@
Velocity: poche calorie, pochi grassi, pochi carboidrati, (
assenti le proteine aggiungo io)...
Ma dopo 2 ore non ti viene fame? Insomma i nutrienti sono assenti...
io non sono vegetariano, ogni tanto mi faccio oltre 1 kg di fiorentina al sangue, ma mangio normalmente proteine vegetali, come il seitan e il tofu, il seitan nello specifico lo preparo io in casa è anche buono, l' ho fatto mangiare a loro insaputa ad amici miei e non si sono accorti di nulla ! ottima alternativa alla carne, che comunque io non escludo dalla mia dieta, mi piace troppo anche se mangiarla assiduamente fa male !
Questi sono i classici errori che commette chi non mangia carne o vuole farne a meno...
Si pensa che ci sia bisogno di un sostituto della carne e oltretutto un sostituto cotto, denaturato e inesistente in natura come seitan e tofu, per apportare proteine...
La "cultura" della "proteinomania" ormai nella nostra società è imperante...
Cibi industriali come tofu e seitan non sono riconosciuti dal nostro organismo, (esattamente come i cibi cotti) che entra in
[Leucocitosi digestiva], proprio per difendersi da quanto ingerito ...
Lo avevo già scritto prima, noi non abbiamo bisogno di tutte 'ste proteine nè tantomeno di sostituti della carne che non è un cibo adatto all'essere umano in partenza, il cui organismo è progettato per essere [
frugivoro] come altri primati.
Se guardate
[il latte materno umano] contiene pochissime proteine, eppure è l'unico alimento dato al neonato che permette comunque nei primi 6 mesi di vita di fargli raddoppiare il suo peso e la sua crescita...
E man mano che il neonato cresce, quel minimo apporto proteico diminuisce sempre più nel latte prodotto dalla madre... (scende anche fin sotto l'uno percento, 0,8%)
Molti frutti in natura hanno una percentuale di proteine persino maggiore del latte materno umano.
Oltre i 24-30 grammi al giorno circa di proteine (per un uomo di costituzione media) fanno andare il corpo in [
acidosi...] anche se queste sono vegetali...
Oltretutto le cosidette proteine vegetali innaturali come tofu e seitan sono ricavate da "cibi non cibi"... Denaturati, pastorizzati e raffinati e comunque non adatti all'uomo neanche nel loro stato naturale...
[La soia] ad esempio [
è tossica] per l'uomo e oltretutto il 90% della soia venduta nel mondo ai vari produttori di cibi vegan industriali rischia di essere OGM senza neanche che voi lo sappiate... infatti il 90% della soia nel mondo è nelle mani della più grossa multinazionale che produce e incentiva gli OGM ovvero la [
MONSANTO], che è stata più volte colta in fragrante a dettare legge agli stessi politici per far si che i propri prodotti vengano sempre più esportati nel mondo ed anche in europa...
Credere che mettere proteine oltre il nostro fabbisogno (minimale) necessario per fare muscoli e forza è un concetto falso e sbagliato che ci hanno inculcato ed è difficile togliercelo dalla testa...
Andate a chiedere ad un gorilla dove prende le sue proteine per essere tanto forte e possente... Andate a chiederlo ad un rinoceronte, ad un elefante, quanto seitan e tofu devono mangiare per "sostituirlo alla carne"
alcuni spunti di seguito:
[Il mito degli amminoacidi essenziali...]
[http://www.medicinenon.it/il-mito-delle-proteine]
[Il mito delle proteine...]
Incontro con il dr. Giuseppe Cocca:
[FREECASTER]http://www.youtube.com/watch?v=dV2vlNz5L9E&list=PLCEA8F37ABA6E4559&feature=share[/FREECASTER]
[FREECASTER]http://www.youtube.com/watch?v=e4U8KF1XCSA&list=PLCEA8F37ABA6E4559&feature=share&index=1[/FREECASTER]
.