News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Guarda che questo binomio esiste solo nella tua testa....perchè per te esistono solo 2 modi di produrre carne.

Noi invece stiamo discutendo sul fatto che chi gira con i fucili, non sempre ha la testa a posto.
E’ vero, così come chi gira in bici, in macchina o a piedi…
Il problema di rinnovare i porti d’armi a certi personaggi oramai troppo anziani o squilibrati non centra nulla con l’abolizione della caccia
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
oltre alla testa più o meno sana c'è un altro problema... Almeno dalle mie parti l'età media è abbondantemente Over60 con tutti i problemi di vista/coordinazione/riflessi che si porta dietro l'età.
Quello è verissimo ma basterebbero visite mediche serie in fase di rinnovo del porto d’armi
 
  • Mi piace
Reactions: Paoloderapage

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
La caccia è anche Cultura. Cultura si della pratica sia nelle tradizioni non solo culinarie di intere regioni.

Poi che ci siano imbecilli e bracconieri è un altro discorso.
Allora visto che la caccia è "cultura"....che ne dici se a questi cacciatori gli togliamo i fucili e gli diamo le fionde ?
Tanto sempre di caccia si tratta.... :-)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
.... se pensate che produrre carne tramite l'allevamento sia meno "barbaro" rispetto a produrla con la caccia.. beh vi sbagliate di grosso..
Ecco, questo è sacrosanto, ed è il motivo per cui abolire in toto la caccia sarebbe un operazione a dir poco ipocrita. Rimane il fatto che gli allevamenti, a differenza della caccia, non mettono in pericolo la vita dei fequentatori dei boschi, cacciatori compresi. Quello che servirebbe è una normativa stringente e dissuasiva, volta a scoraggiare un attività vergognosa (non mi viene in mente altro per descrivere chi si diverte ad ammazzare inutilmente animali a fucilate) e a sfoltire la schiera dei praticanti, tra cui abbondano i soggetti cui dovrebbe essere revocata la patente, oltre al porto d'armi.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Allora visto che la caccia è "cultura"....che ne dici se a questi cacciatori gli togliamo i fucili e gli diamo le fionde ?
Tanto sempre di caccia si tratta.... :-)
Anche la produzione di armi è cultura.
Pensa solo a quanta gente da da mangiare in Val Trompia dove è pieno di realtà non solo industriali ma anche artigianali.
Immagino che andrai tu a dirgli di chiudere magari gli proponi un posto in un etico Fastfood…
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Guarda che questo binomio esiste solo nella tua testa....perchè per te esistono solo 2 modi di produrre carne.

Noi invece stiamo discutendo sul fatto che chi gira con i fucili, non sempre ha la testa a posto.
io ho risposto semplicemente a chi ACCUSA la caccia di essere crudele e da vietare.

ma in questo episodio il colpevole non è LA CACCIA ma è un idiota che spara a un altro cristiano..

vuoi discutere sul fatto che chi gira con fucili non ha la testa a posto?
basta che ti apri il sito dell'ansa sezione cronaca per vedere in quanti non hanno la testa a posto a sto mondo.. omicidi stradali, omicidi per gelosia, strangolamenti, regolamenti di conti, per futili motivi, per distrazioni ecc..

giusto per citare qualche dato nella stagione scorsa di caccia ci sono stati 14 morti e 48 feriti..
sicuramente non sono pochi.. ma giusto per fare un paragone
nel 2020 ci sono stati 2.395 i morti in incidenti stradali in Italia (entro 30 giorni dall'evento), e 159.249 i feriti
oppure guardiamo alle morti sul lavoro.. ogni anno si parla dalle 1200 alle 1500 vittime..
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ecco, questo è sacrosanto, ed è il motivo per cui abolire in toto la caccia sarebbe un operazione a dir poco ipocrita. Rimane il fatto che gli allevamenti, a differenza della caccia, non mettono in pericolo la vita dei fequentatori dei boschi, cacciatori compresi. Quello che servirebbe è una normativa stringente e dissuasiva, volta a scoraggiare un attività vergognosa (non mi viene in mente altro per descrivere chi si diverte ad ammazzare inutilmente animali a fucilate) e a sfoltire la schiera dei praticanti, tra cui abbondano i soggetti cui dovrebbe essere revocata la patente, oltre al porto d'armi.
Ma perchè ‘’inutilmente’’? Ora capisco sia vergognoso sparare per divertimento ad un leone ma sparare ad un cinghiale che poi viene mangiato non lo trovo inutile…
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
è tutta carne che va a finire sulle tavole e mangiata

nel pensiero di molti che scrivono vedo questo:

cacciatore = brutto e cattivo

imprenditore con decine di allevamenti intensivi = brava persona, da lavoro a tante persone, crea ricchezza, le sue carni sfamano tante famiglie

uno dei 2 uccide qualche decina di animali all'anno, l'altro ne uccide centinaia di migliaia.. se non milioni..
Non tergiversare sul benaltrismo.
Cosa mi rappresenta allevare e domesticare un animale, con future difficoltà di reperire il cibo (perché, purtroppo, non sono selvatici né nati in natura e la domesticazione è anche quello) e cacciarli?
Se tanto è tutta carne che va a finire sulle tavole, potremmo magari evitare quel passaggio o forse è solo per appagamento dei cacciatori?
Ecco, parliamone.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Anche la produzione di armi è cultura.
Pensa solo a quanta gente da da mangiare in Val Trompia dove è pieno di realtà non solo industriali ma anche artigianali.
Immagino che andrai tu a dirgli di chiudere magari gli proponi un posto in un etico Fastfood…
Possono sempre convertire le attività nella produzione di fionde....cosi non si fa male nessuno e vincono tutti....:mò-te-pi:
 

FOF

Biker serius
12/9/12
239
361
0
Lontano
Visita sito
Bike
X
Ma cosa volete abolire?!? La passione del vicino è sempre la più verde! Le attività vanno regolamentate non abolite! Voi andate in giro con le vostre biciclettine, il cacciatore si mangia il cinghiale o una lepre in salmì con un bel Barolo o Bordeaux Grand Cru! Basta non fare inutili proseliti con articoli come questo!!!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Ecco, questo è sacrosanto, ed è il motivo per cui abolire in toto la caccia sarebbe un operazione a dir poco ipocrita. Rimane il fatto che gli allevamenti, a differenza della caccia, non mettono in pericolo la vita dei fequentatori dei boschi, cacciatori compresi. Quello che servirebbe è una normativa stringente e dissuasiva, volta a scoraggiare un attività vergognosa (non mi viene in mente altro per descrivere chi si diverte ad ammazzare inutilmente animali a fucilate) e a sfoltire la schiera dei praticanti, tra cui abbondano i soggetti cui dovrebbe essere revocata la patente, oltre al porto d'armi.
beh non è del tutto vero.. anche negli allevamenti si rischia..
https://tg24.sky.it/palermo/2021/09/24/morto-allevatore-bovini-messina

per non parlare poi di tutte le porcherie di farmaci, antibiotici, ormoni o mangimi dati agli animali d'allevamento e ai problemi di salute che creano alla popolazione
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
La caccia è anche Cultura. Cultura si della pratica sia nelle tradizioni non solo culinarie di intere regioni.
Come la pesca solo che fa meno ‘’scena’’ parlare di abolirla…
Quello di mollare bestie allevate per poi sparargli, i famosi ‘’fagiani pollo’’ è si pratica diffusa ma non è l’unico tipo di caccia anzi da tanti cacciatori è vista come abbastanza ridicola…pensa alla caccia alla beccaccia mica viene allevata…e ritengo molto più etica quella di un MC Donald… quelli sarebbero da abolire ma nessuno ne parla…
Poi che ci siano imbecilli e bracconieri è un altro discorso.
Occhio che si nascondono tante cose poco etiche per "cultura". Più che cultura la definirei tradizione, ma le tradizioni cambiano nel corso dei secoli. Non parlo solo di caccia ma a livello ben più generale.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Non tergiversare sul benaltrismo.
Cosa mi rappresenta allevare e domesticare un animale, con future difficoltà di reperire il cibo (perché, purtroppo, non sono selvatici né nati in natura e la domesticazione è anche quello) e cacciarli?
Se tanto è tutta carne che va a finire sulle tavole, potremmo magari evitare quel passaggio o forse è solo per appagamento dei cacciatori?
Ecco, parliamone.
mi sembra un discorso un pò superficiale..
comunque a livello di logica un animale allevato e poi liberato in natura per cacciarlo avrà almeno qualche mese o anno di vita libera in natura.. contro tanti suoi simili che passano tutta la loro breve vita immobili in gabbie minuscole..
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Occhio che si nascondono tante cose poco etiche per "cultura". Più che cultura la definirei tradizione, ma le tradizioni cambiano nel corso dei secoli. Non parlo solo di caccia ma a livello ben più generale.
Viste le nuove tradizioni in merito a consumo di carne(vedi ipermercati e fastfood) mi tengo strette le vecchie, a mio parere molto più etiche e meno ipocrite.
A chi poi risponderà che non consuma carne vorrei suggerire di andarsi a vedere i danni legati ai pesticidi su altri esseri viventi.
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Ma perchè ‘’inutilmente’’? Ora capisco sia vergognoso sparare per divertimento ad un leone ma sparare ad un cinghiale che poi viene mangiato non lo trovo inutile…
Il fatto che l'oggetto della caccia venga in taluni casi utilizzato anzichè smaltito, è irrilevante; la fame non è tra le motivazioni del cacciatore.
 

Classifica mensile dislivello positivo