News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.317
28.501
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Se ti consola nel Garda cinesi e gente dell est pesca di frodo la notte ogni sorta di pesce...le famose "aole" ormai stan diventado una rarità...
Altra cosa che non condivido della caccia e pesca sportiva è il continuo ripopolamento con specie che non c entrano nulla con la vera fauna locale del posto, su i cacciatori si sa, ma anche i pescatori...ci fosse uno che semina barbe, cavedani, tinche,botatrici, nei nostri fiumi...tutte trote, a discapito di tutte le specie che prima esistevano...bel danno anche li nell ecosistema lacustre/fluviale.
Concordo in toto
 

ale.bike

Biker superis
23/1/09
350
5
0
65
Firenze
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert '22 - Specialized Diverge Comp carbon '15
Vegetali e animali coltivati ad allevati senza uso di pesticidi, diserbanti, concimi e mangimi chimici, antibiotici ecc. Certo, costa di più, ma con un po'di attenzione se ne spreca meno, non si dice " compralo, tanto è in offerta".
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Se ti consola nel Garda cinesi e gente dell est pesca di frodo la notte ogni sorta di pesce...le famose "aole" ormai stan diventado una rarità...
Altra cosa che non condivido della caccia e pesca sportiva è il continuo ripopolamento con specie che non c entrano nulla con la vera fauna locale del posto, su i cacciatori si sa, ma anche i pescatori...ci fosse uno che semina barbe, cavedani, tinche,botatrici, nei nostri fiumi...tutte trote, a discapito di tutte le specie che prima esistevano...bel danno anche li nell ecosistema lacustre/fluviale.
Trote per giunta iridee manco fario…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
no ,intendevo proprio la pratica di pescare il pesce , liberarlo dall'amo e rigettarlo in acqua, solo per il gusto della cattura...
mi è capitato di vederlo fare sia sui fiumi che piu' raramente al mare, sempre pesca con la canna ovviamente.
E’il gusto della cattura, ti assicuro che soprattutto a mosca devi conoscere bene i segnali, documentarti sulle abitudini del pesce sulle specie etc, l’atto della cattura come per la caccia quella vera è anche documentazione e interesse. Inoltre nel no kill non hai limiti di catture quindi puoi pescare tutto il giorno.
Inoltre magari hai visto gente che slamava pesci troppo piccoli oppure non pescabili
 
  • Mi piace
Reactions: Gigispeed3

GRM

Fuori sagoma
24/8/18
136
94
0
36
Traona (Sondrio)
gospa87.blogspot.com
Bike
Monstercross cinese acciaio 29er
era ovviamente una battuta: se anziché a caccia di lepre fosse stato a caccia di cinghiale sarebbe finita peggio! .... comunque i "vecchi" cacciatori portavano sempre con sé qualche carica da cinghiale, qualunque caccia stessero facendo.... non sai mai cosa puoi incontrare nel bosco... ma è anche vero che quei cacciatori non facevano di questi errori!
Ma che vai dicendo , i cacciatori di una volta erano dei killer , se si muoveva anche solo un cespuglio sparavano !

Comunque essendo che usano doppie sovrapposti o automatici
nessuno ti vietava di avere le due cariche pronte nell' arma.

Ammetto in Sardegna , mentre ero in tenda qualche volta mi si è stretto
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Eh... Quanto bisogna bere? Quanto?? Quanto!!! Chiedo per un amico... Tutti post inutili sulle bici e sulla caccia e perdete di vista la vera cosa importante. Mezze seghe
 
  • Angry
Reactions: Tc70

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.579
498
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Ma che vai dicendo , i cacciatori di una volta erano dei killer , se si muoveva anche solo un cespuglio sparavano !

Comunque essendo che usano doppie sovrapposti o automatici
nessuno ti vietava di avere le due cariche pronte nell' arma.

Ammetto in Sardegna , mentre ero in tenda qualche volta mi si è stretto
lungi da me mettere in dubbio la tua grande e profonda conoscenza di cacciatori.... magari abbiamo avuto esperienze diverse? ma onestamente non mi interessa approfondire l'argomento...
 

Gigispeed3

Biker superis
4/2/16
338
372
0
Marostica
Visita sito
Bike
Nomad 6
Parlo da non cacciatore,
invece di sparare a zero sui cacciatori, solo perchè magari non si ha nulla a che fare con questa passione
provate a pensare di poter girare in bici solo in un breve lasso di tempo ( stagione venatoria ) dover avere una licenza per girare in bici, ed essere cmq e sempre presi di mira da tutti , perchè brutti e cattivi.
Secondo me sono anche bravi e portano fin troppa pazienza, mi riferisco alle postazioni di caccia fissa, alle zone che si gestiscono per la loro passione e con gente ignorante che ci va apposta per rompere le balle, scusate il termine.


Non c'è nulla da convincere. Anche perchè non sono un cacciatore. Ma se il problema è "uccidere", vietiamo in assoluto il consumo di carne. Se il problema è la sicurezza dei sentieri, non stupiamoci se i "pedoni" vorranno vietare i sentieri alle bici. Se il problema è che non siamo in grado di tollerare attività che non ci piacciono, il problema siamo noi.
concordo in pieno
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.438
3.391
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Bravi davvero a contenerli... nello stomaco :-)
Sotto forma di spezzatino con la polenta :smile:
Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.
Metti reti, fili elettrici, il prato tocca tagliarlo "a mano" col decespugliatore visto che con la tosaerba non si riesce più. Una gran fatica per qualche cassetta di uva e un po' di frutta.
Ben vengano i cacciatori a contenere il numero di selvatici.
Poi capisco che chi vive in un appartamento questi problemi non li ha e ha un'immagine idilliaca della fauna selvatica.
Ecologisti da salotto li chiamo...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.
Metti reti, fili elettrici, il prato tocca tagliarlo "a mano" col decespugliatore visto che con la tosaerba non si riesce più. Una gran fatica per qualche cassetta di uva e un po' di frutta.
Ben vengano i cacciatori a contenere il numero di selvatici.
Poi capisco che chi vive in un appartamento questi problemi non li ha e ha un'immagine idilliaca della fauna selvatica.
Ecologisti da salotto li chiamo...
Tranquillo che se gli capita qualche volta come a mia moglie di disfare la macchina sperando di non farsi male si svegliano…
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99 and Teo66

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo