Biker vegetariano

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Vedi Baich che non hai il senso del limite? Cosi lo fai scappare Tcsh...Ti pare che uno che si alimenta come lui passa da onnivoro con qualche senso di colpa a fruttariano che si mangia solo mele e meloni...Daiiii:rosik:
E poi a Tcsh basta che dalla dieta non gli levate i Ringo:hahaha::smile:

Io se fossi in te nel panino a posto della carne metterei: primo pane integrale spalmato con burro d'arachidi home made, con due wurstel vegetali e una foglia d'insalata, oppure una bistecca di lupino con maionese vegana (in rete trovi la ricetta e ti stupirai di quanto sia simile a quella tradizionale).Fermo restando che ti avevo gia detto che io quando pedalo non mangio panini ma frutta fresca secca miele e cioccolato fondente:celopiùg:

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Vedi Baich che non hai il senso del limite? Cosi lo fai scappare Tcsh...Ti pare che uno che si alimenta come lui passa da onnivoro con qualche senso di colpa a fruttariano che si mangia solo mele e meloni...Daiiii:rosik:

ma io gli ho linkato solo ciò che chiedeva, ovvero cosa pensassi su come sostituire la carne... sarei bugiardo a dirgli un pensiero diverso da quel che penso, e non lo sono :smile:

Tcsh resta con noi, già il motivo etico per cui ti fai certe domande e riflessioni è veramente nobile! ;-)

Se proprio non sai resistere ai panini, guarda qui:

[FREECASTER]http://youtu.be/1h2HZ56uzjY[/FREECASTER]

@Velocity: Di meglio non posso fare :mrgreen:

.

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
ma io gli ho linkato solo ciò che chiedeva, ovvero cosa pensassi su come sostituire la carne... sarei bugiardo a dirgli un pensiero diverso da quel che penso, e non lo sono :smile:

Tcsh resta con noi, già il motivo etico per cui ti fai certe domande e riflessioni è veramente nobile! ;-)

Se proprio non sai resistere ai panini, guarda qui:

Ho mandato il link del video a mia moglie pregandola di predisporsi per provare a fare questi hamburger, vedremo.

Capisci che la praticità di un panino con 2 fette di prosciutto nn è paragonabile a tutto sto bordello.... poi considera che parli con uno che cucinare gli fa schifo e quando mia moglie sparisce 3 mesi in estate con le figlie io divento un barbone e vago per ristoranti, rosticcerie e cibi precotti.... perché solo il pensiero di cuocermi una pasta o 2 verdure alla griglia mi fa star male.... invece organizzare una grigliatona di carne in giardino con gli amici mi mette di buon umore, ARGH! :nunsacci:

Io se fossi in te nel panino a posto della carne metterei: primo pane integrale spalmato con burro d'arachidi home made, con due wurstel vegetali e una foglia d'insalata, oppure una bistecca di lupino con maionese vegana (in rete trovi la ricetta e ti stupirai di quanto sia simile a quella tradizionale).Fermo restando che ti avevo gia detto che io quando pedalo non mangio panini ma frutta fresca secca miele e cioccolato fondente:celopiùg:

I wurstel mi fanno molto schifo.... magari quelli vegetali (mai sentiti) mi piacciono di più!

Bistecca di lupino? Ma dove cacchio la trovate sta roba qua ma che roba è????

Frutta secca per me in bici è immangiabile, mi fa venire il razzino in gola e mi trovo miliardi di bricioline in bocca; il cioccolato (fondente mai provato) mi impatacca e devo poi bere litri di acqua...

Toglietemi tutto, ma nn i miei Ringo! :-)

Oh mica c'è della carne dentro ai Ring eh?!

io la carne non l'ho proprio sostituita, se vuoi sapere la mia esperienza e il mio pensiero, puoi tornare indietro di qualche post sopra, esattamente qui:

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7003379&postcount=857[/URL]

poi altri link informativi li creai a suo tempo
nella mia firma qui sotto... c'è moltissimo materiale se vuoi approfondire...

Nello zaino la cosa più funzionale che puoi mettere sono 2 belle mele rosse ed una banana

...

Vedrò di leggere il post, ma cmq: le mele pesano un po' e quando le mangio di solito mi viene fame e la banana mi mura lo stomaco; in Sri Lanka mangiavo banane raccolte dagli alberi e nn le sentivo per nulla ma qua se mangio una banana di sicuro dopo posso andare a letto, digerisco meglio un piatto di patatine fritte coperte di maionese!!!

Al momento grazie dei consigli.... spero mia moglie mi prepari gli hamburger ma le premesse sono piuttosto contro alle mie flebili buone intenzioni....

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
i cibi "sostitutivi" di cibi per "onnivori", ma che non sfruttano sofferenza animale li puoi trovare in moltissimi negozi bio (esempio natura Sì) o anche in erboristerie ben fornite anche di prodotti alimentari...

E se le tue buone intenzioni sono ancora deboli, posso consigliarti di rafforzarle, magari ascoltando questo oratore:

[FREECASTER]http://youtu.be/dN8rsUTzK9c[/FREECASTER]

e guardando questo altro video:

[FREECASTER]http://youtu.be/x3mNRnDQ5AY[/FREECASTER]

Oh mica c'è della carne dentro ai Ringo eh?!

no la carne non c'è, ma...

va be mi fermo qui, per il momento già se inizi a non riempirti più di animali morti è un bel passo come inizio...

comunque nei suddetti negozi potresti trovare anche alternative ai ringo... almeno credo...

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ho mandato il link del video a mia moglie pregandola di predisporsi per provare a fare questi hamburger, vedremo.

Capisci che la praticità di un panino con 2 fette di prosciutto nn è paragonabile a tutto sto bordello.... poi considera che parli con uno che cucinare gli fa schifo e quando mia moglie sparisce 3 mesi in estate con le figlie io divento un barbone e vago per ristoranti, rosticcerie e cibi precotti.... perché solo il pensiero di cuocermi una pasta o 2 verdure alla griglia mi fa star male.... invece organizzare una grigliatona di carne in giardino con gli amici mi mette di buon umore, ARGH! :nunsacci:

I wurstel mi fanno molto schifo.... magari quelli vegetali (mai sentiti) mi piacciono di più!

Bistecca di lupino? Ma dove cacchio la trovate sta roba qua ma che roba è????

Frutta secca per me in bici è immangiabile, mi fa venire il razzino in gola e mi trovo miliardi di bricioline in bocca; il cioccolato (fondente mai provato) mi impatacca e devo poi bere litri di acqua...

Oh mica c'è della carne dentro ai Ring eh?!

Vedrò di leggere il post, ma cmq: le mele pesano un po' e quando le mangio di solito mi viene fame e la banana mi mura lo stomaco; in Sri Lanka mangiavo banane raccolte dagli alberi e nn le sentivo per nulla ma qua se mangio una banana di sicuro dopo posso andare a letto, digerisco meglio un piatto di patatine fritte coperte di maionese!!!

Al momento grazie dei consigli.... spero mia moglie mi prepari gli hamburger ma le premesse sono piuttosto contro alle mie flebili buone intenzioni....

Scusa ma, se quasi tutto ti fa schifo o non lo digerisci o non sai dove trovarlo o è scomodo o pesa o cosa sia.... Che consiglio pensi di trovare qui?...
Un vegano ti darà delle alternative alla carne, agli affettati ed, in generale, alle proteine animali.
Un frugivoro ti consiglierà la frutta.
FINE DEI SEGRETI e dei consigli... Se l'uno è scomodo e l'altro pesa e l'altro non lo digerisci, vien da se che non cerchi nessun consiglio....

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Non capisco perchè dite che Baich non argomenta le sue risposte o le sue affermazioni.. Mi sembra proprio il contrario! A me sembra tutto chiaro e logico. Potete non condividere, ma non dire che non è argomentato.
A quanto pare ha studiato ed approfondito l'argomento e poi provato lui stesso quel tipo di alimentazione (quindi tutte le teorie che sostiene). Non credo che a lui serva qualcuno che gli da ragione o che rafforzi le sue teorie. Piuttosto mi sembra che tutti quelli che gli danno contro cerchino dei link per dargli contro...
Se siamo qui per portare informazioni ed esperienze, Baich le ha portate. E se lui sta bene, credo valga molto più di qualsiasi altro studio.
Perdonami Velocity, ma tu sei vegano e ti ci trovi bene. Le tue risposte mi sembrano più quelle di un convinto vegano che non quelle di un utente che accoglie le esperienze diverse di un altro utente (senza polemica eh!!). Ho letto le ultime sei sette pagine e sono tutti a dare contro a Baich. Lui non ha la verità in mano. Ha la sua esperienza positiva che consiglia vivamente. Ma nemmeno chi commenta ha la verità in mano.. però mi pare che abbia anche meno conoscenze rispetto a Baich... Bo. Non vi capisco...
Temo solo che questa discussione farà intervenire i moderatori... Già il buon Vegansport è stato bannato. Ed era un altro utente che ne sapeva un bel pò..

rigetto

Biker superis
27/11/13
459
1
0
Mo
Visita sito
[MENTION=13952]sandroS3[/MENTION] secondo me per il momento la discussione ha toni piú che civili e sta diventando interessantissima! :)

• Mi piace
Reactions: kikhit

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
Secondo me il problema e/o il vantaggio di internet é che si trova tutto e il contrario di tutto e come al solito si rischia di buttare l'acqua sporca con tutto il bambino...
Probabilmente dobbiamo prima stabilire quali sono le fonti scientificamente affidabili e fare riferimento a queste fonti...
Se tra le fonti consideriamo scientificamente affidabili anche le trasmissioni delle Iene ( basti vedere Stamina) allora siamo davvero mesi male...

• Mi piace
Reactions: kikhit and giorgibe

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
vedo che il tread pian piano sta degenerando in diatribe di presa di posizioni inutili... io la mia l'ho provata a dirla... buone pedalate...

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Non capisco dove si stia degenerando...
Comunque c'è ne faremo una ragione...:celopiùg:
tu te la sei già fatta la ragione... lungi da me ragionare diversamente con te

buone pedalate e mi raccomando il link delle iene non lo guardare visto che la dottoressa De Petris non la ritieni attendibile solo perchè intervistata dalle iene...

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
[MENTION=13952]sandroS3[/MENTION] se avessi letto bene tutto avresti scoperto che non sono vegano.Baich non argomenta ma linka o riporta esperienze personali.Se vuoi ti faccio vedere che con Google divento esperto di qualsiasi cosa in mezza giornata.Comunque l'equipe medica mi ha risposto e riporto con un copia incolla sia la mia domanda che la loro risposta:

Senti cosa ne pensi del Crudismo in genere? Sostengono che le proteine necessarie si trovano nella frutta e nella verdura a foglia verde, che tutto il cibo cotto da acidosi metabolica....Ti avevo girato dei link..
Scusa se ti rompo con queste storie ma so che sei competente e mi fido di cio' che dici.
Ciao

Che sarebbe bello ma che le proteine di frutta e verdura non sono bio compatibili inoltre al cibo cotto siamo abituati da 350000 anni anche se è vero che molte vitamine vengono distrutte...e anche la flora...quindi bisognerebbe mangiare un po' di crudo e un po' di cotto (non intendo il prosciutto😊😊😊). Ciao!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
tu te la sei già fatta la ragione... lungi da me ragionare diversamente con te

buone pedalate e mi raccomando il link delle iene non lo guardare visto che la dottoressa De Petris non la ritieni attendibile solo perchè intervistata dalle iene...
Sono certo che tu hai ben inteso il senso delle mie parole...
Comunque ci si deve rassegnare al dissenso...
E poi perché é affidabile la De Petris e non lo é il medico che sostiene esattamente il contrario ( o viceversa)?

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Sono certo che tu hai ben inteso il senso delle mie parole...
Comunque ci si deve rassegnare al dissenso...
E poi perché é affidabile la De Petris e non lo é il medico che sostiene esattamente il contrario ( o viceversa)?

sei tu quello delle fonti affidabili, io l'unico vero esperto che conosco sono io e la mia esperienza personale... poi è chiaro che metto informazioni per condividere, ma quando le persone si ostinano a voler cercare il contrario di tutto senza fidarsi neanche di chi gli sta parlando della propria esperienza, che cosa volete che vi dica?

Non ci saranno mai fonti affidabili se non fate esperienza personalmente di ciò che vi viene detto... come dici tu trovi tutto e il contrario di tutto...

Detto questo lascio il tread perchè come so dalla mia esperienza personale, voler fare del bene a persone che non hanno voglia neanche di approfondire ciò che gli si dice, è una inutile perdita di tempo e di energie...

Devo imparare ad essere meno empatico ed a fottermene del prossimo... :il-saggi:

Meglio ricominciare a pedalare e parlare di bike va...:i-want-t:

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
, io l'unico vero esperto che conosco sono io e la mia esperienza personale... poi è chiaro che metto informazioni per condividere, ma quando le persone si ostinano a voler cercare il contrario di tutto senza fidarsi neanche di chi gli sta parlando della propria esperienza, che cosa volete che vi dica?

Detto questo lascio il tread perchè come so dalla mia esperienza personale, voler fare del bene a persone che non hanno voglia neanche di approfondire ciò che gli si dice, è una inutile perdita di tempo e di energie...

Devo imparare ad essere meno empatico ed a fottermene del prossimo... :il-saggi:

Meglio ricominciare a pedalare e parlare di bike va...:i-want-t:
Una cosa é certa ....
Non é certo l'autostima a farti difetto...

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
io nn ho mai seguito questo thread ma dagli ultimi post mi sembra che le varie tendenze sull'alimentazione portino ad avere un filo di acidità... di stomaco?! :-)

• Mi piace
Reactions: l.j.silver

Tcsh

Biker paradisiacus
27/6/09
6.299
6
0
Bologna
Visita sito
nei buchi sul lavoro sto iniziando a leggere la marea di roba che ha [MENTION=123839]Baich[/MENTION] in firma....

Intanto che mi vengono dubbi chiedo, di sicuro ne avrete già parlato ma o mi leggo tutto e divento vecchio oppure chiedo e forse ci arrivo prima, poi rispondere è cortesia....

Io nn so molto di alimentazione, di quante calorie fabbisogna una persona adulta e di quanto fabbisogna quando fa sport.

Prendiamo una mia giornata tipica di mtb e vediamo di farci un ragionamento:

colazione tipica, circa 2h prima di partire in bici:
serie di fette di pane fatto in casa col miele, biscotti bio con cereali ed uvetta, the verde o camomilla e se c'è della crostata fatta in casa nn la disdegno.
Per un giro di 8 ore (che può essere circa di 50 Km x 1.600\1.800), mi metto nello zainetto:
2\3 pacchetti di Ringo con 6 biscotti cadauno
3 mezzi filoni con salume (o tacchino o prosciutto crudo\cotto), stracchino e rucola
Se nn ci sono i panini in casa (panini NON fatti in casa), mi pendo dietro 2 piade

Non so in termini di calorie quanto siano ma bene o male mi permettono di arrivare a fine giro.

Nn so una mela quanto apporto calorico mi può dare, è veramente così alto da poter compensare un panino?

Cmq ci provo ma magari per giri corti inizialmente....

Curiosità: perché la mela rossa?

Grazie

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
nei buchi sul lavoro sto iniziando a leggere la marea di roba che ha [MENTION=123839]Baich[/MENTION] in firma....

Intanto che mi vengono dubbi chiedo, di sicuro ne avrete già parlato ma o mi leggo tutto e divento vecchio oppure chiedo e forse ci arrivo prima, poi rispondere è cortesia....

Io nn so molto di alimentazione, di quante calorie fabbisogna una persona adulta e di quanto fabbisogna quando fa sport.

Prendiamo una mia giornata tipica di mtb e vediamo di farci un ragionamento:

colazione tipica, circa 2h prima di partire in bici:
serie di fette di pane fatto in casa col miele, biscotti bio con cereali ed uvetta, the verde o camomilla e se c'è della crostata fatta in casa nn la disdegno.
Per un giro di 8 ore (che può essere circa di 50 Km x 1.600\1.800), mi metto nello zainetto:
2\3 pacchetti di Ringo con 6 biscotti cadauno
3 mezzi filoni con salume (o tacchino o prosciutto crudo\cotto), stracchino e rucola
Se nn ci sono i panini in casa (panini NON fatti in casa), mi pendo dietro 2 piade

Non so in termini di calorie quanto siano ma bene o male mi permettono di arrivare a fine giro.

Nn so una mela quanto apporto calorico mi può dare, è veramente così alto da poter compensare un panino?

Cmq ci provo ma magari per giri corti inizialmente....

Curiosità: perché la mela rossa?

Grazie
Considera che mediamente una mela apporta circa 40 kal per 100 grammi mentre il pane ne apporta, a parità di peso, circa 330...
Se aggiungi il condimento considera che un panino di circa 150 grammi può fornire circa 600/650 Kal.
Sarebbe meglio utilizzare pane integrale perché da un maggior senso di sazietà e soprattutto stimola molto meno la produzione di insulina.
I biscotti sono controproducenti, soprattutto i ringo e similari, perché in verità contengono solo calorie "vuote", ossia sono fatto di ingredienti che contengono grassi e zuccheri e nessun nutriente, il che comporta l'innalzamento della glicemia con conseguente successivo calo glicemico e senso di fame...
Fossi in te elimineri completamente i biscotti a vantaggio della frutta meglio se disidrata o secca e diminuirei i salumi a vantaggio per esempio di un pezzo di parmigiano... O quantomeno ci proverei...
Io penso che nel nutrirsi c'è anche un'importante componente psicologica che non va sottovalutata...
Ps. 50 km per 1600 mt di dislivello in otto ore mi fa pensare che i ritmi siano molto blandi...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo