News Biker scambiato per lepre da un cacciatore

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.577
6.270
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ma si che ne stiamo parlando in maniera serena ed educata(altrimenti non sarei qui) e no non ti stavo suggerendo di smettere di scrivere(basterebbe che io smettessi di leggere).....è che non capisco tutta questa foga nel difendere una categoria che di fatto limita la libertà di muoversi nel territorio a tutto il resto della popolazione....sai quanti non fanno trekking in questo periodo per paura dei cacciatori???? io vivo in Sardegna e anche se mal tenuta e spesso troppo rocciosa,abbiamo una rete di sentieri impressionante(grazie ai pastori e ai carbonai) e molto(ma molto!) territorio libero e demaniale......potrei pedalare per ore senza incontrare terreni privati,abitazioni ecc.....eppure in questo periodo di domenica e di giovedì me ne devo stare a casa.......
Beh le situazioni da quel che si legge non sono uguali in tutta italia..
La sardegna è anche una regione abbastanza "povera" (senza offesa) e penso che per molte famiglie o molti anziani il fatto di portarsi a casa della carne cacciando sia anche un bell aiuto economico..
Poi come dici tu ti limitano solo il giovedì.. e la domenica.. e sono 2 giorni su 7 e per 4 mesi all anno.. e probabilmente se esci dopo pranzo la caccia è già bella che finita anche in quei 2 giorni..

Le situazioni probabilmente poi in italia sono molto eterogenee.. nella mia zona (romagna) ad esempio abbiamo il parco delle foreste casentinesi che è enorme e stupendo in sto periodo.. e li i cacciatori non possono entrare.. e la forestale è molto presente..
Abbiamo anche delle trail zone come Talamello dove negli anni si è arrivati ad un accordo di pacifica convivenza tra biker e cacciatori dove certi giorni sono per i biker e altri per i cacciatori.
 
  • Haha
Reactions: cesare RBO

bubugaz

Biker serius
7/3/11
226
284
0
verona
Visita sito
Bike
"la povera"
alle nostre forze armate,all'Arabia Saudita,al Qatar e alle peggiori dittature del mondo(comprese quelle che finanziano il terrorismo che poi ci ritroviamo in casa)......abbiamo impestato il mondo con le mine antiuomo prodotte nel bresciano.....non mi pare una cosa di cui andare fieri....poi oh...è solo questione di coscienza e sensibilità
Difatti se noi smettessimo di produrre armi tutti smetterebbero come x incanto di ammazzarsi... Se poi decidessimo di disarmarci, abolire l'esercito, i carriarmati e le bombe cattive il mondo intero si complimenterebbe con noi e seguirebbe il nostro esempio. Temo che non arriverebbe ferragosto che l'Austria si riprenderebbe il sud tirolo, gli sloveni mezzo friuli, i francesi la val d'aosta e il mar ligure (che gia' gliene abbiamo mollato un pezzo) e l'algeria e la Libia i mari fino alle coste sarde (ah no, quelli gia li rivendicano adesso, salvo non essere armati abbastanza x far seguire alle parole i fatti). Purtroppo checche' ne dicano i pacifisti non c'e' un solo metro quadro di terra fertile sul pianeta il cui diritto di possesso o sfruttamento non sia stato deciso nel tempo con le armi...
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.864
3.142
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
guarda sfondi una porta aperta.....fosse per me le chiuderei domani.....se un intero territorio si è votato alla produzione di armi tanto da non poterne piu fare a meno,non è colpa mia..sono scelte politiche e di chi abita quei territori.....poi oh.....le fabbriche si possono anche convertire ehh.....nel bresciano c'è la tecnologia e le conoscenze per produrre qualsiasi cosa di metallo,produrre armi è una scelta non una necessità....poi il discorso " se non lo faccio io,tanto lo fa qualcun'altro" sinceramente a me non ha mai convinto....io ho potere solo sulle mie scelte..non su quelle degli altri
Non lamentatevi se vi entrano in casa vi scopano la figlia vi rubano i soldi vi riempiono di botte e dopo due giorni sono fuori
nessun tocchi Caino :hahaha: :smile:
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Beh le situazioni da quel che si legge non sono uguali in tutta italia..
La sardegna è anche una regione abbastanza "povera" (senza offesa) e penso che per molte famiglie o molti anziani il fatto di portarsi a casa della carne cacciando sia anche un bell aiuto economico..
cacciatori dove certi giorni sono per i biker e altri per i cacciatori.
guarda non saprei..la sardegna ha di sicuro un redditto medio basso ma siamo per la gran parte agricoltori e pastori quindi mancherà tutto il resto ma qualcosa da mangiare c'è sempre.....non ci credo tanto nella caccia per sostentamento....tra porto d'armi,fucili e attrezzatura non mi sembra un modo economico per procurarsi del cibo....
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.864
3.142
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
guarda non saprei..la sardegna ha di sicuro un redditto medio basso ma siamo per la gran parte agricoltori e pastori quindi mancherà tutto il resto ma qualcosa da mangiare c'è sempre.....non ci credo tanto nella caccia per sostentamento....tra porto d'armi,fucili e attrezzatura non mi sembra un modo economico per procurarsi del cibo....
per andare a caccia non serve il permesso e spesso nemmeno il fucile
 

Beefheart

Biker novus
10/12/20
28
19
0
41
Campidano
Visita sito
Bike
Bulls Copperhead 3s
Difatti se noi smettessimo di produrre armi tutti smetterebbero come x incanto di ammazzarsi... Se poi decidessimo di disarmarci, abolire l'esercito, i carriarmati e le bombe cattive il mondo intero si complimenterebbe con noi e seguirebbe il nostro esempio. Temo che non arriverebbe ferragosto che l'Austria si riprenderebbe il sud tirolo, gli sloveni mezzo friuli, i francesi la val d'aosta e il mar ligure (che gia' gliene abbiamo mollato un pezzo) e l'algeria e la Libia i mari fino alle coste sarde (ah no, quelli gia li rivendicano adesso, salvo non essere armati abbastanza x far seguire alle parole i fatti). Purtroppo checche' ne dicano i pacifisti non c'e' un solo metro quadro di terra fertile sul pianeta il cui diritto di possesso o sfruttamento non sia stato deciso nel tempo con le armi...
ma davvero non c'è una via di mezzo tra disarmarsi o sciogliere l'esercito e foraggiare e armare pesantemente le dittature di mezzo mondo?
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.864
3.142
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
quindi di cosa stiamo parlando? di bracconaggio e di anziani che vanno a caccia con la fionda? di trappole???
tu sai di cosa parli? secondo me no
parliamo del tipo impallinato poverino dai ..ad esempio
come fanno a toglierti i pallini ?
Io ne ho uno ancora piantato nel fegato dal 1983 pallino 00 non da fastidio ma temo per il saturnismo :loll: :prost:
 

FedeNova12

Biker serius
12/8/19
201
463
0
22
un campo di tiro con l'arco
Visita sito
Bike
Rockrider 520 e triban gravel520
è che non capisco tutta questa foga nel difendere una categoria che di fatto limita la libertà di muoversi nel territorio a tutto il resto della popolazione....sai quanti non fanno trekking in questo periodo per paura dei cacciatori????
Beh il problema è che chi vuole abolire la caccia non da altre alternative e considera tutti i tipi di caccia uguali.

Se la proposta fosse "aboliamo questo e quel tipo di caccia perché sono troppo pericolosi" oppure "più controlli per il rinnovo dei porti d'arma" allora mi sta più che bene, ma finché è un generico "chiudiamo la caccia" anche no...
Significa mettere nello stesso calderone la braccata e la caccia col falco, per dire...
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Beh il problema è che chi vuole abolire la caccia non da altre alternative e considera tutti i tipi di caccia uguali.

Se la proposta fosse "aboliamo questo e quel tipo di caccia perché sono troppo pericolosi" oppure "più controlli per il rinnovo dei porti d'arma" allora mi sta più che bene, ma finché è un generico "chiudiamo la caccia" anche no...
Significa mettere nello stesso calderone la braccata e la caccia col falco, per dire...
Perchè scusa non può evolversi anche il Falco? Perchè deve essere così primitivo? Invece di tuffarsi su una preda in un campo non può farlo su una scatola di mangime sullo scaffale dell’Esselunga? Siamo nel 2021 sarà ora di evolversi non credi? :smile:
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.511
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Scusate mq che centra abolire le armi a scopo di difesa (o bellico... Dipende da che lato si guarda..) con l abolire la caccia..?
L'esercito serve per difendere i confini di stato o le armi alle forze dell'ordine ordine.
Un fucile da caccia serve solo ai cacciatori per fare quello che loro definiscono "uno sport" E di cui se ne potrebbe fare anche a meno...
 
  • Mi piace
Reactions: cesare RBO

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Aboliamo le manifestazioni delle minoranze


Insomma aboliamo tutto cio che piace a pochi e a cui non frega nulla alla restante maggioranza.. avremo un bellissimo mondo di italiani medi che si imbottiscono di tv, netflix, che vanno al centro commerciale e in palestra dopo lavoro a fare pilates o crossfit..
questo è già successo eh
 
  • Mi piace
Reactions: BOGIA NEN

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Scusate mq che centra abolire le armi a scopo di difesa (o bellico... Dipende da che lato si guarda..) con l abolire la caccia..?
L'esercito serve per difendere i confini di stato o le armi alle forze dell'ordine ordine.
Un fucile da caccia serve solo ai cacciatori per fare quello che loro definiscono "uno sport" E di cui se ne potrebbe fare anche a meno...
Io continuo a non capire che problema ci sia a sparare ad un animale e mangiarlo…
Per persone che non si nutrano di soli vegetali intendo(e comunque anche loro non senza implicare la morte di animali).
Non parliamo di caccia di animali da esibire solo come trofeo…
Se poi mi dici non è necessario perchè dell’animale in se non me ne frega nulla ma mi da fastidio non poter girare assolutamente tranquillo in MTB allora capisco… ma non lamentiamoci allora quando certi intellettuali Cai propongono lo stesso per le Mtb giudicandole pericolose per chi va a piedi…
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89 and Boro

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.511
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io continuo a non capire che problema ci sia a sparare ad un animale e mangiarlo…
Per persone che non si nutrano di soli vegetali intendo(e comunque anche loro non senza implicare la morte di animali).
Non parliamo di caccia di animali da esibire solo come trofeo…
Se poi mi dici non è necessario perchè dell’animale in se non me ne frega nulla ma mi da fastidio non poter girare assolutamente tranquillo in MTB allora capisco… ma non lamentiamoci allora quando certi intellettuali Cai propongono lo stesso per le Mtb giudicandole pericolose per chi va a piedi…
Semplicemente penso che ci siano animali adatti ad essere mangiati, (tipo mucche, Galline,maiali) ed altri che se ne possono stare liberi senza che nessuno gli rompa le balle, anche perché la maggior parte della selvaggina non è nemmeno buona da mangiare se non trattata nel modo giusto.
Se poi mi si dice che la caccia serve anche a regolamentare il diffondersi incontrollato di certe specie dannose (tipo i cinghiali) sono d'accordo, ma che la domenica vedo gruppi di cacciatori equipaggiati come dei Marines, che scatenano la guerra del Vietnam per portare a casa 3 fagiani rintronati o 4 leprotti, a me fanno un po ridere.
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.511
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Poi magari è anche vero che io faccio ridere se mi abbiglio come un palombaro per andare a fare 4 discese in bici, ma almeno non ammazzo nessuno, al max mi faccio male da solo..! :pirletto:
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.666
13.486
0
Reggio Emilia
Visita sito
Quali animali sono degni o meno di essere mangiati è una scelta arbitrariamente culturale e non a caso varia da paese a paese.
Molte delle stesse specie selvatiche tra l'altro sono state introdotte proprio a scopo di caccia. I fagiani ad es. sono di origine asiatica, e il ragù di fagiano coi pici una volta che lo mangi ti fa venire voglia di prendere lo schioppo e fare razzia... :mrgreen:
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Semplicemente penso che ci siano animali adatti ad essere mangiati, (tipo mucche, Galline,maiali) ed altri che se ne possono stare liberi senza che nessuno gli rompa le balle, anche perché la maggior parte della selvaggina non è nemmeno buona da mangiare se non trattata nel modo giusto.
Se poi mi si dice che la caccia serve anche a regolamentare il diffondersi incontrollato di certe specie dannose (tipo i cinghiali) sono d'accordo, ma che la domenica vedo gruppi di cacciatori equipaggiati come dei Marines, che scatenano la guerra del Vietnam per portare a casa 3 fagiani rintronati o 4 leprotti, a me fanno un po ridere.
Quindi il maiale si il cinghiale no… e il maiale allevato allo stato brado?
Sarebbe un’opinione personale quindi… allora potrei dire che per me non si deve rompere le balle alle mucche…è assurdo… o meglio è assurdo proporre leggi su auesti presupposti…uno è liberissimo di non mangiare selvaggina…
A te fanno ridere loro… a loro magari noi
 

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.511
5.628
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Infatti l'ho pure detto che magari io faccio ridere gli altri, ma intanto non giro armato, non sparo a ciclisti, escursionisti, altri cacciatori e se lascio una bici incustodita in garage, non corro il rischio che se la trova mio nipote si spara in faccia
 

BOGIA NEN

Biker ciceronis
16/5/18
1.577
825
0
39
PASTURANA PIEMONTE
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL 2022
Infatti l'ho pure detto che magari io faccio ridere gli altri, ma intanto non giro armato, non sparo a ciclisti, escursionisti, altri cacciatori e se lascio una bici incustodita in garage, non corro il rischio che se la trova mio nipote si spara in faccia
Ripeto sai quanti escursionisti a piedi ci vedono come un pericolo?
Partiamo dal presupposto che un’arma che sia da caccia o da tiro NON SI LASCIA INCUSTODITA… MAI!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo