• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Biker in difficoltà a Erba

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.547
15.808
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque dai, ribadisco l' importanza in questi casi e in questo periodo, piccoli accorgimenti sia per principianti che per più esperti:

1. Telefonino
2. Vestiario consono
3. Luci.
4.Fischietto/campanello

Piccole cose che potrebbero in giri isolati in solitaria, in luoghi nuovi, salvarci la vita o evitar seri problemi...

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.507
3.543
0
58
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Fosse stato con una ebike avrei messo su un paio di kg con i popcorn

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A uno così gli faccio pagare le spese di intervento.
Si' , perche' qui e' la collettivita' che paga ! Se non e' dotato di predisposizioni a uscite del genere, e visto che lo fa' anche da solo, che se ne stia a casa a fare l'uncinetto ed a guardarsi le puntate dei serial d'amore in tv !
Magari avra' cercato anche un po' di mondanita'

Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.992
5.727
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Magari ha fatto una stronzata e poi si è cagato sotto.

Non diamo sempre giudizi. Poi magari può capitare anche a noi.

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1
Per la serie "a me non sarebbe mai successo"?
Mai dire mai..
Se non do nulla per scontato significa che possiedo una responsabilizzazione e se lo ritengo significa che mi limito alle mie possibilita' , vi e' poco da discutere.
Se non hai almeno l'orientamento, non sai leggere una cartina ,scartando le soluzioni elettroniche che in casi come questi falliscono perlopiu', mi dici cosa ti avventuri a fare se poi succede il guaio?

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.583
2.512
0
Visita sito
Bike
Specialized
Mia nonna diceva sempre..
Occhio che le meraviglie si attaccano
Eh si vabbe' , mo' stai a guardare che parteggiate per uno che ha allertato soccorsi per una c@zz@ta sua per inesperienza ?
Ma scherziamo? Sono fondi della collettivita', qui si abusa per davvero , poi magari uno che invece e' pure capace , ma capita di infortunarsi ed i fondi dei soccorsi sono finiti ,... ne paga le conseguenze per gli abusi di altri?

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.475
1.261
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non parteggiamo per lui e tutto quello che tu scrivi è vero, sacrosanto e condivisibile.

A meno del tono che suona come "a me non sarebbe mai successo", e in tanti ti stiamo dicendo "mai dire mai", a volte anche con la migliore pianificazione e attrezzatura una serie di sfortunate coincidenze può mandare tutto a rotoli, tutto qui.

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.266
5.131
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
La stron*ata può capitare a chiunque, più facilmente a uno inesperto ma a chiunque.
Ho diversi amici nel soccorso alpino e tutti sostengono che sia giusto così: si va a prendere chiunque indipendentemente dal "se la sono cercata"

La sottovalutazione del rischio capita ai principianti come ai campioni. Altrimenti non si spiegherebbero i professionisti morti sotto le valanghe.

BRS1978

Biker superis
17/3/20
445
508
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io come ho detto, critico il"collega" forse inesperto per essere andata un po' a cercarla. Poteva gestire forse meglio la situazione.
Però a chi non è successo di aver sbagliato direzione e aver continuato a scendere per stanchezza e fatica di dover risalire?

Reactions: ibanez

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo