News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.579
6.270
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Infatti l'ho pure detto che magari io faccio ridere gli altri, ma intanto non giro armato, non sparo a ciclisti, escursionisti, altri cacciatori e se lascio una bici incustodita in garage, non corro il rischio che se la trova mio nipote si spara in faccia
Le armi per legge vanno tenute scariche e in un apposito armadietto di metallo chiuso a chiave. E non vanno MAI lasciate incustodite, neanche in auto se ti fermi s prendere un caffè al bar.
Infatti le poche disgrazie che succedono di incidenti domestici con armi sono dovuti alle armi da difesa.. non alle armi da caccia.
Se ci pensi è molto più pericoloso se lasci parcheggiata un auto e ti dimentichi la marcia o il freno a mano.. oppure se lasci incustodite le chiavi dell auto sul tavolino e tuo nipote la mette in moto e inizia a girare..
 
  • Mi piace
Reactions: Bubba99

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E sai quanti incidenti di caccia succedono ogni anno?
Almeno noi ce la caviamo al max con qualche osso rotto.
Prenditi le statistiche dei morti in mtb ma soprattutto quelle sul ciclismo in generale…
Ho molta molta più paura a fare anche 100mt di statale che a passare vicino ad una postazione di caccia…
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
E sai quanti incidenti di caccia succedono ogni anno?
Almeno noi ce la caviamo al max con qualche osso rotto.

E’ancora la caccia in cima alle tue preoccupazioni?
 
  • Sad
Reactions: cbet

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Digita turista uccisa da mucca al pascolo e turista uccisa da cacciatore e poi puoi vedere tu stesso cosa viene fuori.
ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)

sembrerebbe che ne uccida più la "doppietta" che le vacche! ;-)

"statisticamente" non l'ho scritto io, la "statistica" è una scienza!
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)

sembrerebbe che ne uccida più la "doppietta" che le vacche! ;-)

"statisticamente" non l'ho scritto io, la "statistica" è una scienza!
Si rimarrebbe comunque su numeri molto alti a dimostrazione di quanto centri il ‘’percepito’’nella questione.
Esistono pericoli o situazioni che spesso non prendiamo neppure in considerazione mentre sul discorso caccia vista la forte attenzione mediatica il dibattito è sempre molto acceso.
Da ciclista visti i numeri lo metto in fondo ai miei problemi anche perchè se non erro non si tratta di 14 ciclisti uccisi
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig

E’ancora la caccia in cima alle tue preoccupazioni?
Quindi vietiamo alle auto di girare perché possono investire i ciclisti..?
Che poi la maggior parte degli incidenti in cui muore un "ciclista" Non sono riferite a uno in Mtb o bdc, ma a incidenti con persone comuni che magari andavano a passeggio o a fare la, spesa, e comunque ci sono mille variabili.
Gli incidenti di caccia invece hanno praticamente tutti la stessa dinamica.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Quindi vietiamo alle auto di girare perché possono investire i ciclisti..?
Che poi la maggior parte degli incidenti in cui muore un "ciclista" Non sono riferite a uno in Mtb o bdc, ma a incidenti con persone comuni che magari andavano a passeggio o a fare la, spesa, e comunque ci sono mille variabili.
Gli incidenti di caccia invece hanno praticamente tutti la stessa dinamica.
Ci sono anche i casi di persone investite da ciclisti e ciclisti morti in cadute dove non era coinvolto nessun’altro… come la mettiamo? Visto i numeri vietiamo di andare in bici?
Ovvio che nessuno vieterebbe la circolazione delle Auto ma per qualcuno sarebbe da proporre il vietare di andare in bici… già sentita…
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
ho trovato 14 morti/caccia per una stagione e 74 morti/mucca in 15 anni (dati da verificare)

sembrerebbe che ne uccida più la "doppietta" che le vacche! ;-)

"statisticamente" non l'ho scritto io, la "statistica" è una scienza!
E di quei 14 morti quanti sono non cacciatori?
Fa molto rumore ma si sparano per lo più fra loro.
E' una rottura quando sono in giro, bisogna tenerne conto, ma ci sono pericoli reali ben peggiori quando si fanno escursioni che spesso nemmeno si hanno in nota. Non a caso gli incidenti mortali sono purtroppo non così infrequenti.
Ma è chiaro che il baubau col fucile fa più paura.
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.516
5.629
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Si ok, però ora non è che c'è da cercare il pelo nell uovo per vedere qual'è la categoria che muore di più.
La semplice differenza è che un ciclista fa uno sport magari più o meno rischioso, un cacciatore va a caccia per il semplice gusto di uccidere un animale.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
E di quei 14 morti quanti sono non cacciatori?
Fa molto rumore ma si sparano per lo più fra loro.
E' una rottura quando sono in giro, bisogna tenerne conto, ma ci sono pericoli reali ben peggiori quando si fanno escursioni che spesso nemmeno si hanno in nota. Non a caso gli incidenti mortali sono purtroppo non così infrequenti.
Ma è chiaro che il baubau col fucile fa più paura.
no. è chiaro che il "baubau con il fucile" (cit.) è più pericoloso di una mucca al pascolo, contrariamente a quanto si sosteneva "statisticamente".

punto.

sul vietare la caccia, o le mucche al pascolo, io non mi sono espresso.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.670
13.492
0
Reggio Emilia
Visita sito
E vogliamo parlare di quelli che fanno softair?
Fortunatamente ormai so dove sono le zone in cui ci sono e mi li aspetto, ma quando stai scendendo su un trail concentrato sulla linea e ti trovi in mezzo a un plotone di soldati che sembrano veri, la prima volta se non muori d'infarto o cadi rovinosamente poco ci manca... :mrgreen:
Un cardiopatico che fa la passeggiata ci può restar secco...:mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: cbet and BOGIA NEN

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo