News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Ciao. Visto che ormai la discussione sembra essere diventata un referendum interno alla community sulla legittimità o meno della caccia, volevo contribuire con una celebre frase attribuita a Leonardo da vinci: "Fin dalla tenera età ho rifiutato di mangiar carne e verrà il giorno in cui uomini come me guarderanno all'uccisione degli animali nello stesso modo in cui oggi si guarda all'uccisione degli uomini".
Anche se sembra che a livello globale stia succedendo il contrario
L'uomo per natura è onnivoro. Può essere vegetariano per scelta, e non la discuto, ma non è la normalità, che è fatta da un'alimentazione variegata, carne compresa.
 

lumerennù

Biker forumensus
14/4/05
2.117
391
0
57
San Severino Marche (MC)
Visita sito
Bike
Norco Range - Mondraker Crafty RR
Fattele al pollo :-)
E già….. il "nobile" cinghiale non può essere ucciso, ma il "volgare" pollo può nascere recluso a vita in una fetida gabbia e poi beatamente ammazzato affinché il "puro" biker posso andarsene per boschi con la coscienza a posto…….. andiamo bene con questa è la mentalità farisea….
 
  • Mi piace
Reactions: kz67 and lorenzom89

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.521
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
L'uomo per natura è onnivoro. Può essere vegetariano per scelta, e non la discuto, ma non è la normalità, che è fatta da un'alimentazione variegata, carne compresa.
Normalità cosa vuol dire? La maggioranza di tempo in cui ha vissuto l'uomo?
Se la metti su questo piano l'uomo esiste da milioni di anni e per il 99% del tempo ha vissuto in un modo che non centra nulla con quello moderno.

Quindi secondo il tuo ragionamento l'uomo per natura:
È onnivoro
Ha un'aspettativa di vita media di 30/40 anni
È alto circa 130/140cm
Non assume farmaci e muore per le malattie più comuni.
Non mangia alimenti raffinati e lavorati
Passa la vita impaurito in luoghi freddi e umidi
la mortalità dei propri nascituri è vicina al 70/80%
Non legge, non si informa, non ha alcun tipo di attività intellettuale..

Insomma l'uomo per natura non è l uomo moderno degli ultimi 2000 anni..

Dal punto di vista scientifico dell alimentazione l'uomo può vivere tranquillamente bene e in salute anche con un alimentazione vegana. Su questo non ci sono più dubbi.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco allora andrebbe detta anche a mucche polli e maiali… e se si è vegetariani o vegani a tutti gli insetti ed uccellini sterminati dai pesticidi…

cioé scusa io dovrei portare rispetto ad uno che rischia di impallinarmi perché la domenica non ha niente altro da fare che sparare alle lepri?
Porto rispetto al macellaio, almeno non è che mi taglia un arto ogni volta che squarta una vacca.
 
  • Mi piace
Reactions: greywall

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
cioé scusa io dovrei portare rispetto ad uno che rischia di impallinarmi perché la domenica non ha niente altro da fare che sparare alle lepri?
Porto rispetto al macellaio, almeno non è che mi taglia un arto ogni volta che squarta una vacca.
@marco chi rischia di impallinarti è un c......e che non sa tenere in mano un fucile e dovrebbero proibirlo a quelli come lui basta un limite anagrafico e controlli seri.
Come quello che mi ha investito in moto, non rappresenta tutta la categoria…
Il divieto e lo screditare tutta una categoria lo capisco poco, torniamo al discorso del Cai…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
cioé scusa io dovrei portare rispetto ad uno che rischia di impallinarmi perché la domenica non ha niente altro da fare che sparare alle lepri?
Porto rispetto al macellaio, almeno non è che mi taglia un arto ogni volta che squarta una vacca.
Almeno la tua è una posizione che parte da un presupposto di fastidio/sensazione di impedimento nel fare ciò che ti piace.
Non capisco quelle che partono da basi morali
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.985
18.229
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
@marco chi rischia di impallinarti è un c......e che non sa tenere in mano un fucile e dovrebbero proibirlo a quelli come lui basta un limite anagrafico e controlli seri.
Come quello che mi ha investito in moto, non rappresenta tutta la categoria…
Il divieto e lo screditare tutta una categoria lo capisco poco, torniamo al discorso del Cai…

Ma pensa te se uno deve girare per i boschi con l'ansia di essere impallinato da un c......e. Perché non è la prima volta che capita, sti asini si sparano pure fra loro.

Mi ricordo questo ottobre in un campeggio sul lago d'idro. Alla mattina alle 6 sembrava essere scoppiata la terza guerra mondiale perché era giorno di caccia. Speriamo che rimangano solo i vecchi e che poi questi crepino e la caccia faccia la giusta fine che deve fare: sparire.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma pensa te se uno deve girare per i boschi con l'ansia di essere impallinato da un c......e. Perché non è la prima volta che capita, sti asini si sparano pure fra loro.

Mi ricordo questo ottobre in un campeggio sul lago d'idro. Alla mattina alle 6 sembrava essere scoppiata la terza guerra mondiale perché era giorno di caccia. Speriamo che rimangano solo i vecchi e che poi questi crepino e la caccia faccia la giusta fine che deve fare: sparire.
Ok ma può dirlo, e lo dicono, di noi quei talebani a piedi che pensano che tutti i biker siano pronti a stenderli nei boschi…
Sul fatto che andrà a sparire penso propio che sarà così anch’io, sempre meno gente la pratica per questo non starei a calcare la mano sulla moda dei divieti…
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pk71 and Minitrek

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Speriamo che rimangano solo i vecchi e che poi questi crepino e la caccia faccia la giusta fine che deve fare: sparire.
Non sono solo vecchi, ormai i cacciatori che incontro durante i giri son quasi tutti più giovani di me :zapalott:

Purtroppo attorno alla caccia girano parecchi soldi ed interessi per sperare che finisca, speriamo almeno sia maggiormente regolamentata e che ci siano maggiori paletti nel concedere le licenze

Qui nel Lazio il problema per i biker sono prevalentemente le battute di caccia al cinghiale, ma per evitare di fare incontri spiacevoli ci si può informare sui giorni in cui è consentita
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
per quel che mi riguarda potrebbero vietare il consumo della carne anche domani, ho provato l'hamburger beyond meat e secondo me è buonissimo, inoltre è pieno di ricette vegane e vegetariane gustosissimi e anche le carni "finte" stanno facendo passi da gigante.
cosa tocca leggere
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Bubba99 and Riki174

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Non sono solo vecchi, ormai i cacciatori che incontro durante i giri son quasi tutti più giovani di me :zapalott:

Purtroppo attorno alla caccia girano parecchi soldi ed interessi per sperare che finisca, speriamo almeno sia maggiormente regolamentata e che ci siano maggiori paletti nel concedere le licenze

Qui nel Lazio il problema per i biker sono prevalentemente le battute di caccia al cinghiale, ma per evitare di fare incontri spiacevoli ci si può informare sui giorni in cui è consentita
Concordo su paletti e controlli!
Le battute al Cinghiale devono essere segnalate!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
ne sei davvero sicura?
https://bologna.repubblica.it/cronaca/2021/08/28/news/rally_due_morti_nel_reggiano-315618955/

questi si erano messi in un rettilineo..

e poi non sto a fare mille ricerche ma sono sicuro che è pieno di morti anche se erano in zone sicure..

per me tu fai l'errore che fanno molti che pensano che la loro passione è la più giusta, la più sicura e la più intoccabile.. solo perchè è la LORO passione..
Oh, Lorenzino... vuoi insegnare a me qualcosa di cui potrei dirti tante tante tante cose, dal momento che dopo quasi 50 rally in Italia e all'estero sarei più ignorante di qualcuno che non sa neanche come si prenda parte come spettatore. Mi prendi per esempio l'unica fatalità su... quanti? Allora parlami del Rally Elba sulla PS Lacona, parlami del Rally Città di Torino, parlami del RallyLegend, parlami del Rally di Bassano... dov'erano questi spettatori. Pieno di morti in zone sicure... ma fammi il piacere, quando non conosci un argomento è bene che tu taccia.
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

Classifica mensile dislivello positivo