Bike Suspension Center e MTB-Forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
Ser pecora ha scritto:
Le tariffe dei centri autorizzati sono fisse. Non puoi farti fare lo sconto su una revisione.

se fosse cosi credo che la casa madre si darebbe una bella zappa sui piedi!!
non solo fanno pagare le loro forcelle un botto di soldi, ma poi obbligano pure gli importatori a mettere prezzi assurdi per il solo smontaggio?

se cosi fosse mi suonerebbe come se la casa madre Fox vorrebbe convinece la propia clientela a non comprare piu le loro forcelle e ammortizzatori, dei kamikaze in pratica :???:

Se pensi questo credo che secondo te l'importatore debba una percentuale alla casa madre su ogni smontaggio che fà... secondo me no invece.
Chi fa il lavoro sulle fox secondo me non deve nulla alla casa madre e quendi non vedo perche dovrebbe essere obbligato dalla casa madre a mettere prezzi assurdi.
 

badbat75

Biker velocissimus
8/9/04
2.450
0
0
49
Bologna
Visita sito
Bike
Cannondale Prophet 1000 '06 - Cannondale Gemini DH '04
M@goZurlì ha scritto:
Ser pecora ha scritto:
Le tariffe dei centri autorizzati sono fisse. Non puoi farti fare lo sconto su una revisione.

se fosse cosi credo che la casa madre si darebbe una bella zappa sui piedi!!
non solo fanno pagare le loro forcelle un botto di soldi, ma poi obbligano pure gli importatori a mettere prezzi assurdi per il solo smontaggio?

se cosi fosse mi suonerebbe come se la casa madre Fox vorrebbe convinece la propia clientela a non comprare piu le loro forcelle e ammortizzatori, dei kamikaze in pratica :???:

Se pensi questo credo che secondo te l'importatore debba una percentuale alla casa madre su ogni smontaggio che fà... secondo me no invece.
Chi fa il lavoro sulle fox secondo me non deve nulla alla casa madre e quendi non vedo perche dovrebbe essere obbligato dalla casa madre a mettere prezzi assurdi.

Quoto quello che dici.
A volte xò il produttore obbliga a un tacito accordo i rivenditori per evitare eventuali ribassi all'infinito. In questo modo il primo ed il secondo anello della catena di vendita vengono tutelati!
Noi siamo al terzo o al quarto, ma questo non conta. :?
Nel mondo dell'informatica avviene spesso una cosa così. :???:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
M@goZurlì ha scritto:
Se pensi questo credo che secondo te l'importatore debba una percentuale alla casa madre su ogni smontaggio che fà... secondo me no invece.
Chi fa il lavoro sulle fox secondo me non deve nulla alla casa madre e quendi non vedo perche dovrebbe essere obbligato dalla casa madre a mettere prezzi assurdi.

Io non ho parlato di importatori, ma di centri autorizzati alle revisioni e riparazioni.
Cmq la mia ipotesi è che con quelle tariffe si scoraggi proprio la riparazione e la revisione a vantaggio di nuovi acquisti. I centri autorizzati fanno il loro mestiere, ne godono, e traggono beneficio dalla politica senza versare soldi (o forse si, per avere la concessione qualcosa dovranno fare credo...) alla casa madre.
Alle ditte interessa vendere il nuovo, e con questa politica/prezzi delle revisioni e riparazioni secondo me se lo garantiscono abbastanza....
Allo stesso modo che con gli accordi commerciali che "impongono" la riprogettazione di telai solo per poter accogliere ammo nuovi (il che se l'ammo è un progresso tecnico, non è per forza un male). Ma questo è un altro discorso.
 

Lallo

Biker forumensus
Trail ha scritto:
Quello che si legge sul forum e' la voce del popolo dei biker,
e' normale e anche fisiolosigico per la natura stessa di un forum
che si facciamo considerazioni e commenti a proposito di un'esperienza avuta nel settore bike.
Le diffamazioni sono scorrette e sbagliate per principio,
ma le comparazioni tra aziende NO!

Saremo sempre liberi di parlare e confrontare i prezzi e i servizi
che ci vengono offerti
Condivido :-o
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
Il forum va avanti più forte che mai. Eventuali insulti alla persona di Pepi verranno tolti, come l'avvocato ha chiesto. Anche se mi sembra strano che ci siano degli insulti, visto che non li tolleriamo neanche nel bar.

Poi vediamo quale giudice ci darà mai torto. :-o[/quote]

Ti auguro tutto il bene del mondo .....ma ti ricordo che quando io e nure avevamo fatto critiche sul tuo conportamento nei confronti di pro-M dicendo espressamente cosa pensavamo di te qual'è stato il risultato?????
che cancellavi all'istante ogni nostro post in merito con minacce di essere cacciati dal forum........e poi diciamocelo chiaramente....tu caro Marco dovresti essere superparte, xchè se si è arrivati al punto che un avvocato ti ha scritto vuol dire che qualcosa c'è .....e la prova è il fatto che ora tu cancelli i topic con le offese....o SBAGLIO????
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
il bello è che non capiscono che non ci sono insulti ma solo lamentele di clienti o potenziali clienti...

basterebbe risparmiare in legali per poter avere un listino prezzi decenti?

che vuol dire listino prezzi decente??????

mi pare che pepi non obblighi nessuno a comprare!!!!
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
TEOdare ha scritto:
Ti auguro tutto il bene del mondo .....ma ti ricordo che quando io e nure avevamo fatto critiche sul tuo conportamento nei confronti di pro-M dicendo espressamente cosa pensavamo di te qual'è stato il risultato?????
che cancellavi all'istante ogni nostro post in merito con minacce di essere cacciati dal forum........e poi diciamocelo chiaramente....tu caro Marco dovresti essere superparte, xchè se si è arrivati al punto che un avvocato ti ha scritto vuol dire che qualcosa c'è .....e la prova è il fatto che ora tu cancelli i topic con le offese....o SBAGLIO????

prima di tutto credo che sia ben diverso che tu e un'altro forumendolo avete scritto critiche verso qualcuno, noi qui non stiamo offendendo nessuno e siamo oltretutto ben più di 2, se ci fai caso questo non è il primo topic che parla si mister X...

Poi non ho capito perche marco non dovrebbe avere una sua opinione, per caso non è una persona anche lui?

ed infine, credo che lui sia l'amministratore e non il supervisore che deve cancellare ogni cosa che non và 24h su 24, magari si è accorto delle tue critiche e non di altre da altre parti ed in altri post, mica è un robot che scansiona tutto il forum all'istante.

Ad ogni modo le offese non fanno bene a nessuno e qui non ce ne sono state, di conseguenza la reazione di mister X è molto discutibile ed è per questo che se ne sta parlando
 

myskin

Biker serius
4/8/04
287
0
0
56
Bùlagna
www.sancesario.net
il fatto che non si tollera è la ingiustissima pretesa di fare evitare che la gente dica cosa pensa!un insulto alla libertà personale.Per le offese sn d'accordo,nn vanno messe,ma da qui all'impedire di esprimere liberamente il proprio pensiero ne passa...
Ho cercato un'indirizzo mail per postare alla ditta in questione le mie opinioni e per ribadire che, visto l'atteggiamento assunto, non sarei mai più stato cliente dei prodotti da loro distribuiti, purtroppo manca la mail, quindi inoltrerò gli stesi contenuti, con riferimenti del caso, direttamente alla casa madre dei prodotti distribuiti.
Mi spiace, ma la libertà, anche in questo caso, va protetta e difesa (chissa cosa ne pensano visto il primo emendamento negli States).
saluti
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
TEOdare ha scritto:
M@goZurlì ha scritto:
il bello è che non capiscono che non ci sono insulti ma solo lamentele di clienti o potenziali clienti...

basterebbe risparmiare in legali per poter avere un listino prezzi decenti?

che vuol dire listino prezzi decente??????

mi pare che pepi non obblighi nessuno a comprare!!!!

ma obbliga me a fare la revisione a quel prezzo altrimenti mi scade la garanzia, il risultato è che mi devo per forza privare di 120€ l'anno (solo per smontare) per poter continuare ad usare la forcella Fox.

scusa se è poco...

ma lo sai quanti sono 120€???
c'è un qualcosa che dice che a mister X è imposto un listino perche la casa madre pretende una percentuale sui suoi interventi?

credi che per smontare una forcella ci voglia un intera giornata?
quante ne farà al giorno?
è un libero professionista iscritto all'albo con tali potenzialità tecniche da fare invidia a tutti oppure è un meccanico con monopolio?

ogniuno rispondendo a queste domande puo arrivare alle propie conclusioni

Ti faccio un'altro esempio su "listino decente" per maggior chiarezza visto che mi sembra che tu sia più interessato ad andare contro marco piu che discutere delle nostre opinioni;

Se io fossi un avvocato e dovrei tenermi a galla fra tanti altri avvocati dovrei utilizzare una tariffa professionale media e fare concorrenza, se io invece avessi un monopolio avrei la certezza che tutti i clienti sono "costretti" a venire da me, quindi la cosa migliore per il mio guadagno sarebbe forse anche superare le tariffe massime...

Per ulteriore chiarezza, questa è una MIA OPINIONE, non credo di offendere nessuno nell'esprimerla. (cosi evitiamo che mi arrivino gli incursoni della marina stanotte :smile: )
Se qualcuno interessato è disposto a dimostrare il contrario alla mia opinione credo che ci sia molta gente interessata.
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
M@goZurlì ha scritto:
TEOdare ha scritto:
Ti auguro tutto il bene del mondo .....ma ti ricordo che quando io e nure avevamo fatto critiche sul tuo conportamento nei confronti di pro-M dicendo espressamente cosa pensavamo di te qual'è stato il risultato?????
che cancellavi all'istante ogni nostro post in merito con minacce di essere cacciati dal forum........e poi diciamocelo chiaramente....tu caro Marco dovresti essere superparte, xchè se si è arrivati al punto che un avvocato ti ha scritto vuol dire che qualcosa c'è .....e la prova è il fatto che ora tu cancelli i topic con le offese....o SBAGLIO????

prima di tutto credo che sia ben diverso che tu e un'altro forumendolo avete scritto critiche verso qualcuno, noi qui non stiamo offendendo nessuno e siamo oltretutto ben più di 2, se ci fai caso questo non è il primo topic che parla si mister X...

Poi non ho capito perche marco non dovrebbe avere una sua opinione, per caso non è una persona anche lui?

ed infine, credo che lui sia l'amministratore e non il supervisore che deve cancellare ogni cosa che non và 24h su 24, magari si è accorto delle tue critiche e non di altre da altre parti ed in altri post, mica è un robot che scansiona tutto il forum all'istante.

Ad ogni modo le offese non fanno bene a nessuno e qui non ce ne sono state, di conseguenza la reazione di mister X è molto discutibile ed è per questo che se ne sta parlando


Ti ricordo che il termine Moderatore esiste e se non è marco a moderare dovrebbero esserci i suoi delegati......e comunque non stavo parlando di quanto si dice in questo topic ma di quelli chiamati in causa dalle parti.
MEttiamo caso che i moderatori non ci fossero in un forum...che accadrebbe????
quello che spesso succede qui....vedi Pro-m a suo tempo e ora Pepi.....con questo voglio dire che una volta che esistono devono fare il loro lavoro.....è anche vero che sta nel buon senso della gente a pensare bene prima di scrivere perchè ragazzi miei la difamazione fa parte della legge italiana....." spero che Pepi muoia di fame" sono le parole di qualcuno che lo ha scritto in questo forum e di fronte ad una denuncia dovrebbe ben rispondere o no??
 

Nure

Biker tremendus
15/10/03
1.394
1
0
54
Vicenza
www.missgrape.net
parere-del-tutto-personale-ma-secondo-me-l'ipocrisia-impera!!!

Tutti-capaci-ad-innalzare-concetti-di-libertà.

Non-nascondiamoci-dietro-ad-un-dito,qui-dentro-è-pieno-di-gente-che-parla-a-vanvera-e-diventa-portatrice-di-verbo-assoluto-quando-si-deve-parlare-male-di-uno-o-dell'altro..................sempre-rigorosamente-coperti-da-un-nick.


Toniolo-non-è-l'acerrimo-nemico-di-Pepi,-ma-è-semplicemente-il-"rappresentante"-di-questo-sito.

Pepi-ha-deciso-di-"perdere-tempo"-omeglio-di-dedicare-del-tempo-e-spendere-dei-soldi-in-questa-cosa?
Evidentemente-avrà-le-sue-buone-ragioni.
Mi-fan-ridere-le-crociate-della-serie-"BASTA-COMPERARE-I-SUOI-PRODOTTI"-E-IN-SOMMA-RAGAZZI-RENDIAMOCI-CONTO-CHE-IL-FORUM-NON-è-la-mtb-italiana.

Credo-fermamente-che-la-giustizia-farà-il-suo-corso-anche-se-sfortunatamente-chi-ne-farà-le-spese-non-sarà-certo-chi-ha-usato-toni-poco-legittimi.E-forse-questo-è-il-vero-dramma-della-cosa
 

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
53
Verzuolo (CN)
Visita sito
Rispondere di che cosa? La frase virgolettata può essere eccessiva, maleducata, da cancellare senz'altro, ma secondo me non ha nulla a che fare con la diffamazione... e comunque se io, commerciante, vedessi o sentissi dire una cosa così su di me, mi premurerei di capirne il perchè rispondendo direttamente a quella persona, visto che ne si ha la possibilità, invece di fare agire gli avvocati, poi quello che mister P ha detto al Diretur è veramente fuori dal mondo, è così sensibile alle parole, però poi lui ci va giù pesante... (se quest'ultima frase non va bene, cancellatela pure).
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
M@goZurlì ha scritto:
ma obbliga me a fare la revisione a quel prezzo altrimenti mi scade la garanzia, il risultato è che mi devo per forza privare di 120€ l'anno (solo per smontare) per poter continuare ad usare la forcella Fox.

Questo era il tema della lettera scritta da End ad altroconsumo. Peccato che non abbia avuto seguito. Cmq resta da provare che la "colpa" sia del centro autorizzato e non delle case madri.

M@goZurlì ha scritto:
c'è un qualcosa che dice che a mister X è imposto un listino perche la casa madre pretende una percentuale sui suoi interventi?

No, ma non vedo cosa c'entri. C'è qualcuno che ha dato del ladro a qualcuno per questi prezzi. Nessuno pero' mi ha dato la minima risposta sul perchè tutti i centri autorizzati di certe marche abbiano di fatto gli stessi prezzi in tutto il mondo. Sono tutti ladri? Sono tutti d'accordo?

M@goZurlì ha scritto:
credi che per smontare una forcella ci voglia un intera giornata?
quante ne farà al giorno?
è un libero professionista iscritto all'albo con tali potenzialità tecniche da fare invidia a tutti oppure è un meccanico con monopolio?
Se anche ci volessero 30sec. cosa cambia?
Se ne fa 3000 al giorno cosa cambia?
Sulla professionalità del tal centro non si è mai discusso. Gli indirizzi dei centri autorizzati a cui rivolgersi pena perdita di garanzia sono sui siti delle ditte costruttrici. Quindi sono loro che si fanno garanti delle potenzialità tecniche del centro autorizzato.
Non basta dire che uno ha il monopolio di qualcosa per squalificarlo. Conta il perchè ce l'ha. E su questo qui' si sono fatte solo ipotesi (in primis le mie). Fare paragoni con gli avvocati o l'edilizia lascia il tempo che trova.

M@goZurlì ha scritto:
ogniuno rispondendo a queste domande puo arrivare alle propie conclusioni

Evidentemente a qualcuno il come siano state espresse le proprie opinioni non è piaciuto.
Purtroppo esprimere le proprie opinioni spesso coincide col tentare di aver ragione e trarre indebite conclusioni.
Ritengo pero' anche che spesso non esprimere le proprie opinioni sottraendosi al dialogo é un errore. Soprattutto se cmq si fa parte della stessa realtà. Altrimenti meglio l'indifferenza.
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Nure ha scritto:
parere-del-tutto-personale-ma-secondo-me-l'ipocrisia-impera!!!
Tutti-capaci-ad-innalzare-concetti-di-libertà.
Non-nascondiamoci-dietro-ad-un-dito,qui-dentro-è-pieno-di-gente-che-parla-a-vanvera-e-diventa-portatrice-di-verbo-assoluto-quando-si-deve-parlare-male-di-uno-o-dell'altro..................sempre-rigorosamente-coperti-da-un-nick.

Tu stai parlando male di un sacco di gente "coperto" da un nick. :-x
La mia opinione è che alcuni si comportino come dici tu. Molti no. Non generalizzare il comportamento di pochi per screditare tutti.

Nure ha scritto:
Toniolo-non-è-l'acerrimo-nemico-di-Pepi,-ma-è-semplicemente-il-"rappresentante"-di-questo-sito.
Io credo sia l'amministratore. Io non mi sento rappresentato da toniolo...


Nure ha scritto:
Pepi-ha-deciso-di-"perdere-tempo"-omeglio-di-dedicare-del-tempo-e-spendere-dei-soldi-in-questa-cosa?
Evidentemente-avrà-le-sue-buone-ragioni.
Mi-fan-ridere-le-crociate-della-serie-"BASTA-COMPERARE-I-SUOI-PRODOTTI"-E-IN-SOMMA-RAGAZZI-RENDIAMOCI-CONTO-CHE-IL-FORUM-NON-è-la-mtb-italiana.

Vero, non lo è e molti lo dimenticano. Resta il fatto che per qualcuno è abbastanza importante da meritare attente letture, dedica di tempo e denaro...

Nure ha scritto:
Credo-fermamente-che-la-giustizia-farà-il-suo-corso-anche-se-sfortunatamente-chi-ne-farà-le-spese-non-sarà-certo-chi-ha-usato-toni-poco-legittimi.E-forse-questo-è-il-vero-dramma-della-cosa

In un certo senso hai ragione. Anche se credo che di "drammatico" ci sia poco: forse solo l'incapacità di relazionarsi col prossimo.
Per il resto mi sembrano un sacco di esagerazioni (in generale, non le tue).
:-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
TEOdare ha scritto:
Ti auguro tutto il bene del mondo .....ma ti ricordo che quando io e nure avevamo fatto critiche sul tuo conportamento nei confronti di pro-M dicendo espressamente cosa pensavamo di te qual'è stato il risultato?????
che cancellavi all'istante ogni nostro post in merito con minacce di essere cacciati dal forum........e poi diciamocelo chiaramente....tu caro Marco dovresti essere superparte, xchè se si è arrivati al punto che un avvocato ti ha scritto vuol dire che qualcosa c'è .....e la prova è il fatto che ora tu cancelli i topic con le offese....o SBAGLIO????

auguro pure a te tutto il bene del mondo, ma se guardi bene pro-m è riuscita ad entrare in sintonia col forum, dopo le scaramucce iniziali, tanto da avere un'inserzione nel forum stesso.

Per il resto, forse non mi sono spiegato bene : la lettera dell'avvocato è arrivata a me in quanto proprietario fisico dello spazio web su cui si trova il forum e NON perchè io personalmente abbia diffamato Pepi. Che poi Pepi sia stato diffamato qui sul forum è tutto da provare.

Il forum non è la MTB italiana, sono d'accordo. Per qualcuno però è così importante da perderci un sacco di tempo a leggerlo, invece di concentrarsi sui propri affari.
 

M@goZurlì

Biker superioris
26/3/04
946
0
0
49
Siracusa
Visita sito
TEOdare ha scritto:
sta nel buon senso della gente a pensare bene prima di scrivere perchè ragazzi miei la difamazione fa parte della legge italiana....." spero che Pepi muoia di fame" sono le parole di qualcuno che lo ha scritto in questo forum e di fronte ad una denuncia dovrebbe ben rispondere o no??

beh... è vero che spesso le persone, magari prese di rabbia, giustamente o ingiustamente, dicono o scrivono la prima cosa che capita in mente.

Credo che la frase che hai risportato non è cosi insultante e offensiva, se lo pensa so fatti suoi.
Bossi dice che vorrebbe respingere i clandestini a cannonate e ogniuno di noi pensa, dice e scrive che ammazzerebbe volentiari un terrorista, sono pensieri e non si puo fare il processo sui pensieri.

Il processo si puo fare per diffamazione, non mi sembra che ci siano le basi a procedere, stiamo dicendo che il listino di pepi è alto e se non revisioniamo ci scade la garanzia, questa è una mia opinione e non credo ci sia nulla di male.
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
TEOdare ha scritto:
sta nel buon senso della gente a pensare bene prima di scrivere perchè ragazzi miei la difamazione fa parte della legge italiana....." spero che Pepi muoia di fame" sono le parole di qualcuno che lo ha scritto in questo forum e di fronte ad una denuncia dovrebbe ben rispondere o no??

La frase incriminata la scrissi io parecchio tempo fà.
Non è diffamazione, se io avessi scritto che il Sig. Pepi
ha fatto questo o ha detto quello o non sa fare quell'altro,
e non fosse vero, sarei perseguibile per legge avendo detto
il falso diffamando la buona reputazione del Sig Pepi.
Essendomi augurato "ad alta voce" un avvenimento, posso solo
essere accusato di cattiva educazione, non di diffamazione,
altrimenti chiunque dica:
"Spero che domenica perda la Lazio" (un romanista), oppure,
"Sarei contento che Berlusconi perdesse le elezioni" (un Prodiano),
o anche, vorrei che la Mercedes perda tutti i suoi clienti e fallisca"
(un dirigente Fiat), sarebbero querelabili, ma così non è, sono
solamente degli ottimisti maleducati.
Io accetto di essere definito un maleducato per la frase che
ho scritto, mica si può essere sempre dei signori!
Del resto io non conto nulla, ti pare che il Sig. Pepi si sia potuto
alterare per questo mio pio desiderio? Sarebbe come darmi troppa
importanza, non credo proprio che gli avvocati abbiano scritto a
Marco per questo motivo! Immagino che sia così, altrimenti sarei
un tipo importante, cavolo, importantissimo, mi piacerebbe però!
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.377
18.803
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Lampo 13 ha scritto:
Del resto io non conto nulla, ti pare che il Sig. Pepi si sia potuto
alterare per questo mio pio desiderio? Sarebbe come darmi troppa
importanza, non credo proprio che gli avvocati abbiano scritto a
Marco per questo motivo! Immagino che sia così, altrimenti sarei
un tipo importante, cavolo, importantissimo, mi piacerebbe però!

sei troppo modesto, lampo. Pensa che il Sig. Pepi mi ha ripetuto al telefono la frase che tu avevi scritto. Evidentemente l'hai colpito.
 

TEOdare

Biker serius
15/10/03
289
0
0
44
vicenza
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
TEOdare ha scritto:
sta nel buon senso della gente a pensare bene prima di scrivere perchè ragazzi miei la difamazione fa parte della legge italiana....." spero che Pepi muoia di fame" sono le parole di qualcuno che lo ha scritto in questo forum e di fronte ad una denuncia dovrebbe ben rispondere o no??

La frase incriminata la scrissi io parecchio tempo fà.
Non è diffamazione, se io avessi scritto che il Sig. Pepi
ha fatto questo o ha detto quello o non sa fare quell'altro,
e non fosse vero, sarei perseguibile per legge avendo detto
il falso diffamando la buona reputazione del Sig Pepi.
Essendomi augurato "ad alta voce" un avvenimento, posso solo
essere accusato di cattiva educazione, non di diffamazione,
altrimenti chiunque dica:
"Spero che domenica perda la Lazio" (un romanista), oppure,
"Sarei contento che Berlusconi perdesse le elezioni" (un Prodiano),
o anche, vorrei che la Mercedes perda tutti i suoi clienti e fallisca"
(un dirigente Fiat), sarebbero querelabili, ma così non è, sono
solamente degli ottimisti maleducati.
Io accetto di essere definito un maleducato per la frase che
ho scritto, mica si può essere sempre dei signori!
Del resto io non conto nulla, ti pare che il Sig. Pepi si sia potuto
alterare per questo mio pio desiderio? Sarebbe come darmi troppa
importanza, non credo proprio che gli avvocati abbiano scritto a
Marco per questo motivo! Immagino che sia così, altrimenti sarei
un tipo importante, cavolo, importantissimo, mi piacerebbe però!

Visto che questa non è difamazione......prova a dire a Berlusconi che muoia di fame e vediamo se non vai a finirla in tribunale ......prova e io sto a guardare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo