News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Ho una trail area molto divertente a 1km da casa (Montalbano-Carmignano) e secondo te dovrei buttare la bici in macchina e andare altrove per tutto l'inverno perchè rischio di essere scambiato per un cinghiale o una lepre?!?
Ci sono zone dove la gran parte delle areeboschive sono aperte alla caccia e comunque anche per raggiungere aree protette attraversi zone senza restrizioni.

Secondo il tuo ragionamento se vado su strada e un automobilista mi investe mentre è distratto a guardare lo smartphone o ha bevuto 2 grappe in più è anche colpa mia perchè si sa che su strada è pericoloso?!
Secondo il mio ragionamento il tuo esempio c'entra come i cavoli a merenda, Non stiamo parlando di strada ma di un bosco durante l'attività della caccia
Ho detto che sarebbe stato buonsenso scegliere un'area dove l'attività venatoria non era in svolgimento. Se invece ci tieni troppo ad andare in una zona dove stanno sparando e ti prendi una pallottola, sicuro non è colpa tua, ma potevi evitarlo, no?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.568
3.508
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Dal momento che i cacciatori possono andare dappertutto tranne che nelle aree protette, si impone una legge che obblighi tutti gli altri frequentatori dei boschi a rintanarsi in dette aree per tutta la durata della stagione venatoria.
Mi pare strano che ancora nessun celto de noantri ci abbia ancora pensato.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO and Hot

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Quindi, se io giro tutto l'anno in zone dove normalmente non corro nessun pericolo, visto che per tre mesi all'anno arrivano degli sparacchiatori alla cieca, il problema sono io e devo girare alla larga?
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.564
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Personalmente ritengo la caccia moralmente inaccettabile.
La il fatto di cacciare x mangiarsi le proprie prede è una scusa bella e buona per andare in giro a sparare solo x il gusto di ammazzare animali.
Anche il trattamento che riservano ai loro cani da caccia è spesso crudele,spesso relegati in piccole gabbie al freddo e fatti uscire solo quelle poche volte che gli servono x andare a caccia.
Fosse x me la abolirei
Non capisco tutti quelli che scrivono che vi da fastidio chi si diverte andando a caccia..
Ma che ve frega se uno si diverte o no?
Se uno invece ha un allevamento intensivo di polli e si diverte perché fa migliaia di euro uccidendoli e allevandoli in modi orribili? Quello non vi da fastidio?

Secondo me il 90% di chi vuole abolire la caccia non ha idea di cosa sia l'industria moderna della carne..
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.494
5.594
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Non capisco tutti quelli che scrivono che vi da fastidio chi si diverte andando a caccia..
Ma che ve frega se uno si diverte o no?
Se uno invece ha un allevamento intensivo di polli e si diverte perché fa migliaia di euro uccidendoli e allevandoli in modi orribili? Quello non vi da fastidio?

Secondo me il 90% di chi vuole abolire la caccia non ha idea di cosa sia l'industria moderna della carne..
L'industria della carne serve x nutrirci, certamente è triste pensare che quegli animali nascono solo per essere sacrificati e che probabilmente passano tutta la vita in recinti o gabbie, ma allora sarebbe più giusto ammazzare un animale che è nato libero e che magari muore soffrendo crivellato di pallettoni piuttosto che uccidere un animale allevato per essere già sacrificato ma essere soppresso (spero) senza che soffra..?
Io continuo a pensare che il 90%dei cacciatori lo fa per il semplice gusto di uccidere (e ho parecchi "amici" Cacciatori e la mentalità è tutta uguale) e non per mangiare o peggio per "sport"
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Non capisco tutti quelli che scrivono che vi da fastidio chi si diverte andando a caccia..
Ma che ve frega se uno si diverte o no?
Se uno invece ha un allevamento intensivo di polli e si diverte perché fa migliaia di euro uccidendoli e allevandoli in modi orribili? Quello non vi da fastidio?

Secondo me il 90% di chi vuole abolire la caccia non ha idea di cosa sia l'industria moderna della carne..
Sono due cose totalmente diverse , l animale che cresce e vive in natura perché mai deve essere ucciso da un beota armato? Per il suo gusto del divertimento o solo perché ha pagato una licenza??? L animale che cresce in allevamento intensivo non vede mai praticamente la natura e la luce del sole , non mi piace nemmeno quello ma è così se si vuole mangiare , se non ci fossero gli allevamenti non ci sarebbe nemmeno un animale in natura!
 

gattobastardo

Biker tremendus
9/7/10
1.144
540
0
48
...il comune dei "prati lunghi"
Visita sito
Bike
commencal supreme DH V5/lapierre spicy fit 8.0
...scambiare un biker per una lepre, è realistico come sedersi sulla poltrone del divano il 24 dicembre sera in attesa di Babbo Natale!
O gli ha sparato apposta, o fortuitamente il biker è passato in traettoria nel momento sbagliato, resta idiota il cacciatore che udendo il fracasso di una bici non abbia avuto il dubbio che fosse qualcosa di diverso rispetto alla lepre, e anche fosse stato un cinghiale a quel punto non faceva più a tempo a cambiare cartuccia, gli conveniva girare i tacchi e sloggiare in fretta!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.564
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L'industria della carne serve x nutrirci, certamente è triste pensare che quegli animali nascono solo per essere sacrificati e che probabilmente passano tutta la vita in recinti o gabbie, ma allora sarebbe più giusto ammazzare un animale che è nato libero e che magari muore soffrendo crivellato di pallettoni piuttosto che uccidere un animale allevato per essere già sacrificato ma essere soppresso (spero) senza che soffra..?
Io continuo a pensare che il 90%dei cacciatori lo fa per il semplice gusto di uccidere (e ho parecchi "amici" Cacciatori e la mentalità è tutta uguale) e non per mangiare o peggio per "sport"
La mia risposta alla tua domanda è NO non è più giusto.
Non è più giusto allevare un pollo che è un essere vivente con un sistema nervoso simile al nostro in modalità campo di concentramento.. imbottito di cibo e antibiotici finchè non diventa obeso e all età di 4 mesi viene ucciso per finire in una busta di plastica..
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Secondo il mio ragionamento il tuo esempio c'entra come i cavoli a merenda, Non stiamo parlando di strada ma di un bosco durante l'attività della caccia
Ho detto che sarebbe stato buonsenso scegliere un'area dove l'attività venatoria non era in svolgimento. Se invece ci tieni troppo ad andare in una zona dove stanno sparando e ti prendi una pallottola, sicuro non è colpa tua, ma potevi evitarlo, no?
Come ti ho spiegato posso evitarlo standomene sul divano o prendendo la macchina per andare in area protetta... di fatto nel mio comune potrei girare solo per argini. Solo per la caccia al cinghiale sono 3 mesi sabato e domenica.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.564
6.258
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Sono due cose totalmente diverse , l animale che cresce e vive in natura perché mai deve essere ucciso da un beota armato? Per il suo gusto del divertimento o solo perché ha pagato una licenza??? L animale che cresce in allevamento intensivo non vede mai praticamente la natura e la luce del sole , non mi piace nemmeno quello ma è così se si vuole mangiare , se non ci fossero gli allevamenti non ci sarebbe nemmeno un animale in natura!
L animale che PUÒ venir ucciso dal cacciatore è tale perché la cosa è stata valutata sostenibile dalla forestale e dagli enti preposti. Se l animale è in via d'estinzione o la sua caccia è dannosa per l ambiente viene assolutamente proibita la caccia e le multe sono salatissime.

Io conosco certi allevatori di polli e bestiame nella mia zona che si sono arricchiti e non poco.. e il tutto facendo soffrire milioni se non miliardi di vite animali.. facendosi il macchinone e la villa in montagna e al mare..

Ora voi prendetevela pure con un cacciatore che non ci guadagna nulla e uccide in una stagione qualche decina di vite animali.. secondo me avete i paraocchi.. e belli grossi..
 
  • Mi piace
Reactions: gattobastardo

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.292
28.477
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
L animale che PUÒ venir ucciso dal cacciatore è tale perché la cosa è stata valutata sostenibile dalla forestale e dagli enti preposti. Se l animale è in via d'estinzione o la sua caccia è dannosa per l ambiente viene assolutamente proibita la caccia e le multe sono salatissime.

Io conosco certi allevatori di polli e bestiame nella mia zona che si sono arricchiti e non poco.. e il tutto facendo soffrire milioni se non miliardi di vite animali.. facendosi il macchinone e la villa in montagna e al mare..

Ora voi prendetevela pure con un cacciatore che non ci guadagna nulla e uccide in una stagione qualche decina di vite animali.. secondo me avete i paraocchi.. e belli grossi..
Continuo a dire che il tuo paragone non centra nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Come ti ho spiegato posso evitarlo standomene sul divano o prendendo la macchina per andare in area protetta... di fatto nel mio comune potrei girare solo per argini. Solo per la caccia al cinghiale sono 3 mesi sabato e domenica.
Eh lo so, diventa un disagio e girano i coglioni, ma a quel punto meglio prendere la macchina e non rischiare.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Continuo a dire che il tuo paragone non centra nulla.
Se si fa un discorso disagio a girare per i boschi mentre c’è gente armata non centra.
Se si parlasse di sparare a degli animali e lasciarli a terra oppure per mostrare solamente un trofeo Idem.
Se invece la caccia da fastidio come atto morale allora l’obiezione di @lorenzom89 per me è corretta. Cioè si tollerano e si consuma carne proveniente dalle peggiori pratiche e poi si vuole abolire la caccia… inteso sempre come cerco sparo e mangio…in tal caso l’animale ha vissuto una vita libera viene ucciso quasi sempre sul colpo quindi sempre meglio di una vita in gabbia ed una morte in attesa in un macello aspettando il propio turno…
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.854
2.515
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Eh lo so, diventa un disagio e girano i coglioni, ma a quel punto meglio prendere la macchina e non rischiare.
siamo all'assurdo... i cacciatori diventano padroni unici della montagna per mesi e gli altri fanno bene a levarsi dalle palle e stare in riserva per non farsi impallinare. Non è un disagio, è follia.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
siamo all'assurdo... i cacciatori diventano padroni unici della montagna per mesi e gli altri fanno bene a levarsi dalle palle e stare in riserva per non farsi impallinare. Non è un disagio, è follia.
Io qui sono daccordo con te… voglio dire va bene la caccia ma nessuna legge ti da diritto di sparare ad cazzum…per carità sto attento non mi vesto come Diabolik o Rambo ma pretendo che facciano attenzione!
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
vecchi di 50 anni ?!? :OOO:

l'Inps la pensa diversamente, ma visto dal profilo che hai 19 anni è comprensibile
Ecco, lo sapevo che non dovevo scriverlo... :loll:
È che non mi è venuto altro in mente... "I giovani di una volta" ? Oppure "quelli un po' oltre il mezzo del cammino di nostra vita (ma non troppo eh)"? "quelli che hanno un quarto di mignolo nella fossa"?

Boh, la prossima volta scriverò "i giovani al quadrato" :prost:
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
ahhh che discorsi......ancora con questi paragoni improbabili.......se fosse per me e la mia sensibilità gli allevamenti intensivi chiuderebbero domani mattina.....ma purtroppo siamo 7 miliardi al mondo e ci vorrà una transizione di 30\40 anni per arrivare ad una alternativa agli allevamenti intensivi......abolendoli dall'oggi al domani semplicemnte creeresti una carestia di proporzioni inimaginabili....abolendo la caccia chiuderebbero le armerie (sti cazzi) e mezzo milione di Rambo della domenica dovrebbe cercarsi un altro hobby....vi pare un paragone che abbia senso??
Poi non sò come funziona nel resto d'italia ma dalle mie parti non esiste una "zona di caccia"....i cacciatori vanno dappertutto,anche nelle campagne attorno ai paesi e non hanno rispetto neanche della proprietà privata,basta chiedere a chi ha vigna o un terreno a pascolo che si ritrova le condotte impallinate dai cacciatori....
dai sù...se bastasse evitarli e cambiare zona per qualche mese non ci sarebbe proprio il problema e non staremo qui a discuterne ma ripeto sono DAPPERTUTTO!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ahhh che discorsi......ancora con questi paragoni improbabili.......se fosse per me e la mia sensibilità gli allevamenti intensivi chiuderebbero domani mattina.....ma purtroppo siamo 7 miliardi al mondo e ci vorrà una transizione di 30\40 anni per arrivare ad una alternativa agli allevamenti intensivi......abolendoli dall'oggi al domani semplicemnte creeresti una carestia di proporzioni inimaginabili....abolendo la caccia chiuderebbero le armerie (sti cazzi) e mezzo milione di Rambo della domenica dovrebbe cercarsi un altro hobby....vi pare un paragone che abbia senso??
Poi non sò come funziona nel resto d'italia ma dalle mie parti non esiste una "zona di caccia"....i cacciatori vanno dappertutto,anche nelle campagne attorno ai paesi e non hanno rispetto neanche della proprietà privata,basta chiedere a chi ha vigna o un terreno a pascolo che si ritrova le condotte impallinate dai cacciatori....
dai sù...se bastasse evitarli e cambiare zona per qualche mese non ci sarebbe proprio il problema e non staremo qui a discuterne ma ripeto sono DAPPERTUTTO!
Quello di andare anche in proprietà private se non cintate glielo consente la Legge, sotto questo aspetto senz’altro migliorabile.
Se il problema della caccia riguarda una percezione di sicurezza, non sono d’accordo ma posso capire la tua opinione.
Se uno dice poverini gli animali cacciati(per essere mangiati) e magari commenta seduto in un Fastfood allora mi sfugge un tantino la logica…
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.650
13.465
0
Reggio Emilia
Visita sito
Ma il problema non è la caccia è l'inciviltà.
Un incivile da sempre fastidio, a piedi, in mtb, a caccia, a funghi, a pesca.
Se il metro della tolleranza sono le valutazioni personali su un tipo di attività state sicuro che di gente che odia i ciclisti al pari dei cacciatori ne trovate fin che volete... vi fanno pure un referendum per l'abolizione del ciclista.
E' una logica sbagliata di affrontare il problema, tutto qui.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo