Bike park, caduta, velocità e spunti per una riflessione

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie :-) Ghiaccio ne metto (solo) 4-5volte al giorno ma posso provare acqua calda-fredda. Ormai che tu per professione ste cose le sai, una signora in bike park mi aveva detto di usare anche pomata a base di arnica. Ne sai qualcosa?


Eviterei così le cadute. Io sono caduo solo per colpa della catena poco lubrificata e un sistema automatico sempre attaccato alla bici risolverebbe quindi il problema delle cadute, oltre a non doverci fermare ogni 5km [emoji2]
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Sicuramente è stato il grippaggio della trasmissione.

Per l'arnica ti posso dire che dalle tue parti in montagna ne troveresti a volontà e invece di spalmarla in formato crema me la farei in un altro modo... ... ...però non puoi uscire a cercarla per la tua convalescenza e se pure fosse al ritorno mi farei venire a prendere [emoji23]

A parte gli scherzi: Edeven, Essaven, Fastum, Lasonil, Dicloreum...gel, pomata, crema.
La crema di Arnica è naturale ma sulle mie contusioni non l'ho mai provata[emoji6]

La signora montanara per nominarla saprà il "fatto" suo.
https://m.my-personaltrainer.it/erboristeria/arnica.html
Occhio che l'infuso è velenoso[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.879
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Grazie :-) Ghiaccio ne metto (solo) 4-5volte al giorno ma posso provare acqua calda-fredda. Ormai che tu per professione ste cose le sai, una signora in bike park mi aveva detto di usare anche pomata a base di arnica. Ne sai qualcosa?


Eviterei così le cadute. Io sono caduo solo per colpa della catena poco lubrificata e un sistema automatico sempre attaccato alla bici risolverebbe quindi il problema delle cadute, oltre a non doverci fermare ogni 5km :smile:
L’arnica è molto efficace; vai in farmacia e compra una crema con elevata concentrazione (almeno 30% ... meglio ancora 50%) ... costa un botto, ma vedrai che serve.

In bocca al lupo per la guarigione.
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Grazie :-) Ghiaccio ne metto (solo) 4-5volte al giorno ma posso provare acqua calda-fredda. Ormai che tu per professione ste cose le sai, una signora in bike park mi aveva detto di usare anche pomata a base di arnica. Ne sai qualcosa?
Pomata all' arnica e artiglio del diavolo, ricetta del Dottor Pignacca.....
Ottima! E io di colpi un po' qua e un po' la ne ho presi non pochi:scassat::scassat:
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
L’arnica è molto efficace; vai in farmacia e compra una crema con elevata concentrazione (almeno 30% ... meglio ancora 50%) ... costa un botto, ma vedrai che serve.

In bocca al lupo per la guarigione.
Quella che ho menzionato, a mio avviso funziona e nn costa molto ( non ricordo di preciso ma 75ml non arriva a 6 euro)
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
[emoji23] [emoji23] [emoji23] Sicuramente è stato il grippaggio della trasmissione.

Per l'arnica ti posso dire che dalle tue parti in montagna ne troveresti a volontà e invece di spalmarla in formato crema me la farei in un altro modo... ... ...però non puoi uscire a cercarla per la tua convalescenza e se pure fosse al ritorno mi farei venire a prendere [emoji23]

A parte gli scherzi: Edeven, Essaven, Fastum, Lasonil, Dicloreum...gel, pomata, crema.
La crema di Arnica è naturale ma sulle mie contusioni non l'ho mai provata[emoji6]

La signora montanara per nominarla saprà il "fatto" suo.
https://m.my-personaltrainer.it/erboristeria/arnica.html
Occhio che l'infuso è velenoso[emoji27]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Quella che ho menzionato, a e mio avviso funziona e nn costa molto ( non ricordo di preciso ma 75ml non arriva a 6 euro)
Arnica plus al 30% è una mano santa per i miei dolori cronici aiuta molto

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Usata anch'io in vece del voltaren x botta al ginocchio.

Allora vado di arnica. Tra un po' esco e vado a prenderla. E ormai che oggi non lavoro, pulisco la bici come si deve che non lo faccio mai.

Appena tornato dall'ospedale, radiografia per controllare più che altro i polmoni ... tutto ok, le costolette da mangiare sono solo 2 e non 3 come mi aveva detto il macellaio locale senza radiografia :smile:
Comunque, grazie ai vostri consigli oggi va già molto meglio se non sto sdraiato, seduto, in piedi, non rutto, non starnutisco e soprattutto non respiro :smile: Questo vuol dire che sabato prossimo si esce in bici e se l'arnica fa davvero miracoli come li fa la madonna, forse posso uscire anche prima :yeah!: Ho da imparare ancora whip e table topo almeno al livello basilare per fine anno, non posso mica perdere tempo che io sono già vecchiarello :yeah!:
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allora vado di arnica. Tra un po' esco e vado a prenderla. E ormai che oggi non lavoro, pulisco la bici come si deve che non lo faccio mai.

Appena tornato dall'ospedale, radiografia per controllare più che altro i polmoni ... tutto ok, le costolette da mangiare sono solo 2 e non 3 come mi aveva detto il macellaio locale senza radiografia [emoji2]
Comunque, grazie ai vostri consigli oggi va già molto meglio se non sto sdraiato, seduto, in piedi, non rutto, non starnutisco e soprattutto non respiro [emoji2] Questo vuol dire che sabato prossimo si esce in bici e se l'arnica fa davvero miracoli come li fa la madonna, forse posso uscire anche prima :yeah!: Ho da imparare ancora whip e table topo almeno al livello basilare per fine anno, non posso mica perdere tempo che io sono già vecchiarello :yeah!:
Se ti dovesse venire malauguratamente uno starnuto o un colpo di tosse, preventivamente abbaracciati per contenere il più possibile la gabbia toracica[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Mah...fammi fare i conti...ho 46 anni... In una caduta in montagna, anni fa due costole incrinate, una settimana a letto senza muovermi, poi un po' di bdc e poi via ( comunque qualche giorno fermo ci starei).
Qualche anno fa caduta in MTB e lussazione acremion claveare di secondo o terzo grado ( nn ricordo più bene). Tutore per tre settimane ma dopo una andavo a camminare su sentieri di montagna per nn perdere fiato....
Quest' inverno in MTB scivolando su una radice a 5/7 km/h e ho picchiato lo sterno....a mio avviso, visto che il dolore delle costole lo conosco, mi si erano Incrinate le costole ( dolore per circa un mese, senza stop).
Quest' estate cappottamento in avanti senza nessuna conseguenza ( che culo) e qualche settimana fa altro cappottamento su sentiero e conseguente scivolata su una merdosa pietraia!! Alla moglie ho provato a nn dir niente ma ero pieno di lividi.
Quindi morale, da uno che raramente si ferma, fatti qualche giorno di riposo assoluto il tuo corpo alla lunga ti ringrazierà ( il mio continua a mandarmi a fanculo!!).
Ps
La causa principale delle mie cadute è stata la stanchezza o il nn essere in piena forma fisica.
Ciao
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se ti dovesse venire malauguratamente uno starnuto o un colpo di tosse, preventivamente abbaracciati per contenere il più possibile la gabbia toracica[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Si, ho solo l'aspirapolvere da abbracciare al momento e nemmeno a farlo apposta, oggi starnuti per il freddo che è arrivato. Dopo il 5° non ci faccio più nemmeno caso ma fa male.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Mah...fammi fare i conti...ho 46 anni... In una caduta in montagna, anni fa due costole incrinate, una settimana a letto senza muovermi, poi un po' di bdc e poi via ( comunque qualche giorno fermo ci starei).
Qualche anno fa caduta in MTB e lussazione acremion claveare di secondo o terzo grado ( nn ricordo più bene). Tutore per tre settimane ma dopo una andavo a camminare su sentieri di montagna per nn perdere fiato....
Quest' inverno in MTB scivolando su una radice a 5/7 km/h e ho picchiato lo sterno....a mio avviso, visto che il dolore delle costole lo conosco, mi si erano Incrinate le costole ( dolore per circa un mese, senza stop).
Quest' estate cappottamento in avanti senza nessuna conseguenza ( che culo) e qualche settimana fa altro cappottamento su sentiero e conseguente scivolata su una merdosa pietraia!! Alla moglie ho provato a nn dir niente ma ero pieno di lividi.
Quindi morale, da uno che raramente si ferma, fatti qualche giorno di riposo assoluto il tuo corpo alla lunga ti ringrazierà ( il mio continua a mandarmi a fanculo!!).
Ps
La causa principale delle mie cadute è stata la stanchezza o il nn essere in piena forma fisica.
Ciao
Wow Gizzo ma un tipico corniciello campano da portare nelle mutande no? [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Mah...fammi fare i conti...ho 46 anni... In una caduta in montagna, anni fa due costole incrinate, una settimana a letto senza muovermi, poi un po' di bdc e poi via ( comunque qualche giorno fermo ci starei).
Qualche anno fa caduta in MTB e lussazione acremion claveare di secondo o terzo grado ( nn ricordo più bene). Tutore per tre settimane ma dopo una andavo a camminare su sentieri di montagna per nn perdere fiato....
Quest' inverno in MTB scivolando su una radice a 5/7 km/h e ho picchiato lo sterno....a mio avviso, visto che il dolore delle costole lo conosco, mi si erano Incrinate le costole ( dolore per circa un mese, senza stop).
Quest' estate cappottamento in avanti senza nessuna conseguenza ( che culo) e qualche settimana fa altro cappottamento su sentiero e conseguente scivolata su una merdosa pietraia!! Alla moglie ho provato a nn dir niente ma ero pieno di lividi.
Quindi morale, da uno che raramente si ferma, fatti qualche giorno di riposo assoluto il tuo corpo alla lunga ti ringrazierà ( il mio continua a mandarmi a fanculo!!).
Ps
La causa principale delle mie cadute è stata la stanchezza o il nn essere in piena forma fisica.
Ciao

Ma guarda che lo so. Novembre scorso mi incrinai 2 costole cadendo frontalmente ed ebbi fastidio e dolore per più di 1 mese. Ora sono diventato più duro ... di testa però :smile: Solo la lussazione e lesione della spalla sinistra non mi ha fatto uscire per quasi 5 mesi ma avevo problemi a vestirmi per 2. Immagina che quando sono malato, anche con febbre, vomito e tutto il resto, se non sono davvero moribondo a letto non ci sto. Per stare io a letto vuol dire che sono quasi come morto.

Preso la pomata a base di arnica. Vediamo se fa qualche miracolo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma guarda che lo so. Novembre scorso mi incrinai 2 costole cadendo frontalmente ed ebbi fastidio e dolore per più di 1 mese. Ora sono diventato più duro ... di testa però [emoji2] Solo la lussazione e lesione della spalla sinistra non mi ha fatto uscire per quasi 5 mesi ma avevo problemi a vestirmi per 2. Immagina che quando sono malato, anche con febbre, vomito e tutto il resto, se non sono davvero moribondo a letto non ci sto. Per stare io a letto vuol dire che sono quasi come morto.

Preso la pomata a base di arnica. Vediamo se fa qualche miracolo
Socio miracoli la pomata non li fá, aiuta per le contusioni e per il dolore l'unica vera cura è il riposo, datti un po' di riposo, non esagerare poi i dolori non passano

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.896
5.833
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Koroviev magari e fortunatamente non sarà il tuo caso, ma alcuni dolori cronicizzano, non passano più perchè i tessuti avranno sempre e perennemente una risposta immunitaria anomala o quanto meno anziché 1 mese ce ne vorranno 3.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

gizzo72

Biker infernalis
27/7/15
1.859
1.528
0
Visita sito
Bike
Vitus Sentier , Ragley Piglet 2013
Wow Gizzo ma un tipico corniciello campano da portare nelle mutande no? [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Mah....dici??:nunsacci:L' unica mia scusa è che da aprile a metà ottobre vado in bici almeno 3 volte a settimana e sempre su sentieri di montagna, quindi qualche caduta la metto in preventivo, anche se ne farei volentieri a meno:mrgreen:.Comunque qualche domanda me la sono fatta....dovrei darmi una calmata, nn ho più 20 anni!!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Socio miracoli la pomata non li fá, aiuta per le contusioni e per il dolore l'unica vera cura è il riposo, datti un po' di riposo, non esagerare poi i dolori non passano

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app

Certo che non può fare miracoli, magari fa proprio niente e il tutto è un effetto placebo oppure aiuta talmente poco da non essere nemmeno percettibile nel complesso del processo di guarigione :nunsacci:

@Koroviev magari e fortunatamente non sarà il tuo caso, ma alcuni dolori cronicizzano, non passano più perchè i tessuti avranno sempre e perennemente una risposta immunitaria anomala o quanto meno anziché 1 mese ce ne vorranno 3.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Se non sarà il mio caso, perchè me lo dici? Per mettermi paura, eh :8-)::smile: Aspetta che guarisco e ti faccio vedere io se non mi mandi il primo modello del lavacatena automatico :smile:

@Koroviev in bocca al luppolo!

ps
òcio a non trattenere troppo il respiro, che poi l'aria ti esce da dietro!
:mrgreen:

Grazie :-) Se esce da dietro poi la moglie sempre che si lamenta. Faccio spurgare dalle orecchie :smile:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi spiace @Koroviev

Fatti un po'di riposo e vedrai che torni come nuovo (sempre cazzaro comunque :arrabbiat:)

Grazie :-) Se esce da dietro poi la moglie sempre che si lamenta. Faccio spurgare dalle orecchie :smile:

Ocio... come si dice: non trattenere mai l'aria, altrimenti sale verso l'alto fino al cervello ed è così che escono le idee di merda...
 
  • Mi piace
Reactions: Koroviev

Classifica mensile dislivello positivo