News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.213
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Però scusate...il biker in salita vede i due cacciatori...un terzo appostato più avanti, quindi li ha davanti tutti e 3...ma gli sparano nella schiena...o su questo monte l' erba è alta 2 mt, oppure mi vien da pensare che gliel' abbia data apposta un impallinata alle chiappe, magari indispettiti della sua presenza...e non sarebbe poi cosi teorico...no?
Va be ma se è così cosa c è da discutere..
Bisogna tirare in ballo la caccia?, l etica? I vegani?
È semplicemente un c......e che ha fatto un tentato omicidio.. si andrà in tribunale e ci penseranno gli organi preposti.. non sono ne un giudice ne un avvocato ma se fosse per me come minimo gli darei 5 anni di reclusione e divieto a vita di praticare la caccia.
È come un biker che in discesa va a cannone e fa male a un pedone. Va deunciato e deve pagarne le conseguenze. Ma non si può tutte le volte andar contro a tutta la categoria solo per metterci gli uni contro gli altri senza motivo..
I biker contro i pedoni
I cacciatori contro i biker
I maschilisti contro le femministe
Gli evasori contro chi paga le tasse.

Chi sbaglia va punito. Punto. Tutti gli altri che rispettano le regole e si comportano bene non possono ogni volta pagare anche per quei pochi idioti che le trasgrediscono.
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Il complesso di Cariadeghe sopra Serle è riconosciuto come "Monumento naturale e riserva", ricco di fauna e flora tipica, eppure è consentita la caccia, fiorenti gli agriturismo con specialità spiedo.
Poi va be, ogni stagione o quasi, sequestrano circa dai 2 ai 3000 archetti...
Credo che la provincia di Brescia non faccia testo sulla caccia, parlare con un bresciano di caccia è come parlare di religione con un talebano...
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Però scusate...il biker in salita vede i due cacciatori...un terzo appostato più avanti, quindi li ha davanti tutti e 3...ma gli sparano nella schiena...o su questo monte l' erba è alta 2 mt, oppure mi vien da pensare che gliel' abbia data apposta un impallinata alle chiappe, magari indispettiti della sua presenza...e non sarebbe poi cosi teorico...no?
Abbastanza plausibile....
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pensa te che bello……invasati come non mai da sempre.
Il bresciano...o lo odi...o lo ami...non ha una via di mezzo... :loll:

Mi sembra ci provò pure l'inviato di Striscia, Stoppa...durò poco la cosa...si ritirò a vita privata dopo minacce di morte...e anche il bombazza per altri motivi, non fece una bella fine nel bresciano...
Brutte bestie i bresciani...non venite a trovarci, potremmo sorprendervi...:loll::loll::loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Riodda and orso2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.085
28.129
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Il bresciano...o lo odi...o lo ami...non ha una via di mezzo... :loll:

Mi sembra ci provò pure l'inviato di Striscia, Stoppa...durò poco la cosa...si ritirò a vita privata dopo minacce di morte...e anche il bombazza per altri motivi, non fece una bella fine nel bresciano...
Brutte bestie i bresciani...non venite a trovarci, potremmo sorprendervi...:loll::loll::loll:
La mia terra mi piace, non la città, ma odio questi comportamenti ma tanto fesssss
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La mia terra mi piace, non la città, ma odio questi comportamenti ma tanto fesssss
Ovvio che ami pure io la mia terra, prediligendo le valli e i laghi al centro cittadino...ma è proprio li che vivono e si conoscono alcuni "veri" bresciani,per dire, in centro ormai si fa prima a conoscere Mohamed che un vero bresciano...e lo ha detto anche Guccini in una sua vecchia intervista...
 
  • Haha
Reactions: Barons

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.085
28.129
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ovvio che ami pure io la mia terra, prediligendo le valli e i laghi al centro cittadino...ma è proprio li che si conoscono alcuni " veri" bresciani,per dire, in centro ormai si fa prima a conoscere Mohamed che un vero bresciano...
Discorso striscia , si , ricordo la puntata agghiacciante quanto sono stati imbecilli , che figura di merda e per qualcuno saranno stati eroi
 

sahara

Biker serius
2/4/07
250
155
0
Insubria
Visita sito
Bike
Specialized enduro expert
EVENTO RARO???? a me e mia moglie è successo lungo un sentiero del Parco del Ticino!!! e per puro caso ha preso le gambe e non gli occhi, sennò ora non ero qui a scrivere. CHI VIAGGIA ARMATO NEI BOSCHI PIENI DI CICLISTI, TREKKER RUNNER, FUNGAIOLI, CASTAGNARI, FAMIGLIOLE E GITANTI E' SOLO UN POTENZIALE ASSASSINO. PUNTO E BASTA ! E quando si ammazzano tra di loro è solo "un tragico errore"... e giù lacrime da coccodrillo ! Provate ad informarvi su quanti "incidenti di caccia " ci sono tutti gli anni in Italia, DA PAURA ! e non sempre , come nel mio caso, vengono resi noti,. Io stavo addirittura denunciando il carabiniere al suo superiore che a tutti i costi voleva mettere a tacere la questione e cercava mille scuse per non accettare la mia denuncia , con referto dell'ospedale alla mano! SE HAI UN FUCILE IN MANO PUOI RISPETTARE TUTTLE LE NORME, LEGGI E REGOLAMENTI DEL CXXXO CHE VUOI , ma se per un motivo qualsiasi sbagli PUOI AMMAZZARE UNA PERSONA!!!! E tutto questo per mangiarti una lepre piena di piombo????? O meglio ancora per vedere come esplode quando la centri?
PS al nostro Buffalo Bill sguercio NON HANNO FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA, NEANCHE UN FINTO POCESSO, MULTA, RICHIAMO, BUFFETTO, NEANCHE GLI HANNO DETTO RINCOGLIONITO N.U.L.L.A!
 
Ultima modifica:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma quello che mi chiedo ancora...in un bosco adibito a Parco, come sia possibile espretare la caccia?? Se è un parco si dovrà salvaguardare qualcosa, altrimenti non chiamiamoli parco, ma area boschiva, in cui tutte le parti in causa devono attenersi a comportamenti tali da non inficiarsi tra loro...dai cacciatori ai bikers, ai fungaioli...punto.
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
21
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
CHI VIAGGIA ARMATO NEI BOSCHI PIENI DI CICLISTI, TREKKER RUNNER, FUNGAIOLI, CASTAGNARI, FAMIGLIOLE E GITANTI E' SOLO UN POTENZIALE ASSASSINO. PUNTO E BASTA !
SE HAI UN FUCILE IN MANO PUOI RISPETTARE TUTTLE LE NORME, LEGGI E REGOLAMENTI DEL CXXXO CHE VUOI , ma se per un motivo qualsiasi sbagli PUOI AMMAZZARE UNA PERSONA!!!!!
Beh mi verrebbe da dire che "PUOI AMMAZZARE UNA PERSONA!!" anche guidando un auto, se sbagli rischi di tirare sotto la bella famigliola felice... Anzi mi sembra che questo succeda molto più spesso, però non gliene frega niente a nessuno.
Il "se sbagli puoi ammazzare una persona" credo valga anche se sei fuori da un bar ubriaco e tiri un pugno a qualcuno, non c'è bisogno di avere un fucile...

Se rispetti "TUTTLE LE NORME, LEGGI E REGOLAMENTI DEL CXXXO CHE VUOI" non vedo cosa ti si possa contestare di sbagliato ;-).
Perché, per dire, se vai in giro con il colpo in canna, senza sicura etc non stai rispettando mezza norma sulla sicurezza...
E quando si ammazzano tra di loro è solo "un tragico errore"... e giù lacrime da coccodrillo ! Provate ad informarvi su quanti "incidenti di caccia " ci sono tutti gli anni in Italia, DA PAURA ! e non sempre , come nel mio caso, vengono resi noti.
Eh beh, certo che è un errore, mica sono delle gang nemiche che si ammazzano tra loro. Poi si può discutere quanto si vuole sull'idoneità o meno del soggetto ad andare a caccia... Però di certo non si sparano tra loro per divertimento.

Gli incidenti di caccia sono tanti, di sicuro, però non mi stupisce visto che è praticata da vecchi di 50/70 anni... A parte i riflessi e la parte fisica, dubito che ogni anno si aggiornino sui regolamenti/sulla sicurezza etc...
EVENTO RARO???? a me e mia moglie è successo lungo un sentiero del Parco del Ticino!!! e per puro caso ha preso le gambe e non gli occhi, sennò ora non ero qui a scrivere. Io stavo addirittura denunciando il carabiniere al suo superiore che a tutti i costi voleva mettere a tacere la questione e cercava mille scuse per non accettare la mia denuncia , con referto dell'ospedale alla mano!
PS al nostro Buffalo Bill sguercio NON HANNO FATTO ASSOLUTAMENTE NULLA, NEANCHE UN FINTO POCESSO, MULTA, RICHIAMO, BUFFETTO, NEANCHE GLI HANNO DETTO RINCOGLIONITO N.U.L.L.A!
A me fa strano che non gli abbiamo detto niente se si è comportato in modo irresponsabile... Che io sappia c'è il sequestro delle armi e la revoca del porto d'armi.
E tutto questo per mangiarti una lepre piena di piombo????? O meglio ancora per vedere come esplode quando la centri?
Che ci vuoi fare, sono buone le lepri.. :sbavon::mrgreen:
Nessuno si mangia il proiettile, giusto per conoscenza, e il piombo nelle munizioni è vietato da almeno 5-6 anni. E se esplode quando gli spari come minimo hai sbagliato calibro... Sai com'è, uno va a caccia per portare a casa qualcosa.
Però, di nuovo, la caccia non è "scendo dalla macchina, punto il fucile e sparo"... Questi sono 2 passaggi intermedi, manco l'inizio e la fine, poi ce ne sono un bel po' di altri che uno che non sa niente di caccia non immagina.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Caccia si caccia no
Ok a caccia è sempre esistita, nel 2021 la caccia dovrebbe essere abolita
Senza la caccia molte specie rischiano di prolificare fuori misura, per colpa della caccia ci sono specie che non dovrebbero esserci....
Etc etc etc
Penso che la verità stia nel mezzo
Però il coraggio di uccidere un animale con una fucilata non l'avrò mai, poi sarò ipocrita perché lo compro uguale già tutto fatto lo so, ma ripeto non avrei mai il coraggio di fare fuoco, specie dopo averli visti da vicino molte volte nei boschi.
Non vado nemmeno a pesca, perché anche se verrebbero poi ributtati, non penso i pesci siano felici del gioco che sto facendo
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.615
13.437
0
Reggio Emilia
Visita sito
Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.
Metti reti, fili elettrici, il prato tocca tagliarlo "a mano" col decespugliatore visto che con la tosaerba non si riesce più. Una gran fatica per qualche cassetta di uva e un po' di frutta.
Ben vengano i cacciatori a contenere il numero di selvatici.
Poi capisco che chi vive in un appartamento questi problemi non li ha e ha un'immagine idilliaca della fauna selvatica.
Ecologisti da salotto li chiamo...
Come quelli che reintroducono i lupi abitando in attico a Milano... :mrgreen:
Della serie la natura la ami se sei al caldo e comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: Teo66

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
il cacciatore ha sbagliato. Ha sparato ad una persona invece che ad una lepre. e su questo non si possono fare discussioni.
Il ciclista, parere mio, ha sbagliato pure, perchè se sai che stanno cacciando in una data area magari eviti di andarci, o ne scegli una dove l'attività venatoria è bandita oppure non in svolgimento.
è un incidente che non deve capitare, ma può capitare.
è il buonsenso che ormai manca, ed è l'unica cosa che ora come ora ci vorrebbe per evitare un sacco di problemi, e crearne..

Mio nonno era cacciatore, con 1 cervo e 1 cinghiale si faceva 1 inverno per tutta la famiglia, ed anche un po' di estate. Non credo di aver visto neanche una volta in casa loro un pacco di carne o un pacco di verdura comprata al supermercato.
io sono pescatore "intensivo" nel senso che vado in bici a cercare specchi d'acqua o torrenti almeno 40-50 volte l'anno. Ho portato via 1 trota sola , 4 anni fa, perchè troppo grossa (3.9kg), in una zona che si sta ripopolando naturalmente (e l'anno scorso c'erano di nuovo delle bellissime fario) , quindi uccidere non mi piace, neanche per mangiarne. non capisco infatti la domanda del solito pescatore che ti becca sul torrente : HAI FATTO QUOTA? è più importante avere lo zaino pieno di trote rispetto ad averne pescate e rilasciate ...
è la misura che ormai non abbiamo più, ci interessa solamente aver ragione in discussioni dove la ragione ha senso lato e sta un po' da tutte le parti.
si cerca di difendere a spada tratta il proprio mondo, che sia quello della bici, della caccia, del veganesimo ecc, senza cercare la misura della verità e senza cercare realmente di capire altri mondi sociali con i quali si convive ogni giorno.
ogni discorso citato in questo post ha la propria luna nera, sarebbe meglio invece informarsi e capire perchè si caccia, perchè si pesca, perchè si mangia carne, perchè non se ne mangia. ogni azione , ogni idea ha una ripercussione. e la misura in cui si fa tutto , è secondo me la chiave per un maggior rispetto di tutto e di tutti.
Poi magari dico cazzate eh...
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
il cacciatore ha sbagliato. Ha sparato ad una persona invece che ad una lepre. e su questo non si possono fare discussioni.
Il ciclista, parere mio, ha sbagliato pure, perchè se sai che stanno cacciando in una data area magari eviti di andarci, o ne scegli una dove l'attività venatoria è bandita oppure non in svolgimento.
No, non si può dare la colpa al ciclista che pedala su un sentiro, che ci sia stagione di caccia oppure no uno ha diritto di pedalare o camminare su sentieri pubblici in tranquillità... Sta ai cacciatori prestare la massima attenzione agli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: bosco68

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
No, non si può dare la colpa al ciclista che pedala su un sentiro, che ci sia stagione di caccia oppure no uno ha diritto di pedalare o camminare su sentieri pubblici in tranquillità... Sta ai cacciatori prestare la massima attenzione agli altri.
Ho scritto che è colpa di entrambi.
il cacciatore poteva essere lì, e non da altre parti.
il ciclista poteva essere li , ma poteva andare anche da altre parti.
buon senso ti dovrebbe portare da altre parti, almeno io farei così.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.548
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Personalmente ritengo la caccia moralmente inaccettabile.
La il fatto di cacciare x mangiarsi le proprie prede è una scusa bella e buona per andare in giro a sparare solo x il gusto di ammazzare animali.
Anche il trattamento che riservano ai loro cani da caccia è spesso crudele,spesso relegati in piccole gabbie al freddo e fatti uscire solo quelle poche volte che gli servono x andare a caccia.
Fosse x me la abolirei
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.853
2.514
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Ho scritto che è colpa di entrambi.
il cacciatore poteva essere lì, e non da altre parti.
il ciclista poteva essere li , ma poteva andare anche da altre parti.
buon senso ti dovrebbe portare da altre parti, almeno io farei così.
Ho una trail area molto divertente a 1km da casa (Montalbano-Carmignano) e secondo te dovrei buttare la bici in macchina e andare altrove per tutto l'inverno perchè rischio di essere scambiato per un cinghiale o una lepre?!?
Ci sono zone dove la gran parte delle areeboschive sono aperte alla caccia e comunque anche per raggiungere aree protette attraversi zone senza restrizioni.

Secondo il tuo ragionamento se vado su strada e un automobilista mi investe mentre è distratto a guardare lo smartphone o ha bevuto 2 grappe in più è anche colpa mia perchè si sa che su strada è pericoloso?!
 

Classifica mensile dislivello positivo