morendo di fame non mi permetterei di uccidere un animale per soddisfare il mio palato.
Detto questo, ognuno fa quello che crede ma bisognerebbe restare fedeli al detto "la mia libertà finisce dove inizia quella altrui". Io nell'altrui ci riconosco tutti gli animali, uomo compreso anche se non se lo meriterebbe.
Insomma faccio del mio meglio, non sono perfetto, anzi... Cerco di perdonarmi e di volermi bene così come sono :) buone mangiate! Ma poi pedalate!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
Avvocato alle olive promosso! Mi son fatto fuori un quarto di avvocato a merenda, niente male. Grazie per gli spunti, le provo tutte pian piano!

:spetteguless:posso dirti per esperienza diretta e personale che gli avvocati oltre ad essere indigesti possono essere anche tossici... quindi vacci piano...:smile::smile::smile:

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
:spetteguless:posso dirti per esperienza diretta e personale che gli avvocati oltre ad essere indigesti possono essere anche tossici... quindi vacci piano...:smile::smile::smile:

gli avocadi se maturi non sono affatto indigesti... poi tossico non lo è di certo almeno nel suo stato naturale...

A volte nei supermercati si trovano avocadi non maturi e duri, quelli non sono da prendere... (tutta la frutta è da mangiare matura)

Per assicurarsi di scegliere un buon avocado bisogna premere leggermente con le dita sulla buccia del frutto, se questo affonda leggermente e poi lasciando il dito ritorna al suo stato vuol dire che è pronto per essere mangiato... basta che non abbia la buccia troppo nera e sia troppo spappolabile altrimenti è già passato di la:il-saggi:

PS: chiedo venia mi sono accorto solo ora della battuta sugli AVVOCATI...

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
gli avocadi se maturi non sono affatto indigesti... poi tossico non lo è di certo almeno nel suo stato naturale...

A volte nei supermercati si trovano avocadi non maturi e duri, quelli non sono da prendere...

Per assicurarsi di scegliere un buon avocado bisogna premere leggermente con le dita sulla buccia del frutto, se questo affonda leggermente e poi lasciando il dito ritorna al suo stato vuol dire che è pronto per essere mangiato... basta che non abbia la buccia troppo nera e sia troppo spappolabile altrimenti è già passato di la:il-saggi:

gli avocadi sicuramente ma gli avvocati, te lo confermo, sono indigesti...:smile::smile::smile:

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Baich mi sa che nemmeno Padre Merrin (l'esorcista) sarebbe efficace con te...Non capisci nemmeno quando il tono o le battute sono ironiche talmente sei in fissa...rilassati perche tutta questa frutta (piena di zucchero ndr) non sembra ti faccia cosi bene..Poi stai monopolizzando il topic che non si chiama "
biker fruttariano/crudista" ma vegetariano....

Poi ieri avevo fatto un copia/incolla della risposta dei medici nutrizionisti ai quali avevo girato le tue teorie e che non hai commentato.Gli domandavo del crudismo/fruttariano proteine ecc.ecc., questa la risposta:

Che sarebbe bello ma che le proteine di frutta e verdura non sono bio compatibili inoltre al cibo cotto siamo abituati da 350000 anni anche se è vero che molte vitamine vengono distrutte...e anche la flora...quindi bisognerebbe mangiare un po' di crudo e un po' di cotto (non intendo il prosciutto������). Ciao!

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Baich mi sa che nemmeno Padre Merrin (l'esorcista) sarebbe efficace con te...Non capisci nemmeno quando il tono o le battute sono ironiche talmente sei in fissa...rilassati perche tutta questa frutta (piena di zucchero ndr) non sembra ti faccia cosi bene..Poi stai monopolizzando il topic che non si chiama "
biker fruttariano/crudista" ma vegetariano....

Poi ieri avevo fatto un copia/incolla della risposta dei medici nutrizionisti ai quali avevo girato le tue teorie e che non hai commentato.Gli domandavo del crudismo/fruttariano proteine ecc.ecc., questa la risposta:

Che sarebbe bello ma che le proteine di frutta e verdura non sono bio compatibili inoltre al cibo cotto siamo abituati da 350000 anni anche se è vero che molte vitamine vengono distrutte...e anche la flora...quindi bisognerebbe mangiare un po' di crudo e un po' di cotto (non intendo il prosciutto������). Ciao!

Non ti rispondo perchè qualunque argomentazione portassi il tuo interesse è solo quello di screditarla cercando qualcosa o qualcuno che ci convinca del contrario... Ti piace cosi tanto questo tuo ruolo di bastian contrario per partito preso?

Velocity sei tu che manipoli e monopolizzi il tread, non io...

se non ti va bene quello che scrivo lasciami stare perchè non mi va di discutere e sprecare fiato con chi ha le sue convinzioni e cerca solo le info che gli fanno comodo per non cambiare idea senza approfondire nulla. DI MATERIALE NE HO MESSO A DISPOSIZIONE IN QUANTITA' INDUSTRIALE...

A ME DI CONVINCERE TE NON ME NE FREGA UN BEATO ....... capisci a me :spetteguless:

Se leggevi bene, la battuta sugli avvocati e non avocadi l'ho riletta e ho anche riso della cosa , ma a te piace solo creare flames, cosa è che ti rode dentro davvero non lo so...

Mangia pure il cibo che vuoi ma non mi rompere le pelotas per cortesia...:il-saggi:

PS: devo dire che l'avatar che hai scelto ti rappresenta egregiamente... la cattiveria e la psicopatia del joker non avevano eguali...

Questo è il mio ultimo messaggio qui... Chiedo scusa a chi magari avesse avuto altre domande su quello che era stato il mio contributo nei post, ma non risponderò ulteriormente, tolgo il disturbo dalla casa di JOKER definitivamente...

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
[MENTION=123839]Baich[/MENTION] se scrivi su un forum con decine di migliaia di utenti attivi, non puoi pretendere che tutti la pensino come te e, soprattutto, che le tue idee, che tu per primo non metti in discussione poiché ritieni di avere trovato la via, la verità e la vita, non vengano criticate e contestate anche con fermezza... i forum servono a confrontarsi, il termine stesso ha implicita questa cosa... nel foro che si fa? si discute, si argomenta, si contratta, co si scorna, si trova un accordo e ce ne si va via senza.
Hai portato spunti interessanti di riflessione e per la discussione.. come già detto amo dubbio, amo chi cambia idea o almeno ci prova o comunque prende in considerazione quanto diverso da se... io mangio tutto, non troppa carne ma la mangio, ma mi faccio comunque delle domande, non tanto etiche quanto salutiste, e scrivo e leggo e partecipo con piacere a questo topic pieno di spunti interessanti..
poi fai come vuoi, ma mi pare stupido e puerile tirarsi indietro così.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

A volte nei supermercati si trovano avocadi non maturi e duri, quelli non sono da prendere... (tutta la frutta è da mangiare matura)

PS: chiedo venia mi sono accorto solo ora della battuta sugli AVVOCATI...

Guarda, quello di oggi era ottimo! Burro degli dei allo stato puro, poi avevo anche fame, per cui me lo sarei magnato tutto. La prima volta che devo preparare lo zaino per la bike mi faccio due panini integrali con avvocato e ammennicoli vari, davvero buono e soprattutto soddisfacente per lo stomaco.
Nemmeno troppo pesante.

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito

:smile::smile::smile:
Per fortuna io non ho esperienza di avvocati umani e spero di non averne mai bisogno. Sicuramente è meglio avere qualche avocado sullo stomaco che anche soltanto un avvocato sulla rubrica del telefono...

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
[MENTION=123839]Baich[/MENTION] se scrivi su un forum con decine di migliaia di utenti attivi, non puoi pretendere che tutti la pensino come te e, soprattutto, che le tue idee, che tu per primo non metti in discussione poiché ritieni di avere trovato la via, la verità e la vita, non vengano criticate e contestate anche con fermezza... i forum servono a confrontarsi, il termine stesso ha implicita questa cosa... nel foro che si fa? si discute, si argomenta, si contratta, co si scorna, si trova un accordo e ce ne si va via senza.
Hai portato spunti interessanti di riflessione e per la discussione.. come già detto amo dubbio, amo chi cambia idea o almeno ci prova o comunque prende in considerazione quanto diverso da se... io mangio tutto, non troppa carne ma la mangio, ma mi faccio comunque delle domande, non tanto etiche quanto salutiste, e scrivo e leggo e partecipo con piacere a questo topic pieno di spunti interessanti..

La cosa che non condivido di molte persone, soprattutto onnivori se devo dire la verità, è quella di screditare la dieta e/o lo stile di vita altrui, denigrandoli. Ammiro chi è curioso, chi riflette e fa domande, magari ci si confronta (sempre se ne ho voglia, a volte non mi interessa parlarne...) ma poi ognuno fa i suoi conti da solo in un altro momento.
Secondo me possiamo tranquillamente discutere restando su toni civili, senza offendere, altrimenti tutta la nostra "etica" va a farsi benedire immediatamente.
Non chiamiamo fascista il moderatore se banna qualche utente poi... :il-saggi:

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.994
17
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
La cosa che non condivido di molte persone, soprattutto onnivori se devo dire la verità, è quella di screditare la dieta e/o lo stile di vita altrui, denigrandoli. Ammiro chi è curioso, chi riflette e fa domande, magari ci si confronta (sempre se ne ho voglia, a volte non mi interessa parlarne...) ma poi ognuno fa i suoi conti da solo in un altro momento.
Secondo me possiamo tranquillamente discutere restando su toni civili, senza offendere, altrimenti tutta la nostra "etica" va a farsi benedire immediatamente.
Non chiamiamo fascista il moderatore se banna qualche utente poi... :il-saggi:

non sono d'accordo, ho trovato molto più spesso intransigenza e atteggiamenti di %superiorità" da parte di vegeteriani/vegani...

PS. Sono stato vegetariano per qualche anno, e non mangio carne da 16 anni.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Nella notifica mail del post Baich aveva pure scritto che ero io quello fuori luogo dato che non sono ne' vegetariano né vegano (non mangio carne da 15 anni e derivati da quasi un anno) .....Va beh poi ha editato nel post ma si capisce che e' un po' troppo agitato e convinto di essere il portatore del verbo...
Ecco cosa fa Velocity/Joker il malvagio psicopatico oltre a monopolizzare il topic vegetariano....

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=279428

e non lo metto per vantarmi sia chiaro....

Scommetto che a breve qualcuno riapparira' e speriamo che non sia Batman...

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
non sono d'accordo, ho trovato molto più spesso intransigenza e atteggiamenti di %superiorità" da parte di vegeteriani/vegani...

PS. Sono stato vegetariano per qualche anno, e non mangio carne da 16 anni.

Bè, ognuno ha il suo bagaglio di esperienze :D
A me nessuno mi ha cercato di convincere a diventare vegetariano e poi vegano, ma moltissime volte mi sono sentito dire "dai, mangia della carne!". Comunque, riconosco che ci sono parecchi fondamentalisti vegan. A volte li ammiro anche, ma secondo me non si convince la gente con l'aria di superiorità o con lo sberleffo. Magari coi fatti, coi risultati e con meno parole.
OT: La tua firma mi piace molto. :smile::smile::smile:

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
47
Treviso
Visita sito

Non è proprio questa la questione... Credo che se Baich è arrivato al tipo di alimentazione che segue e che consiglia, non l'abbia fatto dall'oggi al domani, credo che si sia documentato, posto domande, messo in discussione, abbia fatto svariate prove su sè stesso.
Siamo in un forum si, ci si confronta e si argomenta, cosa che Baich ha fatto mi sembra, prima con i link e poi scrivendo di suo. Ed è passato per il fissato crudista di turno senza vena scherzosa...
In una discussione del genere non si troverà un accordo come dici tu. L'esperienza di Baich e le sue conoscenze devono essere spunti di riflessione. Se vuoi metterli in discussione devi prima provarli su te stesso in seguito ad una adeguata documentazione. Altrimenti saranno solo argomentazioni basate su teorie...
L'ho trovato gentile e cortese nelle risposte, preparato e disponibile. Non è che non accetta altri punti di vista, lui gli altri punti di vista li ha già messi in discussione da un bel pò di anni fa e risponde argomentando in base alle sue esperienze e conoscenze. Cosa dovrebbe fare?... Bo.. Va bè..

• Mi piace
Reactions: Tcsh

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
...
L'esperienza di Baich e le sue conoscenze devono essere spunti di riflessione. Se vuoi metterli in discussione devi prima provarli su te stesso in seguito ad una adeguata documentazione. Altrimenti saranno solo argomentazioni basate su teorie...
.

A prescindere dalle varie esperienze personali non mi pare logico che possa parlare di determinati argomenti solo chi ne ha esperienza diretta...
Come dire ad un ingegnere che non può progettare un motore perché non ne hai montato/smontato uno...
Ci sono progettisti che non sanno guidare...
Basta essere possibilisti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo