Biker in difficoltà a Erba

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.022
14.644
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Comunque dai, ribadisco l' importanza in questi casi e in questo periodo, piccoli accorgimenti sia per principianti che per più esperti:

1. Telefonino
2. Vestiario consono
3. Luci.
4.Fischietto/campanello

Piccole cose che potrebbero in giri isolati in solitaria, in luoghi nuovi, salvarci la vita o evitar seri problemi...;-)
 

Teo66

Biker Cazzaribus
30/6/10
2.428
3.363
0
57
Capanna Monte Bar
Visita sito
Bike
1 nera 1 elettrica
Essendo l'allarme scattato a mezzogiorno (quindi molto lontano dal buio) mi chiedo solo perche' non tornare sui proprio passi?
La mia impressione e' che spesso chi gira in mtb abbia molto poca confidenza con l'ambiente montano.

Comunque, piuttosto che rischiare ben venga chiamare i soccorsi.
Fosse stato con una ebike avrei messo su un paio di kg con i popcorn :-|
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
A uno così gli faccio pagare le spese di intervento.
Si' , perche' qui e' la collettivita' che paga ! Se non e' dotato di predisposizioni a uscite del genere, e visto che lo fa' anche da solo, che se ne stia a casa a fare l'uncinetto ed a guardarsi le puntate dei serial d'amore in tv !
Magari avra' cercato anche un po' di mondanita' ;-)
 
Ultima modifica:

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.668
4.995
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Si' , perche' qui e' la collettivita' che paga ! Se non e' dotato di predisposizioni a uscite del genere, e visto che lo fa' anche da solo, che se ne stia a casa a fare l'uncinetto ed a guardarsi le puntate dei serial d'amore in tv !
Mafìgari avra' cercato anche un po' di mondanita' ;-)
Magari ha fatto una stronzata e poi si è cagato sotto.

Non diamo sempre giudizi. Poi magari può capitare anche a noi.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@francescoMTB1
Per la serie "a me non sarebbe mai successo"?
Mai dire mai..
Se non do nulla per scontato significa che possiedo una responsabilizzazione e se lo ritengo significa che mi limito alle mie possibilita' , vi e' poco da discutere.
Se non hai almeno l'orientamento, non sai leggere una cartina ,scartando le soluzioni elettroniche che in casi come questi falliscono perlopiu', mi dici cosa ti avventuri a fare se poi succede il guaio?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mia nonna diceva sempre..
Occhio che le meraviglie si attaccano ;-)
Eh si vabbe' , mo' stai a guardare che parteggiate per uno che ha allertato soccorsi per una c@zz@ta sua per inesperienza ?
Ma scherziamo? Sono fondi della collettivita', qui si abusa per davvero , poi magari uno che invece e' pure capace , ma capita di infortunarsi ed i fondi dei soccorsi sono finiti ,... ne paga le conseguenze per gli abusi di altri?
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Non parteggiamo per lui e tutto quello che tu scrivi è vero, sacrosanto e condivisibile.

A meno del tono che suona come "a me non sarebbe mai successo", e in tanti ti stiamo dicendo "mai dire mai", a volte anche con la migliore pianificazione e attrezzatura una serie di sfortunate coincidenze può mandare tutto a rotoli, tutto qui.
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.068
4.741
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
La stron*ata può capitare a chiunque, più facilmente a uno inesperto ma a chiunque.
Ho diversi amici nel soccorso alpino e tutti sostengono che sia giusto così: si va a prendere chiunque indipendentemente dal "se la sono cercata"

La sottovalutazione del rischio capita ai principianti come ai campioni. Altrimenti non si spiegherebbero i professionisti morti sotto le valanghe.
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
432
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io come ho detto, critico il"collega" forse inesperto per essere andata un po' a cercarla. Poteva gestire forse meglio la situazione.
Però a chi non è successo di aver sbagliato direzione e aver continuato a scendere per stanchezza e fatica di dover risalire?
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Classifica mensile dislivello positivo