News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.095
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io, possedendo un ronco, ho un po' di vigna e qualche alberello da frutto e mi trovo, mio malgrado, a dover "combattere" contro i selvatici. Tra cinghiali che arano il prato e cervi e caprioli che mangiano tutto il mangiabile (oltre a "scortecciare" i rami giovani) è una bella battaglia.
Metti reti, fili elettrici, il prato tocca tagliarlo "a mano" col decespugliatore visto che con la tosaerba non si riesce più. Una gran fatica per qualche cassetta di uva e un po' di frutta.
Ben vengano i cacciatori a contenere il numero di selvatici.
Poi capisco che chi vive in un appartamento questi problemi non li ha e ha un'immagine idilliaca della fauna selvatica.
Ecologisti da salotto li chiamo...
Domani salgo in cascina e ti faccio vedere come è il mio campo dopo il passaggio di questi giorni dei cinghiali, è il mio terreno ma è anche casa loro…..
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
La verità è che la caccia andrebbe abolita, punto.
La caccia di animali selvatici andrebbe ridotta, la caccia in riserva no, sono due cose diverse.
Quello venatorio è un problema complesso che richiede risposte complsse, un si no non funziona. Tra vari problemi la mancanza di grandi predatori e poca fauna che mantiene i boschi cose per cui sono utili i cacciatori (non sono un cacciatore sia inteso), poi c'e' da parlare anche dell'indotto della caccia che da lavorare a tante persone.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sirc57

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Divertimento o no quella carne va a finire sulle tavole e riempie la pancia di molti.

Io semplicemente dico che tra caccia e allevamento intensivo non c è alcuna differenza di crudeltà o barbarie. In rete puoi trovare diversi documentari sull industria della carne e sugli allevamenti intensivi (ne ho visti parecchi) e ti assicuro che dopo averli visti capisci che la caccia è quanto di più umano ed etico ci sia.

Il pensiero comune è all opposto semplicemente perché la gente non conosce cosa sia veramente l'industria della carne.
Sinceramente ritengo l'allevamento intensivo è molto peggio della caccia....molto peggio....
 

Riodda

Biker ultra
9/11/18
609
450
0
49
Brescia
Visita sito
Bike
Cannondale Flash team 2013
Puoi sproloquiare finché vuoi, ma l'uomo è stato creato onnivoro. Poi può scegliere di non mangiare carne, ma è una scelta contronatura. Legittima, ma contronatura.
Stasera mi faccio una bella bistecca, perchè sono "primitivo". Tu mangia pure tofu.... che tristezza!
Biologicamente l'essere umano è un primate frugivoro e lo si riconosce dalla dentatura, poi quando ha scoperto che la carne soprattutto cotta era utile per il suo sostentamento si è evoluto in cacciatore raccoglitore.
Gli animali onnivori sono i plantigradi e converrai con me che la dentatura è diversa dalla nostra.
 

dodo81

Biker popularis
23/12/14
80
58
0
Visita sito
Biologicamente l'essere umano è un primate frugivoro e lo si riconosce dalla dentatura, poi quando ha scoperto che la carne soprattutto cotta era utile per il suo sostentamento si è evoluto in cacciatore raccoglitore.
Gli animali onnivori sono i plantigradi e converrai con me che la dentatura è diversa dalla nostra.
Ah è superquark...!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Però scusate...il biker in salita vede i due cacciatori...un terzo appostato più avanti, quindi li ha davanti tutti e 3...ma gli sparano nella schiena...o su questo monte l' erba è alta 2 mt, oppure mi vien da pensare che gliel' abbia data apposta un impallinata alle chiappe, magari indispettiti della sua presenza...e non sarebbe poi cosi teorico...no?
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.095
28.135
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Però scusate...il biker in salita vede i due cacciatori...un terzo appostato più avanti, quindi li ha davanti tutti e 3...ma gli sparano nella schiena...o su questo monte l' erba è alta 2 mt, oppure mi vien da pensare che gliel' abbia data apposta un impallinata alle chiappe, magari indispettiti della sua presenza...e non sarebbe poi cosi teorico...no?
Se è così è grave molto la cosa!
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.614
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Pure….ma molti e troppi fanno quello che vogliono anche qua da me e i controlli sono pochi e quindi…..
Il complesso di Cariadeghe sopra Serle è riconosciuto come "Monumento naturale e riserva", ricco di fauna e flora tipica, eppure è consentita la caccia, fiorenti gli agriturismo con specialità spiedo.
Poi va be, ogni stagione o quasi, sequestrano circa dai 2 ai 3000 archetti...
 

Classifica mensile dislivello positivo