ale.bike
Biker superis
- 23/1/09
- 350
- 5
- 0
- 66
- Bike
- Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Concordo in totoSe ti consola nel Garda cinesi e gente dell est pesca di frodo la notte ogni sorta di pesce...le famose "aole" ormai stan diventado una rarità...
Altra cosa che non condivido della caccia e pesca sportiva è il continuo ripopolamento con specie che non c entrano nulla con la vera fauna locale del posto, su i cacciatori si sa, ma anche i pescatori...ci fosse uno che semina barbe, cavedani, tinche,botatrici, nei nostri fiumi...tutte trote, a discapito di tutte le specie che prima esistevano...bel danno anche li nell ecosistema lacustre/fluviale.
Esiste veramente?????Faccio un passo indietro: ma il biologico?
Trote per giunta iridee manco fario…Se ti consola nel Garda cinesi e gente dell est pesca di frodo la notte ogni sorta di pesce...le famose "aole" ormai stan diventado una rarità...
Altra cosa che non condivido della caccia e pesca sportiva è il continuo ripopolamento con specie che non c entrano nulla con la vera fauna locale del posto, su i cacciatori si sa, ma anche i pescatori...ci fosse uno che semina barbe, cavedani, tinche,botatrici, nei nostri fiumi...tutte trote, a discapito di tutte le specie che prima esistevano...bel danno anche li nell ecosistema lacustre/fluviale.
E’il gusto della cattura, ti assicuro che soprattutto a mosca devi conoscere bene i segnali, documentarti sulle abitudini del pesce sulle specie etc, l’atto della cattura come per la caccia quella vera è anche documentazione e interesse. Inoltre nel no kill non hai limiti di catture quindi puoi pescare tutto il giorno.no ,intendevo proprio la pratica di pescare il pesce , liberarlo dall'amo e rigettarlo in acqua, solo per il gusto della cattura...
mi è capitato di vederlo fare sia sui fiumi che piu' raramente al mare, sempre pesca con la canna ovviamente.
La caccia a scopo alimentare è il massimo del Bio…Vegetali e animali coltivati ad allevati senza uso di pesticidi, diserbanti, concimi e mangimi chimici, antibiotici ecc. Certo, costa di più, ma con un po'di attenzione se ne spreca meno, non si dice " compralo, tanto è in offerta".
Ma che vai dicendo , i cacciatori di una volta erano dei killer , se si muoveva anche solo un cespuglio sparavano !era ovviamente una battuta: se anziché a caccia di lepre fosse stato a caccia di cinghiale sarebbe finita peggio! .... comunque i "vecchi" cacciatori portavano sempre con sé qualche carica da cinghiale, qualunque caccia stessero facendo.... non sai mai cosa puoi incontrare nel bosco... ma è anche vero che quei cacciatori non facevano di questi errori!
Cosa???? Qua da me ciò che cacciano (di volatili parlo) lo mollano qualche settimana prima dell apertura !!!! Allevati chissà come e dove , visto che sembrano bradipi più che volatili…..La caccia a scopo alimentare è il massimo del Bio…
IlluminaciEh... Quanto bisogna bere? Quanto?? Quanto!!! Chiedo per un amico... Tutti post inutili sulle bici e sulla caccia e perdete di vista la vera cosa importante. Mezze seghe
lungi da me mettere in dubbio la tua grande e profonda conoscenza di cacciatori.... magari abbiamo avuto esperienze diverse? ma onestamente non mi interessa approfondire l'argomento...Ma che vai dicendo , i cacciatori di una volta erano dei killer , se si muoveva anche solo un cespuglio sparavano !
Comunque essendo che usano doppie sovrapposti o automatici
nessuno ti vietava di avere le due cariche pronte nell' arma.
Ammetto in Sardegna , mentre ero in tenda qualche volta mi si è stretto
concordo in pienoNon c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.
Quella infatti non è caccia è come andare in un allevamento Aia col KalashnikovCosa???? Qua da me ciò che cacciano (di volatili parlo) lo mollano qualche settimana prima dell apertura !!!! Allevati chissà come e dove , visto che sembrano bradipi più che volatili…..
È questo che intendo per la caccia da chiudere, inutilità assoluta dal mio modo di vedere ,poi chi caccia in Alaska per vivere tanto di cappelloQuella infatti non è caccia è come andare in un allevamento Aia col Kalashnikov
Per mangiare roba allevata poi…
Ad esempio qui da noi è molto diffusa la caccia al cinghiale o capriolo. Oltre a mangiarli fanno opera di contenimento assolutamente necessaria.È questo che intendo per la caccia da chiudere, inutilità assoluta dal mio modo di vedere ,poi chi caccia in Alaska per vivere tanto di cappello
Anche da me al cinghiale , c’è ne sono troppi ma ne prendono pochi, forse sono più svegli di loroAd esempio qui da noi è molto diffusa la caccia al cinghiale o capriolo. Oltre a mangiarli fanno opera di contenimento assolutamente necessaria.
Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.Bravi davvero a contenerli... nello stomaco
Sotto forma di spezzatino con la polenta
Tranquillo che se gli capita qualche volta come a mia moglie di disfare la macchina sperando di non farsi male si svegliano…Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.
Metti reti, fili elettrici, il prato tocca tagliarlo "a mano" col decespugliatore visto che con la tosaerba non si riesce più. Una gran fatica per qualche cassetta di uva e un po' di frutta.
Ben vengano i cacciatori a contenere il numero di selvatici.
Poi capisco che chi vive in un appartamento questi problemi non li ha e ha un'immagine idilliaca della fauna selvatica.
Ecologisti da salotto li chiamo...