News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Il fatto che l'oggetto della caccia venga in taluni casi utilizzato anzichè smaltito, è irrilevante; la fame non è tra le motivazioni del cacciatore.
Non è l’unica resta il fatto che sotto il profilo ‘’alimentare’’è sempre meglio di quella di un allevamento intensivo, anche eticamente.
Eppure non vedo tutto questo clamore contro quelli…
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Vi lascio anche un altro problema collaterale della caccia.
Questa è la radiografia di un grifone recuperato a Genova, con tracce di piombo. Non penso che il piombo, in un rapace, lo trovi in natura.
I volatili sono estremamente sensibili ai metalli.

Sapete che fine ha fatto?
Morto 3 giorni fa.

1639130708309.png
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
mi sembra un discorso un pò superficiale..
comunque a livello di logica un animale allevato e poi liberato in natura per cacciarlo avrà almeno qualche mese o anno di vita libera in natura.. contro tanti suoi simili che passano tutta la loro breve vita immobili in gabbie minuscole..
Basta saper acquistare... e aver voglia di spendere di più.

Viste le nuove tradizioni in merito a consumo di carne(vedi ipermercati e fastfood) mi tengo strette le vecchie, a mio parere molto più etiche e meno ipocrite.
A chi poi risponderà che non consuma carne vorrei suggerire di andarsi a vedere i danni legati ai pesticidi su altri esseri viventi.
Mica obbligano le persone a mangiare ai fast food! Si può fare la propria parte.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Vi lascio anche un altro problema collaterale della caccia.
Questa è la radiografia di un grifone recuperato a Genova, con tracce di piombo. Non penso che il piombo, in un rapace, lo trovi in natura.
I volatili sono estremamente sensibili ai metalli.

Sapete che fine ha fatto?
Morto 3 giorni fa.

Vedi l'allegato 497500
Quella non è caccia è BRACCONAGGIO.

E GIA’VIETATO E PERSEGUIBILE !NON CENTRA NULLA CON L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA!

Chi spara ai grifoni continuerà a farlo!
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Bello certo… plastica sparata a casaccio e poi se ti finisce un pallino di quelli in un occhio è un toccasana
E' un po' che vendono pallini biodegradabili e chi pratica softair lo fa con le protezioni.

Quella non è caccia è BRACCONAGGIO.

E GIA’VIETATO E PERSEGUIBILE !NON CENTRA NULLA CON L’ABOLIZIONE DELLA CACCIA!

Chi spara ai grifoni continuerà a farlo!
Non hanno sparato al grifone. Ha mangiato una preda con un pallino di piombo.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E' un po' che vendono pallini biodegradabili e chi pratica softair lo fa con le protezioni.


Non hanno sparato al grifone. Ha mangiato una preda con un pallino di piombo.
Le protezioni da softair se vado in bici o a funghi io non le ho…comunque mica voglio vietarlo perchè non mi diverto ad imporre il mio modo di vedere.

poteva anche morire quindi ingoiando un osso rotto della preda penso sia il cosidetto caso su un milione…
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Personalmente sono partita dalle uova: basta acquistare da allevamenti all'aperto o, meglio ancora bio (aperto con maggior spazio a disposizione).
Il costo non è rilevante e già cambi qualcosa.
Certo ma sono tue scelte e ti credo. Intendo che il 90% di chi voterebbe si all’abolizione della caccia se ne frega.
Quindi l’ipocrisia in generale è focalizzarsi su un NON problema e non accorgersi di quelli veri (parlo alimentazione)
 

greywall

Biker serius
19/1/15
214
159
0
61
Foggia
Visita sito
Bike
Trek X-Caliber 29"
Bello certo… plastica sparata a casaccio e poi se ti finisce un pallino di quelli in un occhio è un toccasana
Ma li almeno si gioca alla pari, ci si protegge come ci proteggiamo noi bikers quando facciamo percorsi scassati...ma sopratutto è meno pericoloso delle armi vere. Quindi se lo sparare fa parte della "cultura" umana e non ne possono fare a meno....quella è un'ottima alternativa alla caccia. Poi per quanto riguarda la plastica inquinante....si possono sempre utilizzare le vernici atossiche...basta volerlo.
Ma il problema è che l'uomo (per fortuna non tutti)...adora uccidere, punto.
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
Le protezioni da softair se vado in bici o a funghi io non le ho…comunque mica voglio vietarlo perchè non mi diverto ad imporre il mio modo di vedere.

poteva anche morire quindi ingoiando un osso rotto della preda penso sia il cosidetto caso su un milione…
Chi fa softair è anche obbligato a segnalare l'area di gioco, quindi se entri nell'area devi essere o cieco o lo fai a tua discrezione.

E no, il grifone non è morto in un caso "uno su un milione". Purtroppo.
 
  • Mi piace
Reactions: Cpt_Zheng

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.523
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Basta saper acquistare... e aver voglia di spendere di più.


Mica obbligano le persone a mangiare ai fast food! Si può fare la propria parte.
giusto! ma guarda che io sono d'accordo su questo. amo gli animali, e penso che soffrano come noi e abbiano sentimenti molto simili ai nostri. per questo odio il fatto che si debbano uccidere per far parte della nostra "tradizione" alimentate.
per quel che mi riguarda potrebbero vietare il consumo della carne anche domani, ho provato l'hamburger beyond meat e secondo me è buonissimo, inoltre è pieno di ricette vegane e vegetariane gustosissimi e anche le carni "finte" stanno facendo passi da gigante.

detto questo trovo insensato andare contro una categoria di persone appassionate (i cacciatori) solo perchè uccidono gli animali.. quando poi ci sono gli allevatori che fanno altrettanto.. e anche in modo peggiore a mio parere.

facciamo chiudere PRIMA tutti gli allevamenti intensivi e non!! e poi una volta fatto sarò ben contento di unirmi a chi vuole abolire la caccia, ma fino a quel momento per me non ha senso. se uno è attento, ligio alle regole, paga le varie licenze e non spreca ciò a cui spara, secondo me fa benissimo ad andare a caccia. anzi per noi biker spesso è utile perchè tiene mantenuti molti sentieri e strade secondarie
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Ma li almeno si gioca alla pari, ci si protegge come ci proteggiamo noi bikers quando facciamo percorsi scassati...ma sopratutto è meno pericoloso delle armi vere. Quindi se lo sparare fa parte della "cultura" umana e non ne possono fare a meno....quella è un'ottima alternativa alla caccia. Poi per quanto riguarda la plastica inquinante....si possono sempre utilizzare le vernici atossiche...basta volerlo.
Ma il problema è che l'uomo (per fortuna non tutti)...adora uccidere, punto.
Il discorso che fai parte dal presupposto che la Caccia voglia dire solo piacere di uccidere, se fosse così potrei darti ragione ma non è solo quello.
sarebbe come dire che il mangiare una bistecca derivi dal piacere di uccidere dell’allevatore
 

NenaGT89

Biker oversize lenta
21/1/21
1.970
1.971
0
Alta Toscana
Visita sito
Bike
.
giusto! ma guarda che io sono d'accordo su questo. amo gli animali, e penso che soffrano come noi e abbiano sentimenti molto simili ai nostri. per questo odio il fatto che si debbano uccidere per far parte della nostra "tradizione" alimentate.
per quel che mi riguarda potrebbero vietare il consumo della carne anche domani, ho provato l'hamburger beyond meat e secondo me è buonissimo, inoltre è pieno di ricette vegane e vegetariane gustosissimi e anche le carni "finte" stanno facendo passi da gigante.

detto questo trovo insensato andare contro una categoria di persone appassionate (i cacciatori) solo perchè uccidono gli animali.. quando poi ci sono gli allevatori che fanno altrettanto.. e anche in modo peggiore a mio parere.

facciamo chiudere PRIMA tutti gli allevamenti intensivi e non!! e poi una volta fatto sarò ben contento di unirmi a chi vuole abolire la caccia, ma fino a quel momento per me non ha senso. se uno è attento, ligio alle regole, paga le varie licenze e non spreca ciò a cui spara, secondo me fa benissimo ad andare a caccia. anzi per noi biker spesso è utile perchè tiene mantenuti molti sentieri e strade secondarie
E' chiaro che se la gente continua a comprare da allevamenti intensivi, il mercato andrà in quella direzione. Per chi può, vada a comprare le uova dall'agricoltore vicino casa, chi non può stia attento alle etichette (difficile avere un amico agricoltore in centro a Milano).
Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E' chiaro che se la gente continua a comprare da allevamenti intensivi, il mercato andrà in quella direzione. Per chi può, vada a comprare le uova dall'agricoltore vicino casa, chi non può stia attento alle etichette (difficile avere un amico agricoltore in centro a Milano).
Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
Ma mi spieghi anche un allevamento normale dove viene ucciso un animale cos’abbia di diverso da cacciarne uno all’aria aperta?
 

Docste

Biker extra
24/10/11
721
485
0
Val Tellazia
Visita sito
oltre alla testa più o meno sana c'è un altro problema... Almeno dalle mie parti l'età media è abbondantemente Over60 con tutti i problemi di vista/coordinazione/riflessi che si porta dietro l'età.
Lo stavo scrivendo io... l'età media dei cacciatori nelle mie zone si è decisamente alzata. E, per quanto coscienzioso, un anziano non può avere riflessi, vista e lucidità di quando era giovane. Senza contare che spesso sono anche affaticati dalla levataccia e dalla camminata in montagna, e magari si sono pure portati il cordialino nella bottiglietta. Dargli in mano un'arma da utilizzare all'aperto in luoghi potenzialmente frequentati, non è una bella idea...
Anche la produzione di armi è cultura.
Pensa solo a quanta gente da da mangiare in Val Trompia dove è pieno di realtà non solo industriali ma anche artigianali.
Immagino che andrai tu a dirgli di chiudere magari gli proponi un posto in un etico Fastfood…
C'è un indotto anche nel traffico e smercio di droghe, nella prostituzione, nella tratta di esseri umani...persino nelle guerre! Quindi è preclusa ogni possibilità di evoluzione del genere umano perchè lede gli interessi di qualcuno?
io ho risposto semplicemente a chi ACCUSA la caccia di essere crudele e da vietare.

ma in questo episodio il colpevole non è LA CACCIA ma è un idiota che spara a un altro cristiano..

vuoi discutere sul fatto che chi gira con fucili non ha la testa a posto?
basta che ti apri il sito dell'ansa sezione cronaca per vedere in quanti non hanno la testa a posto a sto mondo.. omicidi stradali, omicidi per gelosia, strangolamenti, regolamenti di conti, per futili motivi, per distrazioni ecc..

giusto per citare qualche dato nella stagione scorsa di caccia ci sono stati 14 morti e 48 feriti..
sicuramente non sono pochi.. ma giusto per fare un paragone
nel 2020 ci sono stati 2.395 i morti in incidenti stradali in Italia (entro 30 giorni dall'evento), e 159.249 i feriti
oppure guardiamo alle morti sul lavoro.. ogni anno si parla dalle 1200 alle 1500 vittime..
Ma dai, come si fa a paragonare situazioni tanto dissimili? Vogliamo contare gli incidenti parametrandoli alle ore/uomo di attività? o alla necessità di alcune pratiche? Credo che muoiano decisamente più ciclisti sulle ciclabili che uomini cannone nei circhi...
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro-TS

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Lo stavo scrivendo io... l'età media dei cacciatori nelle mie zone si è decisamente alzata. E, per quanto coscienzioso, un anziano non può avere riflessi, vista e lucidità di quando era giovane. Senza contare che spesso sono anche affaticati dalla levataccia e dalla camminata in montagna, e magari si sono pure portati il cordialino nella bottiglietta. Dargli in mano un'arma da utilizzare all'aperto in luoghi potenzialmente frequentati, non è una bella idea...

C'è un indotto anche nel traffico e smercio di droghe, nella prostituzione, nella tratta di esseri umani...persino nelle guerre! Quindi è preclusa ogni possibilità di evoluzione del genere umano perchè lede gli interessi di qualcuno?

Ma dai, come si fa a paragonare situazioni tanto dissimili? Vogliamo contare gli incidenti parametrandoli alle ore/uomo di attività? o alla necessità di alcune pratiche? Credo che muoiano decisamente più ciclisti sulle ciclabili che uomini cannone nei circhi...
Innanzitutto paragoni attività illegali ad una legale …

ma poi EVOLUZIONE dal tuo punto di vista…

io non capisco questa smania di imporre un modo di vedere le cose se la caccia sarà considerata superata si estinguerà da sola quando nessuno la praticherà più se vorrà!

L’EVOLUZIONE non si impone!
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.523
6.215
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
E' chiaro che se la gente continua a comprare da allevamenti intensivi, il mercato andrà in quella direzione. Per chi può, vada a comprare le uova dall'agricoltore vicino casa, chi non può stia attento alle etichette (difficile avere un amico agricoltore in centro a Milano).
Fare la propria parte... altrimenti si demanderà sempre agli altri.
io carne ne compro pochissima.
ma quando sono in giro stai pur certa che se posso son ben contento di mangiarmi una bella tagliatella al ragù di capriolo, o un bel cinghiale in salmì.
sono bestie nate e vissute in natura in libertà e uccise da appassionati della zona. anche meglio delle uova dell'agricoltore vicino a casa che tiene le galline tutta la vita in un recinto a mangiare del becchime industriale.. è vita quella?
 

Classifica mensile dislivello positivo