[MENTION=153683]rigetto[/MENTION]: quanta pasta mangi mediamente?
Mah, dipende, comunque 3/4 volte a settimana di media, dai...
Oggi avevo bisogno di carboidrati dopo la corsa :D
[MENTION=153683]rigetto[/MENTION]: quanta pasta mangi mediamente?
Ma voi mangiate più crudo o più cotto? Io cerco di evitare più possibile di cuocere..
ottima scelta... studiati i link che misi a suo tempo nel post della mia firma... ;)
intanto grazie per il link, ho da leggere per eoni
una domanda abbastanza diretta: mangio solo frutta e verdura cruda?
se non sei abituato al crudismo, mangia entrambi, ma con abbondanza di frutta senza mischiarla troppo alla verdura, ovvero cerca di tenere lontano dai pasti di verdura quelli di frutta e comunque puoi scendere verso un 80% di crudo e 20 di cotto... man mano che avverrà la disintossicazione, il cibo crudo potrà aumentare sempre più...
Importante per chi inizia questo percorso di salute capire cosa siano le crisi eliminative conseguente all'assunzione di frutta e verdure crude... Nel link trovi anche qualche spunto su questo importante argomento da molti incompreso e interpretato male, tant'è che non appena si presentano i sintomi di tali crisi di detossificazione, credono che mangiare cosi gli faccia male anzichè capire che è normale subire uno o più periodi di disintossicazione per arrivare a sentirsi bene come mai ci si era sentiti prima...
Se mantenete ancora il cotto nella vostra alimentazione vegana, mettetelo sempre alla fine del pasto, e iniziate il pasto sempre con il crudo...
se non sei abituato al crudismo, mangia entrambi, ma con abbondanza di frutta senza mischiarla troppo alla verdura, ovvero cerca di tenere lontano dai pasti di verdura quelli di frutta e comunque puoi scendere verso un 80% di crudo e 20 di cotto... man mano che avverrà la disintossicazione, il cibo crudo potrà aumentare sempre più...
Importante per chi inizia questo percorso di salute capire cosa siano le crisi eliminative conseguente all'assunzione di frutta e verdure crude... Nel link trovi anche qualche spunto su questo importante argomento da molti incompreso e interpretato male, tant'è che non appena si presentano i sintomi di tali crisi di detossificazione, credono che mangiare cosi gli faccia male anzichè capire che è normale subire uno o più periodi di disintossicazione per arrivare a sentirsi bene come mai ci si era sentiti prima...
Se mantenete ancora il cotto nella vostra alimentazione vegana, mettetelo sempre alla fine del pasto, e iniziate il pasto sempre con il crudo...
Mi riferivo alla quantità a pasto...
A proposito di pasta, oggi ho trovato questa che mi sembra ottima...20%:proteine 340kcal per 100grammi, integrale e bio....
Domani la provo con tofu pomodoro e aromi vari....
Pasta di farro e fave con sugo al tofu e chiodi di garofano con una spolverata di "grana" vegetale composto da noci e mandorle tritate....Molto buona e spero sana...
latte uova e lana non fanno
danni a nessun animale
se prelevati con criterio
Sto rileggendo il topic dall'inizio perchè ho iniziato a seguirlo tardi, ma vorrei permettermi di fare una precisazione su questo punto.
In realtà eticamente parlando il "prelievo" di latte i suoi danni li fa. Esattamente come noi donne pure le vacche producono il latte dopo aver partorito e come noi lo producono se la mammella viene continuamente stimolata. Il latte che si acquista viene prelevato da tale vacca dopo che il suo vitellino le è stato tolto e mandato al macello (le fettine di vitello vengono da questi vitelli quì) e le sue mammelle vengono stimolate ancora per far produrre il latte.
Era solo una precisazione per completare il ragionamento, poi ognuno fa le sue scelte come in ogni cosa o-o
Pure la lana viene prelevata dalle povere pecore e, magari, dopo qualche millenio avremo pecore calve e la industria tessile andra in crisi trascinando l'intera economia mondiale in caos.
o-o
Se e' ironico e' fuori luogo dato che hai quotato un post serio e argomentato. Solo perche' ho un minimo dubbio non ti ho dato una rep-.....
ma altretanto ho espresso una verita, dal mio punto di vista. Nel senso che, prelevare late e uova ai animale fa lo stesso danno a loro come prelevare la lana alle pecore.
Per toglierti il minimo dubbio. Si era scherzoso più che ironico ma altretanto ho espresso una verita, dal mio punto di vista. Nel senso che, prelevare late e uova ai animale fa lo stesso danno a loro come prelevare la lana alle pecore.
ps: sarei curioso per un - perche ho solo + e mi sembra me stesso troppo buono
Una verità alquanto parziale, dato che la maggior parte del latte e delle uova acquistate dai più riguardano una vera e propria sofferenza degli animaili sfruttati e poi anche macellati:
http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html[url]http://www.infolatte.it/etica/latte_uccide_animali.html[/URL]
e visto che siamo in tema "etico" oltre che salutistico delle persone, propongo alle coscienze di ognuno questo video:
[FREECASTER]http://youtu.be/x3mNRnDQ5AY[/FREECASTER]
Io non ce la faccio a guardare queste cose, ci ho provato ma dopo 10 secondi sto male fisicamente....Eppure sono coraggioso ed ho affrontato anche gente armata ma di fronte a queste violenze sono completamente indifeso, mi viene la morte addosso per tanta crudelta'....