News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Ecco, lo sapevo che non dovevo scriverlo... :loll:
È che non mi è venuto altro in mente... "I giovani di una volta" ? Oppure "quelli un po' oltre il mezzo del cammino di nostra vita (ma non troppo eh)"? "quelli che hanno un quarto di mignolo nella fossa"?

Boh, la prossima volta scriverò "i giovani al quadrato" :prost:

Lo dice anche la Maria Grazia Cucinotta nella reclame, che i 50 anni sono i nuovi 30... :loll:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Alla nostra categoria occorrerebbe proprio una legge simile a quella della caccia, che garantisca, armati di mtb e a certe condizioni, l'accesso a sentieri e a strade silvo pastorali che per lo più sono in aree private non formalmente agibili se non dai proprietari e/o locatari o soggetti con servitù di passaggio, Pertanto può succedere che in un sentiero il cacciatore sia in ragione di esserci e il ciclista o escursionista no.
Perchè a percorrere i boschi per lo più non se ne ha diritto...al di fuori della sentieristica ufficiale (se non vietata) lo si fa abusivamente e perchè tollerati (non sempre), ricordiamolo.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.515
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Alla nostra categoria occorrerebbe proprio una legge simile a quella della caccia, che garantisca, armati di mtb e a certe condizioni, l'accesso a sentieri e a strade silvo pastorali che per lo più sono in aree private non formalmente agibili se non dai proprietari e/o locatari o soggetti con servitù di passaggio, Pertanto può succedere che in un sentiero il cacciatore sia in ragione di esserci e il ciclista o escursionista no.
Perchè a percorrere i boschi per lo più non se ne ha diritto...al di fuori della sentieristica ufficiale (se non vietata) lo si fa abusivamente e perchè tollerati (non sempre), ricordiamolo.
C'è una piccola differenza, la lobby dei cacciatori gode del vigoroso appoggio dell'industria dell'arma, mentre l'industria del ciclo si occupa solo di toglierci le penne.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.567
6.260
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ahhh che discorsi......ancora con questi paragoni improbabili.......se fosse per me e la mia sensibilità gli allevamenti intensivi chiuderebbero domani mattina.....ma purtroppo siamo 7 miliardi al mondo e ci vorrà una transizione di 30\40 anni per arrivare ad una alternativa agli allevamenti intensivi......abolendoli dall'oggi al domani semplicemnte creeresti una carestia di proporzioni inimaginabili....abolendo la caccia chiuderebbero le armerie (sti cazzi) e mezzo milione di Rambo della domenica dovrebbe cercarsi un altro hobby....vi pare un paragone che abbia senso??
Ma quali carestie? I paesi con più alto consumo di carne pro capite sono proprio quelli con più problemi di obesità e di malattie cardiovascolari..

Al di la di questo tu dici "aboliamo la caccia perché tanto facciamo un torto solo a 4 poveri sfigati"..
Allora seguendo la tua logica potresti dire anche:
Aboliamo le auto e moto che fanno più dei 150
Aboliamo i concerti rumorosi
Aboliamo le gare sportive che bloccano il traffico di domenica
Aboliamo le manifestazioni delle minoranze
Aboliamo le armi anche per chi spara al poligono o fa tipo al piattello..

Insomma aboliamo tutto cio che piace a pochi e a cui non frega nulla alla restante maggioranza.. avremo un bellissimo mondo di italiani medi che si imbottiscono di tv, netflix, che vanno al centro commerciale e in palestra dopo lavoro a fare pilates o crossfit..
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN and Boro

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.862
3.134
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
secondo me una parte di volontarietà nell'impallinare i bikers ce l'hanno tutti dai camminatori a quelli del cai
ai pastori automobilisti tutti ...
I cacciatori sono gli unici con il fucile quindi in pratica di passare dalle parole ai fatti :smile: :hahaha:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.661
13.477
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se andassi solo in bici e non ne avessi bisogno ogni giorno, io farei una battaglia per l'abolizione delle automobili ad es.
Cercano di uccidermi ogni volta che esco su due ruote, è una ruolette russa, i cacciatori gli fanno un baffo al fenomeno medio su 4 ruote...altro che, avercene di archibugi per impallinare le macchine moleste... :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Ma quali carestie? I paesi con più alto consumo di carne pro capite sono proprio quelli con più problemi di obesità e di malattie cardiovascolari..

Al di la di questo tu dici "aboliamo la caccia perché tanto facciamo un torto solo a 4 poveri sfigati"..
Allora seguendo la tua logica potresti dire anche:
Aboliamo le auto e moto che fanno più dei 150
Aboliamo i concerti rumorosi
Aboliamo le gare sportive che bloccano il traffico di domenica
Aboliamo le manifestazioni delle minoranze
Aboliamo le armi anche per chi spara al poligono o fa tipo al piattello..

Insomma aboliamo tutto cio che piace a pochi e a cui non frega nulla alla restante maggioranza.. avremo un bellissimo mondo di italiani medi che si imbottiscono di tv, netflix, che vanno al centro commerciale e in palestra dopo lavoro a fare pilates o crossfit..

ascolta....continui a far finta di non capire.....il paragone tra caccia e allevamenti intensivi non l'ho fatto io...anche perchè non c'entra un cazzo di niente......e io non ho mai parlato di abolire la caccia anche se in cuor mio non mi dispiacerebbe neanche un po......continui a far paragoni improponibili solo per aver ragione a tutti i costi...guarda che il problema non lo risolviamo noi su un forum di bikers........siamo qui per discutere tra appassionati e passarci il tempo....
Possiamo passare ore a parlare dei problemi delle società industrializzate.....obesità,malattie,inquinamento ,sfruttamento...tutto quello che vuoi....ma ciò non toglie che chiudendo gli allevamenti,intensivi o no,da un giorno all'altro verrebbe a mancare una buona parte del cibo a disposizione.....mi pare una cosa semplice da capire....
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Io personalmente non ho problemi con l’Industria dei armamenti.
Sono gli stessi che riforniscono le Nostre Forze Armate.
alle nostre forze armate,all'Arabia Saudita,al Qatar e alle peggiori dittature del mondo(comprese quelle che finanziano il terrorismo che poi ci ritroviamo in casa)......abbiamo impestato il mondo con le mine antiuomo prodotte nel bresciano.....non mi pare una cosa di cui andare fieri....poi oh...è solo questione di coscienza e sensibilità
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.567
6.260
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ascolta....continui a far finta di non capire.....il paragone tra caccia e allevamenti intensivi non l'ho fatto io...anche perchè non c'entra un cazzo di niente......e io non ho mai parlato di abolire la caccia anche se in cuor mio non mi dispiacerebbe neanche un po......continui a far paragoni improponibili solo per aver ragione a tutti i costi...guarda che il problema non lo risolviamo noi su un forum di bikers........siamo qui per discutere tra appassionati e passarci il tempo....
Possiamo passare ore a parlare dei problemi delle società industrializzate.....obesità,malattie,inquinamento ,sfruttamento...tutto quello che vuoi....ma ciò non toglie che chiudendo gli allevamenti,intensivi o no,da un giorno all'altro verrebbe a mancare una buona parte del cibo a disposizione.....mi pare una cosa semplice da capire....
1. Ho risposto a chi dice che è barbaro cacciare perché uccide gli animali .. anche l allevamento lo fa
2. Ne sto parlando in modo sereno ed educato.. so bene che non cambierò una bella cippa nel mondo.. quindi dovrei smettere di scrivere mentre solo tu puoi perché sei il detentore della verità assoluta?
3. Io non sono contro agli allevamenti.. sono contro allo schifo degli allevamenti intensivi moderni.. che mettono il profitto davanti alle vite degli animali. Ti posso assicurare che vivono molto ma molto meglio il 99% degli animali cacciati rispetto agli animali allevati.
Quindi chi mi parla di etica e di amore per gli animali non ha capito nulla. Entri dentro un allevamento intensivo per almeno 10 minuti e poi ne riparliamo.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
alle nostre forze armate,all'Arabia Saudita,al Qatar e alle peggiori dittature del mondo(comprese quelle che finanziano il terrorismo che poi ci ritroviamo in casa)......abbiamo impestato il mondo con le mine antiuomo prodotte nel bresciano.....non mi pare una cosa di cui andare fieri....poi oh...è solo questione di coscienza e sensibilità
Giusto io chiuderei anche quelle! Un'industria che ha radici nel XVI Secolo, Beretta, Fiocchi, chiudiamo tutto… d’altronde nel mondo nessuno fabbrica armi e soprattutto non le usa…
Ma tanto poi che te ne frega il lavoro non è il tuo, le passioni neanche quindi chissenefrega…
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
1. Ho risposto a chi dice che è barbaro cacciare perché uccide gli animali .. anche l allevamento lo fa
2. Ne sto parlando in modo sereno ed educato.. so bene che non cambierò una bella cippa nel mondo.. quindi dovrei smettere di scrivere mentre solo tu puoi perché sei il detentore della verità assoluta?
3. Io non sono contro agli allevamenti.. sono contro allo schifo degli allevamenti intensivi moderni.. che mettono il profitto davanti alle vite degli animali. Ti posso assicurare che vivono molto ma molto meglio il 99% degli animali cacciati rispetto agli animali allevati.
Quindi chi mi parla di etica e di amore per gli animali non ha capito nulla. Entri dentro un allevamento intensivo per almeno 10 minuti e poi ne riparliamo.
ma si che ne stiamo parlando in maniera serena ed educata(altrimenti non sarei qui) e no non ti stavo suggerendo di smettere di scrivere(basterebbe che io smettessi di leggere).....è che non capisco tutta questa foga nel difendere una categoria che di fatto limita la libertà di muoversi nel territorio a tutto il resto della popolazione....sai quanti non fanno trekking in questo periodo per paura dei cacciatori???? io vivo in Sardegna e anche se mal tenuta e spesso troppo rocciosa,abbiamo una rete di sentieri impressionante(grazie ai pastori e ai carbonai) e molto(ma molto!) territorio libero e demaniale......potrei pedalare per ore senza incontrare terreni privati,abitazioni ecc.....eppure in questo periodo di domenica e di giovedì me ne devo stare a casa.......
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Giusto io chiuderei anche quelle! Un'industria che ha radici nel XVI Secolo, Beretta, Fiocchi, chiudiamo tutto… d’altronde nel mondo nessuno fabbrica armi e soprattutto non le usa…
Ma tanto poi che te ne frega il lavoro non è il tuo, le passioni neanche quindi chissenefrega…

guarda sfondi una porta aperta.....fosse per me le chiuderei domani.....se un intero territorio si è votato alla produzione di armi tanto da non poterne piu fare a meno,non è colpa mia..sono scelte politiche e di chi abita quei territori.....poi oh.....le fabbriche si possono anche convertire ehh.....nel bresciano c'è la tecnologia e le conoscenze per produrre qualsiasi cosa di metallo,produrre armi è una scelta non una necessità....poi il discorso " se non lo faccio io,tanto lo fa qualcun'altro" sinceramente a me non ha mai convinto....io ho potere solo sulle mie scelte..non su quelle degli altri
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
guarda sfondi una porta aperta.....fosse per me le chiuderei domani.....se un intero territorio si è votato alla produzione di armi tanto da non poterne piu fare a meno,non è colpa mia..sono scelte politiche e di chi abita quei territori.....poi oh.....le fabbriche si possono anche convertire ehh.....nel bresciano c'è la tecnologia e le conoscenze per produrre qualsiasi cosa di metallo,produrre armi è una scelta non una necessità....poi il discorso " se non lo faccio io,tanto lo fa qualcun'altro" sinceramente a me non ha mai convinto....io ho potere solo sulle mie scelte..non su quelle degli altri
Si era capito che si sfondava una porta aperta… si si convertiamole poi quando avrai bisogno di un carabiniere o arriva con un mazzo di fiori o con un’arma prodotta all’estero…
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Si era capito che si sfondava una porta aperta… si si convertiamole poi quando avrai bisogno di un carabiniere o arriva con un mazzo di fiori o con un’arma prodotta all’estero…
a me pare che i carabinieri non usino mine antiuomo,bombe a grappolo o munizioni anticarro all'uranio impoverito ma forse è una mia ignoranza....devo informarmi
 
  • Mi piace
Reactions: Docste

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
a me pare che i carabinieri non usino mine antiuomo,bombe a grappolo o munizioni anticarro all'uranio impoverito ma forse è una mia ignoranza....devo informarmi
Ti ho fatto l’esempio del carabiniere perchè il più probabile nella vita di tutti i giorni…
Se i nostri sodati mettiamola cosi dovessero perforare la corazza ceramica di un tank direi che l’uranio impoverito possa servire…o in inferiorità numerica difendere una postazione difensiva con mine… direi anche che siamo OT tranne sul fatto che tanti scrivono ma non sanno minimamente di cosa si parli su certi argomenti
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
A me una volta è capitato di trovarmi in mezzo ad una battuta di caccia al cinghiale..... Non avevano fucili ma mortai!!! Errore mio perché all'inizio del sentiero avevano messo il cartello con il divieto di accesso causa caccia in corso .... Me ne sono fregato e l'ho pagata perché al primo cacciatore spuntato dal cespuglio oltre al cazziatone ho capito di essere tra due fuochi.... Da un lato i cinghiali stanati ed incazzati e dall'altro i cacciatori pronti a sparare a qualcuna cosa e con quei fucili non ne esci bene se ti prendono!
 
  • Wow
Reactions: cbet

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Ti ho fatto l’esempio del carabiniere perchè il più probabile nella vita di tutti i giorni…
Se i nostri sodati mettiamola cosi dovessero perforare la corazza ceramica di un tank direi che l’uranio impoverito possa servire…o in inferiorità numerica difendere una postazione difensiva con mine… direi anche che siamo OT tranne sul fatto che tanti scrivono ma non sanno minimamente di cosa si parli su certi argomenti
hai ragione,ormai siamo decisamente OT......ma ti assicuro che due cosette sulla produzione di armi in italia le sò.....ma sò anche che su questi argomenti è quasi impossibile capirsi a vicenda quando si parte da posizioni cosi distanti ma please non mettiamola sempre sul "non sai di cosa parli"....avvolte è vero,altre è solo un idea diversa dalla propria
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo