News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Si ok, però ora non è che c'è da cercare il pelo nell uovo per vedere qual'è la categoria che muore di più.
La semplice differenza è che un ciclista fa uno sport magari più o meno rischioso, un cacciatore va a caccia per il semplice gusto di uccidere un animale.
Il Leone dove lo cacciano in Italia? Io penso sia più per il gusto di mangiarsi lepre,cinghiale e fagiano… :-)
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.448
5.549
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Il Leone dove lo cacciano in Italia? Io penso sia più per il gusto di mangiarsi lepre,cinghiale e fagiano… :-)
Lepre fagiani o cinghiale li ho mangiati pure io, ma se devo dire la verità salvo giusto la carne di cinghiale , che pure li non sempre c'è chi sa cucinarle bene, per il resto non mi da nessun gusto mangiarmi un coniglietto tutto ossa, o un uccello duro e asciutto.
Quindi x me che i leprotti se ne stiamo pure a correre nei boschi che nel mio piatto
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Lepre fagiani o cinghiale li ho mangiati pure io, ma se devo dire la verità salvo giusto la carne di cinghiale , che pure li non sempre c'è chi sa cucinarle bene, per il resto non mi da nessun gusto mangiarmi un coniglietto tutto ossa, o un uccello duro e asciutto.
Quindi x me che i leprotti se ne stiamo pure a correre nei boschi che nel mio piatto
Ti prego non andiamo OT andando anche sui gusti culinari se no ci cacciano :smile:
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Premesso che sono assolutamente contro la caccia, premesso che sono o almeno cerco di essere vegetariano..... Ma non trovo molta differenza tra il mangiare casomai un agnellino allevato o una fetta di manzo tenuto chiuso in recinto tutta la vita e uccidere gli animali cacciando. Ovviamente non parlo di bracconaggio o specie protette. E nemmeno di chi caccia solo per divertimento e poi quello che prende lo lascia a terra.... Se prendono una lepre probabilmente non compreranno un coniglio dal macellaio! Alla fine c'è sempre un povero animale che muore!
Sono stato in Thailandia e vendeno cuccioli di San Bernardo che cucinano..... Ci sono rimasto malissimo ma in Italia si mangia maialino, agnellini...... Cuccioli mangiati solo perché più teneri.... Non vedo molte differenze.....e non mi parlate di animali da compagnia perché conosco persone che hanno i maialini d'India al posto dei chiuahua....o un amico che ha almeno 4 petauri nella sua stanza.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
In tutta onesta' penso che se dovessi scegliere tra nascere/crescere/morire in batteria o in intensivo e l'essere cresciuto in un allevamento a terra e rilasciato x la caccia, non avrei remore a scegliere quest'ultimo. Cosi' se mi va di culo e la sfango magari sopravvivo qualche anno e con buona probabilita' mi accoppio...
 

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
Cheppoi in un mondo vegano magari lepri e fagiani allo stato bravo sopravviverebbero anche, ma suppongo che x mucche, pecore e maiali diventati inutili a scopo alimentare nessuno sprecherebbe soldi x alimentarli. E selvatici non sopravviverebbero, non tanto x loro che ce la farebbero anche, quanto perche' non ci sono piu' praterie e al primo tentativo di brucare in un campo coltivato anche il piu' vegano dei contadini tirerebbe giu' dal camino la cara vecchia doppietta del nonno...
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Ok sensibilizza sul tuo punto di vista ci mancherebbe ma perchè imporlo? Propio perchè non stiamo parlando di grandi temi come la schiavitù ma di stili di vita e passioni, in un mondo dove bell’ambito del procurarsi carne abbiamo esempi ben peggiori della caccia
In realtà è vero il contrario... e la schiavitù. per le società che la praticavano, era e teneva in piedi un vero e proprio stile di vita.
La guerra civile americana (da noi nota come guerra di secessione) non si è mica fatta in nome di nobili principi libertari ed egualitari e l'abolizione della schiavitù comportava il crollo dello stile di vita e dell'economia (drogata dal bassissimo costo del lavoro) degli stati del sud.
Il come noi ci poniamo nei confronti della natura (e guarda caso dei nostri simili), del patrimonio collettivo dato dai beni naturali e dalla ricchezza (e salubrità) della biodiversità che la abita è uno dei temi più alti, centrali e nodali, della contemporaneità...
è un nodo che dobbiamo affrontare e non possiamo più rimandare (come società, a livello scientifico siamo già avanti anni luce ma come comportamenti pratici e di sistema siamo indietro, assai indietro, anche a fronte di norme emanate ma poi disattese nella pratica).
Poco o nulla c'entrano le passioni o i pensieri personali come pure trovo assai poco nobile il ricorso (molto comune e non mi riferisco necessariamente al tuo caso) al benaltrismo...
Come ho avuto modo di dire in diverse occasioni il benaltrismo non serve a risolvere problemi o ad individuare priorità nei problemi da affrontare, serve solo ed unicamente per annacquare, diluire, sviare, distrarre, relativizzare e alla fine non cambiare una cippa di niente... mantenere lo status quo insomma.
Nell'intera storia dell'umanità nessuno ha mai visto un benaltrista risolvere o impegnarsi concretamente per risolvere un problema, mai accaduto... vorrà dire qualche cosa? Chissà...
 

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Beh forse il cacciatore ha scambiato il ciclista per una lepre perché ha visto semplicemente qualcosa muoversi coperta da fogliame... Dopodiché il problema è semplice: ma possibile che non posso fare una passeggiata in un un bosco perché ci sono dei dementi che sparano a qualsiasi cosa si muova???? Machecccazzo!!! Ma che ragionamenti ci sono da fare ??? E lasciamo stare il fatto che per me sparare ad un animaletto indifeso è di per sé una cosa da dementi
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
In tutta onesta' penso che se dovessi scegliere tra nascere/crescere/morire in batteria o in intensivo e l'essere cresciuto in un allevamento a terra e rilasciato x la caccia, non avrei remore a scegliere quest'ultimo. Cosi' se mi va di culo e la sfango magari sopravvivo qualche anno e con buona probabilita' mi accoppio...
Non sono cacciatore ma da quando sono andato a vivere in campagna ho amici cacciatori e biker.
La scorta di cinghiale è sempre assicurata.

Concordo, l'animale in libertà vive la sua vita, col cacciatore può vincere o perdere, cosi come contro qualunque altro animale, predatore e preda è cosi dalla notte dei tempi, l'animale in batteria non vive quando è vivo e muore senza onore tante volte in modo atroce.

sid
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.835
3.072
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
L'animale impara a farsi furbo in men che non si dica
Su in valle spesso trovo cinghiali che quando giro in bici manco si spostano famiglie intere
appena sentono un rumore di fuoristrada salire dalle sterrate e un latrare di stupidi segugi partono come missili
poi quando passo a comprare la polvere in armeria mi sento i cacciatori: quest'anno cinghiali pochi ... :smile: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo