News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Eddaje con questo benaltrismo.
Se mi faccio del male io, è perché ho accettato questo rischio. Tu non rischi di ammazzarti sui sentieri in MTB?
Se sono morti degli spettatori, è perché sono dei coglioni loro. Gli unici spettatori morti sono quelli messi in zone pericolose, gli stessi che nonostante si dica di non sostare in una zona di via di fuga ci stanno... quindi, non sono io a metterli in pericolo, bensì sono loro che hanno deciso di mettere nei casini equipaggi ed organizzatori solo perché gli puzza la vita.
ne sei davvero sicura?
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/08/28/news/rally_due_morti_nel_reggiano-315618955/

questi si erano messi in un rettilineo..

e poi non sto a fare mille ricerche ma sono sicuro che è pieno di morti anche se erano in zone sicure..

per me tu fai l'errore che fanno molti che pensano che la loro passione è la più giusta, la più sicura e la più intoccabile.. solo perchè è la LORO passione..
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Sospetto che i giocatori di softair non abbiano tutta la libertà di movimento che hanno i cacciatori.
Altra nota dolente. Pensano che pagare una licenza li autorizzi a fare tutto. A fine ottobre scorso ho avuto uno scambio di vedute con loro del tutto civile e mite, ma non sono riuscuto a scardinare le loro convinzioni. Non ero in bici, ma a raccogliere le olive nell'uliveto di famiglia, e loro a sparare ai colombacci in un boschetto attiguo e sempre di mia proprietà. Mi é stato detto che rispettando le distanze di sicurezza possono mettersi a sparare, e che possono attraversare tutti i terreni salvo quelli con divieto di caccia o recintati dai proprietari.
 
  • Sad
Reactions: Hot

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Altra nota dolente. Pensano che pagare una licenza li autorizzi a fare tutto. A fine ottobre scorso ho avuto uno scambio di vedute con loro del tutto civile e mite, ma non sono riuscuto a scardinare le loro convinzioni. Non ero in bici, ma a raccogliere le olive nell'uliveto di famiglia, e loro a sparare ai colombacci in un boschetto attiguo e sempre di mia proprietà. Mi é stato detto che rispettando le distanze di sicurezza possono mettersi a sparare, e che possono attraversare tutti i terreni salvo quelli con divieto di caccia o recintati dai proprietari.
a volte è meglio non discutere.. chiami la forestale e ci pensano loro.. saranno ben contenti di fargli la multa
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Il grosso problema è che pochi cacciatori rispettano le leggi sulla caccia e le distanze di sicurezza da sentieri, strade e case.
Per i fucili da caccia è di 150 metri, perchè i pallini sono pericolosi per quella gittata... quindi probabilmente il cacciatore avrà anche visto una vera lepre, ma poi la rosa di pallini che non ha beccato nulla, ha proseguito fino a beccare il biker :(
Per quel che riguarda la denuncia, non ci penserei nemmeno un secondo a farla.
Meglio non addentrarsi in disquisizioni giuridiche, visto che la maggior parte dei sentieri frequentati da bikers sono "non ufficiali" , giuridicamente non esistono quindi le distanze (a mio avviso) non devono essere rispettate.

Ma, a parte queste disquisizioni meramente giuridiche, non mi sembra di montare un caso per un mero incidente.

Non possiamo lamentarci di chi ci vorrebbe cacciare dai sentieri perché diamo fastidio (alcuni escursionisti, "ben" rappresentati dal CAI, o alcuni taleban-ecologisti) ed essere allo stesso tempo noi dei taleban-biker pronti a voler cacciare gli altri (cacciatori, motociclisti….) sempre perché danno fastidio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.012
14.615
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Esatto....la verità è che non essendoci quasi più nulla da cacciare, qualche buontempone (non dico tutti)... si diverte a sparare su qualsiasi cosa si muova nella boscaglia.
Che non ci sia più nulla da cacciare è tutta da appurare, specie alloctone invasive introdotte dai cacciatori stessi e pescatori, ce n è fin a star male, non è che se non le si vede, non ci siano...qualche nome?

Coniglio americano Silvalago,
Pernice est europe più grossa delle nostrane, idem per i cinghiali... ce n è da sparare...il problema è che quando veramente saran finite tutte, si inventeranno altre specie da importare per poi cacciare...
 
  • Mi piace
Reactions: FedeNova12

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Che non ci sia più nulla da cacciare è tutta da appurare, specie alloctone invasive introdotte dai cacciatori stessi e pescatori, ce n è fin a star male, non è che se non le si vede, non ci siano...qualche nome?

Coniglio americano Silvalago,
Pernice est europe più grossa delle nostrane, idem per i cinghiali... ce n è da sparare...il problema è che quando veramente saran finite tutte, si inventeranno altre specie da importare per poi cacciare...
Basterebbe, e ti garantisco che tanti cacciatori sarebbero daccordo vietare di introdurre specie alloctone.
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Perfettamente d'accordo.. Quello nn ha mancato la lepre ha colpito dove voleva
Esatto...e questo ci riporta ai punti evidenziati prima, ovvero che non tutti i cacciatori hanno il sale in zucca e che la frustrazione nel non trovare nulla da cacciare, li spinge (a volte) a sparare su qualsiasi cosa si muova nel terreno circostante.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
a volte è meglio non discutere.. chiami la forestale e ci pensano loro.. saranno ben contenti di fargli la multa
Mi sono informato e avevano ragione. Io, invece, ho fatto ricorso al buon senso, al ragionamento, di quanto possa essere rischioso sparare (anche con le dovute distanze di sicurezza) nei pressi di abitazioni e di terreni frequentati. Quella dei cacciatori é una comunità molto convinta e determinata.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Esatto...e questo ci riporta ai punti evidenziati prima, ovvero che non tutti i cacciatori hanno il sale in zucca e che la frustrazione nel non trovare nulla da cacciare, li spinge (a volte) a sparare su qualsiasi cosa si muova nel terreno circostante.
Qualche giorno fa una battuta al cinghiale è andata male e non hanno preso nulla quindi si sono recati al centro commerciale più vicino e si sono messi a sparare alla folla… ma ti rendi conto delle baggianate che scrivi? Ma secondo te uno rischia una denuncia sparando a pallini da lepre? Ora che sia da levargli per sempre il porto d’armi ok ma spero tu stia scherzando…
 
  • Haha
Reactions: superskinny

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Qualche giorno fa una battuta al cinghiale è andata male e non hanno preso nulla quindi si sono recati al centro commerciale più vicino e si sono messi a sparare alla folla… ma ti rendi conto delle baggianate che scrivi? Ma secondo te uno rischia una denuncia sparando a pallini da lepre? Ora che sia da levargli per sempre il porto d’armi ok ma spero tu stia scherzando…
Mi correggo più che rischiare essere sicuro di prenderla
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Mi sono informato e avevano ragione. Io, invece, ho fatto ricorso al buon senso, al ragionamento, di quanto possa essere rischioso sparare (anche con le dovute distanze di sicurezza) nei pressi di abitazioni e di terreni frequentati. Quella dei cacciatori é una comunità molto convinta e determinata.
Rivedere certi limiti e privilegi sarebbe giusto ,ok la tua passione ma i limiti di sicurezza mi sembrano un pò antiquati….
 

Omar69

Biker novus
30/5/18
31
21
0
54
Bergamo
Visita sito
Bike
Giant trance 2 Trek procaliber 9.8
Ciao. Visto che ormai la discussione sembra essere diventata un referendum interno alla community sulla legittimità o meno della caccia, volevo contribuire con una celebre frase attribuita a Leonardo da vinci: "Fin dalla tenera età ho rifiutato di mangiar carne e verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno all'uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi si guarda all'uccisione degli uomini".
Anche se sembra che a livello globale stia succedendo il contrario
 
  • Mi piace
Reactions: Hot and Strelok

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.644
3.039
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Rivedere certi limiti e privilegi sarebbe giusto ,ok la tua passione ma i limiti di sicurezza mi sembrano un pò antiquati….
Parliamo di grandezze previste per legge, ma non per questo prive di carattere aleatorio. Inoltre, ed é una cosa odiosa, mi ritrovo a fare i conti anche con le inquinanti cartucce lasciate a terra (un mix di plastica, polvere da sparo e piombo). Non sono un cacciatore e non sono favorevole alla caccia: ne subisco soltanto dei fastidi.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Parliamo di grandezze previste per legge, ma non per questo prive di carattere aleatorio. Inoltre, ed é una cosa odiosa, mi ritrovo a fare i conti anche con le inquinanti cartucce lasciate a terra (un mix di plastica, polvere da sparo e piombo). Non sono un cacciatore e non sono favorevole alla caccia: ne subisco soltanto dei fastidi.
Quella delle cartucce è un problema odioso ma non tutti le lasciano a terra.
E’come se noi biker, TUTTI, venissimo giudicati grazie ai dementi che mollano le cartacce di gel e barrette nei boschi…
 

Classifica mensile dislivello positivo